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Tagliando 6000km [dubbi su cosa va fatto]
3747416
3747416 Inviato: 22 Feb 2008 22:06
Oggetto: Tagliando 6000km [dubbi su cosa va fatto]
 



Ciao a tutti!!!!
Qualcuno mi può confermare che con il tagliando dei 6000 km oltre al cambio dei vari filtri e pulizia dell airbox viene fatta una limatura del corpo farfallato? icon_confused.gif Per via del problema di eccessivi scoppietti dopo il cambio dello scarico Sono stato da un meccanico preparatore che mi sta sistemando la miscela aria/benzina e poi mi ha detto che il i giri sul mio gsr non è buonissimo (ballano un po' troppo quando sono al minimo), e che sicuramente c'è da riallineare il corpo farfallato. Operazione di routine al 2° tagliando!!! Voi ne sapete qualcosa? icon_rolleyes.gif Ciao
 
3747770
3747770 Inviato: 22 Feb 2008 22:50
 

non mi sembra di aver letto qualcosa del genere nei controlli da fare nel tagliando dei 6000 km.
 
3749629
3749629 Inviato: 23 Feb 2008 13:09
 

non conosco la tua moto, ma sta cosa a 6000 è la prima volta che la sento...

comunque basta vedere il libretto di manutenzione e c'è scritto cosa devi fare ai vari chilomentraggi icon_wink.gif
 
3750227
3750227 Inviato: 23 Feb 2008 14:44
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Nel mio tagliando non era indicata questa cosa ma puo essere un lavoro di routine che non inseriscono neanche nel resoconto finale del tagliando.
Anche se dubito che i meccanici facciano qualcosa senza metere bene in chiaro che l hanno fatta e quindi devono essere pagati per il lavoro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3750416
3750416 Inviato: 23 Feb 2008 15:09
 

Nel manuale officina suzuki gsr, non è previsto nessun lavoro straordinario, l'unica cosa che raccomandando di fare in piu' è di cambiare il filtro aria spesso se si fanno tratti molto polverosi.

Non và limati proprio niente, l'unica cosa da limare è il costo del meccanico che cerca sempre di aumentare i prezzi dei tagliandi icon_wink.gif
 
3751703
3751703 Inviato: 23 Feb 2008 18:46
 

arkantos ha scritto:
Nel manuale officina suzuki gsr, non è previsto nessun lavoro straordinario, l'unica cosa che raccomandando di fare in piu' è di cambiare il filtro aria spesso se si fanno tratti molto polverosi.

Non và limati proprio niente, l'unica cosa da limare è il costo del meccanico che cerca sempre di aumentare i prezzi dei tagliandi icon_wink.gif

quoto, sul libbretto non cè niente da limare a 6000 ma se il tuo mecca vede dei difetti nell'erogazione bisognerà scoprire il perchè icon_rolleyes.gif non penso che solo il terminale dia problemi altro discorso se hai cambiato tutto lo scarico
 
3752726
3752726 Inviato: 23 Feb 2008 21:28
 

Il problema è che ho cambiato solo loscarico. icon_sad.gif Mercoledì mi ha ingrassato un pelo la miscela ai medi regimi e oggi facendo un giretto mi è sembrata un pochino meglio (qualche scoppietto in meno) ma mi si è spenta venti volte agli stop!!!! icon_cry.gif Proverò ad alzare il minimo!! icon_rolleyes.gif Che ne so, vi terrò informati visto che devo tornarci per altre regolazioni...
 
3754540
3754540 Inviato: 24 Feb 2008 12:00
 

Prova con il minimo, ma ti butto li una domanda:
Non è che hai fatto benzina con un po' d'acqua?
ho il dubbio che sia qualcosa del genere....
 
3754613
3754613 Inviato: 24 Feb 2008 12:14
 

Inca ha scritto:
Il problema è che ho cambiato solo loscarico. icon_sad.gif Mercoledì mi ha ingrassato un pelo la miscela ai medi regimi e oggi facendo un giretto mi è sembrata un pochino meglio (qualche scoppietto in meno) ma mi si è spenta venti volte agli stop!!!! icon_cry.gif Proverò ad alzare il minimo!! icon_rolleyes.gif Che ne so, vi terrò informati visto che devo tornarci per altre regolazioni...

