bull ha scritto:
Cosa vuol dire che "ultimamente" hai un problemino?? Prima non te lo faceva? Ricorda che il fondo corsa per Ohlins è a 0,5mm dal piede di forcella e che scendendo da una penna, anche lieve, la forcella ci arriva subito avendo l'idraulica molto sensibile. Quindi potresti vedere il testimone a battuta ma non per problemi di taratura.
E comunque col precarico devi arrivare per forza a non toccare il fondocorsa in condizioni di utilizzo normale. Se così non fosse, prenderei seriamente in considerazione la possibilità di portare le forche da un bravo sospensionista...
Altra cosa... hai pensato di aggiungere un pò di olio nelle forcelle? così facendo, mantieni le stesse regolazioni idrauliche ma aumenti la resistenza verso il fine corsa perchè diminuisci la camera d'aria(che è comprimibile a fine corsa).
Bull
Il problema Bull, è che l'ho presa usata e non so cosa ci abbia combinato
il precedente proprietario dentro la forcella, oltre lo sfilamento di 4 tacche degli steli ( per me eccessivo ), quindi ho pensato bene di far cambiare l'olio della forcella, soltanto che il meccanico che ha fatto il lavoro mi ha detto di averci messo il sae5w, può dipendere da questo l'affondamento eccessivo della forcella? Secondo me si.