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Calo di potenza [in accelerazione su Husqvarna 125: perchè?]
3693327
3693327 Inviato: 16 Feb 2008 20:05
Oggetto: Calo di potenza [in accelerazione su Husqvarna 125: perchè?]
 

Salve a tutti, io ho comprato da un mese circa una Husqvarna 125sms e da più o meno due settimane mi da un problema: un calo di potenza quando accelero...cosa può essere? ho pulito la candela, il carburatore non penso...ditemi qualcosa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3693362
3693362 Inviato: 16 Feb 2008 20:09
 

ma te lo fa sempre?...anche quando è ben caldo?
 
3693543
3693543 Inviato: 16 Feb 2008 20:34
 

si sarà scarburato col freddo no?
 
3693611
3693611 Inviato: 16 Feb 2008 20:48
 

non me ne intendo molto... ma nn potebbe essere il rodaggio che nn è stato fatto a meraviglia? icon_confused.gif
 
3693695
3693695 Inviato: 16 Feb 2008 21:05
 

Bhe io non penso proprio che sia il rodaggio... anche perchè di solito su un 125 si fa straabene! icon_wink.gif Io penso piuttosto che possa essere l'opsione scarburata! Probabilmente dovuta al freddo! comunque non devi preoccuparti anche perche l'Husvuarna è una moto strozzata e per questo magari soffre di cali di potenza (con carbu elettronico magari e soprattutto agli alti)! icon_wink.gif
Io ti consiglio di spenderci un pò dietro! L'husqvarna se vuoi senza cambiare propulsore può diventare una moto altamente competitiva anche con le altre(kawasaki) considerando che può arrivare a fare circa 29-30cv!! Devi provare a cambiare il carburatore(che nella tua dovrebbe essere a iniezione) e soprattutto la marmitta(che è straaastrozzata!!)!! Pensaci! Magari all'inizio ti gireranno un pò le palle a spenderci un pò dietro...ma poi quando vedrai che tende ad impennarsi di gas sarai ripagato!! icon_biggrin.gif
 
3693709
3693709 Inviato: 16 Feb 2008 21:07
 

secondo me è scarburata, in che senso calo di potenza, come un'incertezza nel salire di giri o un vuoto?
 
3694780
3694780 Inviato: 17 Feb 2008 1:15
 

Pierre ha scritto:
Devi provare a cambiare il carburatore(che nella tua dovrebbe essere a iniezione)


ma che senso ha? O è a iniezione o a carburatore... E mi pare proprio sia a carburatore...

comunque potrebbe anche essere la frizione che non stacca bene e slitta un po'...
 
3719314
3719314 Inviato: 19 Feb 2008 20:03
Oggetto: Calo di Potenza
 

con calo di potenza intendo un vuoto, sale di giri e quando arriva ad un punto ho il calo, quai come se non riuscisse più a spingere...quindi ricarburandola potrei risolvere?
 
3720321
3720321 Inviato: 19 Feb 2008 21:25
 

Anche per me potrebbe essere la carburazione. Ma e' a 2 o 4 tempi? L'hai presa nuova o usata?
 
3723170
3723170 Inviato: 20 Feb 2008 11:06
 

marco_83 ha scritto:
Anche per me potrebbe essere la carburazione. Ma e' a 2 o 4 tempi? L'hai presa nuova o usata?


Il WRE se è piombato è una moto di me*da perchè ha bisogno di più miscela per andare avendo lo stesso motore del WR ma strozzato icon_twisted.gif ...quindi senza offesa, ma prima che puoi fallo spiombare sennò ti viene voglia di dargli fuoco!! icon_asd.gif

comunque è tutto un problema di carburazione, inanzitutto tu prova ad aprire gradualmente e non spalancare icon_eek.gif , se così facendo ad un certo punto, circa metà dell'acceleratore, manca di potenza vuol dire che la carburazione per quanto riguarda lo spillo non è a posto, cioè non gli arriva benzina a sufficienza rispetto all'aria (se fa come rumore di vuoto!), se invece manca potenza perchè non sale di giri e fa un sacco di fumo (ma visto il freddo non credo proprio icon_sad.gif ), allora è troppo grassa la carburazione, cioè è poca l'aria rispetto alla miscela.... icon_razz.gif ...comunque se non sei pratico portala a vedere prima di bruciare candele inutilmente o di grippare!! icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif

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3728708
3728708 Inviato: 20 Feb 2008 20:09
 

ok grazie mille a tutti, ora tanto ho finito il rodaggio e la porto a fare il tagliando...e vedo cosa mi diranno li! grazie ancora.... icon_asd.gif
 
3746034
3746034 Inviato: 22 Feb 2008 20:03
 

scusate ragazzi se torno sull'argomento ma il tipo dell concessionario mi ha detto che se ho un vuoto di giri quando sono in accelerazione è perchè ho tirato troppo le marce durante il rodaggio...è vero? non è solo che ho smagrito la carburazione e allora mi fa cosi? se la ricarburo si può risolvere? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
grazie a tutti...
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3746498
3746498 Inviato: 22 Feb 2008 20:48
 

l'avevo detto all'inizio che poteva essere il rodaggio fatto male (o persino evitato).... comunque può darsi che sia la carburazione, anzi è perfino piu probabile...pero era la prima cosa che mi è venuta in mente quando hai detto che la moto era nuova... pero mi sembra strano che si sia scarburata in cosi poco tempo...poi comunque lo sai anche tu se le marce le hai tirate o meno...
 
7131358
7131358 Inviato: 9 Mar 2009 11:51
 

ciao a tutti ....vorrei dire la mia opinione in quanto hai vuoti del tuo husqy...secondo me prova a cambiare getti diffusore e lo spillo del carburatore....per 2 motivi :il primo x quando la potenzierai che cosi evitera di surriscaldarsi il motore....il secondo..come e successo a me che si e grippata proprio perche chi la potenziata nn ha cambiato questi componenti nel carburatore...pistone con 350 Km piantato e cilindro da ricromare...totale spesa prevista 400 euro....fate attenzione l husqvarna 125 sm ed il cross grippano facilmente...in un cocessionario di cui conosco il meccanico...ne aveva gia rifatti 10 ....
 
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