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lucidare i travasi,rischi e vantaggi
3676827
3676827 Inviato: 14 Feb 2008 19:24
Oggetto: lucidare i travasi,rischi e vantaggi
 

vorrei lucidare i travasi del mio top tpr,ma non conosco bene i svantaggi e i vantaggi,cambia molto?accetto consigli grazie
 
3676855
3676855 Inviato: 14 Feb 2008 19:27
Oggetto: Re: lucidare i travasi,rischi e vantaggi
 

boosterking ha scritto:
vorrei lucidare i travasi del mio top tpr,ma non conosco bene i svantaggi e i vantaggi,cambia molto?accetto consigli grazie


differenza???

affidabilità gia è molto bassa, lucidandolo lo porti all estremo e rischieresti di peggiorare la situazione di un motore delicatissimo!
le prestazioni cambierebbero non moltossimo ma comunque in meglio

Cit. il gioco non vale la candela
 
3676896
3676896 Inviato: 14 Feb 2008 19:30
 

credo che brendola confonda il lucidare con l'aprire ancora di + i travasi e luce di scarico , comunque da lucidare si puo lucidare solo lo scarico i travasi mejo lasciarli grezzi in modo ke si formi il famoso strato limite (almeno dalle mie parti si fa cosi)
 
3676905
3676905 Inviato: 14 Feb 2008 19:31
 

sabbiali piuttosto... icon_wink.gif
 
3676925
3676925 Inviato: 14 Feb 2008 19:32
 

cavolo ragazzi scusate x la cappellata! arrivati alla sera non si ragiona piu! sorry
 
3677155
3677155 Inviato: 14 Feb 2008 19:55
 

non vale la pena sabbiarli ti costa abbastanza e non ti da sensibili prestazioni in più ...piuttosto lucida testata ,testa pistone e luce di scarico icon_wink.gif
 
3677952
3677952 Inviato: 14 Feb 2008 21:08
 

x lucidari cm faccio?in teoria dovrebbe avere più spunto xkè la benza non trova attrito e scorre più fluida...io ho ragionato così,se sbaglio correggetemi!!! icon_asd.gif
 
3678009
3678009 Inviato: 14 Feb 2008 21:13
 

boosterking ha scritto:
x lucidari cm faccio?in teoria dovrebbe avere più spunto xkè la benza non trova attrito e scorre più fluida...io ho ragionato così,se sbaglio correggetemi!!! icon_asd.gif

vai sulla funzione cerca e scrivi '' strato limite''....poi vedi icon_wink.gif
 
3678069
3678069 Inviato: 14 Feb 2008 21:19
 

si con della 400 si puo fare....nn corri nessun rischio tra icon_asd.gif
 
3678099
3678099 Inviato: 14 Feb 2008 21:22
 

bè e proprio quello ek sbagli..perché se tu crei uno strato poroso dove rimane l'olio....l'olio irimarra sotto e la benza scorrera sopra piu velocemente..!
 
3678260
3678260 Inviato: 14 Feb 2008 21:34
 

invece di lucidarli renderli ancora più porosi?lo strato limite è uno strato d'olio ke si forma nelle porosità del cilindro x far scivolare la benza...
grazie non lo sapevo icon_eek.gif !!!allora sabbiare la testa e il pistone migliora le prestazioni?però lo scarico lucidato va bene,vero?e i carter da booster cosa fare? icon_confused.gif
 
3678916
3678916 Inviato: 14 Feb 2008 22:30
 

Il ragionamento dello strato limite non mi ha mai pienamente convinto... essendo i travasi una regione in cui si formano non poche turbolenze vedo poco probabile il formarsi dello strato limite in quel punto

anche perchè sicuramente presenteranno una superfice irregolare con scarti di fusione.. lucidare in quel punto penso sia un vantaggio

poi è chiaro ognuno ha la sua opinione in merito, ho cercato formule su questo strato limite ma non le trovo da nessuna parte icon_confused.gif
 
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