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affidabilita gt stage 6 sport
3655835
3655835 Inviato: 12 Feb 2008 17:39
Oggetto: affidabilita gt stage 6 sport
 

sono intenzionato a compereare un gt stage6 sport 70 cc monofascia in alluminio per il mio scarabeo ditech.qualcuno mi potrebbe dire se è affidabile???per una manutenzione ottimale cosa dovrei fare??
 
3655851
3655851 Inviato: 12 Feb 2008 17:41
Oggetto: Re: affidabilita gt stage 6 sport
 

pinascoso ha scritto:
sono intenzionato a compereare un gt stage6 sport 70 cc monofascia in alluminio per il mio scarabeo ditech.qualcuno mi potrebbe dire se è affidabile???per una manutenzione ottimale cosa dovrei fare??

affidabile, si abbastanza ma è comunque un gt in alluminio monofascia... cambia pistone ogni tot chilometri.. tipo ogni 4000.. e cambia magari le fasce ogni 2000.. non so dipende da come lo tratti..
 
3655874
3655874 Inviato: 12 Feb 2008 17:43
 

intendo trattarlo bene...il meglio possibile...
 
3655885
3655885 Inviato: 12 Feb 2008 17:44
 

non è affidabile! (come tutti i gt in allumionio) se ne vuoi uno affidabile prendine uno bifascia in ghisa!
 
3655916
3655916 Inviato: 12 Feb 2008 17:47
 

lemure ha scritto:
non è affidabile! (come tutti i gt in allumionio) se ne vuoi uno affidabile prendine uno bifascia in ghisa!

si ma se vuoi migliori prestazione è meglio alluminio che sente anche meno le scaldate perchè ha maggior dispersione termica.. comunque trattato bene è affidabile....
 
3655945
3655945 Inviato: 12 Feb 2008 17:51
 

grazie...lemure...se cambio le fascie ogni 5000 km mi dura almeno un anno???
 
3655972
3655972 Inviato: 12 Feb 2008 17:53
 

ogni 3000 fai !! usa l'olio motul 800 2t e facci un ottimo rodaggio! (accellera e lascia accellera e lascia non fare una tirata) ok=?
 
3656008
3656008 Inviato: 12 Feb 2008 17:57
 

ok...di rodaggi sono esperto...corro con moto da cross,sò come si fanno...
 
3656018
3656018 Inviato: 12 Feb 2008 17:58
 

con cosa lo abbineresti qel gt?
 
3656088
3656088 Inviato: 12 Feb 2008 18:04
 

lo abbinerei con marmitta stage 6 pro replica(senza strozzi),multivar 2000,frizione stage 6 albero rms super racing,cuscinetti ad alta veloità skf,e forse rimappatura centrlina....seondo voi è adatta??
 
3656128
3656128 Inviato: 12 Feb 2008 18:09
 

cuscinetti ad alta veloità skf non metterli .. ci perdi un sacco in affidibilità!!!
ke carburo monti?? di ke anno è il tuo motorino??(cosi ti dico se devi camb la centralina)
 
3656325
3656325 Inviato: 12 Feb 2008 18:26
 

è del 2003,nn ha carburo,iniezione elettronica
 
3656377
3656377 Inviato: 12 Feb 2008 18:30
 

lemure ha scritto:
cuscinetti ad alta veloità skf non metterli .. ci perdi un sacco in affidibilità!!!
ke carburo monti?? di ke anno è il tuo motorino??(cosi ti dico se devi camb la centralina)
Ma cosa dici?? icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Se non si sanno le cose..--> eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif
Perchè poi si danno consigli sbagliati e qualcuno ci crede e ci rimette il blocco icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
Allora...lo stage6 sport è un cilindro con una buona affidabilità(pur essendo in alu monofascia)se trattato bene icon_wink.gif I pezzi che ci vuoi abbinare vanno abbastanza bene ma ti consiglio qualche modifica per ottimizzare la tua ela:

