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arrivo a 120 con queste ela?
3708471
3708471 Inviato: 18 Feb 2008 19:05
 



LucaTeam ha scritto:



ma va, basta che ti fai un ela completa e ci metti un bel 2 plus che viagggia abuso, che e in ghisa monofascie e ti dura un casino, e riesci ad arrivare quasi ai 125 km/h effettivi.........cm me, io ho ela completa col 2 plus(blocco fatto interamente in una sola volta e cn pezzi tutti nuovissimi) e tirato proprio al massimo col tom tom di velocita effettiva che segnava il gps facevo i 124 km/h per essere preciso.........ma perio devi avere proprio tutto, va beh tranne accensione a rotore interno, ma x il resto tutto devi avere, e poi se e tutto nuovo e ancora meglio xk rende qualcosina in piu.....comunque normalmente minimo i 120 effettivi li fai.........
si ti sfido a montare un 2 plus su un motorino raffredato ad aria senza radiatori ecc. icon_wink.gif
e comunque la tua elaborazione ha dei controsenzi clamorosi, tipo il 19 dell'orto fa ridere su un 2 plus, passa a un bel mikuni tm 24 e vedi come voli icon_wink.gif
 
3708547
3708547 Inviato: 18 Feb 2008 19:11
 

top 2+ nn l'ho trovata raffreddata ad aria io ho guardato su biolla castiglione ecc
 
3708576
3708576 Inviato: 18 Feb 2008 19:12
 

sniper91 ha scritto:
top 2+ nn l'ho trovata raffreddata ad aria io ho guardato su biolla castiglione ecc

si chiama top racing icon_wink.gif
 
3708582
3708582 Inviato: 18 Feb 2008 19:13
 

sniper91 ha scritto:
top 2+ nn l'ho trovata raffreddata ad aria io ho guardato su biolla castiglione ecc

infatti si chiama top racing
il top 2 plus e top racing sono lo stesso gt solo che il 2 plus è per il raffredamento a liquido mentre il racion per il raffreddamento a aria icon_wink.gif
 
3708585
3708585 Inviato: 18 Feb 2008 19:13
 

LucaTeam ha scritto:



ma va, basta che ti fai un ela completa e ci metti un bel 2 plus che viagggia abuso, che e in ghisa monofascie e ti dura un casino, e riesci ad arrivare quasi ai 125 km/h effettivi.........cm me, io ho ela completa col 2 plus(blocco fatto interamente in una sola volta e cn pezzi tutti nuovissimi) e tirato proprio al massimo col tom tom di velocita effettiva che segnava il gps facevo i 124 km/h per essere preciso.........ma perio devi avere proprio tutto, va beh tranne accensione a rotore interno, ma x il resto tutto devi avere, e poi se e tutto nuovo e ancora meglio xk rende qualcosina in piu.....comunque normalmente minimo i 120 effettivi li fai.........

124 con un 2+ ed ela completa stento a crederci. è già tanto se li fai con un tpr ed ela completa(parliamo di blocco lc), figurati col 2+, dai!
 
3708591
3708591 Inviato: 18 Feb 2008 19:14
 

allora nn è meglio il polini che il top racing
 
3708618
3708618 Inviato: 18 Feb 2008 19:16
 

sniper91 ha scritto:
allora nn è meglio il polini che il top racing

specifica il modello icon_wink.gif
 
3708697
3708697 Inviato: 18 Feb 2008 19:21
 

sniper91 ha scritto:
allora nn è meglio il polini che il top racing

nessun polini è meglio del top...(fino a base e intermedi)
icon_wink.gif
 
3708799
3708799 Inviato: 18 Feb 2008 19:29
 

vaicolrally ha scritto:

io col tpr facevo i 120 effettivi ad aria
con preparazione completa




annn adesso ho capito scusate tutti quanto credevo steste parlando di un motore a liquido..........allora ritiro tutto quando fai i 110 tutto preparato e tanto........
 
3709281
3709281 Inviato: 18 Feb 2008 20:09
 

la polini evolution t consiglio di cambiarla con la for race 3....xk l'evo è troppo per un intermedio e poi nn sfrutta bene il motore e nn va quello ke potrebbe andare....se vuoi acclerazione invece metti la pinasco ke è quella che t da più accelerazione
 
3709288
3709288 Inviato: 18 Feb 2008 20:10
 

rove91 ha scritto:
la polini evolution t consiglio di cambiarla con la for race 3....xk l'evo è troppo per un intermedio e poi nn sfrutta bene il motore e nn va quello ke potrebbe andare....se vuoi acclerazione invece metti la pinasco ke è quella che t da più accelerazione

quoto
metti una for race che tira da bestia su un intermedio
 
3709331
3709331 Inviato: 18 Feb 2008 20:15
 

i 120km/h effettivi non li prendi di sicuro...comunque io al posto del 21 monterei un 19 di carbu...con quella elaborazione rende circa uguale ma consuma meno!!!
 
