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Ma questi 3 cilindri [sono affidabili nel tempo o no??]
3687035
3687035 Inviato: 15 Feb 2008 21:25
Oggetto: Ma questi 3 cilindri [sono affidabili nel tempo o no??]
 

salve a tutti.
allora premetto dicendo che sono un grande stimatore di triumph e che la daytona è uno dei miei sogni proibiti per il futuro (ora ho 17 anni), tuttavia ho un dubbio, mi è stato detto che i mototori a cilindri dispari (escludiamo i mono) hanno problemi in quanto non sono mai bilanciati, problemi del tipo che vibrano e durano poco. volevo sapere da chi possiede una moto 3 cilindri o da chi comunque se ne intende se è vero che i motori a 3 cilindri danno più problemi (qualsiasi tipo di problema) rispetto ai 2 o 4 cilindri oppure se quello che mi è stato raccontato è solo una fissazione
grazie in anticipo
 
3687080
3687080 Inviato: 15 Feb 2008 21:29
 

io non ce l'ho, però ho sentito di motori Triumph arrivare tranquillamente a 70000 Km senza problemi di sorta..... e vibrando poco
 
3690027
3690027 Inviato: 16 Feb 2008 13:15
 

Cè già un topic aperto a riguardo

Pareri sulla durata dei motori Triumph tricilindrici

comunque sul forum triumph di lamentele su motori che si rompono ne ho sentite davvero poche....certo è ovvio che non sono indistruttibili e che potrebbe capitare qualche cedimento....ma è anche vero che pure le jappo e le italiane si rompono......io direi che la qualità costruttiva è ottima.....poi o cè sempre la sfiga in agguato(SGRAT SGRAT SGRAT)
Per quanto riguarda le vibrazioni......io ho provato quasi tutte le triumph di ultima generazione....street,speed,tiger e daytona(all'open weekend triumph)e di ste fantomatiche vibrazioni non me ne sono accorto(considera che vengo da un 4 cilindri honda che le vibrazioni non sà neanche cosa sono)
 
3691230
3691230 Inviato: 16 Feb 2008 15:22
Oggetto: Re: ma questi 3 cilindri [sono affidabili nel tempo]
 

Iceman5 ha scritto:
salve a tutti.
allora premetto dicendo che sono un grande stimatore di triumph e che la daytona è uno dei miei sogni proibiti per il futuro (ora ho 17 anni), tuttavia ho un dubbio, mi è stato detto che i mototori a cilindri dispari (escludiamo i mono) hanno problemi in quanto non sono mai bilanciati, problemi del tipo che vibrano e durano poco. volevo sapere da chi possiede una moto 3 cilindri o da chi comunque se ne intende se è vero che i motori a 3 cilindri danno più problemi (qualsiasi tipo di problema) rispetto ai 2 o 4 cilindri oppure se quello che mi è stato raccontato è solo una fissazione
grazie in anticipo

Però, comodo escludere i mono dal confronto! icon_biggrin.gif

I motori a tre cilindri sono piuttosto diffusi sulle automobili, mai sentito parlare di scarsa affidabilità rispetto a quelli a quattro...
 
4365920
4365920 Inviato: 5 Mag 2008 22:16
Oggetto: Re: ma questi 3 cilindri [sono affidabili nel tempo]
 

Iceman5 ha scritto:
salve a tutti.
allora premetto dicendo che sono un grande stimatore di triumph e che la daytona è uno dei miei sogni proibiti per il futuro (ora ho 17 anni), tuttavia ho un dubbio, mi è stato detto che i mototori a cilindri dispari (escludiamo i mono) hanno problemi in quanto non sono mai bilanciati, problemi del tipo che vibrano e durano poco. volevo sapere da chi possiede una moto 3 cilindri o da chi comunque se ne intende se è vero che i motori a 3 cilindri danno più problemi (qualsiasi tipo di problema) rispetto ai 2 o 4 cilindri oppure se quello che mi è stato raccontato è solo una fissazione
grazie in anticipo



quando avrai 18 anni prova una triumph tre cilindri.e allora capirai icon_razz.gif
 
4544713
4544713 Inviato: 23 Mag 2008 12:20
 

Ma chi se l'è inventata sta bufalotta? icon_wink.gif icon_wink.gif

Un motore a 3 cilindri ha l'albero con gli attacchi a 120° e quindi perfettamente equidistribuiti. Un 2 cilindri è molto più "sbilanciato" nel senso che la coppia viene erogata in un solo punto ad ogni giro/albero (bene che vada. I motori Harley hanno una logica ancora più sbilanciata). Nel 3 cilindri la coppia viene erogata ogni 240° di giro/albero.

