Leggi il Topic


husqvarna sm 125 in 2...
3702784
3702784 Inviato: 18 Feb 2008 0:31
Oggetto: husqvarna sm 125 in 2...
 

ciao a tutti..
volevo sapere se esiste un modo per non far scendere così tanto l'husky dietro andando in 2...

cioè quando carico qualcuno dietro la moto scende veramente di tanto e chi porto non arriva ai 60 kg.. io sono 65kg quindi un totale di 125kg al massimo...


si può far qualcosa sul mono posteriore?

grazie a tutti!
 
3702952
3702952 Inviato: 18 Feb 2008 6:41
 

alzalo, così aumenterà al sua rigidità
 
3702970
3702970 Inviato: 18 Feb 2008 7:12
 

EdoMaske ha scritto:
alzalo, così aumenterà al sua rigidità
e cm si fa?
 
3705273
3705273 Inviato: 18 Feb 2008 14:06
 

xme l'husky in due tiene meglio che singolarmente...con quella di superleo in due(guidava lui) sè preso una curva a 100km/h e sè portato via le pedaline..io invece lò sperimentato stamani portando a scuola la mia ragazza..e devo dire che tiene proprio bene...
poi vabbè se non ti piace d'estetica xchè si abbassa troppo è un'altro conto..ma xme essendo basso..(1,73) icon_lol.gif




FLORENCE icon_mrgreen.gif
 
3705569
3705569 Inviato: 18 Feb 2008 14:33
 

devi svitare dado e controdado (indicati nella foto) e comprimere la molla (avvitando il dado), così si alzerà la moto ma il mono si indurirà

immagini visibili ai soli utenti registrati



la sospensione della foto non è quella dell'Huski
 
3705588
3705588 Inviato: 18 Feb 2008 14:35
 

ma di estetica non me ne frega... e che in 2 sento che scende veramente tanto... mentre quando sono solo scende ma il giusto...

ma se cambio direttamente la molla?

esistono molle diverse?
 
3705643
3705643 Inviato: 18 Feb 2008 14:41
 

fede690 ha scritto:
ma di estetica non me ne frega... e che in 2 sento che scende veramente tanto... mentre quando sono solo scende ma il giusto...

ma se cambio direttamente la molla?

esistono molle diverse?


perchè dovresti cambiare la molla??? icon_confused.gif per una più dura? fidati non vale la pena (nè la spesa) ti rovineresti la gida da solo

non ne ho idea se esistono o no, semmai di solito si combia direttamente il mono perchè con una molla diversa il pistone (del mono) non sarebbe adatto
 
3705698
3705698 Inviato: 18 Feb 2008 14:46
 

EdoMaske ha scritto:
devi svitare dado e controdado (indicati nella foto) e comprimere la molla (avvitando il dado), così si alzerà la moto ma il mono si indurirà

Immagine: Link a pagina di Img402.imageshack.us

la sospensione della foto non è quella dell'Huski


alzando la moto e indurendo il mono cambia la guida?
 
3705779
3705779 Inviato: 18 Feb 2008 14:52
 

fede690 ha scritto:


alzando la moto e indurendo il mono cambia la guida?


senti di più le buche, questo però non da più di tanto fastidio

nella guida "sentirai" più la moto, secondo me con il mono rigido si guida meglio
 
3705801
3705801 Inviato: 18 Feb 2008 14:54
 

ottimo... per farlo devo per forza smontarlo??

meglio farlo fare al meccanico o è un lavoro abbastanza semplice?
 
3705838
3705838 Inviato: 18 Feb 2008 14:56
 

Dunque, facendo quell' operazione regoli il precarico, non alzi l' ammortizzatore, quelli si chiamano ghiere non dadi icon_wink.gif

Comunque ti sconsiglio di indurire al massimo il precarico, peròcosì facendo affonderà di meno, anche se per me resterà bassa lo stesso icon_twisted.gif
 
3705896
3705896 Inviato: 18 Feb 2008 14:59
 

no,non va smontato e puoi fare il lavoro senza problemi: la metti sul cavalletto centrale(non quello della moto) possibilmente alzando la ruota dietro da terra, sviti le pedaline del passeggero se ti danno fastidio (sulla mia moto le levo), sviti un po il controdado, "schiacci" la molla con l'atro dado, stringi il cotrodado quando hai finito e rimonti tutto

tempo totale 20-30 minuti icon_wink.gif
 
3705923
3705923 Inviato: 18 Feb 2008 15:00
 

rollo89 ha scritto:
Dunque, facendo quell' operazione regoli il precarico, non alzi l' ammortizzatore, quelli si chiamano ghiere non dadi icon_wink.gif

Comunque ti sconsiglio di indurire al massimo il precarico, peròcosì facendo affonderà di meno, anche se per me resterà bassa lo stesso icon_twisted.gif


tu sai qualco'altro che si potrebbe fare per alzarla??
 
3705924
3705924 Inviato: 18 Feb 2008 15:01
 

fede690 ha scritto:
ottimo... per farlo devo per forza smontarlo??

meglio farlo fare al meccanico o è un lavoro abbastanza semplice?

no, basta che martelli la ghiera sotto con martello e cacciavite
senso orario-indurisce
anti orario - smolla
come una normale vite.
fidati che dopo è molto meglio e lo sconnesso non lo senti più di tanto ma ci guadagna la guida
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©