Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
916 [Topic Storico della 916]
7218967
7218967 Inviato: 21 Mar 2009 20:53
 

Ovviamente sono d'accordo. Ma perchè screditare così un mito?
 
7219539
7219539 Inviato: 21 Mar 2009 22:37
 

ma poi state discutendo su un argomento "errato" , nel senso che un 916 messa a confronto con una moto di oggi, è normale che non ci sia paragone ( meccanicamente parlando ) ma mettetela a confronto con una moto del 94 o giu di li, penso che la superiorità sia netta,,,, ( e non solo quella estetica, è )

anche il gsx1000 del 2007 tra 15 anni nn camminerà un c***o,a confronto delle moto che ci saranno,,,,
 
7219861
7219861 Inviato: 21 Mar 2009 23:40
 

miciogattillo ha scritto:


non so dove guidi tu, ma io uso la ducati solo in pista e i miracoli ancora non si riescono a fare, un pilota scarso come lo sono io, su una jap ti bastona di brutto. anche con un 600!
te lo assicuro, hai detto un'autentica boiata!

poi se la usi in strada è un altro discorso, li conta chi ha piu m***a in testa icon_wink.gif
complimenti!

scusa ma anche io non ho potuto far a meno di risponderti, la gente che usa la strada come una pista merita solo una cosa, e qua mi fermo che è meglio!


hai ragione su tutto però devo dirti che se hai un grosso pelo sullo stomaco e un po di quattrini da spendere per sistemare la moto al meglio con una ducati penso che alle giap li castagni di brutto ovvio che se non sei tanto bravo uno 600 giap sicuramente è piu gestibile di un bicilindrico quindi il pilota si nota meno
 
7221744
7221744 Inviato: 22 Mar 2009 13:22
 

Ducatinho ha scritto:


hai ragione su tutto però devo dirti che se hai un grosso pelo sullo stomaco e un po di quattrini da spendere per sistemare la moto al meglio con una ducati penso che alle giap li castagni di brutto ovvio che se non sei tanto bravo uno 600 giap sicuramente è piu gestibile di un bicilindrico quindi il pilota si nota meno


Quoto ducatinho!
Anche io sono del parere che tante 600 le puoi sverniciare,basta appunto avere pelo nello stomaco e tenere sempre un pò di più aperto icon_asd.gif !
Dopotutto come telaio e cilcistica non ha nulla da invidiare alle moto più moderne!e come tiro neanche secondo me!poi ognuno la pensa come vuole! 0509_up.gif
 
7221873
7221873 Inviato: 22 Mar 2009 13:46
 

harm ha scritto:
questa è la mia...

Immagine: Link a pagina di Gosbk.com


Scusa Harm ma sono un nuovo membro del forum.... non riesco a vedere la tua moto, possibile che l'immagine sia stata tolta dopo qualche tempo? icon_sad.gif
 
7224910
7224910 Inviato: 22 Mar 2009 22:03
 

Simon ha scritto:
io ho dello spazio in garage, se qualcuno in cantina ha un 851/888/916/996 e vuole liberarsene io mi sacrifico volentieri icon_lol.gif

molto bella la Senna, anche se ad essere sincero preferisco la classica colorazione rossa icon_wink.gif

Rosso è Ducati Bicilindrico! Stop (sono rosse anche quelle a 4 cilindri che vincono in motogp ma non sono più Ducati)
 
7225360
7225360 Inviato: 22 Mar 2009 23:08
 

gianniirudal ha scritto:
Miciogattillo che moto hai? Se ne hai una...


mi pare che nell'avatar si veda discretamente bene la mia moto (per la cronaca di moto ne ho 3)... tu piuttosto, ti compri una moto da pista e dove usi?

perche io ho una sportiva e come sport pratico il motociclismo e mi alleno settimanalmente per farlo al meglio. E la moto sportiva è il tramite per farlo, la pista il luogo dove farlo.

Ultima modifica di miciogattillo il 22 Mar 2009 23:12, modificato 1 volta in totale
 
7225392
7225392 Inviato: 22 Mar 2009 23:12
 

flavietto ha scritto:
ma poi state discutendo su un argomento "errato" , nel senso che un 916 messa a confronto con una moto di oggi, è normale che non ci sia paragone ( meccanicamente parlando ) ma mettetela a confronto con una moto del 94 o giu di li, penso che la superiorità sia netta,,,, ( e non solo quella estetica, è )

anche il gsx1000 del 2007 tra 15 anni nn camminerà un c***o,a confronto delle moto che ci saranno,,,,


ed è qua l'errore.

ducati costa 10, jap costa 5. con la differenza spesa in modo intelligente ti assicuro che vai molto piu forte.
E ricordatevi che ducati per andar forte ha bisogno di investimenti. E ducati non regala nulla ai suoi "fedeli". Le sbk sono storia a parte. come mai non ha mai vinto nelle categorie minori non seguete dalla casa madre? Nessuno se l'è mai chiesto?

In ogni caso qua si diceva che con il 916 si bastonano le jap, non si specifica di 10 anni fa.
E questa è una menzogna.
Io con una 748 non sono competitivo nei confronti di una r6 my01,02 con sospensioni rifatte (a parità di pilota).
 