Poi posso dire che a Milano è pieno di Triumph decisamente vecchie...
 
4551249
4551249 Inviato: 23 Mag 2008 20:26
 

Highlander ha scritto:
Ma chi se l'è inventata sta bufalotta? icon_wink.gif icon_wink.gif

Un motore a 3 cilindri ha l'albero con gli attacchi a 120° e quindi perfettamente equidistribuiti. Un 2 cilindri è molto più "sbilanciato" nel senso che la coppia viene erogata in un solo punto ad ogni giro/albero (bene che vada. I motori Harley hanno una logica ancora più sbilanciata). Nel 3 cilindri la coppia viene erogata ogni 240° di giro/albero.

Poi posso dire che a Milano è pieno di Triumph decisamente vecchie...

..da Ducatista posso permettermi qualche dissertazione?
uno : i vecchi T non sprigionano i cavalli della tua ,quindi il cilindro in mezzo, che notoriamente va arrosto, ne soffre meno.( Comunque la Bonneville ne ha due, mi pare..)
due: 3 è il numero perfetto.(?)..provata la Laverda?..
tre: teoricamente la coppia di un due è rilasciata "in un solo punto ..." , teoricamente dico perchè la "dinamica" cambia le carte i tavola....provato a pedalare con 2 gambe in salita o discesa? ..(la terzagamba non considerarla)..
quarto e ultimo...perchè la desmosedici per andare "bene" simula elettronicamente un due cilindri?....medita gente ...meditate...
Spero di parlarne al Raduno..... vieni ?
 
4555328
4555328 Inviato: 24 Mag 2008 12:48
 

Sono d'accordo con te su tutto, tranne sul punto del pollo arrosto: se nei 3 cilindri il centrale va arrosto, questo dovrebbe accadere a maggior ragione nei 4. Di fatto si tratta, come sempre, di un problema progettuale. Tutti noi "greyback" ci ricordiamo i problemi dei Kawa 3 cilindri e il RAM system adottato dalle Yamaha. Il raffreddamento ad acqua, lo spessore diverso per le camicie dei cilindri reso posibile dalle nuove leghe, ecc ecc hanno ovviato al problema, pare.

Sulla fasatura potremmo spendere ore (e litri di vino) nella discussione. Non volevo imbarcarmici ma semplicemente fare un paragone per assurdo, cercando di chiarire come il 3 cilindri non possa essere "peggio" di un 2 o un 4 ma semplicemente diverso.

Poi, come dicevo, a fare testo non può che essere il numero di Speed attempate ancora in giro.
In ogni caso non sto cercando di difendere la mia moto perché è la mia: ne ho avute altre e a tutte riconosco pregi e difetti. Ma la resistenza meccanica, che era il mio grande interrogativo riguardo ad una marca, come Triumph, la cui produzione non ha certo l'uniformità qualitativa di un'azienda giapponese (e la stessa Triumph non ha problemi ad ammetterlo) nel mio caso si è dimostrata eccellente.
Sono sicuro che il numero di esemplari sfortunati sia in Triumph come in Ducati decisamente superiore a quelli che escono dalla Honda o Suzuki.

fanno parte della personalità di queste moto... (ecco che non sono più obiettivo... icon_wink.gif )

p.s.: la Bonneville ne ha 2; è la Thunderbird, mi pare, ad averne 3.
 
4555853
4555853 Inviato: 24 Mag 2008 13:37
 

Highlander ha scritto:
Sono d'accordo con te su tutto, ......

fanno parte della personalità di queste moto... (ecco che non sono più obiettivo... icon_wink.gif )

Ottima risposta che condivido tecnicamente al 100%, le mie erano "considerazioni" un pò per provocare.... comunque nel '95 o giù di lì, giravamo (io e my broth.) con uno dei primi T a 3 cilindri...ottimo !
Ma toglimi una curiosità----allora mi pare che si dicesse che il motore era di progetto se non addirittura, di provenienza "Gialla"... ti risulta? ora da chi è costruito il "bolide"?? ..se è Jap ( mano Suzuky??) è un garanzia!
bytheway, io col 916 sosno stato molto fortunato, a parte frizione rifatta a 20K , ( ci può stare..) non ho MAI avuto un problema...mi tocco ora !! ora che l'ho detto chissà che caspita mi accadrà !! icon_cry.gif icon_cry.gif

Ultima modifica di silqua1955 il 24 Mag 2008 15:53, modificato 2 volte in totale
 
4556246
4556246 Inviato: 24 Mag 2008 14:13
 

Adesso non farmi più di quel che sono, le mie conoscenze dalle parti di Hinckley sono alquanto limitate. Sono stato molto più a lungo un jappista icon_redface.gif prima di acquisire saggezza...