3709337
3709337 Inviato: 18 Feb 2008 20:16
 

lello88 ha scritto:
i 120km/h effettivi non li prendi di sicuro...comunque io al posto del 21 monterei un 19 di carbu...con quella elaborazione rende circa uguale ma consuma meno!!!

nono mettici un 21
consuma di piu ma si nota la differenza secondo me icon_wink.gif
 
3709624
3709624 Inviato: 18 Feb 2008 20:35
 

rove91 ha scritto:
la polini evolution t consiglio di cambiarla con la for race 3....xk l'evo è troppo per un intermedio e poi nn sfrutta bene il motore e nn va quello ke potrebbe andare....se vuoi acclerazione invece metti la pinasco ke è quella che t da più accelerazione

sul 2+ che gira altissimo la evolution ci può stare, a patto di un bel 24 e una lavoratina al gt...

la pinasco pws è leggermente più aperta della nardò, è quella che si adatta più o meno bene al top 2+ icon_wink.gif
 
3709936
3709936 Inviato: 18 Feb 2008 20:52
 

alessandro807 ha scritto:

sul 2+ che gira altissimo la evolution ci può stare, a patto di un bel 24 e una lavoratina al gt...

la pinasco pws è leggermente più aperta della nardò, è quella che si adatta più o meno bene al top 2+ icon_wink.gif



giusto, perche con una marmitta piu aperta devi mettere un carburatore piu grosso in modo che il motore riesca ad impienire le camere della marmitta, si beh ti dico il 2 plus va bene anke col 19 o 21, filtro chiuso e nardo o pws, ma poi ca22o, se vuoi farlo viaggiare veramente in modo impressionante, gli metti una marmitta aperta tipo evo o malossi, e un carburatore grosso come il 24 mikuni k e consigliato col 2 plus e dai una ritoccatina al motore...e poi ahhh e una vera bomba, cioe viaggia in mdo allucinatnte, e secondo me puoi anke fare a meno di dare una ritoccatina alc ilindro, puoi anke lasciarlo originale che va lo stesso......
 
3710651
3710651 Inviato: 18 Feb 2008 21:36
Oggetto: Re: arrivo a 120 con queste ela?
 

sniper91 ha scritto:
premetto già che ho usato la funzione cerca e nn ho trovato niente di interessante
con quale di queste due ela arrivo a 120 effettivi?
polini corsa 70 in ghisa
carburatore 21 dell'orto
marmitta polini evolution
varatore malossi over range
frizione delta clutch
ingranaggi malossi HTQz 13/44
correttore di coppia torque driver malossi
albero top performance racing

poi la stessa ela solo con a posto della polini la top racing in ghisa

rispondete in molti

Col corsa mai e poi mai, ma credo neanche col racing dato che é ad aria comuqnue sia ottima elaborazione!
 
3710708
3710708 Inviato: 18 Feb 2008 21:39
 

li fai li fai...basta ke aelabori...il polini corse si riesce a stravolgerlo come gt....XD
 
3710807
3710807 Inviato: 18 Feb 2008 21:47
 

danielemc ha scritto:

infatti si chiama top racing
il top 2 plus e top racing sono lo stesso gt solo che il 2 plus è per il raffredamento a liquido mentre il racion per il raffreddamento a aria icon_wink.gif
scusa ma tu con l'elaborazione che hai quanto ti fà?
 
3710833
3710833 Inviato: 18 Feb 2008 21:49
 

e un intermedio poco spinto sec me raggiungi max 110 con elaborazione completissimissima forse farai i 115,comunque se vuoi di piu cambia direttamente cilindro con uno piu spinto.....magari un top 2+
 
3710870
3710870 Inviato: 18 Feb 2008 21:52
 

io vorrei anche mettere una modifica in alluminio ma ho paura che nn mi dura visto che utilizzo il motorino tutti i gioni per andare a scuola,poi vorrei sapere ma se crippo la modifica in alluminio nn potendola rettificare devo cambiare il pistone o anche altri pezzi?
 