7225415
7225415 Inviato: 22 Mar 2009 23:16
 

Ducatinho ha scritto:


hai ragione su tutto però devo dirti che se hai un grosso pelo sullo stomaco e un po di quattrini da spendere per sistemare la moto al meglio con una ducati penso che alle giap li castagni di brutto ovvio che se non sei tanto bravo uno 600 giap sicuramente è piu gestibile di un bicilindrico quindi il pilota si nota meno


chi non bastonerebbe una jap con una 1098rs08???

ma ci vogliono solo 100 mila euro per averla...

perche sicuramente con una 1098 base del costo di 19 mila euro, uno si compra un cbr1000 del costo di 12 mila e con 7 mila euro fa tante belle cose (fra i quali sospensioni semi ufficiali) e la 1098 non la vedi.

hai mai aperto le ohlins montate su ducati? Cosi, giusto per capire la differenza con le ohlins ufficiali o comunque racing?
Ti sei chiesto perche ohlins non venda i suoi prodotti ma li affitti?
e perche ducati non li monta?
Per carità è una bellissima e piacevole da guidare sebbene non semplice, ma non va un c***o!

poi sul fatto che ogniuno guidi cio che gli trasmette piu emozioni nulla da dire, non avrei una ducati, ma sul fatto che queste camminino.. beh, avrei qualcosina da ridire!
L'unica è forse la 1098 ma costa troppo ed è almeno 1100cc... la 848 è un aborto perche è una moto da corsa che non puo correre salvo non facciano una categoria a sè, perche in 600 non puo correre e in 1000 le prende. ancora mi chiedo il perche l'abbiano fatta...
 
7248047
7248047 Inviato: 25 Mar 2009 22:11
 

miciogattillo ha scritto:


chi non bastonerebbe una jap con una 1098rs08???

ma ci vogliono solo 100 mila euro per averla...

perche sicuramente con una 1098 base del costo di 19 mila euro, uno si compra un cbr1000 del costo di 12 mila e con 7 mila euro fa tante belle cose (fra i quali sospensioni semi ufficiali) e la 1098 non la vedi.

hai mai aperto le ohlins montate su ducati? Cosi, giusto per capire la differenza con le ohlins ufficiali o comunque racing?
Ti sei chiesto perche ohlins non venda i suoi prodotti ma li affitti?
e perche ducati non li monta?
Per carità è una bellissima e piacevole da guidare sebbene non semplice, ma non va un c***o!

poi sul fatto che ogniuno guidi cio che gli trasmette piu emozioni nulla da dire, non avrei una ducati, ma sul fatto che queste camminino.. beh, avrei qualcosina da ridire!
L'unica è forse la 1098 ma costa troppo ed è almeno 1100cc... la 848 è un aborto perche è una moto da corsa che non puo correre salvo non facciano una categoria a sè, perche in 600 non puo correre e in 1000 le prende. ancora mi chiedo il perche l'abbiano fatta...



Ma è entrato nel Tuo corpo Stoner a giudicare dalla simpatia che stai dimostrando ultimamente??..
Io coi piloti professionisti come Te preferisco stare zitto.


Ricordo il nome del Topic: Topic storico della 916.........
 
7250748
7250748 Inviato: 26 Mar 2009 13:12
 

io non sono un pilota, ne tantomeno un professionista del settore. Di professione faccio altro.


Il topic è 916. E la gente scrive che da paga alle jap. Piu spiritoso di così credo non si possa, non trovi?

La mia simpatia è dovuta a commenti del tipo: tu che moto hai, se ne hai una...

e credo che a tacere dovrebbe essere chi ha posto la domanda, non io.
Sbaglio?

perche a me sembra in questo forum di aver sempre risposto in modo corretto e adeguato ai topic, cercadno di condividere con tutti la mia esperieza per quanto limitata.
Non tollero però essere trattato in questo modo, perche se dobbiamo tirar fuori le unghie, come leggerai dal nick, i gatti ne hanno molte e affilate!

la 916 rimane una gran moto paragonata agli anni 90. Innovativa e bellissima. Ma attualmente lontana anni luce dal concetto di competitività che ho io.
E chi va in strada a dimostrare il contrario (e non lo fa in pista) vuol dire che oltre a non meritare una moto sportiva nata per la PISTA, ha anche molta uva nella testa. E di sicuro non ha il mio rispetto. 0509_down.gif
 
7250920
7250920 Inviato: 26 Mar 2009 13:38
 

miciogattillo ha scritto:
io non sono un pilota, ne tantomeno un professionista del settore. Di professione faccio altro.


Il topic è 916. E la gente scrive che da paga alle jap. Piu spiritoso di così credo non si possa, non trovi?