Il tuo scarico nello specifico non lo conosco ma mi sembra sia l'effeeffe comunque guardando la foto dell'avatr mi viene un dubbio.
Ma sei sicuro che è solo il terminale e non bipassa il catalizzatore.
Se fosse cosi altro che ingrassare servirebbe una centralina aggiuntiva icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3754790
3754790 Inviato: 24 Feb 2008 12:39
 

Inca ha scritto:
Il problema è che ho cambiato solo loscarico. icon_sad.gif Mercoledì mi ha ingrassato un pelo la miscela ai medi regimi e oggi facendo un giretto mi è sembrata un pochino meglio (qualche scoppietto in meno) ma mi si è spenta venti volte agli stop!!!! icon_cry.gif Proverò ad alzare il minimo!! icon_rolleyes.gif Che ne so, vi terrò informati visto che devo tornarci per altre regolazioni...


Non alzare il minimo, non serve a nulla. A meno che non lo alzi sui 2,5giri; oltre al rumore i consumi sai come si alzano. Il problema in cui stai incorrendo è un problema di miscelazione. Io ho cambiato centrale e terminale Arrow e l'unico problema che ho è che quando accendo la moto a caldo questa sale di giri fino ai 4000 per qualche secondo e poi torna ai regimi normali. Il motivo è oscuro al mio meccanico, anzi, approfitto a chiedere aiuto a qualcuno se ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto.
 
3759182
3759182 Inviato: 24 Feb 2008 21:34
 

SuperTAZ ha scritto:


Non alzare il minimo, non serve a nulla. A meno che non lo alzi sui 2,5giri; oltre al rumore i consumi sai come si alzano. Il problema in cui stai incorrendo è un problema di miscelazione. Io ho cambiato centrale e terminale Arrow e l'unico problema che ho è che quando accendo la moto a caldo questa sale di giri fino ai 4000 per qualche secondo e poi torna ai regimi normali. Il motivo è oscuro al mio meccanico, anzi, approfitto a chiedere aiuto a qualcuno se ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto.
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3760119
3760119 Inviato: 24 Feb 2008 23:07
 

Acqua nella benzina mi darebbe il problema per qualche tempo. Il problema ce l'ho da quando ho su lo scarico. icon_sad.gif Sì lo scarico è quallo del Kit effe effe racing. La marca è Exan. Li ho già contattati e mi hanno mandato da un loro meccanico di fiducia ufficiale Suzuki. E' un preparatore di moto da corsa, ed è quello che mi ha fatto le prime regolazioni alla centralina. Boh!!!! 0510_confused.gif
 
3760199
3760199 Inviato: 24 Feb 2008 23:18
 

Si ma il catalizzatore lo bipassa o no??
 
3760283
3760283 Inviato: 24 Feb 2008 23:35
 

No! E' montato con una staffa in più per deviarlo sul lato ma l'attacco è lo stesso di quello originale. Tanto che lo danno come euro 3!
 
3768842
3768842 Inviato: 25 Feb 2008 21:52
 

gsrteo ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif


purtroppo ho solo questo problema, per il resto la moto va che è una meraviglia...

Vedo tra l'altro che il problema ce l'ho solo io.... accetto consigli comunque!

Grazie
 
3809559
3809559 Inviato: 1 Mar 2008 14:14
 

Eccomi quà con info sul mio problema. Il meccanico mi ha spiegato che le possibilità di modifica della centralina originale non sono ampie. le regolazioni sono minime e che per sistemare il mio problema bisogna mettere una centralina aggiuntiva per poter immettere una mappatura adeguata. Mappatura che viene elaborata al banco in modo da poter impostare tutti i parametri con precisione!!!
 
3825043
3825043 Inviato: 3 Mar 2008 19:00
 

Tornando al titolo del topic, sull'argomento tagliando: c'è qualcuno di voi che l'ha fatto da solo questo intervento..?? Oppure tutti in officina..??
E' un pò delicato questo tagliando, perchè rientra quasi sempre nel periodo della garanzia...quindi la risposta sembra scontata.
Ma, una volta passati i due anni, secondo voi è possibile che uno si cambi olio e filtri da solo..?? anche non essendo un espertone, e senza un'intera officina..?!??!
 
3825136
3825136 Inviato: 3 Mar 2008 19:08
 

sono operazioni che si fanno tranquillamente nel box (tanto in tutte le discariche comunali ci sono punti di raccolta degli oli esausti).sempre meglio magari la prima volta se possibile farsi aiutare da chi lo ha fatto già anche se olio e filtro sono propio una banalità icon_wink.gif
 
3825331
3825331 Inviato: 3 Mar 2008 19:25
 

Ti ringrazio...magari la prima volta potrei assistere al primo tagliando del mio meccanico..così mi assicuro che mi cambi davvero tutto: olio e filtri vari...e tutti gli interventi necessari..!! Speriamo che il tutto venga fatto a regola d'arte..è sempre difficile fidarsi...e poi brutto scoprire certe cose...!!
Ed allo scadere dei 2 anni potrei pensarci da solo..!!
Grazie ancora..
 
