Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
aprilia sxv a 18 anni
3635362
3635362 Inviato: 10 Feb 2008 13:13
Oggetto: aprilia sxv a 18 anni
 

ciao a tutti,
volevo chiedervi se esistono o si possono depotentiare le aprilia sxv, in modo da poterle guidare a 18 anni.
 
3635610
3635610 Inviato: 10 Feb 2008 13:44
 

Escono dalla casa già depo.
 
3636654
3636654 Inviato: 10 Feb 2008 15:57
 

Ma la fanno ancora omologata per 2 ???

MasterEh
 
3637408
3637408 Inviato: 10 Feb 2008 18:26
 

mi pare di si

icon_rolleyes.gif
 
3637438
3637438 Inviato: 10 Feb 2008 18:30
 

ominoderapage... sei un paccaro icon_mrgreen.gif alla faccia tua ci siamo stradivertiti icon_biggrin.gif la prossima volta devi venire icon_mrgreen.gif !!!

tornando al topic...

la SVX esce depotenziata di omologazione... eliminando i blocchi e rendendola a potenza piena è destinata all'uso competitivo icon_biggrin.gif quindi perde omologazione e garanzia... icon_biggrin.gif

(tenerla coi blocchi è un sacrilegio... va poco e male icon_confused.gif)... è una moto da prendere solo se si è veramente appassionati della disciplina "di traverso"... altrimenti meglio orientarsi su modelli motard stradali icon_biggrin.gif tuttavia sono davvero bellissime (nelle forme e livree) icon_biggrin.gif oggi a castelletto facevano scintille icon_biggrin.gif
 
3637461
3637461 Inviato: 10 Feb 2008 18:34
 

guarda che castelletto di branduzzo l'è no chi de drè!!!!!(dialetto pavese)forse vi ho visto!ho visto un gruppo di motociclisti con le moto custom insieme a uno con il ktm che forse è cattivone e 2 con i bmw..poi io ho il 50 quando io sono in 6 a 85 allora a palla voi siete in prima che vi cresce il muschio! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif al prossimo giro se non sono impegnato con la scuola cercherò di esserci!
 
3637549
3637549 Inviato: 10 Feb 2008 18:42
 

ominoderapage93 ha scritto:
guarda che castelletto di branduzzo l'è no chi de drè!!!!!(dialetto pavese)forse vi ho visto!ho visto un gruppo di motociclisti con le moto custom insieme a uno con il ktm che forse è cattivone e 2 con i bmw..poi io ho il 50 quando io sono in 6 a 85 allora a palla voi siete in prima che vi cresce il muschio! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif al prossimo giro se non sono impegnato con la scuola cercherò di esserci!


custom??? eusa_eh.gif no, non era dei nostri... se hai visto un ktm 625 redbull e una bmw eravamo noi icon_biggrin.gif

tranquillo che anche a 85 all'ora ci stai dietro eccome icon_biggrin.gif o forse addirittura davanti icon_biggrin.gif l'importante è non mollare mai nelle curve icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
un giretto devi però fartelo, ti aspettiamo icon_wink.gif
 
3637564
3637564 Inviato: 10 Feb 2008 18:44
 

va bene grazie!!!come mai ti vedo non in linea?
 
3637624
3637624 Inviato: 10 Feb 2008 18:50
 

ominoderapage93 ha scritto:
va bene grazie!!!come mai ti vedo non in linea?


bhò... icon_eek.gif vedo che sogni un ktm... icon_mrgreen.gif se cattivone ti ha per le mani ti fa il lavaggio del cervello... icon_biggrin.gif così ti ritrovi un lc4 a 16 anni icon_lol.gif
 
3637643
3637643 Inviato: 10 Feb 2008 18:54
 

almeno comunque ho provato il 125 exc di un mio amico e devo dire che va veramente!!!!ne voglio una anche iooooooooooooooooo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3637661
3637661 Inviato: 10 Feb 2008 18:57
 

ecco ora ho specificato bene quale ktm vorrei avere!!anche l'aprilia sxv mi piace molto pero ho solo 14 anni e devo aspettare un'infinità!
 
