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Come sostituire il filo della frizione? [RS 125]
7698314
7698314 Inviato: 27 Mag 2009 21:56
 

Matt-best91 ha scritto:
sisi, è rotto solo sopra dove c'è l'attacco per la leva frizione, comunque hai ragione, puo' essere attaccato provvisoriamente perchè un nuovo morsetto non durerà tanto, comunque la domanda rimane aperta, è per forza necessario smontare il carter per cambiare tutto il filo con la guaina o si puo' agire sul dado del registro, sfilare i lvecchio filo e montare quello nuovo cosi'? in entrambi i casi il risultato è lo stesso?


come ho già detto questo argomento intressa anche a me e penso che qandol porti dal mecanico non si metta a smontà tutto il carter
 
7706104
7706104 Inviato: 28 Mag 2009 20:14
 

ho montato il cavo, adesso però dovrei attaccarlo alla leva, solo che non ci arriva, eppure ho fatto lo stesso percorso che faceva il vecchio cavo, ho provato a registrarla sul dado centrale del carter con l'apposita chiave ma questo non si muove..
 
13133063
13133063 Inviato: 18 Mar 2012 10:56
 

mi accodo a questo topic per non aprirne un altro:
il mio problema è che il filo della frizione sembra troppo corto, non riesco più a metterlo a posto cioè o lo riesco a mettere nella leva della frizione o dentro il carter. il cavo è quello originale Aprilia e la moto è una rs 125 06. Son disperato perchè non riesco a trovare una soluzione. Cosa dovrei fare? Smontare il carter motore, alcuni mi han detto che ho lo spingidisco regolato al massimo, ma come si regola lo spingidisco, perchè non l'ho capito
 
13135145
13135145 Inviato: 18 Mar 2012 21:02
 

Non so come si regoli lo spingidisco della frizione, ma non entra neanche se allenti tutto il registro della leva?
 
13135591
13135591 Inviato: 18 Mar 2012 22:10
 

Con l'apposita chiave allenta il dado sul carter della frizione (quello sotto al tappo centrale), sviti un po' la brugola (mantenendo la chiave sul dado per mantenerlo fermo), quindi provi ad agganciare il cavo anche nel registro della leva.. Se ci sei riuscito fin qui, la brugola, sempre mantenendo fermo il dado, l'avviti fin quando non senti che comincia a diventare dura, per poi svitarla di mezzo giro! Avendo cura di non far muovere la brugola serri il dado e provi come va!
 
13135603
13135603 Inviato: 18 Mar 2012 22:12
 

Armando05 ha scritto:
Con l'apposita chiave allenta il dado sul carter della frizione (quello sotto al tappo centrale), sviti un po' la brugola (mantenendo la chiave sul dado per mantenerlo fermo), quindi provi ad agganciare il cavo anche nel registro della leva.. Se ci sei riuscito fin qui, la brugola, sempre mantenendo fermo il dado, l'avviti fin quando non senti che comincia a diventare dura, per poi svitarla di mezzo giro! Avendo cura di non far muovere la brugola serri il dado e provi come va!


il problema è che non riesco a svitarlo, io blocco con la chiave il dado dentro e con la chiave speciale cerco di allentarlo ma senza successo
 
13135843
13135843 Inviato: 18 Mar 2012 22:58
 

mambo1994 ha scritto:


il problema è che non riesco a svitarlo, io blocco con la chiave il dado dentro e con la chiave speciale cerco di allentarlo ma senza successo


Possibile che sia stretta tanto? icon_eek.gif

Provi prima a svitare il dado con l'apposita chiave e poi la brugola centrale con una chiave esagonale, giusto?
 
13135849
13135849 Inviato: 18 Mar 2012 22:59
 

Ah, e quando lo sviti il dado non c'è bisogno di tenerlo ferma la brugola/grano centrale!
 
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