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Dubbio sull'officina...( e consiglio frizione anti-racing)
3736681
3736681 Inviato: 21 Feb 2008 18:35
Oggetto: Dubbio sull´officina...( e consiglio frizione anti-racing)
 

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un parere a voi che avete più esperienza riguardo al lavoro del mio meccanico. Ho un derbi GP1 racing. Alcuni giorni fa ho portato la moto in officina per farmi sitemare un problema all'impianto elettrico (che non centrava col motore) e così ho chiesto che mi installassero al LeoVince specifica per il mio mezzo.
Oggi ho chiamato il meccanico perchè era parecchio che la moto era da loro e ho chiesto della situazione. Mi ha detto che stava mettendo la marmitta ma che aveva problemi a ricarburare e che ci avrebbe messo circa 4 ore (a 40 euro all'ora fan 160 euri!). Ora mi ha ritelefonato dicendo che la moto va meno di prima e che bisognerà cambiare variatore perchè quello orginale anche con mollette modificate va "su" troppo velocemente.
Volevo chiedervi:

1- Ci vogliono 4 ore per montare una marmitta e ricarburare?
2- 40 euri l'ora è un prezzo equo?

3-(per questo chiederò anche al forum derbi) Voi avete avuto questi problemi al variatore?

Ultima modifica di Yapok il 7 Mar 2008 18:10, modificato 1 volta in totale
 
3736722
3736722 Inviato: 21 Feb 2008 18:38
 

4 ore a montare e ricarburare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se si tratta del montaggio solo della mamitta non dovrà fare altro che camibare di qualche getto...
e poi 40 euro l'ora non so perchè mai ci sono andato dal meccanico(e spero di mai andarci icon_mrgreen.gif ) ma francamente mi sembra esagerato...
comunque 4 ore in cui è incluso pranzo,pisolino e lettura giornale icon_lol.gif
 
3736811
3736811 Inviato: 21 Feb 2008 18:47
 

i famosi variatori con le mollette icon_asd.gif

se vuoi un consiglio vai la, prendi il tuo mezzo, mandi cordialmente il meccanico a quel paese e vai da un altro icon_asd.gif


ps: sezione sbagliata comunque icon_wink.gif
 
3736842
3736842 Inviato: 21 Feb 2008 18:51
 

Può essere... icon_evil.gif , però sono concessionario ufficiale, dovrebbero essere abbastanza affidabili, quel che mi preoccupa è che non sembra limitarsi ad una gonfiatura del conto, mi ha chiaramente detto che non riesce a risolvere il problema... o che il problema non è la carburazione o il variatore ma qualche altra cosa (blocchi rimasti, tocchi da sostituire...) o che è un ladro che vuol vendermi anche il multivar, ho letto che latra gente ha avuto gli stessi problemi ma gli è bastato cambiare getto... Presume che il vecchio abbia provato a cambiarli...
 
3737190
3737190 Inviato: 21 Feb 2008 19:28
 

infatti come ho già detto per solo una marmitta non c'è bisogno di camibare anche il getto del minimo, lo spillo, il segher ecc ma basta aumentare di qualche getto icon_wink.gif
poi se ci vogliono 4 ore a montare un getto non so dove siamo finiti icon_rolleyes.gif
 
3737714
3737714 Inviato: 21 Feb 2008 20:21
 

Yapok ha scritto:
Può essere... icon_evil.gif , però sono concessionario ufficiale, dovrebbero essere abbastanza affidabili, quel che mi preoccupa è che non sembra limitarsi ad una gonfiatura del conto, mi ha chiaramente detto che non riesce a risolvere il problema... o che il problema non è la carburazione o il variatore ma qualche altra cosa (blocchi rimasti, tocchi da sostituire...) o che è un ladro che vuol vendermi anche il multivar, ho letto che latra gente ha avuto gli stessi problemi ma gli è bastato cambiare getto... Presume che il vecchio abbia provato a cambiarli...