La mia simpatia è dovuta a commenti del tipo: tu che moto hai, se ne hai una...

e credo che a tacere dovrebbe essere chi ha posto la domanda, non io.
Sbaglio?

perche a me sembra in questo forum di aver sempre risposto in modo corretto e adeguato ai topic, cercadno di condividere con tutti la mia esperieza per quanto limitata.
Non tollero però essere trattato in questo modo, perche se dobbiamo tirar fuori le unghie, come leggerai dal nick, i gatti ne hanno molte e affilate!

la 916 rimane una gran moto paragonata agli anni 90. Innovativa e bellissima. Ma attualmente lontana anni luce dal concetto di competitività che ho io.
E chi va in strada a dimostrare il contrario (e non lo fa in pista) vuol dire che oltre a non meritare una moto sportiva nata per la PISTA, ha anche molta uva nella testa. E di sicuro non ha il mio rispetto. 0509_down.gif



Ma Tu sai che il 916 è omologato anche per la strada?? 0509_pernacchia.gif
Anche una r1 può andare in strada e allora una che a una r1 non merita il tuo rispetto??? icon_eek.gif

Sembra che ti roda qualcosa dentro...sai tipo quando Vale dava paglia a Max e poi facevano a cazzotti! icon_asd.gif

Se la tua moto non ti soddisfa cambiala!prendi un mangia riso e stai davanti alle ducati, a me non da nessun fastidio stare dietro!almeno so che sotto l culo ciò una moto belllllisssssima che per me ha pure un'anima!! 0509_up.gif
 
7250983
7250983 Inviato: 26 Mar 2009 13:47
 

anche la radical è una macchina con freccie e fari...
anche la ultima gtr...
anche la 430 scuderia..

ma non sono concepite per usarle in strada!

per andare in strada ci sono tante moto piu comode e adeguate: xt, bonneville, ecc.

Le moto che hai citato si chiamano moto SPORTIVE.
Nessuno ti impedisce di giocare a calcio in campagna e con le pinne, ma non credo che i calciatori non ti deriderebbero.

Gli sport vanno praticati con le attrezzature adeguate e nei luoghi adatti.

Quindi per me uno che si compra una r1 e la usa in strada è un masochista oltre che un pessimo economista non sapendo come allocare in modo corretto le proprie risorse!

Ti ringrazio comunque per la precisazione sull'omologazione ma ne ero a conoscenza! icon_wink.gif

le case mica sono stupide, lo sanno che la gente compra le moto per andare al bar o da usare in strada, se vendessero solo moto da pista non farebbero i fatturati che fanno, non trovi?

Anche la Nike vendeva le scarpe da calcetto e la gente le usava per uscire e la adidas a suo tempo vendeva stivaletti da boxe e idem come sopra. Ma non per questo le persone che le indossavano erano intelligenti. Io ho provato ad andare in giro con i moon boots ma non mi hanno guardato bene.

Detto questo se permetti mi arrabbio quando qualcuno si permette di dirmi: che moto hai se ne hai una...

E torno a ripetere che le gare non vanno fatte in strada e credo che nessun mod o amministratore del tinga sarebbe felice di vedere con quanta felicità ostentate la vostra demenza nel fare certe cose! In strada conta chi rischia di piu, in pista chi ha piu manico. E non si coinvolgono le macchine ingnare, se si cade è perche faceva parte del gioco!

un'ultima cosa: quando vado in pista e qualcuno è piu veloce di me (e capita sempre) cerco di imparare da lui, non di prenderlo a cazzotti! Anche perche da istruttore di street fighting per me sarebbe piu semplice di quanto non lo fosse per max! 0509_banana.gif
 
7251023
7251023 Inviato: 26 Mar 2009 13:52
 

bhè ragazzi....ritornando alla domanda posta in origine (che si possono sverniciare le jappe)...oddio qua dò ragione al Gatto!.....niente da ridire sulla moto, estetica piacere di guida, ciclistica etc etc.....che tanto tutti sappiamo quanto valgono le nostre carrette...

ma parlando prestazionalmente non ci vuole il pelo per sverniciare le ultime 600 4 cil(e non dico 1000 perchè sarebbe fantascienza!!) ci vuole un maglione doppio di lana purissima + un pile + un piumino parka modello polo nord profondo + sciarpa e + pilota impedito dell'altra moto!


siamo sinceri.....la nostra moto è una cosa magnifica ma ogni tanto ci dimentichiamo che il progetto è datato 1993..... 0510_amici.gif


e adesso basta minkioni altrimenti mi infervoro! icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif
 
7251239
7251239 Inviato: 26 Mar 2009 14:18
 

Messia_83 ha scritto:
bhè ragazzi....ritornando alla domanda posta in origine (che si possono sverniciare le jappe)...oddio qua dò ragione al Gatto!.....niente da ridire sulla moto, estetica piacere di guida, ciclistica etc etc.....che tanto tutti sappiamo quanto valgono le nostre carrette...

ma parlando prestazionalmente non ci vuole il pelo per sverniciare le ultime 600 4 cil(e non dico 1000 perchè sarebbe fantascienza!!) ci vuole un maglione doppio di lana purissima + un pile + un piumino parka modello polo nord profondo + sciarpa e + pilota impedito dell'altra moto!