Quindi quoto Wikipedia:

Citazione:
1983 La Triumph dichiara fallimento. Il marchio e i diritti di fabbricazione vengono acquistati da John Bloor
1985 Les Harris produce su licenza la Bonneville
1988 Si conclude la produzione su licenza della Bonneville. Iniziano i lavori per la costruzione dello stabilimento di Hinckley che diverrà la nuova sede della Triumph
1990 Conclusione dei lavori e apertura dello stabilimento. Vengono presentati i nuovi modelli della rinnovata gamma Triumph
1991 Inizio della produzione su larga scala. La gamma comprende le Trophy 3 (900 cc) e 4 (1.200 cc), le Daytona 750 e 1.000 per finire con le Trident 750 e 900
1993 Le cilindrate della Daytona sono portate a 900 e 1.200. Viene presentata la Sprint 900 e il Tiger 900
1994 A partire dalla Daytona viene ricavata sia la Super 3, una versione più sportiva, che la naked Speed Triple T301


Come puoi vedere, nela storia del motociclismo inglese c'è un triste medioevo durante gli anni'80. Senza dartelo per certo, so anch'io di produzioni appaltate all'estrmo oriente.
Sta di fatto che Triumph oggi come oggi non concede nemmeno la tessera del R.A.T. (Riders Association of Triumph) ai possessori di moto non fabbricate a Hinckley. Questo ti dà la misura del crollo qualitativo di quei tempi.
Personalmente non comprerei mai una moto inglese fabbricata in Giappone. Faccio molto più in fretta a prendermi una Honda, con garanzia di costanza qualitativa assoluta. Perché un ducatista non compra una Honda VTR? icon_wink.gif
 
4557118
4557118 Inviato: 24 Mag 2008 15:59
 

Highlander ha scritto:

Perché un ducatista non compra una Honda VTR? icon_wink.gif


Esatto! Io di Jap ho avuto la Hornet e posso dirne solo bene, ma.....c'è sempre il mà...che alla fine si può semplicemente esprimere come "mancanza di personalità" che è invece quello che io cerco da una moto. Da ragazzo quando tutti avevano lo Zundapp125...io giravo con la MV125 da strada...bellissima !!! icon_lol.gif icon_lol.gif Che peccato averla venduta, sai averla ancora oggi che bella moto sarebbe ancora per fare raduni etc etc..?? Comunque la triumph di mio fratello era la Trident900 ed era seattamente il 94.Mi ricordo ancora la bellissima progressione e "pastosità" di quel motore!!Ottimo icon_lol.gif
 
4558794
4558794 Inviato: 24 Mag 2008 20:15
 

Anch'io ho avuto una Hornet, prima della speed: moto meravigliosa ma non c'è paragone: la speed è molto più difficile ma molto più rigorosa. Non ti perdona un colpetto di gas a sproposito, ma ha una ciclistica da riferimento e una potenza esagerata in qualsiasi momento. Personalmente il problema maggiore è evitare le penne di gas...

E a 16 anni avevo un Puch 125, ma questo è un altor film ed è OT

icon_wink.gif
 
4590628
4590628 Inviato: 28 Mag 2008 10:16
 

Quello che proprio io invece non riesco a capire è il funzionamento di queso 3 cilindri: praticamente lavorano in maniera non bilanciata?
O meglio 2 cilindri caricano e 1 scarica e viceversa?

Perché in questo caso non so come questi cilindri arrivino verso i 70 o 80000 km. Ci saranno certamente persone che non avranno avuto problemi, si tratta di vedere se sono un'eccezione o se sono nella normalità..

Io sono intenzionato a cambiare moto e il Tiger mi attira.
Mi serve però qualcosa che arrivi a quella percorrenza.

Questi 3 cilindri benedetti, o li ami o li odi...


Lamps.
 
