Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Un dubbio sul piede destro e la marmitta...
3671104
3671104 Inviato: 14 Feb 2008 10:36
 

gae_theboss ha scritto:


se entri in curva troppo sparato e di conseguenza vedi che la moto va verso l'esterno e se continui cosi ti vai a stampare....se premi il freno posteriore rallenti la moto e correggi la curva...se in curva premi quello davanti molto probabilmente era meglio se andavi dritto icon_asd.gif icon_asd.gif

chiaro??? icon_lol.gif icon_lol.gif


Chiaro grazie icon_wink.gif
 
3680177
3680177 Inviato: 15 Feb 2008 9:35
 

Il prb di frenare in curva si pone se hai sbagliato l'inserimento e la velocità.
Detto questo, si può frenare in curva anche con l'anteriore (io lo faccio quando toppo l'ingresso); è evidente che non puoi pinzare di brutto sennò vai in terra ... e tieni anche di conto dell'effetto sollevamento della moto (che devi conoscere bene) altrimenti la moto rallenta ma si alza e allarghi ancora di più.
Il freno dietro in curva ... ok, va bene, ma se lo dosi troppo (anche quì, esperienza con la propria moto)? Vai in terra ...
Il mio consiglio è: andate piano che le strade non sono piste e si rischia di farsi veramente male. Per correre ci sono le piste, in sicurezza.
 
3681302
3681302 Inviato: 15 Feb 2008 12:05
 

anch'io ho un po' i problemi di ingombro del piede... e devo dire che non c'è molto da fare secondo me.. ogni tanto il piede tocca il terminale e quando questo diventa rovente, mi capita di trovare un po' della mia suola su di esso !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3682796
3682796 Inviato: 15 Feb 2008 14:43
 

quoto senza dubbi misterIoso...
 
3684138
3684138 Inviato: 15 Feb 2008 16:46
 

MisterIoso ha scritto:
Il prb di frenare in curva si pone se hai sbagliato l'inserimento e la velocità.
Detto questo, si può frenare in curva anche con l'anteriore (io lo faccio quando toppo l'ingresso); è evidente che non puoi pinzare di brutto sennò vai in terra ... e tieni anche di conto dell'effetto sollevamento della moto (che devi conoscere bene) altrimenti la moto rallenta ma si alza e allarghi ancora di più.
Il freno dietro in curva ... ok, va bene, ma se lo dosi troppo (anche quì, esperienza con la propria moto)? Vai in terra ...
Il mio consiglio è: andate piano che le strade non sono piste e si rischia di farsi veramente male. Per correre ci sono le piste, in sicurezza.


ti quoto hai ragione, ma non si puo sempre aspettare di andare in pista per farti una bella piega...non lo fa nessuno....o quasi...

è consigliabile essere ben protetti e conoscere la strada...e non superare mai i propri limiti...

poi raga...tutto puo succedere...sgrat sgrat icon_asd.gif
 
3684292
3684292 Inviato: 15 Feb 2008 17:02
 

bhe è da dire che dovresti conoscere la strada alla perfezione per prendere una curva ad alte velocità senza rischiare niente...non ci dovrebbe essere traffico e l'asfalto dovrebbe essere tenuto molto bene...

quindi la perentuale di casistica che uno possa correre per strada in curva,con asfalto ottimo,conoscendo il percorso e che non ci sia nessuno,ma che sopratutto non ti sbuchino per strada bambini,vecchiette al volante o gatti credo che si avvicini allo 0...
 
3684322
3684322 Inviato: 15 Feb 2008 17:06
 

Tazz ha scritto:
bhe è da dire che dovresti conoscere la strada alla perfezione per prendere una curva ad alte velocità senza rischiare niente...non ci dovrebbe essere traffico e l'asfalto dovrebbe essere tenuto molto bene...

quindi la perentuale di casistica che uno possa correre per strada in curva,con asfalto ottimo,conoscendo il percorso e che non ci sia nessuno,ma che sopratutto non ti sbuchino per strada bambini,vecchiette al volante o gatti credo che si avvicini allo 0...



e allora mi compravo na bicicletta e mi andavo a fare i giretti panoramici...

Meglio un giorno da leone che 100 da .........

se deve succedere succede...non bisogna esagerare è vero...ma non si puo neache andare a 2 allora....e che diamine
 
3684382
3684382 Inviato: 15 Feb 2008 17:14
 

verissimo che nn si puo andare a 2 all'ora...su questa cosa quante volte ne abbiamo discusso io e te???miliardi...

è da dire che se mi devo rompere la testa,speo che succeda perche mi cade un meteorite addosso e non perche un bambino sbaglio e tira la palla inmezzo alla strada,o perche una vecchietta non mi ha visto arrivare...
 
3684411
3684411 Inviato: 15 Feb 2008 17:20
 

Tazz ha scritto:
verissimo che nn si puo andare a 2 all'ora...su questa cosa quante volte ne abbiamo discusso io e te???miliardi...

è da dire che se mi devo rompere la testa,speo che succeda perche mi cade un meteorite addosso e non perche un bambino sbaglio e tira la palla inmezzo alla strada,o perche una vecchietta non mi ha visto arrivare...



quella si chiama SFIGA.....punto...


basta OT....bannate costui icon_asd.gif
 
3684429
3684429 Inviato: 15 Feb 2008 17:23
 

ihih...

dai la pianto con gli OT...

pero ricordo a tutti che l'asfalto fa parecchio male...(e che cakkio ve lo dice uno che lo ha provato 2 volte pensando di vincere...e inevitabilmente tra me e lui,mi sono fatto male io... icon_sad.gif icon_sad.gif )
 
3684604
3684604 Inviato: 15 Feb 2008 17:46
 

gae_theboss ha scritto:

ti quoto hai ragione, ma non si puo sempre aspettare di andare in pista per farti una bella piega...non lo fa nessuno....o quasi...

Mi riferivo a guide al limite (nel caso, appunto, arrivi troppo veloce nella curva per stare On Topic).
Anche a me piace piegare, ma il limite lo cerco:
- su una strada che conosco
- dopo averla percorsa una prima volta x verificare l'asfalto
- nelle curve con visuale 100% che scongiura traffico e imprevisti

in questi casi si gode anche fuori dalla pista e si rischia veramente poco, tranne l'errore e la conseguente scivolata che - se abbigliati a modo - non porta gravi conseguenze.

Arrivare invece al limite "alla cieca" arrivando a randa su una curva di cui non conosco niente:
- puoi trovare brecciolino/sabbia/bagnato/ghiacciato (è la fine ....)
- puoi trovare che la curva chiude all'improvviso e sei già al limite ...
- puoi trovare un pirla che viene in su sulla mezzeria (son c***i ....)

troppo rischioso; c'è il rischio di lasciarci la buccia che, aimhè icon_cry.gif , hanno fatto molti/troppi motociclisti inesperti e/o fuori di testa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©