siamo sinceri.....la nostra moto è una cosa magnifica ma ogni tanto ci dimentichiamo che il progetto è datato 1993..... 0510_amici.gif


e adesso basta minkioni altrimenti mi infervoro! icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif


c'è da aggiungere altro? 0509_campione.gif 0509_campione.gif
e lo sta dicendo uno sverniciato dai guzzi 1200 ad aria... in rettilineo!!!
roba da matti! Figuriamoci una jap!

possiamo modificare il topic facendo paragoni della 916 in quegli anni e vedendo cosa offriva il mercato per contrastarla, oppure parlare dell'estetica o di quanto le soluzioni tecniche (vedi faro sdoppiato, scarico sotto coda - anche se non sono stati i primi - ) abbiano influenzato la produzione di serie ecc.
Ma non continuiamo con le eresie! 0509_pernacchia.gif
 
7251714
7251714 Inviato: 26 Mar 2009 15:02
 

miciogattillo ha scritto:
anche la radical è una macchina con freccie e fari...
anche la ultima gtr...
anche la 430 scuderia..

ma non sono concepite per usarle in strada!

per andare in strada ci sono tante moto piu comode e adeguate: xt, bonneville, ecc.

Le moto che hai citato si chiamano moto SPORTIVE.
Nessuno ti impedisce di giocare a calcio in campagna e con le pinne, ma non credo che i calciatori non ti deriderebbero.

Gli sport vanno praticati con le attrezzature adeguate e nei luoghi adatti.

Quindi per me uno che si compra una r1 e la usa in strada è un masochista oltre che un pessimo economista non sapendo come allocare in modo corretto le proprie risorse!

Ti ringrazio comunque per la precisazione sull'omologazione ma ne ero a conoscenza! icon_wink.gif

le case mica sono stupide, lo sanno che la gente compra le moto per andare al bar o da usare in strada, se vendessero solo moto da pista non farebbero i fatturati che fanno, non trovi?

Anche la Nike vendeva le scarpe da calcetto e la gente le usava per uscire e la adidas a suo tempo vendeva stivaletti da boxe e idem come sopra. Ma non per questo le persone che le indossavano erano intelligenti. Io ho provato ad andare in giro con i moon boots ma non mi hanno guardato bene.

Detto questo se permetti mi arrabbio quando qualcuno si permette di dirmi: che moto hai se ne hai una...

E torno a ripetere che le gare non vanno fatte in strada e credo che nessun mod o amministratore del tinga sarebbe felice di vedere con quanta felicità ostentate la vostra demenza nel fare certe cose! In strada conta chi rischia di piu, in pista chi ha piu manico. E non si coinvolgono le macchine ingnare, se si cade è perche faceva parte del gioco!

un'ultima cosa: quando vado in pista e qualcuno è piu veloce di me (e capita sempre) cerco di imparare da lui, non di prenderlo a cazzotti! Anche perche da istruttore di street fighting per me sarebbe piu semplice di quanto non lo fosse per max! 0509_banana.gif


Domani, anzi oggi stesso, vado a comprarmi un'Harley 0510_sad.gif (spero che si scriva così dato che è un marchio poco conosciuto..) e rottamo la mia povera 916 0510_sad.gif 0510_sad.gif perchè su strada hanno deciso che non può più andare...

Dopo 25 anni che possiedo ed uso su strada moto sportive oggi finalmente qualcuno mi ha fatto capire la verità!!
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ultima modifica di gianniirudal il 26 Mar 2009 17:08, modificato 1 volta in totale
 
7252077
7252077 Inviato: 26 Mar 2009 15:40
 

miciogattillo ha scritto:
anche la radical è una macchina con freccie e fari...
anche la ultima gtr...
anche la 430 scuderia..

ma non sono concepite per usarle in strada!

per andare in strada ci sono tante moto piu comode e adeguate: xt, bonneville, ecc.

Le moto che hai citato si chiamano moto SPORTIVE.
Nessuno ti impedisce di giocare a calcio in campagna e con le pinne, ma non credo che i calciatori non ti deriderebbero.

Gli sport vanno praticati con le attrezzature adeguate e nei luoghi adatti.

Quindi per me uno che si compra una r1 e la usa in strada è un masochista oltre che un pessimo economista non sapendo come allocare in modo corretto le proprie risorse!

Ti ringrazio comunque per la precisazione sull'omologazione ma ne ero a conoscenza! icon_wink.gif

le case mica sono stupide, lo sanno che la gente compra le moto per andare al bar o da usare in strada, se vendessero solo moto da pista non farebbero i fatturati che fanno, non trovi?

Anche la Nike vendeva le scarpe da calcetto e la gente le usava per uscire e la adidas a suo tempo vendeva stivaletti da boxe e idem come sopra. Ma non per questo le persone che le indossavano erano intelligenti. Io ho provato ad andare in giro con i moon boots ma non mi hanno guardato bene.

Detto questo se permetti mi arrabbio quando qualcuno si permette di dirmi: che moto hai se ne hai una...