3710928
3710928 Inviato: 18 Feb 2008 21:57
 

io anke uso lo scooter per andare a scuola tutti i giorni ho sotto un elaborazione completa stage6 da 18cv..il cilindro se lo tratti bene ti dura...xrò certo non e il massino x camminare in strada con quello ti diverti veramente in pista icon_wink.gif
 
3711781
3711781 Inviato: 18 Feb 2008 23:21
 

ok grazie a tutti metto la top come modifica
 
3718037
3718037 Inviato: 19 Feb 2008 18:09
Oggetto: Re: arrivo a 120 con queste ela?
 

sniper91 ha scritto:
premetto già che ho usato la funzione cerca e nn ho trovato niente di interessante
con quale di queste due ela arrivo a 120 effettivi?
polini corsa 70 in ghisa
carburatore 21 dell'orto
marmitta polini evolution
varatore malossi over range
frizione delta clutch
ingranaggi malossi HTQz 13/44
correttore di coppia torque driver malossi
albero top performance racing

poi la stessa ela solo con a posto della polini la top racing in ghisa

rispondete in molti

massimo 105 quasi 110 effettivi, metti un gt in alluminio
 
3718087
3718087 Inviato: 19 Feb 2008 18:13
 

se lo scooter è a liquido allora starai col corsa sui 110 effettivi avendo i rapporti....di contachilometri puoi anche arrivare al 15/20% in più,cio è ti può segnare anche 130km/h...ma sappia che strai sui 110...se è ad aria starai sui 100 e sui 115 di contachilometri...Ciao
 
3718234
3718234 Inviato: 19 Feb 2008 18:28
 

io prima che cambiassi la ela sono arrivato a 120 col mio phantom ad aria
la ela e la seguente:

icon_arrow.gif polini corsa(trattato)
icon_arrow.gif albero top racing spalle piene
icon_arrow.gif trasmissione completa polini
icon_arrow.gif carbratore 21 racing polini
icon_arrow.gif rapporti lunghi da pista
icon_arrow.gif malossi for race only
icon_arrow.gif centralina top rossa anticipo fisso
icon_arrow.gif filtro a cono polini

non vi dico che fine hanno a fatto la ela perchè mi viene da piangere....
 
3718550
3718550 Inviato: 19 Feb 2008 18:55
 

team ha scritto:
io prima che cambiassi la ela sono arrivato a 120 col mio phantom ad aria
la ela e la seguente:

icon_arrow.gif polini corsa(trattato)
icon_arrow.gif albero top racing spalle piene
icon_arrow.gif trasmissione completa polini
icon_arrow.gif carbratore 21 racing polini
icon_arrow.gif rapporti lunghi da pista
icon_arrow.gif malossi for race only
icon_arrow.gif centralina top rossa anticipo fisso
icon_arrow.gif filtro a cono polini

non vi dico che fine hanno a fatto la ela perchè mi viene da piangere....
bhe mi auguro segnati, perchè un ac intermedio a 120 effettivi non ci arriva neanche nei sogni. i 120 potrebbe farli un semi-trofeo lc ma fanno anche di più i semi-trofeo lc
 
3718715
3718715 Inviato: 19 Feb 2008 19:08
 

7vezz7 ha scritto:
bhe mi auguro segnati, perchè un ac intermedio a 120 effettivi non ci arriva neanche nei sogni. i 120 potrebbe farli un semi-trofeo lc ma fanno anche di più i semi-trofeo lc
Quoto icon_wink.gif Un intermedio ad ac con i rapporti fa i 115 a bomba icon_wink.gif Con ela completa, ovvimente icon_wink.gif
 
3721123
3721123 Inviato: 19 Feb 2008 22:26
 

visto che voi ne capite di ela icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif me ne fate una per arrivare a 120 o 115 (tanto io peso poco e a 120 ci arriva uguale) spendendo il minimo possibile
ps: ho un phantom raffreddato ad aria
 
3721158
3721158 Inviato: 19 Feb 2008 22:29
 

sniper91 ha scritto:
visto che voi ne capite di ela icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif me ne fate una per arrivare a 120 o 115 (tanto io peso poco e a 120 ci arriva uguale) spendendo il minimo possibile
ps: ho un phantom raffreddato ad aria
cilindro top racing plus, carburatore 21 racing dellorto polini speed control kit frizione 2G rapporti 13/44 marmitta top nardò non omologata...dovresti prenderli
 
3721380
3721380 Inviato: 19 Feb 2008 22:52
 

rutto99 ha scritto:
cilindro top racing plus, carburatore 21 racing dellorto polini speed control kit frizione 2G rapporti 13/44 marmitta top nardò non omologata...dovresti prenderli
ma c'è raffreddato ad aria il top racing plus? su biolla nn l'ho trovato
 
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