3637859
3637859 Inviato: 10 Feb 2008 19:18
 

simeo ha scritto:
la SVX esce depotenziata di omologazione... eliminando i blocchi e rendendola a potenza piena è destinata all'uso competitivo icon_biggrin.gif quindi perde omologazione e garanzia.


beh, simeo, 'spetta...

non so se la sxv è un caso a parte, ma -normalmente- le moto over 125 che escono depotenziate possono essere ripotenziate in modo assolutamente LEGALE, chiaramente a patto di aggiornare la carta di circolazione e condurle con patente idonea (A3).

così non è appunto per i 125: quelli venduti depotenziati non hanno (salvo eccezioni che non conosco) la possibilità di essere omologati a potenza piena, e non possono circolare una volta ripotenziati, neppure se guidati con patente idonea (A2 in questo caso).

V
 
3637998
3637998 Inviato: 10 Feb 2008 19:33
 

Temo di no wolf... non so se ora la situazione sia cambiata, ma quando mi ero interessato alla SVX 450 (ti parlo di un anno fa) il concessionario mi aveva ben chiarito che l'omologazione è limitata alla versione 25kw... (addirittura per gli hm 450 sono solo 18 i kw della versione stradale)...

ripotenziandola (cosa necessaria a dire di un amico possessore) si perde garanzia e omologazione!
 
3638102
3638102 Inviato: 10 Feb 2008 19:46
 

ma pensa te...

se funziona veramente come ti hanno detto, significa che Noale vuole rimarcare la vocazione pistaiola della sxv, anche perchè una moto da 10.000 euro che va come la mia Beta non la vedo 'sto gran affare...

evidentemente si sono resi conto che il loro bicilindrico non regge l'uso impegnativo e continuativo, e si cautelano: o la tieni tappata e ci vai a spasso, o la apri, perdi la garanzia, e se si rompe affari tuoi...

a questo punto, per chi ha il "vizio" di voler circolare in regola, la sxv è una moto perfettamente inutile... ma vale sia per la 450 che per la 550?

V
 
3638703
3638703 Inviato: 10 Feb 2008 20:38
 

nerowolfe79 ha scritto:
ma pensa te...

se funziona veramente come ti hanno detto, significa che Noale vuole rimarcare la vocazione pistaiola della sxv, anche perchè una moto da 10.000 euro che va come la mia Beta non la vedo 'sto gran affare...

evidentemente si sono resi conto che il loro bicilindrico non regge l'uso impegnativo e continuativo, e si cautelano: o la tieni tappata e ci vai a spasso, o la apri, perdi la garanzia, e se si rompe affari tuoi...

a questo punto, per chi ha il "vizio" di voler circolare in regola, la sxv è una moto perfettamente inutile... ma vale sia per la 450 che per la 550?

V


ma no non ci credo... non può essere così... Avere l'sxv ripotenziata e non omologata secondo me non è vero perchè non ne venderebbero tante...
 
3638859
3638859 Inviato: 10 Feb 2008 20:52
 

@ wolf: credo si riferisca solo alla 450, visto che è un taglio pronto gara icon_biggrin.gif
la 550 non ne avrebbe motivo, visto che appartiene ad una categoria che non ha troppo senso depotenziare...
Ad ogni modo, a giudicare dalle prestazioni del 450-550 (rispettivamente 55 e 70cv) dubito si tratti di moto longeve se strapazzate costantemente al limite delle umane possibilità icon_confused.gif
(edit: mi sbagliavo, come indicato in fondo al mio post... il depotenziamento vale anche per il 550 icon_eek.gif )

@ fonta: guarda un amico del tinga era interessato all'acquisto del 450 per sua moglie (poi ha optato per il ktm 690 sm)! Ebbene parlando superficialmente mi ha accennato della perdita di garanzia a seguito dell'eliminazione dei "limitatori", fattore che ha indirizzato la scelta verso altri modelli!
Quindi che la garanzia decada è un dato di fatto!
Per il discorso omologazione ci sarebbe da documentarsi meglio... se vuoi mi informo icon_wink.gif il mio vicino lavora all'aprilia icon_biggrin.gif (ma ti ripeto, l'anno scorso c'ero rimasto di stucco, e così avevo optato per il CRF trovato seminuovo a meno della 450)!
Il fatto che se ne vendano tante, è un discorso relativo... ricorda che la moto in questione è una supermoto racing, che su strada ha ben poco senso... comprarla per andarci a scuola, in palestra o a fare la spesa è decisamente fuori dal target di clientela a cui i due modelli mirano icon_wink.gif
Quindi Aprilia ne vende tante, ma se ne vedono anche tante girare sui tracciati (e poche su strada) icon_wink.gif

edit: riporto una citazione:
Citazione:
allora ti è già stato detto sono 14,5 kw su libretto qualsiasi libretto e NESSUNO prende la sxv 550 depotenziata perchè è inutile e ho sentito dire che si rovina ma magari è una cazzata se fai un incidente non succede nulla anche perchè qualsiasi moto anche il 125 della ktm ha kw bassissimi sul libretto rispetto invece ai reali kw .


