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togliere la mezzaluna
3746263
3746263 Inviato: 22 Feb 2008 20:25
Oggetto: togliere la mezzaluna
 

ciao raga, dopo averne parlato già con sonoio, vi chiedo consiglio anche a voi.
Togliendo la mezzaluna, oltree ad ottenere dei miglioramenti nella ripresa e nell'allungo, otterrei dei peggioramenti per quanto riguarda la durata del gt ??
 
3746276
3746276 Inviato: 22 Feb 2008 20:27
 

mi sa di si... icon_sad.gif
 
3746304
3746304 Inviato: 22 Feb 2008 20:29
 

intendi la mezzaluna dello scarico? se è quella penso di sì...perchè fa lavorare il motore ad una compressione costante....se la togli penso che si spompi... però non sono sicuro al 100%
 
3746489
3746489 Inviato: 22 Feb 2008 20:48
 

Se il lavoro è fatto bene e la luce viene ben raccordata non c'è nessun problema....

Non si spompa... siete fissati con sta spompatura... icon_lol.gif


Anzi avrai un miglioramento agli alti regimi visto che alzerai la luce! icon_wink.gif

Ti consiglio di fare la luce ellittica
 
3746532
3746532 Inviato: 22 Feb 2008 20:52
 

avevo aperto anchio un topic cosi e mi hanno risposto che penalizzi i bassi ma andra di piu ad alti regimi
 
3746882
3746882 Inviato: 22 Feb 2008 21:20
 

sii e proprio cosi openalizzera i basi regimi guadagnado però agli alti....non so pero se li penalizzerai di motlo gli alti regimi... cioè conviene avere uno scooter senza ripresa?? icon_confused.gif
 
3746900
3746900 Inviato: 22 Feb 2008 21:21
 

Credo che con lo spompare intenda un usura precoce delle fasce.
Non lo fare, comprometterai l'affidabilità del gt.
E poi ricordo che c'è tutta una fasatura, la luce di scarico non è indipendente, ma è in correlazione con le luci di travaso.
Se la benzina passa per uno scarico di 1cm per esempio, come facciamo entrare più deflusso nel gt a causa della rindondanza dell'espansione, non deve esserci maggiore affluso di miscela? -.-
Lascialo così, a meno che non ti vuoi esercitare e sperimentare cose nuove... icon_wink.gif
 
3746917
3746917 Inviato: 22 Feb 2008 21:22
 

kingofcity ha scritto:
sii e proprio cosi openalizzera i basi regimi guadagnado però agli alti....non so pero se li penalizzerai di motlo gli alti regimi... cioè conviene avere uno scooter senza ripresa?? icon_confused.gif


se tarato bene lo scooter non perde ripresa... lo stesso discorso non vale per le moto a marce..
 
3753379
3753379 Inviato: 24 Feb 2008 0:34
 

se si sfasa lo scarico originale portandolo a "vuoto" il cilindro scarica troppo ai bassi! poi non è che togliendo la mezza luna alzi la luce!
 
3753438
3753438 Inviato: 24 Feb 2008 0:55
 

Attila288 ha scritto:
se si sfasa lo scarico originale portandolo a "vuoto" il cilindro scarica troppo ai bassi! poi non è che togliendo la mezza luna alzi la luce!


icon_lol.gif

1° Come fai a "sfasare" lo scarico originale portandolo a "vuoto" ?
2° Togliendo la mezzaluna stai di fatto allargando e alzando la luce di scarico
 
3753541
3753541 Inviato: 24 Feb 2008 2:07
 

REDCHAT ha scritto:


icon_lol.gif

1° Come fai a "sfasare" lo scarico originale portandolo a "vuoto" ?
2° Togliendo la mezzaluna stai di fatto allargando e alzando la luce di scarico

1° nel senso che togli la mezza luna
2° la mezza luna copre la metà inferiore dello scarico, giusto per fare chiarezza, quindi spiegami come si alzerebbe lo scarico, visto che vai a lavorare solo la parte inferiore, non so per te, ma per lavorare la luce dello scarico si alzano i gradi superiori della luce
 
3756343
3756343 Inviato: 24 Feb 2008 16:30
 

Attila288 ha scritto:

1° nel senso che togli la mezza luna
2° la mezza luna copre la metà inferiore dello scarico, giusto per fare chiarezza, quindi spiegami come si alzerebbe lo scarico, visto che vai a lavorare solo la parte inferiore, non so per te, ma per lavorare la luce dello scarico si alzano i gradi superiori della luce


c'è qualcuno sul forum che lo ha già fatto, eprchè lo devo fare ad un mio amico questo lavoretto, e vorrei essere informato prima di operare icon_biggrin.gif
 
3757152
3757152 Inviato: 24 Feb 2008 18:40
 

Attila288 ha scritto:

1° nel senso che togli la mezza luna
2° la mezza luna copre la metà inferiore dello scarico, giusto per fare chiarezza, quindi spiegami come si alzerebbe lo scarico, visto che vai a lavorare solo la parte inferiore, non so per te, ma per lavorare la luce dello scarico si alzano i gradi superiori della luce


veramente la mezza luna e in alto
 
3757411
3757411 Inviato: 24 Feb 2008 19:12
 

io l'ho fatto, il gt perde molto di affidabilità...anche se noi avevamo esagerato nell'ingrandimento dello scarico, dovi cercare di tenere il più possibile la forma originale (ellittica). Il gt è andato molto più forte per 2 giorni, segnava quasi i 100, poi il segmento superiore però è letteralmente uscito e si èincastrato tra marmitta e gt.... comunque forse è perchè lo avevamo fatto troppo aperto....
 
3757811
3757811 Inviato: 24 Feb 2008 19:53
 

markf12 ha scritto:
mi sa di si... icon_sad.gif
 
3757813
3757813 Inviato: 24 Feb 2008 19:53
 

markf12 ha scritto:
mi sa di si... icon_sad.gif
 
3757832
3757832 Inviato: 24 Feb 2008 19:54
 

REDCHAT ha scritto:


se tarato bene lo scooter non perde ripresa... lo stesso discorso non vale per le moto a marce..
 
3758030
3758030 Inviato: 24 Feb 2008 20:10
 

stabeC20F12 ha scritto:
io l'ho fatto, il gt perde molto di affidabilità...anche se noi avevamo esagerato nell'ingrandimento dello scarico, dovi cercare di tenere il più possibile la forma originale (ellittica). Il gt è andato molto più forte per 2 giorni, segnava quasi i 100, poi il segmento superiore però è letteralmente uscito e si èincastrato tra marmitta e gt.... comunque forse è perchè lo avevamo fatto troppo aperto....

la corda dello scarico era superiore al 70 % dell' alesaggio icon_question.gif
 
3759473
3759473 Inviato: 24 Feb 2008 22:03
 

bah io ne ho fatti un paio ma la ripresa è solo aumentata ,come la velocità massima icon_wink.gif
 
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