tu vai a elaborare il tuo scooter dai meccanici della concessionaria? sei un pazzo! a parte che per lavorare con gli scooter ci vuole esperienza soprattutto riguardo la trasmissione poi si fanno pagare ad ora e non esitano a fregarti (4 ore per un montaggio di una marmitta) icon_eek.gif icon_eek.gif
Vai da un preparatore poi si che il tuo scooter camminerà icon_wink.gif
 
3737764
3737764 Inviato: 21 Feb 2008 20:26
 

40€ l'ora ma che ladro qui da me con 20€ lo fanno....
e poi per montare una marmitta e ricarvburare io ci sto massimo 1 oretta e mezza se faccio tutto perfetto....ma poi che centra la marmitta con il variatore....si riesce a tarare una leovince anke con variatore originale...boh
 
3738948
3738948 Inviato: 21 Feb 2008 21:56
 

Il problema è che dovevo risolvere anche il problema all'elettronica, e che io sappia loro sono l'unico rivenditore malossi-leovinci che faccia montaggio dalle mie parti. E poi pensavo fosse una cosa semplice e senza troppi problemi, credevo che farla montare quì o lì una marmittina non cambiasse molto... Mi sà che mi sono finito in un disastro... Domani cercherò di passare e chiarire le cose (devo capire quanto delle 4 ore stimate siano state dedicate all'impianto elettrico)... Gli dico di lasciar stare il variatore allora?
 
3739029
3739029 Inviato: 21 Feb 2008 22:02
 

ma vai da issio! è il meglio..
 
3739090
3739090 Inviato: 21 Feb 2008 22:07
 

io cambiavo officina....xo c***o se si fano pagare 40 euro l'ora io per fare uno scooter ci emtto una settimana 2 ore al giorno!!!....anzi credo anke di piu di due.....sarei strarikko....
 
3740407
3740407 Inviato: 22 Feb 2008 8:28
 

Vai da un altro meccanico!
 
3742328
3742328 Inviato: 22 Feb 2008 13:25
 

Non è che tutti abitano vicino a "issio"... Che poi chi sarebbe?!?

Comunque penso proprio che la prossima volta vado da qualcun'altro, e soprattutto concordo il prezzo prima... icon_sad.gif
 
3742384
3742384 Inviato: 22 Feb 2008 13:33
Oggetto: Re: Dubbio sull´officina...
 

Yapok ha scritto:
Ciao a tutti!

Volevo chiedere un parere a voi che avete più esperienza riguardo al lavoro del mio meccanico. Ho un derbi GP1 racing. Alcuni giorni fa ho portato la moto in officina per farmi sitemare un problema all'impianto elettrico (che non centrava col motore) e così ho chiesto che mi installassero al LeoVince specifica per il mio mezzo.
Oggi ho chiamato il meccanico perchè era parecchio che la moto era da loro e ho chiesto della situazione. Mi ha detto che stava mettendo la marmitta ma che aveva problemi a ricarburare e che ci avrebbe messo circa 4 ore (a 40 euro all'ora fan 160 euri!). Ora mi ha ritelefonato dicendo che la moto va meno di prima e che bisognerà cambiare variatore perchè quello orginale anche con mollette modificate va "su" troppo velocemente.
Volevo chiedervi:

1- Ci vogliono 4 ore per montare una marmitta e ricarburare?
2- 40 euri l'ora è un prezzo equo?

3-(per questo chiederò anche al forum derbi) Voi avete avuto questi problemi al variatore?


Per montare una marmitta e ricarburare ci vogliono 10minuti lavorando velocemente! icon_wink.gif
Il tuo meccanico, come il 90% dei meccanici è un ladro! icon_wink.gif

A me il mio meccanico mi aveva messo dei rulli troppo leggeri e mi aveva inventato la scusa che dovevo per forza cambiare GT! icon_wink.gif icon_asd.gif

Renditi conto di quanto sono truffatori!!
 
