miciogattillo ha scritto:
anche la radical è una macchina con freccie e fari...
anche la ultima gtr...
anche la 430 scuderia..
ma non sono concepite per usarle in strada!
per andare in strada ci sono tante moto piu comode e adeguate: xt, bonneville, ecc.
Le moto che hai citato si chiamano moto SPORTIVE.
Nessuno ti impedisce di giocare a calcio in campagna e con le pinne, ma non credo che i calciatori non ti deriderebbero.
Gli sport vanno praticati con le attrezzature adeguate e nei luoghi adatti.
Quindi per me uno che si compra una r1 e la usa in strada è un masochista oltre che un pessimo economista non sapendo come allocare in modo corretto le proprie risorse!
Ti ringrazio comunque per la precisazione sull'omologazione ma ne ero a conoscenza!
le case mica sono stupide, lo sanno che la gente compra le moto per andare al bar o da usare in strada, se vendessero solo moto da pista non farebbero i fatturati che fanno, non trovi?
Anche la Nike vendeva le scarpe da calcetto e la gente le usava per uscire e la adidas a suo tempo vendeva stivaletti da boxe e idem come sopra. Ma non per questo le persone che le indossavano erano intelligenti. Io ho provato ad andare in giro con i moon boots ma non mi hanno guardato bene.
Detto questo se permetti mi arrabbio quando qualcuno si permette di dirmi: che moto hai se ne hai una...
E torno a ripetere che le gare non vanno fatte in strada e credo che nessun mod o amministratore del tinga sarebbe felice di vedere con quanta felicità ostentate la vostra demenza nel fare certe cose! In strada conta chi rischia di piu, in pista chi ha piu manico. E non si coinvolgono le macchine ingnare, se si cade è perche faceva parte del gioco!
un'ultima cosa: quando vado in pista e qualcuno è piu veloce di me (e capita sempre) cerco di imparare da lui, non di prenderlo a cazzotti! Anche perche da istruttore di street fighting per me sarebbe piu semplice di quanto non lo fosse per max!
Domani, anzi oggi stesso, vado a comprarmi un'Harley (spero che si scriva così dato che è un marchio poco conosciuto..) e rottamo la mia povera 916 perchè su strada hanno deciso che non può più andare...
Dopo 25 anni che possiedo ed uso su strada moto sportive oggi finalmente qualcuno mi ha fatto capire la verità!!