presa da qui
Link a pagina di Ultramotard.com

non mi aveva detto una "stronzata" il concessionario icon_eek.gif
 
3639087
3639087 Inviato: 10 Feb 2008 21:15
 

simeo ha scritto:
@ wolf: credo si riferisca solo alla 450, visto che è un taglio pronto gara icon_biggrin.gif
la 550 non ne avrebbe motivo, visto che appartiene ad una categoria che non ha troppo senso depotenziare...
Ad ogni modo, a giudicare dalle prestazioni del 450-550 (rispettivamente 55 e 70cv) dubito si tratti di moto longeve se strapazzate costantemente al limite delle umane possibilità icon_confused.gif
(edit: mi sbagliavo, come indicato in fondo al mio post... il depotenziamento vale anche per il 550 icon_eek.gif )

@ fonta: guarda un amico del tinga era interessato all'acquisto del 450 per sua moglie (poi ha optato per il ktm 690 sm)! Ebbene parlando superficialmente mi ha accennato della perdita di garanzia a seguito dell'eliminazione dei "limitatori", fattore che ha indirizzato la scelta verso altri modelli!
Quindi che la garanzia decada è un dato di fatto!
Per il discorso omologazione ci sarebbe da documentarsi meglio... se vuoi mi informo icon_wink.gif il mio vicino lavora all'aprilia icon_biggrin.gif (ma ti ripeto, l'anno scorso c'ero rimasto di stucco, e così avevo optato per il CRF trovato seminuovo a meno della 450)!
Il fatto che se ne vendano tante, è un discorso relativo... ricorda che la moto in questione è una supermoto racing, che su strada ha ben poco senso... comprarla per andarci a scuola, in palestra o a fare la spesa è decisamente fuori dal target di clientela a cui i due modelli mirano icon_wink.gif
Quindi Aprilia ne vende tante, ma se ne vedono anche tante girare sui tracciati (e poche su strada) icon_wink.gif

edit: riporto una citazione:


presa da qui
Link a pagina di Ultramotard.com

non mi aveva detto una "stronzata" il concessionario icon_eek.gif


e dai chiedigli
 
3639337
3639337 Inviato: 10 Feb 2008 21:40
 

fonta91 ha scritto:


ma no non ci credo... non può essere così... Avere l'sxv ripotenziata e non omologata secondo me non è vero perchè non ne venderebbero tante...

Mah...puo' anche darsi...io in giro per strada non ne vedo neanche una !
 
3639507
3639507 Inviato: 10 Feb 2008 21:54
 

guarda io a pavia ho visto 2 enduro pronto gara e una sxv(SM) 450 molto bella ma secondo me se la si depotenzia è una moto inutile! icon_wink.gif
 
3640368
3640368 Inviato: 10 Feb 2008 23:32
 

Gipsyna ha scritto:
fonta91 ha scritto:


ma no non ci credo... non può essere così... Avere l'sxv ripotenziata e non omologata secondo me non è vero perchè non ne venderebbero tante...

Mah...puo' anche darsi...io in giro per strada non ne vedo neanche una !


Fidati che se giri per luoghi pistaioli, ce ne sono... a castelletto ne vedi tantissime, idem a ottobiano o chignolo po (cito posti delle mie parti icon_wink.gif)

ad ogni modo, mi sono documentato... il mio amico non ricordava di preciso il valore dichiarato a libretto, ma mi ha confermato che entrambi le moto, 450 e 550 destinate ad uso stradale, sono depotenziate...
La concessionaria può fare uno strappettino alla regola, a patto che non la si usi in pista... anche perchè, come giustamente mi ha fatto notare, chi la usa in pista se ne frega della garanzia, visto che tira via tutto il superfluo e il setting e la manutenzione la fa in proprio a gusto, uso e consumo strettamente personale!