3863152
3863152 Inviato: 7 Mar 2008 17:10
 

Grazie ragazzi, ma ora devo in parte smentire... icon_rolleyes.gif
In tutto di meccanico sono stati 80 euri (2h di lavoro molto agognato icon_confused.gif , mi hanno detto...), ci sarebbero stati altri 100 euri per la riparazione del problema all'impianto ma lo hanno passato in garanzia 0510_mina.gif , mi hanno però fatto comprare il Multivar perchè il capo non riusciva a far andare l'elefante senza... 60 euri che magari un altro meccanico mi evitava ma comunque il valore è tangibile... (mi dispiace solo di non aver preso il vario dell'MHR... icon_evil.gif )

Qunado sono andato lì la moto non andava, ma me la ha ricarburata a gratis...

Insomma, 'na ladrata, ma non quanto credevo.
 
3863208
3863208 Inviato: 7 Mar 2008 17:14
 

Una ladrata assurda..
Il problema all'impianto elettrico tel'hanno passato in garanzia giusto??

Da quando in qua un MECCANICO che ha studiato per far quel lavoro ha problemi dopo il montaggio di una marmitta??
Non vi cuole molto a ricarburare e tarare..
Magari l'unica cosa difficile era tarare.. icon_confused.gif

Comunque contento te, almeno ti sei preso il multivar.. eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
3863241
3863241 Inviato: 7 Mar 2008 17:17
 

Yapok ha scritto:
Grazie ragazzi, ma ora devo in parte smentire... icon_rolleyes.gif
In tutto di meccanico sono stati 80 euri (2h di lavoro molto agognato icon_confused.gif , mi hanno detto...), ci sarebbero stati altri 100 euri per la riparazione del problema all'impianto ma lo hanno passato in garanzia 0510_mina.gif , mi hanno però fatto comprare il Multivar perchè il capo non riusciva a far andare l'elefante senza... 60 euri che magari un altro meccanico mi evitava ma comunque il valore è tangibile... (mi dispiace solo di non aver preso il vario dell'MHR... icon_evil.gif )

Qunado sono andato lì la moto non andava, ma me la ha ricarburata a gratis...

Insomma, 'na ladrata, ma non quanto credevo.


giusto per la tua cultura sui meccanici....il mio si prende 10€ a ora di lavoro e il lavoro che ho pagato di più,era di 70€:
-carburazione
-taratura
-marmitta giannelli raverse


secondo me ti hanno fregato e di grosso anche icon_sad.gif
 
3863438
3863438 Inviato: 7 Mar 2008 17:33
 

kekko23 ha scritto:


giusto per la tua cultura sui meccanici....il mio si prende 10€ a ora di lavoro e il lavoro che ho pagato di più,era di 70€:
-carburazione
-taratura
-marmitta giannelli raverse


secondo me ti hanno fregato e di grosso anche icon_sad.gif
Ce ne sono però di meccanici ladri..
Il tuo sembra abbastanza bravo.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3863845
3863845 Inviato: 7 Mar 2008 18:07
 

Sì, lo so, neanche io sono stato contento di spendere 80 euri (però credo che abbia davvero avuto problemi con la ricarburazione). Lungi dal difenderlo, ma in effetti la mia moto è un casino di plastiche e il carburatore non è facilmente accessibile, inoltre la marmitta è alquanto peculiare...
Tra l'altro mi sa che fa più riparazio che elaborazio, e poi mi ha fatto una seconda ricarburazione a gratis (vero è che la prima non aveva funzionato e io gli ho fatto visita per niente...)

Cooomunque, passando a cose più serie icon_wink.gif :
ora la moto va parecchio di più, ma ha una partenza alquanto brusca, sarà che sono un po' imbranato e non ho mai usato altre moto elaborate, ma stento parecchio a partire senza sussultare, e nelle 2 rotatorie che ho "percorso" avevo parecchia sghega, se volevo piegare dovevo andare a minimo minimo a 40-45 (con il traffico!).

Vorrei quindi cambiare le molle della frizione, non mi serve niente di prestazionale, anzi, dovrei prendere delle mollette più "sgneche" (=meno dure) o dei ceppi più pesanti (esistono vero? icon_confused.gif ), cosa mi consigliate? Si può fare senza cambiare frizione?.

X checco: guarda che io ho speso + o - quanto te (considerando che ho una moto strana 10 euro in più non sono molti...)
 
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