4590808
4590808 Inviato: 28 Mag 2008 10:37
 

funzionano come nella Smart... icon_asd.gif

i tre punti di attacco delle bielle all'albero motore sono a 120°
quindi, visto che parliamo di un 4 tempi, avremo uno scoppio ogni 240°
idem x l'aspirazione e lo scarico.

in un 2 cilindri abbiamo uno scoppio ogni 360°
in un monocilindrico ogni 720°

Questo nell'ipotesi di una fasatura convenzionale. Chiaro poi che se nella desmo16 da motoGP scelgono di avere 2 scoppi in contemporanea e quindi di far finzionare il motore come se fosse un 2 cilindri, la cosa cambia.
Ecco, così a naso direi che il 3 cilindri non è suscettibile di modifiche alla fasatura, per un puro fatto matematico.
Ma qui vorrei il conforto di un esperto... icon_mrgreen.gif
 
4590846
4590846 Inviato: 28 Mag 2008 10:42
 

Citazione:
Questi 3 cilindri benedetti, o li ami o li odi...


non ne farei una questione così "calcistica"... icon_wink.gif

hanno un comportamento assolutamente intermedio fra i 2 e i 4.

Per quanto mi riguarda, vedo che posso gestire il motore della mia Speed come se fosse un 2 (poco allungo, cambiate veloci, botta di gas, tipo motard: proot, proot, proot... icon_eek.gif ) oppure un 4 (marce allungate fino alla spia rossa del fuorigiri). E la cosa mi piace molto.
 
4590980
4590980 Inviato: 28 Mag 2008 10:59
 

Highlander ha scritto:


non ne farei una questione così "calcistica"... icon_wink.gif

hanno un comportamento assolutamente intermedio fra i 2 e i 4.

Per quanto mi riguarda, vedo che posso gestire il motore della mia Speed come se fosse un 2 (poco allungo, cambiate veloci, botta di gas, tipo motard: proot, proot, proot... icon_eek.gif ) oppure un 4 (marce allungate fino alla spia rossa del fuorigiri). E la cosa mi piace molto.


Se questo non ho dubbi.
Li ho invece sulla durata del motore. Con il TDM sono ormai oltre i 100000. Ho paura che quell'unico cilindro che lavora da solo (in base al ragionamento fatto da me prima, ma probabilmente errato) durerà molto meno portandosi dietro tutto il motore.

Sarebbe una tragedia..
 
4591224
4591224 Inviato: 28 Mag 2008 11:23
 

Highlander ha scritto:
funzionano come nella Smart... icon_asd.gif

i tre punti di attacco delle bielle all'albero motore sono a 120°
quindi, visto che parliamo di un 4 tempi, avremo uno scoppio ogni 240°
idem x l'aspirazione e lo scarico.

in un 2 cilindri abbiamo uno scoppio ogni 360°
in un monocilindrico ogni 720°

Questo nell'ipotesi di una fasatura convenzionale. Chiaro poi che se nella desmo16 da motoGP scelgono di avere 2 scoppi in contemporanea e quindi di far finzionare il motore come se fosse un 2 cilindri, la cosa cambia.
Ecco, così a naso direi che il 3 cilindri non è suscettibile di modifiche alla fasatura, per un puro fatto matematico.
Ma qui vorrei il conforto di un esperto... icon_mrgreen.gif


non mi ritengo un esperto e mi sono permesso di mettere giù al volo questo schemino
Link a pagina di Freefilehosting.net
è ovviamente teorico e non tiene conto delle dinamiche (anticipi,incroci e quantaltro!) però è divertente ragionarci sopra !
rispetto ad un 4 sembra che ci sia un "buco" di 50-60 gradi dove la coppia "manca" ..... sarà vero??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4611753
4611753 Inviato: 30 Mag 2008 8:43
 

quando ti dicono che i cilindri lavorano sfasati di 120° significa che non vanno a 2 +1 ma a 1+1+1.... tu ti chiedi come faccia ad essere bilanciato se il cilindro di destra lavora non in fase con quello di sinistra giusto?... per questo tipo di problemi eventuali tutto si risolve con eventuali contralberi e contrappesi, e il motore non sbatte a destra e a sinistra come ti immagini.
 