E torno a ripetere che le gare non vanno fatte in strada e credo che nessun mod o amministratore del tinga sarebbe felice di vedere con quanta felicità ostentate la vostra demenza nel fare certe cose! In strada conta chi rischia di piu, in pista chi ha piu manico. E non si coinvolgono le macchine ingnare, se si cade è perche faceva parte del gioco!

un'ultima cosa: quando vado in pista e qualcuno è piu veloce di me (e capita sempre) cerco di imparare da lui, non di prenderlo a cazzotti! Anche perche da istruttore di street fighting per me sarebbe piu semplice di quanto non lo fosse per max! 0509_banana.gif


Micio io pratico karate da 20 anni circa, andiamo in pista coi nostri trattori bicilindrici e ci bastoniamo a sangue una volta che vediamo chi è il più veloce??? 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif

Dopo aver cominciato ad andare in pista ho sentito un brivido freddo lungo la schiena ogni volta che guido su strada.... non è adrenalina, ma PAURA!!!! eusa_shifty.gif

Lasciamo perdere che moto va più forte o che progetto è riuscito meglio, per me (e per molti motociclisti che conosco) valgono 3 cose soltanto nella scelta della moto: la disponibilità economica per acquisto e manutenzione, la destinazione d'uso e, più importante, le sensazioni che la moto fa provare.

Una 1000 mi svernicia in pista? Chissenefrega, a prescindere da più cavalli o più manico.
Una 600 mi svernicia in strada? Chissenefrega, a prescindere dal muro su cui si schianta quell'idiota.

La cosa importante è che in garage, quando guardo le mie 2 Ducati, la mia faccia sia del tipo 0509_banana.gif0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
7252096
7252096 Inviato: 26 Mar 2009 15:44
 

tom998r ha scritto:


Micio io pratico karate da 20 anni circa, andiamo in pista coi nostri trattori bicilindrici e ci bastoniamo a sangue una volta che vediamo chi è il più veloce??? 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif

Dopo aver cominciato ad andare in pista ho sentito un brivido freddo lungo la schiena ogni volta che guido su strada.... non è adrenalina, ma PAURA!!!! eusa_shifty.gif

Lasciamo perdere che moto va più forte o che progetto è riuscito meglio, per me (e per molti motociclisti che conosco) valgono 3 cose soltanto nella scelta della moto: la disponibilità economica per acquisto e manutenzione, la destinazione d'uso e, più importante, le sensazioni che la moto fa provare.

Una 1000 mi svernicia in pista? Chissenefrega, a prescindere da più cavalli o più manico.
Una 600 mi svernicia in strada? Chissenefrega, a prescindere dal muro su cui si schianta quell'idiota.

La cosa importante è che in garage, quando guardo le mie 2 Ducati, la mia faccia sia del tipo 0509_banana.gif0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif


Esatto!!!!! doppio_lamp.gif
 
7252452
7252452 Inviato: 26 Mar 2009 16:33
 

tom998r ha scritto:


Una 1000 mi svernicia in pista? Chissenefrega, a prescindere da più cavalli o più manico.
Una 600 mi svernicia in strada? Chissenefrega, a prescindere dal muro su cui si schianta quell'idiota.

La cosa importante è che in garage, quando guardo le mie 2 Ducati, la mia faccia sia del tipo 0509_banana.gif0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif



0509_up.gif 0509_up.gif
 
7252485
7252485 Inviato: 26 Mar 2009 16:38
 

miciogattillo ha scritto:


c'è da aggiungere altro? 0509_campione.gif 0509_campione.gif
e lo sta dicendo uno sverniciato dai guzzi 1200 ad aria... in rettilineo!!!
roba da matti! Figuriamoci una jap!

possiamo modificare il topic facendo paragoni della 916 in quegli anni e vedendo cosa offriva il mercato per contrastarla, oppure parlare dell'estetica o di quanto le soluzioni tecniche (vedi faro sdoppiato, scarico sotto coda - anche se non sono stati i primi - ) abbiano influenzato la produzione di serie ecc.
Ma non continuiamo con le eresie! 0509_pernacchia.gif


Ma non è che hai la moto spompata?? eusa_think.gif
Apparte il sarcasmo,ma da come scrivi sembra proprio che la moto che hai non ti dia alcuna soddisfazione!perchè?Perchè non la tieni in salotto e ti compri un mille??magari una aprilia rsv hanno prezzi molto buoni e il mototre va più che bene!almeno è sempre un'italiana! icon_mrgreen.gif
 
7253003
7253003 Inviato: 26 Mar 2009 17:35
 

Se posso dico la mia: ho iniziato la mia vventura motociclistica con il monster, che sognavo da quando avevo 14 anni, solo che per trovarne uno già depo sono incappato in una moto che definire un rottame è poco...e che per fortuna sono riuiscito a vendere. A ottobre ho preso un ninja 2007 da un amicoanche questa depo (sennò non l'avrei presa), moto come nuova, nulla da dire, ma mi mancava il bicilindrico, questa moto non fa casino, e soprattutto se uno non va in pista per strada è abbastanza sprecata come moto, dato che per spingere la si deve tenere ad alti giri data la scarsa coppia, e sinceramente non mi va di andarmi ad infilare in un palo. Per cui a breve prenderò un 996, moto che sogno da non so quanto tempo. Certamente so che di motore non sarà un cannone, dato che pure la ninja anche se 600 ha 125cv e pesa anche meno, però queste moto hanno un fascino assurdo, poi il sound di scarico, la friozione a secco, in una parola è stupenda icon_biggrin.gif Sul fatto che i jappo stanno dietro, per me dipende molto dal pilota, perchè se si dà in mano desmo16rr a uno che alle curve si ferma e gira basta anche un monster 400 per andare + forte. Sempre appurando comunque che la strada non è una pista credo che basti anche un 748 per divertirsi, che poi alla fine per me è quello che conta icon_mrgreen.gif
 
