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AIUTO!!che motore metto sul mio sr?
3674578
3674578 Inviato: 14 Feb 2008 16:01
Oggetto: AIUTO!!che motore metto sul mio sr?
 

un ragazzo mi ha sfidato fra 1 sett. col suo scooter tutto(o quasi top performance),dato che mi sono comprato un'altro sr uguale al mio(1 mod. blocco vert.)avevo int.di piazzarci un bel mhr,ma dato che poi ci vorrei uscire anche in giro mi consumerebbe un macello di benza e quindi secondo voi che ci dovrei mettere x fargli fare almeno i 105 ma con un'ottima accelerazione(voglio che si impenni da solo icon_cool.gif )?ma devo fare tt entro una sett. quindi fate presto a risp. grazie in anticipo
 
3674614
3674614 Inviato: 14 Feb 2008 16:04
Oggetto: Re: AIUTO!!che motore metto sul mio sr?
 

quartzspeed ha scritto:
un ragazzo mi ha sfidato fra 1 sett. col suo scooter tutto(o quasi top performance),dato che mi sono comprato un'altro sr uguale al mio(1 mod. blocco vert.)avevo int.di piazzarci un bel mhr,ma dato che poi ci vorrei uscire anche in giro mi consumerebbe un macello di benza e quindi secondo voi che ci dovrei mettere x fargli fare almeno i 105 ma con un'ottima accelerazione(voglio che si impenni da solo icon_cool.gif )?ma devo fare tt entro una sett. quindi fate presto a risp. grazie in anticipo
In una settimana è impossibile icon_asd.gif Tieni conto che devi ordinare,montare,carburare/tarare e fare il rodaggio...poi inizierai ad usarlo seriamente icon_wink.gif
Siccome il tuo sr ha il blocco verticale(come il booster)dovrai spenderci abbastanza per fare quelle velocità icon_wink.gif Io ti consiglio un'ela intermedia completa:

Top racing
Albero carenzi/rhq ecc
21
Big valve
Multivar
Fly
Nardò
Red sponge
Rapporti primari

Così dovresti essere sui 105kmh icon_wink.gif
 
3674649
3674649 Inviato: 14 Feb 2008 16:07
Oggetto: Re: AIUTO!!che motore metto sul mio sr?
 

LIFO ha scritto:
quartzspeed ha scritto:
un ragazzo mi ha sfidato fra 1 sett. col suo scooter tutto(o quasi top performance),dato che mi sono comprato un'altro sr uguale al mio(1 mod. blocco vert.)avevo int.di piazzarci un bel mhr,ma dato che poi ci vorrei uscire anche in giro mi consumerebbe un macello di benza e quindi secondo voi che ci dovrei mettere x fargli fare almeno i 105 ma con un'ottima accelerazione(voglio che si impenni da solo icon_cool.gif )?ma devo fare tt entro una sett. quindi fate presto a risp. grazie in anticipo
In una settimana è impossibile icon_asd.gif Tieni conto che devi ordinare,montare,carburare/tarare e fare il rodaggio...poi inizierai ad usarlo seriamente icon_wink.gif
Siccome il tuo sr ha il blocco verticale(come il booster)dovrai spenderci abbastanza per fare quelle velocità icon_wink.gif Io ti consiglio un'ela intermedia completa:

Top racing
Albero carenzi/rhq ecc
21
Big valve
Multivar
Fly
Nardò
Red sponge
Rapporti primari

Così dovresti essere sui 105kmh icon_wink.gif
Q8
 
3674660
3674660 Inviato: 14 Feb 2008 16:08
 

impennare di gas certo sara difficile.....
 
3674691
3674691 Inviato: 14 Feb 2008 16:11
 

non c'è problema abito accanto al concessionario(fortunaccia eh?)quindi montaggio e taratura no problem icon_cool.gif comunque aaccetto tutti i consigli ma nn ditemi di mettere le marmitte top performance perchè le odio e poi per il filtro ne vorrei uno aperto...consigli?

p.s. x il rodaggio nn c'è problema,ci passo + di 3 ore ogni gg con lo scooter icon_twisted.gif
 
3674714
3674714 Inviato: 14 Feb 2008 16:13
 

quartzspeed ha scritto:
non c'è problema abito accanto al concessionario(fortunaccia eh?)quindi montaggio e taratura no problem icon_cool.gif comunque aaccetto tutti i consigli ma nn ditemi di mettere le marmitte top performance perchè le odio e poi per il filtro ne vorrei uno aperto...consigli?

p.s. x il rodaggio nn c'è problema,ci passo + di 3 ore ogni gg con lo scooter icon_twisted.gif
Allora se non vuoi una top metti la polini for race1o3 icon_wink.gif Oppure la pws icon_wink.gif
Ricordati però che la nardò è studiata sui diagrammi del top racing quindi meglio di quella(sul top racing)non c'è icon_wink.gif
se vuoi un filtro aperto metti il malossi e5 con cuffia nera almeno rimane un pò riparato dalle intemperie icon_wink.gif
 
