Citazione:
petrobas1
E molto probabile che io abbia capito malissimo.
Io personalmente ho capito che tu, hai ritirato la moto dal concessionario, hai percorso "qualche centinaio di km" (faciamo che la moto ne abbia 200 ?) e stai già provando a fare dei "test" di accellerazione.
Ora se le cose stanno così come ho capito io, Il problema non risiede nella moto.
Mi permetto di riportare due o tre cose che ho fatto io con il mio.
A : NON TIRARE LE MARCE BASSE IN RODAGGIO
B : MENO CHE MAI, SPALANCARE IN PRIMA O SECONDA
C : FARLA SCALDARE (SE A FREDDO "TIRI" TRANQUILLO CHE SOBBALZA)
D : IL FREDDO INFLUISCE NEGATIVAMENTE SULLE PRESTAZIONI icon_mrgreen.gif
E : ARRIVARE OLTRE I 7-8MILA, MA MAGARI SENZA FORZARE IL MOTORE, FALLO ARRIVARE IN COPIA E LASCIALO ANDARE
Poi, per quello che so Io, nei primi km di vita, il motore risulta essere (passatemi il termine) "scarsamente lubrificato", è quindi importante che tu usi la moto nel periodo di rodaggio, non prendendo dei parametri fissi di funzionamento,(non andareoltre i 7-8mila giri, a mio avviso se tu a freddo ed in rodaggio sali sulla moto ingrani la prima e spalanchi fino a 7mila giri fai dei danni peggiori che non portarla ai 12mila in quinta progressivamente) ma semplicemente capendo che il motore è nuovo, e come i motore, il cambio, e come il cambio i freni, e come i frreni, la frizione, e via discorrendo per tutte le parti mobili che la compongono.
Detto cio, Il Bandit, ha un motorone, che sicuramente spinge già dai bassi regimi, molto più delle altre connazionali 600cc, anche perchè a parità di giri (bassi) ha più coppia a disposizione, rovescio della medaglia agli alti regimi.
Che trovi dei vuoti tra i 2ed i 6 mila giri, non va bene, ma considera che il freddo la pressione dell'aria, sono parametri che influenzano molto il corretto funzionamento dell'iniezione.
Se la tua impressione di "buco" nell'erogazione persiste tra qualche km, Io personalmente andrei a farla verificare, ma in roaggio è ovvio che non abbia il 100% di rendimento.
Ciao........
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
quoto al 500%