7253206
7253206 Inviato: 26 Mar 2009 17:54
 

Vaz750 ha scritto:


Ma non è che hai la moto spompata?? eusa_think.gif
Apparte il sarcasmo,ma da come scrivi sembra proprio che la moto che hai non ti dia alcuna soddisfazione!perchè?Perchè non la tieni in salotto e ti compri un mille??magari una aprilia rsv hanno prezzi molto buoni e il mototre va più che bene!almeno è sempre un'italiana! icon_mrgreen.gif


perche ci corro e non posso esserne soddisfatto, tutto qua! Come sensazioni di guida mi piace ma non è con la "bellezza" che si arriva da qualche parte.
100 mila euro per comprare una ducati competitiva non li ho, quindi spero l'anno prossimo, metterò sui cavalletti l'attuale e comprerò una jap magari ex ten kate o rumi.
L'rsv non mi piace, è fatta male secondo me, troppo plasticosa. Aprite per curiosità una forcella di rsv e vi accorgerete del risparmio anche per quanto riguarda il trattamento tin.

Citazione:
Domani, anzi oggi stesso, vado a comprarmi un'Harley 0510_sad.gif (spero che si scriva così dato che è un marchio poco conosciuto..) e rottamo la mia povera 916 0510_sad.gif 0510_sad.gif perchè su strada hanno deciso che non può più andare...



non c'è bisogno di sarcasmo, ci puoi benissimo andare su strada... come puoi giocare a calcio con le pinne! E credo che sappia anche tu, benissimo, che gira e rigira ho ragione! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
poi mi dispiace abbia capito cosi tanto a capirlo, a me è capitato la prima volta che ho messo il piede in pista, ma per certe decisioni non è mai troppo tardi!
io in citta giro con uno scooter del 90 50cc. non è bello, nessuno si gira ma è comodo, consuma poco, ha bauletto e sottosella e fa il suo dovere meglio della ducati.

Citazione:

Micio io pratico karate da 20 anni circa, andiamo in pista coi nostri trattori bicilindrici e ci bastoniamo a sangue una volta che vediamo chi è il più veloce??? 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif


quando vuoi, sono sempre pronto ad imparare qualcosa da chiunque! Karate compreso per quanto riguarda gli sport da combattimento e moto idem!
Ma in pista, in strada no! 0509_up.gif

Citazione:
Dopo aver cominciato ad andare in pista ho sentito un brivido freddo lungo la schiena ogni volta che guido su strada.... non è adrenalina, ma PAURA!!!!


questa frase è chiara e lapalissiana. non ha bisogno di commenti!
 
7253544
7253544 Inviato: 26 Mar 2009 18:33
 

Se io ragionassi come Te, (visto che della pista non me ne frega niente e anzi lo trovo solo un rincoglionirsi a cercare di battere o qualcuno o delle stupide lancette di orologio correndo sempre senza raggiungere una meta) sarei qui a scrivere che quelli che vanno in pista sono dei fessi (praticamente quello che hai detto di noi poveri motociclisti da strada pinne e pallone).

Io per fortuna non devo girare in città perchè abito in campagna e durante la settimana giro con la mia Alfa o il mio Mercedes (anzi più che mio è di mia moglie). Il sabato e la domenica se ho voglia prendo il mio 916 e mi faccio un po' di km sulle nostre spettacolari colline per andare a bere un caffè chissà dove senza rischiare assolutamente niente e fregandomene se qualcuno mi sorpassa oppure piega più di me.
 
7254467
7254467 Inviato: 26 Mar 2009 20:23
 

...ma perchè siete tutti cosi incarogniti??...io lo sono al lavoro, ma se si parla di moto (che per me è uguale a passione) non ci si può incacchiare così. Dai?? Secondo me avete ragione un pò tutti:

-748 916 996 998 sono moto che vanno meno delle jap attuali e anche di 7/8 anni fa, vero...e allora??...io la moto la scelgo se mi fa eccitare ed agitare come se vedessi una bella gnocca. La moto è un capriccio, se non ti piace ed è solo comoda o veloce che capriccio è?? (anche perche se si compra una moto solo per le prestazioni bisogna ricordarsi che ci sarà sempre qualcuno che va comunque più di te)

-Io uso il 748 un pò per tutto: vado in pista (poche volte) , vado al lavoro , vado a trovare la ragazza , vado a fare i passi sulle Dolomiti , vado al bar a far vedere ai ragazzi l'ultimo accessorio comprato....e allora?? che male c'è?? se uno si diverte e (ATTENZIONE) non arreca pericolo e disturbo a gli altri fa quello che gli pare.