3674725
3674725 Inviato: 14 Feb 2008 16:14
 

se nn vuoi la nardo metti la shot che è uguale o senno pa pws o senno una nn omologata la athena che ti posso dire che è molto buona perche cell ha un mio amico con mhr replica


sul filtro vai di malossi o stage 6 icon_wink.gif
 
3674811
3674811 Inviato: 14 Feb 2008 16:20
 

io ti consiglio di fare un elaborazione intermedia:
-gt malossi replica
-albero malossi
-carburatore 21 o 19 dell orto o meglio ancora malossi dove è consigliabile un filtro a cono
-variatore malossi
-cinghia malossi
-frizione e campana malossi o se vuoi pure li lasci originali e cambi solo le mollettine
-rapporti primari malossi e se vuoi pure i secondari pero il motore avra meno accellarazione ma piu allungo
-come marmitta è ottima la malossi for race oly oppure un arrow o comunque scegli tu basta che non sia troppo aperta

per fare tutto questo 1 settimana è poca ci vogliono almeno 2 settimane per il rodaggio comunque con qst elaborazione i 105 li toccherai sicuro e magari anche qualcosa in piu
 
3674812
3674812 Inviato: 14 Feb 2008 16:21
 

potresti fare anche

pinasco g force
pws
multivar
19
fly
albero carenzi
pacco lamellare
 
3674867
3674867 Inviato: 14 Feb 2008 16:25
 

micosp ha scritto:
io ti consiglio di fare un elaborazione intermedia:
-gt malossi replica
-albero malossi
-carburatore 21 o 19 dell orto o meglio ancora malossi dove è consigliabile un filtro a cono
-variatore malossi
-cinghia malossi
-frizione e campana malossi o se vuoi pure li lasci originali e cambi solo le mollettine
-rapporti primari malossi e se vuoi pure i secondari pero il motore avra meno accellarazione ma piu allungo
-come marmitta è ottima la malossi for race oly oppure un arrow o comunque scegli tu basta che non sia troppo aperta

per fare tutto questo 1 settimana è poca ci vogliono almeno 2 settimane per il rodaggio comunque con qst elaborazione i 105 li toccherai sicuro e magari anche qualcosa in piu
La fro è decisamente aperta per il replica infatti è studiata per il 6t che è un semitrofeo icon_wink.gif L'arrow è da 50(extreme,kompress)mentre la limited edition può andare ma non è molto diffusa quindi non so dare altre info icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Il carburatore malossi non è altro che un classico dell'orto marchiato malossi icon_wink.gif
Con entrambi i rapporti non si muove proprio, troppa poca potenza icon_wink.gif
Non credo farà molto di + dei 105...tieni conto che è blocco verticale ehh icon_wink.gif
 
3674873
3674873 Inviato: 14 Feb 2008 16:25
 

non mi è mai importato se qualcosa è omologata o no icon_wink.gif l'athena nn la ho mai provata icon_confused.gif ,come va? quanto costa? e poi per il filtro avevo pensato a quello della stage 6 lungo.

comunque la mia scelta al momento è questa:variatore,frizione,cinghia e campana mhr,ventolino senza alette stage 6,correttore di coppia da 128mm mhr,ingranaggi primari e secondari malossi,cuscinetti e paraoli mhr,centralina mhr,pipetta ngk,carburatore 19mm,filtro stage 6,collettore malossi e pacco lamellare big valve.

non so cosa mettere a livello di motore,marmitta e albero motore secondo voi?e come elab come è?poi posterò le foto icon_wink.gif
 
3682671
3682671 Inviato: 15 Feb 2008 14:33
 

athena è un ottima marca fa dei gt e delle marmite stupende oltre all albero motore ecc...
 
3684852
3684852 Inviato: 15 Feb 2008 18:16
 

l'athena nn fa gt stuendi spingono tanto ma sono poco affidabili
 
3693631
3693631 Inviato: 16 Feb 2008 20:53
 

la marmitta credo sia buona perche va su l intermedio piu spinto sicuramente è piu aperta di pws
 
3693775
3693775 Inviato: 16 Feb 2008 21:20
 

fai un ela intermedia tutta top icon_wink.gif icon_cool.gif
 
3699516
3699516 Inviato: 17 Feb 2008 19:30
 

la marmitta costa sui 140 su ebay vedila è un negozio
 
3700096
3700096 Inviato: 17 Feb 2008 20:21
 

Pasco ha scritto:
fai un ela intermedia tutta top icon_wink.gif icon_cool.gif


x carità!!! la top la odio! ho comperato molle frizione e mi hanno dato solo problami...x nono parlare del resto
 
3700361
3700361 Inviato: 17 Feb 2008 20:39
 
 
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