4611960
4611960 Inviato: 30 Mag 2008 9:04
 

Finalmente è arrivato qualcuno a sostegno del mio scarno bagaglio culturale in ambito meccanico icon_redface.gif

Quello che posso provare a ridire con parole mie icon_rolleyes.gif è che nel 3 cilindri non c'è coincidenza fra le fasi dei singoli cilindri. Cioè il momento dello scoppio nel cilindro A non corrisponde allo scoppio nel C né alla fine corsa del pistone nel B ecc ecc.
Se ipotizziamo di partire con la nostra analisi nell'istante in cui nel cilindro A (che supponiamo sia quello di sinistra, per comodità) avviene lo scoppio, lo scoppio successivo (che ipotizziamo avvenga nel cilindro B, quello centgrale) avverrà un pochino dopo la fine corsa del pistone in A (che avviene a 180° dallo scoppio), quindi all'inizio della fase di scarico di A. Lo scoppio in C avverrà a sua volta un po' dopo l'inizio dello scarico in B e un po' dopo l'inizio dell'aspirazione in A.

In soldoni, invece di dividere 720 (che è il ciclo completo di un singolo cilindro 4 tempi) per quattro come nel 4 cilindri, o per 2 come nel 2, lo dividiamo per 3. Poiché 720 diviso 3 fa 240, senza resto, icon_mrgreen.gif il conto torna.
La peculiarità del 3 cilindri sta proprio nella non coincidenza delle varie fasi, che non influisce sulle vibrazioni o il bilanciamento (che dipendono dall'equilibrio nelle masse in movimento) ma sul tipo di erogazione.

Insisto, si guardi all'erogazione della Smart, che non mi fa impazzire come auto ma è un ottimo esempio di 3 cilindri. Altro esempio, mi pare, il FIAT fire piccolino, quello da 750 che montava la 500 degli anni '90. Era il fire 1000 con un cilindro in meno.

Personalmente, avendo provato sia la Benelli TNT (altro 3 cilindri in giro) che il Monster S4r (esempio illustre di 2 cilindri) che un buon numero di 4 cilindri jappo, devo dire che il livello di vibrazioni del 3 è leggermente superiore a quello del 4 al minimo, mentre si abbassa col salire dei giri. Assolutamente nulla a che vedere col 2 cilindri, le cui vibrazioni sono, a mio parere, molto più forti a qualsiasi regime. Il che non vuole essere una critica (l'S4r è una moto fantastica, rasenta la perfezione nel suo genere) ma una constatazione.

icon_smile.gif
 
4613639
4613639 Inviato: 30 Mag 2008 12:01
 

Highlander ha scritto:
Assolutamente nulla a che vedere col 2 cilindri, le cui vibrazioni sono, a mio parere, molto più forti a qualsiasi regime. icon_smile.gif

.. certo a rigor di logica più frazioniamo meno vibrazioni abbiamo, sappiamo tutti come è regolare un bel 6cilindri invece del soito 4..ma.....il 5 della mia Croma dove lo mettiamo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
..ma alla fine tutto dipende dalla bontà della progettazione/collaudo,.
se pensi come vibravano le Laverda (3 C in linea..) insomma oggi con l'eletttronica che ti permette di gicare con fasi, iniezione, erogazione coppia, ..farsi anche il caffè mentre vai è diventato un gioco !
Chiudo lo spamm scusa.
Ma conferma la tre cilindri NON ha a parer mio alcunchè da farla ritenere meno affidabile solo per il n° dei cilindri...altre sono le eventuali cause di inffidabilità o "vita breve" di una moto !! icon_wink.gif
PS hai poi deciso se venire al Mugello ?
 
4613666
4613666 Inviato: 30 Mag 2008 12:03
 

Sto litigando con i paletti familiari... Ma non dispero di farcela icon_confused.gif
 
4614941
4614941 Inviato: 30 Mag 2008 13:48
 

Highlander ha scritto:
Sto litigando con i paletti familiari... Ma non dispero di farcela icon_confused.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4841611
4841611 Inviato: 19 Giu 2008 21:27
 

dopo tutti kuesti vagheggiamenti che mi scoccio anche dicontinuare a leggere vi dico solo che avendo la nuova street triple sono felicissimo efunziona da antistress.
E quando dico antinstressintendo su lserio: da kuando hanno aperto li motore perchè consumava olio sono ingrassato tre kili per lo stress...
 