-Dopo essere stato in pista anche a me ora fa uno strano effetto andare su strada. Nel senso che sono molto più prudente, non mi sogno di cercare il limite in curva anche perchè mi rendo conto che le prestazioni (o chiamiamole proprio pieghe) che faccio in pista sono inreplicabili su strada. Quindi consiglio a tutti di farsi una o due uscite all'anno in circuito per togliersi la voglia di andare al limite e per placare il proprio ego (che tutti i motociclisti noscosto o meno hanno da saziare). Poi il resto del tempo usi la moto anche tutti i giorni per fare la spesa.

.....e vogliamoci un pò più bene, a noi andando con testa per strada e a gli altri rispettando le idee di tutti.....(cacchio parlo come un prete icon_eek.gif )

ciao 0510_saluto.gif

...e da oggi chiamatemi Don748 icon_asd.gif
 
7255128
7255128 Inviato: 26 Mar 2009 21:24
 

gianniirudal ha scritto:
Se io ragionassi come Te, (visto che della pista non me ne frega niente e anzi lo trovo solo un rincoglionirsi a cercare di battere o qualcuno o delle stupide lancette di orologio correndo sempre senza raggiungere una meta) sarei qui a scrivere che quelli che vanno in pista sono dei fessi (praticamente quello che hai detto di noi poveri motociclisti da strada pinne e pallone).

Io per fortuna non devo girare in città perchè abito in campagna e durante la settimana giro con la mia Alfa o il mio Mercedes (anzi più che mio è di mia moglie). Il sabato e la domenica se ho voglia prendo il mio 916 e mi faccio un po' di km sulle nostre spettacolari colline per andare a bere un caffè chissà dove senza rischiare assolutamente niente e fregandomene se qualcuno mi sorpassa oppure piega più di me.


io non ho detto che le moto di sevono usare solo in pista. Le SPORT-ive si, perche come vedrai dalla radice, servono per fare sport: motociclismo sportivo--> pista (ambiente consono alla stregua del campo da calcio).
La gente che insiegue un pallone è piu scema di noi? No, fa uno sport diverso, tutto qua! Non è riconglionimento, ma sport e lo sport salvo non sia lancio del coriandolo è sempre competizione e/o cercare di battere conseguentemente qualcuno o qualcosa. Tuttavia anche nel lancio del coriandolo spesso vince chi lancia piu lontano o fa il lancio piu acrobatico! icon_mrgreen.gif
Per le passeggiate ci sono moto altrettanto belle: vedi monster 620i (che si puo usare pure per fare la spesa, togliere scudetto "corse" please), ducati scrambler, multistrada ecc.
Molto nate per fare strada, non per correre.
Queste moto ti permettono di goderti di piu il paesaggio perche essendo meno impegnative (sebbene tutte le moto siano impegnative) ti danno spazio per il resto.

Io non ho detto che la tua moto è brutta, semplicemente inadeguata all'uso che ne fai.
Io la mia l'ho usata 1 e dico UN mese in strada e mi piangeva il cuore ad ogni sanpietrino, ogni rotaia, ogni semaforo. Perche trattarle male?
Come dice il motto famoso: ad ogniuno il suo...

Per me chi usa sportive in strada è semplicemente fuori luogo (e un poco masochista) 0509_si_picchiano.gif


p.s. mi togli una curiosità? perche alfa l'hai messa con l'articolo femminile e mercedes con quello maschile? e poi: alfa cosa? duetto?
 
7255172
7255172 Inviato: 26 Mar 2009 21:27
 

lucky34 ha scritto:
.se uno si diverte e (ATTENZIONE) non arreca pericolo e disturbo a gli altri fa quello che gli pare.



secondo me è questa l'affermazione da incriminare. Una moto da 110 in prima come ti puo divertire senza arrecare pericolo? (tenere la destra, una sola semicarreggiata, 50 orari)
Io proprio non ci riesco ne mai lo capirò!
 
7255307
7255307 Inviato: 26 Mar 2009 21:40
 

miciogattillo ha scritto:
gianniirudal ha scritto:
Se io ragionassi come Te, (visto che della pista non me ne frega niente e anzi lo trovo solo un rincoglionirsi a cercare di battere o qualcuno o delle stupide lancette di orologio correndo sempre senza raggiungere una meta) sarei qui a scrivere che quelli che vanno in pista sono dei fessi (praticamente quello che hai detto di noi poveri motociclisti da strada pinne e pallone).