Stage6 PRO al posto della replica
21
Campana stage6 altrimenti non puoi montare la frizione essendo da 107mm
Se il tuo scooter è €2 dovrai acquistare anche una centralina ad anticipo variabile e ti consiglio la top rossa(80€ su biolla) icon_wink.gif
Il resto va bene. Per il fatto dei cuscinetti mettili eccome infatti quelli originali non sopporterebbero le accelerazioni e gli sforzi del tuo gt. Ti consiglio quelli in teflon in quanto se si dovessero rompere(molto improbabile)non causerebbero alcun danno ai carter/gt come succederebbe con quelli in metallo icon_wink.gif
 
3656407
3656407 Inviato: 12 Feb 2008 18:32
 

euro 2?
 
3656437
3656437 Inviato: 12 Feb 2008 18:33
 

lemure ha scritto:
euro 2?
Si euro2 sono gli scooter abbastanza nuovi che hanno questa limitazione alla centralina che in un gt dall'intermedio in su causa la foratura del pistone icon_wink.gif Montando la centralina della top ad anticipo variabile si esclude il limitatore e quindi il rischio di trovarsi con un buco nel pistone icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3656471
3656471 Inviato: 12 Feb 2008 18:35
 

ovviamente nn bisogna tenere i cuscinetti originali!!! ma qelli ad alta velocità io te li sconsiglio poi fai cio ke vuoi!!
 
3656492
3656492 Inviato: 12 Feb 2008 18:37
 

sisi ankio cel'ho ...kiedevo a lui l'immatricolazione del suo scooter!!
 
3656526
3656526 Inviato: 12 Feb 2008 18:39
 

lemure ha scritto:
ovviamente nn bisogna tenere i cuscinetti originali!!! ma qelli ad alta velocità io te li sconsiglio poi fai cio ke vuoi!!
E allora cosa consigli?? icon_confused.gif icon_confused.gif

Fai tu come vuoi...
io consiglio le cose per non rischiare di dover buttare via i carter per un consiglio sbagliato icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

Allora se già lo sapevi perchè mi hai scritto "euro2?" icon_confused.gif
 
3656580
3656580 Inviato: 12 Feb 2008 18:42
 

lo scritto a pinascoso mica a te!!!!poi io a causa di cuscinetti ad alta velocità ho sbiellato prima col malossi team poi col simonini 80!! quindi dato che le cose le ho testate sulla pelle ho ragione!!
 
3656648
3656648 Inviato: 12 Feb 2008 18:47
 

il mio scoot è ad iniezione elettronica...ed euro 2 in teoria..la centralina dl iniezione è ql d cui parlate o è ql dl anticipo...nel mio scoot nn sò se sn una cs unica o 2 distinte
 
3656724
3656724 Inviato: 12 Feb 2008 18:51
 

lemure ha scritto:
lo scritto a pinascoso mica a te!!!!poi io a causa di cuscinetti ad alta velocità ho sbiellato prima col malossi team poi col simonini 80!! quindi dato che le cose le ho testate sulla pelle ho ragione!!
Ok allora continua a pensarla così e monta dei cuscinetti a babbo sul tuo albero icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Poi dimmi se i pezzi di carter in faccia fanno male ehh icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Aspetta che rispondano altri utenti così ti renderai conto che ho ragione...
 
3656789
3656789 Inviato: 12 Feb 2008 18:56
 

lemure ha scritto:
lo scritto a pinascoso mica a te!!!!poi io a causa di cuscinetti ad alta velocità ho sbiellato prima col malossi team poi col simonini 80!! quindi dato che le cose le ho testate sulla pelle ho ragione!!

si già sbielli il malossi team... è praticamente impossibile... comunque i cuscinetti originali mai metterli con alberi aftermarket, perchè puoi comprarti un albero da 600€ ma con cuscinetti originali ci vai in giro per poco
 
