BichNTT ha scritto:
l'unica soluzione, se veramente è un problema di surriscaldamento, è quella di montare un convogliatore d'aria, il quale permette di aspirare più aria.. inoltre cerca di aprire il più possibile le carene per far entare più aria... se anche dopo queste modifiche il problema persiste, vai dl primo meccanico e digli di dare un occhio, per cercare una possibile causa..
prima di spegnersi, succede qualcosa di diverso dal solito? (vuoti, odore forte di benzina, cali di tensione?
non vorrei contraddirti, ma se lui ha gia preso varie scaldate ormai il gt è da buttare perchè avrà perso tantissima compressione, inoltre potrebbe anche essere un problema dovuto alla centralina, ma se si tratta di scaldate dovrebbe fare proprio l'opposto di quello che gli hai detto, perchè se "scaldi" o "grippi" il gt è perchè hai la carburazione magra e dunque arriva troppa aria rispetto alla miscela che non permette al gt di essere lubrificato alla perfezione, con un conseguente aumento eccessivo della temperatura e dilatazione dei materiali, che porta alla rigatura di cilindro e pistone, oltre al consumo delle fasce..... dunque per risolvere il problema devi ingrassare la carburazione aumentando il getto massimo di qualche punto in modo da lubrificare meglio