Henry-GSX600r ha scritto:
ciao, scusate per l argomento, di sicuro non molto gradito a chi va in moto....
Domenica sera, appena partito , sono caduto in modesta accelerazione perce ha perso aderenza il posteriore è mi ha sbalzato per terra.
Sono caduto prima con testa poi schiena e gomito e subito dopo ho fatto una capriola alla rovescia.
vista la bassa velocita' e che ero perfettamente protetto con paraschiena, stivali, pantaloni Suomy pelle con saponette e giubbotto Spidy di cordura con paragomiti....pensavo di non essermi fatto nulla....invece mi sono rotto un gomito (capitello mi pare si chiami l osso).
non ho nessun ematoma o livido e la moto non mi ha toccato
non è strano ?
Ora ho un dubbio:
Se avessi messo il giubbotto di pelle (la parte abbinata ai pantaloni che indossavo) che vedo ha gomiti un po piu grandi e forse morbidi, non mi facevo nulla ?
se avete qual che consiglio è benvenuto, ciao!!!!
ciao...dovrei leggere il referto che ti ha fatto chi ti ha visitato e fatto le radiografie...ma una frattura del capitello radiale,che è la parte del radio che si articola con l'ulna e con l'omero,mi fa pensare che nel modo di cadere tu abbia fatto uno strano movimento di rotazione con l'avambraccio...
per spiegarti meglio,quella articolazione radio-ulnare,è quella che permette i movimenti di "prono-supinazione" dell'avambraccio,cioè per dirla in modo semplice è quella che ti permette di ruotare l'avambraccio sul suo asse maggiore.
potresti essertelo rotto,a naso per un eccessiva rotazione se la frattura ha un andamento spiroidale o obliqua,se invece parlano di una frattura ad andamento trasversale per un colpo che hai preso di lato,se parlano di longitudinale per un colpo che hai preso da "dietro" il gomito.
ciao
in bocca al lupo per la guarigione