3829035
3829035 Inviato: 4 Mar 2008 1:27
 

Sicuramente il tagliando dei 6000 rientra nel periodo di garanzia (a parte casi eccezionali)

Finito il periodo di garanzia e' meglio rimboccarsi le maniche e farsi i vari cambi da soli, per diversi motivi:
- usi i materiali che preferisci a prezzi inferiori
- sai quello che fai (nel senso che non avrai il dubbio che non ti abbiano per es. cambiato il filtro dell'olio)
- inizi a conoscere "come e' fatta dentro" la tua gsr
- soddisfazione personale e risparmio sulla manodopera

Poi per quello che non sai fare o non ti senti di fare (ad es. la catena di distribuzione) vai da un mecca di fiducia...

Io il tagliando dei 6000 lo faro' gia' in questo mese...

Purtroppo ho l'impressione che per non perdere la garanzia dovro' fare i tagliandi in officina fino a quello dei 18000 (forse anche 24000) icon_sad.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3830196
3830196 Inviato: 4 Mar 2008 10:57
 

E' proprio quello che volevo sapere...
Ieri sera infatto ho letto bene sul libretto di manutenzione il capitolo per i tagliani ed in particolare il cambio olio e filtro..da fare ogni 6000km, oppure ogni anno.
Con la chiave giusta per il filtro olio, si dovrebbe riuscire facilmente a fare l'intervento..
Speriamo di imparare nel frattempo...
 
3830707
3830707 Inviato: 4 Mar 2008 12:02
Oggetto: Re: Tagliando 6000km [dubbi su cosa va fatto]
 

Inca ha scritto:
Ciao a tutti!!!!
Qualcuno mi può confermare che con il tagliando dei 6000 km oltre al cambio dei vari filtri e pulizia dell airbox viene fatta una limatura del corpo farfallato? icon_confused.gif Per via del problema di eccessivi scoppietti dopo il cambio dello scarico Sono stato da un meccanico preparatore che mi sta sistemando la miscela aria/benzina e poi mi ha detto che il i giri sul mio gsr non è buonissimo (ballano un po' troppo quando sono al minimo), e che sicuramente c'è da riallineare il corpo farfallato. Operazione di routine al 2° tagliando!!! Voi ne sapete qualcosa? icon_rolleyes.gif Ciao


io la porto oggi.. assolutamente nn vengono toccati i corpi farfallati. anche io scarico aftermarket e in scalata scoppietta si come scoppiettano tutti gli scarichi nn originali! il minimo lo regoli con una vitina sotto il telaio..
6000 cè olio, filtro, pulizia airbox e filtro aria, un paio di controlli e basta.
 
3830804
3830804 Inviato: 4 Mar 2008 12:15
 

simonux ha scritto:
Sicuramente il tagliando dei 6000 rientra nel periodo di garanzia (a parte casi eccezionali)

Finito il periodo di garanzia e' meglio rimboccarsi le maniche e farsi i vari cambi da soli, per diversi motivi:
- usi i materiali che preferisci a prezzi inferiori
- sai quello che fai (nel senso che non avrai il dubbio che non ti abbiano per es. cambiato il filtro dell'olio)
- inizi a conoscere "come e' fatta dentro" la tua gsr
- soddisfazione personale e risparmio sulla manodopera

Poi per quello che non sai fare o non ti senti di fare (ad es. la catena di distribuzione) vai da un mecca di fiducia...

Io il tagliando dei 6000 lo faro' gia' in questo mese...

Purtroppo ho l'impressione che per non perdere la garanzia dovro' fare i tagliandi in officina fino a quello dei 18000 (forse anche 24000) icon_sad.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


porcaccia è lo stesso mio problem.. mi tocca andare li finchè cè garanzia! che barba.. io olio filtro pastiglie freno le so cambiare da solo.. certo, gli interventi più delicati li farò sempre fare ma ca22o ora per olio e filtro e 4 cavolate mi tocca dare 100 e rotti euro mentre da solo spenderei la metà
 
3831102
3831102 Inviato: 4 Mar 2008 12:51
 

rimane il fatto che la garanzia è meglio non rischiarla icon_lol.gif
 
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