Quindi fonta per te il problema non si pone icon_wink.gif la moto è depotenziata e la puoi guidare tranquillamente a 18 anni... fai conto di avere un RS125 icon_lol.gif icon_wink.gif (questo non dovrei dirlo, sennò il luponero mi tira le orecchie icon_redface.gif)

@ominoderapage: bhè inutile proprio no... la ciclistica resta quella, e su un motard fa parecchio icon_biggrin.gif piuttosto mi preoccuperei dello stato di salute della moto icon_confused.gif a dire dell'esperto, al motore non fa troppo bene la strozzatura che mamma aprilia le ha riservato (ma non le fa neppure bene essere strapazzata, naturalmente...) icon_wink.gif
La virtù sta nel buon senso e nella misura, in moto come in tutte le cose icon_biggrin.gif
 
3642319
3642319 Inviato: 11 Feb 2008 12:25
 

bravo simeo!!! icon_wink.gif
 
3643352
3643352 Inviato: 11 Feb 2008 14:36
 

simeo ha scritto:


Fidati che se giri per luoghi pistaioli, ce ne sono... a castelletto ne vedi tantissime, idem a ottobiano o chignolo po (cito posti delle mie parti icon_wink.gif)

Certo, perche' ci vanno in pista...qui non ci sono piste per cui niente SXV...
Ma tu non avevi il CRM 450 ? icon_wink.gif
 
3677674
3677674 Inviato: 14 Feb 2008 20:45
 

simeo ha scritto:


Fidati che se giri per luoghi pistaioli, ce ne sono... a castelletto ne vedi tantissime, idem a ottobiano o chignolo po (cito posti delle mie parti icon_wink.gif)

ad ogni modo, mi sono documentato... il mio amico non ricordava di preciso il valore dichiarato a libretto, ma mi ha confermato che entrambi le moto, 450 e 550 destinate ad uso stradale, sono depotenziate...
La concessionaria può fare uno strappettino alla regola, a patto che non la si usi in pista... anche perchè, come giustamente mi ha fatto notare, chi la usa in pista se ne frega della garanzia, visto che tira via tutto il superfluo e il setting e la manutenzione la fa in proprio a gusto, uso e consumo strettamente personale!

Quindi fonta per te il problema non si pone icon_wink.gif la moto è depotenziata e la puoi guidare tranquillamente a 18 anni... fai conto di avere un RS125 icon_lol.gif icon_wink.gif (questo non dovrei dirlo, sennò il luponero mi tira le orecchie icon_redface.gif)

@ominoderapage: bhè inutile proprio no... la ciclistica resta quella, e su un motard fa parecchio icon_biggrin.gif piuttosto mi preoccuperei dello stato di salute della moto icon_confused.gif a dire dell'esperto, al motore non fa troppo bene la strozzatura che mamma aprilia le ha riservato (ma non le fa neppure bene essere strapazzata, naturalmente...) icon_wink.gif
La virtù sta nel buon senso e nella misura, in moto come in tutte le cose icon_biggrin.gif


Perfetto quello che fa per me... io in pista nono la userei ma solo su strade che qui sono solo di montagna perchè abito in montagna e penso che sui passi (tipo stelvio) con l'sxv ci si diverta
 
3692642
3692642 Inviato: 16 Feb 2008 18:54
 

Ma quindi a 18 anni uno se la compra..e all'inizio si puo portare xk depotenziata a 34 cavalli e poi togli i blocchi e diventa diciamo ''illegale''!!xo vb si porta uguale!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3692660
3692660 Inviato: 16 Feb 2008 18:57
 

tom_motard ha scritto:
Ma quindi a 18 anni uno se la compra..e all'inizio si puo portare xk depotenziata a 34 cavalli e poi togli i blocchi e diventa diciamo ''illegale''!!xo vb si porta uguale!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


non "diciamo"... diventa illegale e basta icon_biggrin.gif si certo che si può portare (se ci sai fare puoi portare tutto icon_biggrin.gif), ma bisogna stare attenti... molto attenti... FdO e assicurazioni scherzano poco in caso di disguidi... icon_confused.gif
 
3696548
3696548 Inviato: 17 Feb 2008 12:52
 

e va bè allora anche gli scooter 50 sono sbloccati, anche tutti i 125 sono sbloccati, tutto è sbloccato... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©