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lucidare i travasi,rischi e vantaggi
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 20:24
Oggetto: lucidare i travasi,rischi e vantaggi
 



vorrei lucidare i travasi del mio top tpr,ma non conosco bene i svantaggi e i vantaggi,cambia molto?accetto consigli grazie
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 20:27
Oggetto: Re: lucidare i travasi,rischi e vantaggi
 

boosterking ha scritto:
vorrei lucidare i travasi del mio top tpr,ma non conosco bene i svantaggi e i vantaggi,cambia molto?accetto consigli grazie


differenza???

affidabilità gia è molto bassa, lucidandolo lo porti all estremo e rischieresti di peggiorare la situazione di un motore delicatissimo!
le prestazioni cambierebbero non moltossimo ma comunque in meglio

Cit. il gioco non vale la candela
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 20:30
 

credo che brendola confonda il lucidare con l'aprire ancora di + i travasi e luce di scarico , comunque da lucidare si puo lucidare solo lo scarico i travasi mejo lasciarli grezzi in modo ke si formi il famoso strato limite (almeno dalle mie parti si fa cosi)
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 20:31
 

sabbiali piuttosto... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 20:32
 

cavolo ragazzi scusate x la cappellata! arrivati alla sera non si ragiona piu! sorry
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 20:55
 

non vale la pena sabbiarli ti costa abbastanza e non ti da sensibili prestazioni in più ...piuttosto lucida testata ,testa pistone e luce di scarico icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 22:08
 

x lucidari cm faccio?in teoria dovrebbe avere più spunto xkè la benza non trova attrito e scorre più fluida...io ho ragionato così,se sbaglio correggetemi!!! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 22:13
 

boosterking ha scritto:
x lucidari cm faccio?in teoria dovrebbe avere più spunto xkè la benza non trova attrito e scorre più fluida...io ho ragionato così,se sbaglio correggetemi!!! icon_asd.gif

vai sulla funzione cerca e scrivi '' strato limite''....poi vedi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 22:19
 

si con della 400 si puo fare....nn corri nessun rischio tra icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 22:22
 

bè e proprio quello ek sbagli..perché se tu crei uno strato poroso dove rimane l'olio....l'olio irimarra sotto e la benza scorrera sopra piu velocemente..!
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 22:34
 

invece di lucidarli renderli ancora più porosi?lo strato limite è uno strato d'olio ke si forma nelle porosità del cilindro x far scivolare la benza...
grazie non lo sapevo icon_eek.gif !!!allora sabbiare la testa e il pistone migliora le prestazioni?però lo scarico lucidato va bene,vero?e i carter da booster cosa fare? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2008 23:30
 

Il ragionamento dello strato limite non mi ha mai pienamente convinto... essendo i travasi una regione in cui si formano non poche turbolenze vedo poco probabile il formarsi dello strato limite in quel punto

anche perchè sicuramente presenteranno una superfice irregolare con scarti di fusione.. lucidare in quel punto penso sia un vantaggio

poi è chiaro ognuno ha la sua opinione in merito, ho cercato formule su questo strato limite ma non le trovo da nessuna parte icon_confused.gif
 
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