Adamix ha scritto:
sonoio ha scritto:
ragazzi aspettate...l'albero non si rettifica ,se sbielli devi cambiare cuscinetti e biella non sempre si grippa
Beh aspetta...puntualizziamo un secondo...Sbiellare: L'albero perde l'equilibratura e la biella va storta=Pistone che si schianta sul cilindro= a grippaggio
Koen non intendeva dire che si rettifica l'albero
Ha detto: oltre alla rettifica (sottointeso il G.T.) e al cambio dell'albero
intendevo questo GiuLio_Gpr80 ha scritto:
allora se sbielli devi o cambiare l'albero motore cn la biella, oppure solo la biella ma devi rettificare l'albero. ovviamente in entrambi le soluzioni devi cambiare comunque cuscinetti e paraoli. se grippi devi cambiare il pistone e far rettificare il cilindro
non esistono solo sbiellate in cui la biella si piega ,esistono anche quelle dove il "foro" (concedetemi il termine ) dello spinotto o dell'asse di accoppiamento si lasca in maniera eccessiva