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Dubbio su pompa radiale [su Ch 50]
3655248
3655248 Inviato: 12 Feb 2008 16:44
Oggetto: Dubbio su pompa radiale [su Ch 50]
 

Ciao ragazzi, vorrei comprare una pompa radiale per il mio CH, la dimensione del disco anteriore è di 260mm. La mia domanda è, di che dimensione devo comprare la pompa radiale? 16x16 oppure 16x18?Grazie icon_wink.gif
 
3656970
3656970 Inviato: 12 Feb 2008 19:08
 

io so che sul 610 ci va bene la 16x18, perciò credo che per la 125 ci voglia la 16x16...
non prendermi troppo sul serio comunque, aspetta un esperto di meccanica icon_wink.gif
 
3657201
3657201 Inviato: 12 Feb 2008 19:21
 

intendi il freno vero e proprio o la pompa al manubrio?
 
3658270
3658270 Inviato: 12 Feb 2008 20:34
 

Francesco19 ha scritto:
io so che sul 610 ci va bene la 16x18, perciò credo che per la 125 ci voglia la 16x16...
non prendermi troppo sul serio comunque, aspetta un esperto di meccanica icon_wink.gif


è un 50ino il suo CH, ma chiede consiglio qui perchè il 260 di solito lo montano i 125 icon_razz.gif
 
3658397
3658397 Inviato: 12 Feb 2008 20:44
 

Yuppidhu ha scritto:


è un 50ino il suo CH, ma chiede consiglio qui perchè il 260 di solito lo montano i 125 icon_razz.gif

Esatto e poi perchè nella sezione 50cc ne sanno poco siccome nessuno è così pazzo da mettere una pompa radiale su un 50ntino. icon_lol.gif
 
3658771
3658771 Inviato: 12 Feb 2008 21:10
 

J@CK ha scritto:

Esatto e poi perchè nella sezione 50cc ne sanno poco siccome nessuno è così pazzo da mettere una pompa radiale su un 50ntino. icon_lol.gif


eheheh icon_razz.gif

Qui è pieno di gente che ha trasformato i propri freni...
Però a quanto pare manco uno c'è ora...
 
3659283
3659283 Inviato: 12 Feb 2008 21:46
 

che pinza hai?
da quanto hai la pompa adesso (diametro in mm)?
ti dico già che una 16x16 non va bene perchè il primo numero indica la distanza dal fulcro della leva (perno) al punto dove c'è la resistenza (asse del pistoncino) mentre la seconda indica il diametro del pompante..
sicuramente il secondo numero deve essere massimo 16...
dico massimo perchè per un 50 è già troppo.. ma troppo nel senso che peggiori le cose invece che migliorarle generalmente. il problema è che da meno che io sappia ci sono solo le behringer che costano veramente una follia e le trovi anche da 13 mm...
quindi opterei per una 16 che sicuramente troverai usata (brembo, discacciati, pt, ecc)
la distanza fulcro pistoncino invece deve essere da 18 perchè in teoria quella da 16 è progettata per la pista (poca modulabilità, corsa quasi nulla e leva ultramorbida) mentre la 18 è per la strada (qualche mm di corsa in +, oppone una leggera opposizione al dito ed è tutto sommato modulabile se si sa usare bene)...
ti dico subito che queste caratteristiche valgono per un impianto monodisco 4 pistoncini perchè si presuppone che non sia una gran furbata montare una pompa così avendo disco e pinza "spazzatura" (non prenderla male ma in effetti tutti i freni seri hanno una 4p)
quindi non montare una 16 perchè già l'effetto "pista è accentuato" e otterresti un freno inutilizzabile...
prendi la 18 che sul tuo impianto ben spurgato andrà come una 16...
quindi alla fine della fiera prendi una 16*18
io ti ho detto le caratteristiche... ricorda che ciò che ti ho detto è una cosa da tenere in considerazione realmente...
te lo dico perchè è già successo che alcuni leggendo queste considerazioni si buttassero sul 16*16 visto che fa figo perchè è da pista, ottenendo un freno che anche con il solo mignolo risulta o tutto bloccato o senza effetto..
già una 16*18 ti porterà se ben abbinata ad altri componenti di qualità ad un freno morbidissimo (con un dito vai in stoppies) e modulabile quanto basta
 
3659409
3659409 Inviato: 12 Feb 2008 21:54
Oggetto: ...
 