3656833
3656833 Inviato: 12 Feb 2008 18:59
 

BOOSTER_11 ha scritto:
lemure ha scritto:
lo scritto a pinascoso mica a te!!!!poi io a causa di cuscinetti ad alta velocità ho sbiellato prima col malossi team poi col simonini 80!! quindi dato che le cose le ho testate sulla pelle ho ragione!!

si già sbielli il malossi team... è praticamente impossibile... comunque i cuscinetti originali mai metterli con alberi aftermarket, perchè puoi comprarti un albero da 600€ ma con cuscinetti originali ci vai in giro per poco
Quoto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_wink.gif I cuscinetti originali non si lasciano sugli alberi aftermarket in quanto non reggerebbero le accelerazioni e le pressioni di un gt maggiorato(dall'intermedio in su) icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Poi se non metti quelli ad alte velocità cosa metti?
 
3656876
3656876 Inviato: 12 Feb 2008 19:01
 

pinascoso ha scritto:
il mio scoot è ad iniezione elettronica...ed euro 2 in teoria..la centralina dl iniezione è ql d cui parlate o è ql dl anticipo...nel mio scoot nn sò se sn una cs unica o 2 distinte

ma se e ad iniezione non puoi fare niente
non puoi mettere il gt che hai detto
 
3656906
3656906 Inviato: 12 Feb 2008 19:03
 

LIFO ha scritto:
BOOSTER_11 ha scritto:
lemure ha scritto:
lo scritto a pinascoso mica a te!!!!poi io a causa di cuscinetti ad alta velocità ho sbiellato prima col malossi team poi col simonini 80!! quindi dato che le cose le ho testate sulla pelle ho ragione!!

si già sbielli il malossi team... è praticamente impossibile... comunque i cuscinetti originali mai metterli con alberi aftermarket, perchè puoi comprarti un albero da 600€ ma con cuscinetti originali ci vai in giro per poco
Quoto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_wink.gif I cuscinetti originali non si lasciano sugli alberi aftermarket in quanto non reggerebbero le accelerazioni e le pressioni di un gt maggiorato(dall'intermedio in su) icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Poi se non metti quelli ad alte velocità cosa metti?

si ma anche per un motivo molto più semplice cioè che un albero diverso dall'originale pesa di + se è a spalle piene...
 
3656925
3656925 Inviato: 12 Feb 2008 19:04
 

un mio amico con i cuscionetti originali e gt trophy ha rotto tutto...gli sono entrate le sfere nel ccilindro e byebye...da allora ha su un athena racing on cuscinetti malossi ed albero malossi rhq...e non ha mezzo problema...
 
3656936
3656936 Inviato: 12 Feb 2008 19:05
 

X-CannA-X ha scritto:

si ma anche per un motivo molto più semplice cioè che un albero diverso dall'originale pesa di + se è a spalle piene...
Giusto anche per questo icon_wink.gif
Quindi che cuscinetti consiglieresti se non quelli ad alte velocità?

Tornando IT se il tuo scooter è ad iniezione tutta l'ela non può essere fatta a meno che non lo trasformi a carburatore icon_wink.gif
 
3656956
3656956 Inviato: 12 Feb 2008 19:07
 

pinascoso ha scritto:
un mio amico con i cuscionetti originali e gt trophy ha rotto tutto...gli sono entrate le sfere nel ccilindro e byebye...da allora ha su un athena racing on cuscinetti malossi ed albero malossi rhq...e non ha mezzo problema...
Beh sul trophy è sfiga perchè di solito non si cambia ne albero ne cuscinetti a meno che non abbino migliaia e migliaia di km icon_wink.gif Però può capitare..
E ora sull rhq cosa monta? Cuscinetti originali? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3656991
3656991 Inviato: 12 Feb 2008 19:09
 

cuscinetti mhr malossi ed albero malossi rhq...si quando ha messo su il trophy lo scoot aveva quasi 20000 km
 
3657011
3657011 Inviato: 12 Feb 2008 19:10
 

se è a iiezione lascialo originale icon_wink.gif
 
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