5602306
5602306 Inviato: 8 Set 2008 17:57
 

silqua1955 ha scritto:

Comunque la triumph di mio fratello era la Trident900 ed era seattamente il 94.Mi ricordo ancora la bellissima progressione e "pastosità" di quel motore!!Ottimo icon_lol.gif


Guido con estrema soddisfazione una Tiger del 1996, che condivide lo stesso motore della Trident (con un po' di CV in meno e un po' di coppia in più) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non posso che condividere le doti che hai elencato, cui aggiungo anche una estrema elasticità icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Se volete saperne qualcosa di più sulle Triumph e sui motori a 3 cilindri potete visitare il sito
Fedrotriple.it
 
6678698
6678698 Inviato: 6 Gen 2009 11:59
 

Mi permetto solo di dire un paio di cose in merito all'affidabilità dei motori Triumph, sono motori che la casa madre testa a campione per 150.000km e "teoricamente" non dovrebbero dar problemi di rilievo oltre alla ordinaria manutenzione, ora mi appello ai modelli quantomento più recenti, per esempio i tagliandi programmati della mia Street arrivano fino a 150.000km....
direi che per una media (personale) di circa 10.000km/anno è una moto che teoricamente mi dura 15 anni di uso effettivo....non mi lamenterei più di tanto....
 
6679061
6679061 Inviato: 6 Gen 2009 12:43
 

Io giudico in base a quello che vedo in strada:
vecchie Tiger, Speed 955 e T509, Daytona 955...
Tutte moto di almeno 6/8 anni, con più di 50000/70000 km ed in ottime condizioni!
Penso che siano costruite senza particolari virtuosismi tecnici ma fatte per durare ed invecchiare bene anche come design.
Personalmente un domani mi piacerebbe trovare una vecchia Tiger (verde, nera o arancione) da pagare poco anche con più di 50000km...
 
7305765
7305765 Inviato: 2 Apr 2009 18:57
 

io ho una daytona 955sp prima serie modificata speed...vi assicuro che come motori non temono rivali se le mettete a competere con moto degli stessi anni vincono a mani basse e con quelle nuove si difendono ancora bene...ma ragazzi in uscita di curva a gas spalancato non c'è 2 o4 che le stia dietro ...

ero con un pò di amici a girare ad adria (tutti triunzizati)e ci siamo ingarellati con tutte le moto che ci si poteva ...purtroppo sono bisonti da 200 kg ma motore ne hanno e col polso buono ti diverti la sorpresa è stata quando sul rettilineo piu lungo ero dietro ad un R1 2007 ho girato tutta la manetta e senza scia ho passato l'R1 staccando a 230 in fondo al rettilineo...l'ho passato di sola coppia e potenza...e contando gli anni sulla groppa e i suoi 40mila direi che è un gran motore il tre...

oppure prendete ad esempio un alro mio amico che con la sua daytona ha fatto la bellezza di 120mila km tra pista e strada sempre a manetta...

tre is mei che ciu or for
 
7363789
7363789 Inviato: 11 Apr 2009 16:33
 

io nel mio garage ho una honda, una triumph e una ducati.... la triumph è quella che vibra meno (ma è anche più recente, è del 2008)

posso anche dire che, con la speed, ho fatto circa 9.000 km sino adesso e questo mese sono andato dal meccanico per il tagliando dei 10.000... non mancava niente olio e le pastiglie sono al 80%... e vi giuro che non uso i piedi per frenare 0509_banana.gif

conosco ragazzi che hanno oltre 80.000 con le loro speed e queste hanno visto il meccanico solo per i tagliandi
 
7373274
7373274 Inviato: 14 Apr 2009 8:35
 

Io sto valutando di passare ad una Daytona 675 e in effetti anche io ho letto e sentito alcune cose un pò allarmati su questo e altri forum, però questo topic un pò mi rincuora.
 
7377735
7377735 Inviato: 14 Apr 2009 20:23
 

Mauro82 ha scritto:
Io sto valutando di passare ad una Daytona 675 e in effetti anche io ho letto e sentito alcune cose un pò allarmati su questo e altri forum, però questo topic un pò mi rincuora.


io l'unica cosa che ho sentito sulla 675 è che in pista da problemi in frenata.... nel senso che questa si allunga...

però è anche vero che per andare in pista tutte le moto hanno bisogno di un controllo particolare e il montaggio di alcuni pezzi "racing", quindi se si vuole lottare per il tempo il minimo è migliorare la frenata, l'erogazione e quant'altro serva per avere una moto il più performante possibile..... se invece l'intento è farsi un giro in pista per divertirsi e imparare... allora quello che ha di serie va benissimo

0509_doppio_ok.gif
 
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