Quest'uomo è un Dio xD

Comunque Dalca il suo 50ino... non penso sia un 50cc XD
 
3659614
3659614 Inviato: 12 Feb 2008 22:08
 

grande dalca, comunque non buttare via i soldi su un 50ino, almeno su un 125!!!io ho cambiato adesso le pastiglie anteriori che erano finite e devo dire innanzitutto che frena da dio e si va in stoppies tranquillo tranquillo e non mi da piu' via l'anteriore, ho messo delle carbon lorraine, e sono veramente buone, le consiglio a tutti!!! icon_wink.gif
 
3659818
3659818 Inviato: 12 Feb 2008 22:22
 

ma tu mica avevi il disco storto??? hai risolto a questo problema??
 
3660383
3660383 Inviato: 12 Feb 2008 23:18
 

Domani guardo che pinza ho. icon_wink.gif
I mm della pompa non la so, è quella che montano tutti i 50ntini, identica a quella che montava di serie il derapage di Lucas.
 
3662279
3662279 Inviato: 13 Feb 2008 11:48
 

phantom1-2 ha scritto:
ma tu mica avevi il disco storto??? hai risolto a questo problema??

non ancora perche' non ho i soldi per quello nuovo, per il momento il meccanico me lo ha raddrizzato un po', sicuramente quando cambiero' il pistone faro' anche quello!!!
 
3668374
3668374 Inviato: 13 Feb 2008 21:20
 

La mia pinza è ajp a 2 pistoncini.
 
3668816
3668816 Inviato: 13 Feb 2008 21:50
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Quest'uomo è un Dio xD

Comunque Dalca il suo 50ino... non penso sia un 50cc XD

IL FRENO NON CAMBIA icon_wink.gif
 
3669134
3669134 Inviato: 13 Feb 2008 22:26
Oggetto: Re: ...
 

dalcanaleluca ha scritto:

IL FRENO NON CAMBIA icon_wink.gif

Quindi compro una pompa radiale 16x18?
 
3672599
3672599 Inviato: 14 Feb 2008 13:20
 

su una moto del genere,non capisco l'utilità di una pinza radiale...cioè,su un cinquantino,ke poi può essere elaborato quanto vuoi,a cosa serve montar una pinza simile?peggiori solo la modulabilità IMHO .....abbinaci al freno d serie un paio di pastiglie coi controcaz*i e sei già + che a posto x l'utilizzo che ne fai(sempre IMHO,non prenderla come un offesa)....
 
3672916
3672916 Inviato: 14 Feb 2008 13:52
 

Io sulla mia ho montato la pompa pt che mi ha venduto dalca, ultimamente ho cambiato pastiglie con delle organiche e rifatto lo spurgo, tubi in treccia, pinza doppio pistoncino, disco da 30.....devo dire che frena, ma non troppo rispetto all'originale, più che altro si fa meno fatica nel trattenere la leva icon_wink.gif
 
3674053
3674053 Inviato: 14 Feb 2008 15:16
 

Lucas ha scritto:
Io sulla mia ho montato la pompa pt che mi ha venduto dalca, ultimamente ho cambiato pastiglie con delle organiche e rifatto lo spurgo, tubi in treccia, pinza doppio pistoncino, disco da 30.....devo dire che frena, ma non troppo rispetto all'originale, più che altro si fa meno fatica nel trattenere la leva icon_wink.gif

questo perchè il potere frenante è dovuto principalmente ad una buona pinza icon_wink.gif
la pompa buona lo rende modulabile e morbido ma non potente icon_wink.gif
 
3674063
3674063 Inviato: 14 Feb 2008 15:16
Oggetto: Re: ...
 

J@CK ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

IL FRENO NON CAMBIA icon_wink.gif

Quindi compro una pompa radiale 16x18?

è la migliore.. anche se come ti hanno detto anche altri prima cambierei altre cose...
primo fra tutti un bel disco spesso e una buona pinza icon_wink.gif
 
3676705
3676705 Inviato: 14 Feb 2008 19:13
 

Se hai un ch, prima di cambiare pompa, cambia il disco davanti con uno decente, quello originale non tiene niente, bastano 2 staccate, va in crisi e si piega (ogni volta mi cago addosso)... poi una volta che hai cambiato disco passa alla pinza, perchè quella di serie è economica e fa lavorare male la pastiglia, consumandola male (la cambio ogni 2000 km) poi passa alla pompa...
 
3698902
3698902 Inviato: 17 Feb 2008 18:21
 

Volendo potrei montare il disco e pinza anteriore dell'HM 125 perchè i cerchioni sono gli stessi ma credo che costino troppo. icon_rolleyes.gif
 
3705855
3705855 Inviato: 18 Feb 2008 14:57
 

J@CK ha scritto:
Volendo potrei montare il disco e pinza anteriore dell'HM 125 perchè i cerchioni sono gli stessi ma credo che costino troppo. icon_rolleyes.gif

dubito che siano uguali i mozzi per lo meno... dato che il 125 dietro monta un 150 di gomma o un 160 icon_wink.gif
 
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