3765034
Inviato: 25 Feb 2008 16:33
io resto della mia idea e le riviste per quanto può valere,all'epoca erano chiarissime e i dati delle prestazioni parlano da soli...
la suzuki turbo faceva i 206,il katana 750 i 218 e il 1100 superava i 230 con una progressione dalle basse velocità che faceva invidia a tutte le supersportive dell'epoca,in ripresa ed accelerazione i katana facevano tempo a fare benzina prima che la turbo arrivasse,ovviamente è una battuta...
la kawa gpz1100 superava i 240 e il 900 sfiorava i 250,andando sotto agli 11 secondi sui 400 metri,la turbo ci arrivava solo con pressioni esagerate,esisteva infatti un kit apposito ma di certo il tutto a scapito dell'affidabilità;il 900 è diventato un mito,la turbo no,il motivo ci sarà...
delle honda e yamaha meglio non parlarne nemmeno...
di certo il mercato ha fatto giustizia di queste moto sulla carta promettenti ma alla resa dei conti poco attraenti,poco entusiasmanti,poco affidabili per loro stessa natura.
e riguardo alla spinta delle turbo,un buon bicilindricodi cubatura elevata anche di quell'epoca,come i ducati mhr e compagnia,non ha nulla da invidiare alle supertecnologiche jap.