Io per fortuna non devo girare in città perchè abito in campagna e durante la settimana giro con la mia Alfa o il mio Mercedes (anzi più che mio è di mia moglie). Il sabato e la domenica se ho voglia prendo il mio 916 e mi faccio un po' di km sulle nostre spettacolari colline per andare a bere un caffè chissà dove senza rischiare assolutamente niente e fregandomene se qualcuno mi sorpassa oppure piega più di me.


io non ho detto che le moto di sevono usare solo in pista. Le SPORT-ive si, perche come vedrai dalla radice, servono per fare sport: motociclismo sportivo--> pista (ambiente consono alla stregua del campo da calcio).
La gente che insiegue un pallone è piu scema di noi? No, fa uno sport diverso, tutto qua! Non è riconglionimento, ma sport e lo sport salvo non sia lancio del coriandolo è sempre competizione e/o cercare di battere conseguentemente qualcuno o qualcosa. Tuttavia anche nel lancio del coriandolo spesso vince chi lancia piu lontano o fa il lancio piu acrobatico! icon_mrgreen.gif
Per le passeggiate ci sono moto altrettanto belle: vedi monster 620i (che si puo usare pure per fare la spesa, togliere scudetto "corse" please), ducati scrambler, multistrada ecc.
Molto nate per fare strada, non per correre.
Queste moto ti permettono di goderti di piu il paesaggio perche essendo meno impegnative (sebbene tutte le moto siano impegnative) ti danno spazio per il resto.

Io non ho detto che la tua moto è brutta, semplicemente inadeguata all'uso che ne fai.
Io la mia l'ho usata 1 e dico UN mese in strada e mi piangeva il cuore ad ogni sanpietrino, ogni rotaia, ogni semaforo. Perche trattarle male?
Come dice il motto famoso: ad ogniuno il suo...

Per me chi usa sportive in strada è semplicemente fuori luogo (e un poco masochista) 0509_si_picchiano.gif


p.s. mi togli una curiosità? perche alfa l'hai messa con l'articolo femminile e mercedes con quello maschile? e poi: alfa cosa? duetto?


"la" 156 2,4jtd sw e non ci vado in pista pur avendo 200cv sotto il cofano; sgomma anche in 4 ed è diesel
"il" mercedes perchè è tedesca e non mi interessa.
 
7255417
7255417 Inviato: 26 Mar 2009 21:51
 

miciogattillo ha scritto:


secondo me è questa l'affermazione da incriminare. Una moto da 110 in prima come ti puo divertire senza arrecare pericolo? (tenere la destra, una sola semicarreggiata, 50 orari)
Io proprio non ci riesco ne mai lo capirò!


...pericolosi lo sono anche certi nonni con la panda e il cappello che fanno si e no i trenta all'ora in quarta...pericolosi sono i tir , le macchine e anche i gatti che ti tagliano la strada. Se per te con una sportiva si può solo andare in pista è una tua libera opinione. Io non ho soldi per andare più di una due volte l'anno in circuito e non resisterei ad usare la moto ogni 6 mesi...quindi uso la moto (sportiva perchè quelle mi piacciono e mi eccitano di più) con coscienza per strada senza essere più pericoloso di tutti gli altri utenti della strada....questa è la mia opinione....se tu non riesci ad andare via tranquillo e quindi usi solo la moto in circuito non capisco perchè vuoi che lo facciamo anche noi......
....ma non ci dovevamo volere più bene??? icon_asd.gif
 
7255578
7255578 Inviato: 26 Mar 2009 22:06
 

lucky34 ha scritto:


...pericolosi lo sono anche certi nonni con la panda e il cappello che fanno si e no i trenta all'ora in quarta...pericolosi sono i tir , le macchine e anche i gatti che ti tagliano la strada. Se per te con una sportiva si può solo andare in pista è una tua libera opinione. Io non ho soldi per andare più di una due volte l'anno in circuito e non resisterei ad usare la moto ogni 6 mesi...quindi uso la moto (sportiva perchè quelle mi piacciono e mi eccitano di più) con coscienza per strada senza essere più pericoloso di tutti gli altri utenti della strada....questa è la mia opinione....se tu non riesci ad andare via tranquillo e quindi usi solo la moto in circuito non capisco perchè vuoi che lo facciamo anche noi......
....ma non ci dovevamo volere più bene??? icon_asd.gif



Per la prima parte del Tuo discorso dico: sono pericolosi e tanto: però con l'esperienza impari ad evitarli.
Per la parte centrale del Tuo discorso: e sarà meglio che posso scegliere la moto che mi piace di più! Se poi è carenata che colpa ne ha??
Per la penultima: il succo del discorso!
Finale del discorso:Tra motociclisti sempre saluto con la mano sinistra, 125, custom, sport-ive, naked, bmw(che non salutano mai), enduro e altre categorie
 
7255635
7255635 Inviato: 26 Mar 2009 22:11
 

gianniirudal ha scritto:



Per la prima parte del Tuo discorso dico: sono pericolosi e tanto: però con l'esperienza impari ad evitarli.
Per la parte centrale del Tuo discorso: e sarà meglio che posso scegliere la moto che mi piace di più! Se poi è carenata che colpa ne ha??
Per la penultima: il succo del discorso!
Finale del discorso:Tra motociclisti sempre saluto con la mano sinistra, 125, custom, sport-ive, naked, bmw(che non salutano mai), enduro e altre categorie


...non ho mica capito bene se mi davi ragione o no... eusa_think.gif ..boh non importa, comunque concordo riguardo il saluto, io non sono razzista e saluto tutti...eccetto gli scooteristi (tanto non capirebbero!!!)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©