Leggi il Topic


Garanzia [non è arrivato il libretto di manutenzione Z750]
254270
254270 Inviato: 13 Mar 2006 16:36
Oggetto: Garanzia [non è arrivato il libretto di manutenzione Z750]
 



Ciao ragazzi,
da un mesetto ho comprato una splendida Z750 arancio fiammante, che manco a dirlo è uno spettacolo icon_lol.gif .
Ho però fatto una cappellata icon_cry.gif comprandola da un grosso concessionario plurimarche il quale mi ha detto che, il libretto di garanzia, mi sarebbe arrivato a casa e che si sarebbe preoccupato lui diattivarla mediante il codice allegato alle chiavi.
Poichè ho impiegato circa 3 settimane a percorrere 1000 km. e non avendo ricevuto alcunchè, ho tenuto dallo stesso concessionario il 1° tabliando (dei 1000 Km. appunto) e mi ha detto che è normale aspettare un pò di tempo prima di ricevere la garanzia.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
 
254300
254300 Inviato: 13 Mar 2006 16:54
 

Non ricordo se e' una cosa normale.
Io ti consiglio di spaccare le palle al concessionario.
Inoltre, fai una telefonata a Kawasaki Italia con il tuo numero di telaio e chiedi informazioni.
Prepara eventualmente anche un fax di richiesta da mandare sempre a Kawasaki.
Come hai ben capito, il tutto e' molto importante per garanzia e tagliandi icon_wink.gif
 
254336
254336 Inviato: 13 Mar 2006 17:31
 

Ti ringrazio, aspetterò qualche altro giorno poi scriverò direttamente alla kawasaki.
 
255470
255470 Inviato: 14 Mar 2006 15:52
 

Il libretto parte seduta stante con la consegna della moto, spero che ti sia arrivata a casa la lettera di kawasaki che ti invia l'etichetta della garanzia,(arriva massimo entro 10 giorni dalla consegna) questo vuol dire che la procedura è stata attivata correttamente, altrimenti o il rivenditore non l'ha fatta partire o semplicemente è una moto di importazione parallela presa col prezzone... e ciao garanzia.... Auguri.
 
256298
256298 Inviato: 15 Mar 2006 0:33
 

Confermo quanto detto da Pitt: e' il concessionario che deve attivare la garanzia dandone comunicazione alla filiale italiana della Casa, la quale provvederà entro dieci giorni a spedirti un tagliandino adesivo da applicare sul libretto di garanzia. Ma quest'ultimo, se si tratta di Concessionario Ufficiale, ti deve essere dato con la moto o spedito a casa (dal Concessionario, se lo riceve lui, o dalla filiale italiana del Marchio che lo spedisce) entro pochissimi giorni dall'attivazione della garanzia. A volte, però, molti Concessionari preferiscono vendere un certo numero di moto prima di dare comunicazione alla Casa madre per ovvi motivi di comunicabilità (e fatturazione) e ciò allunga i tempi.
Telefona alla Kawasaki Italia (02412821), comunica il n° di telaio, motore, data di acquisto e venditore e ti dirà se la garanzia è stata attivata.
A me è capitato di ricevere ad ottobre l'adesivo per una 10R venduta a fine agosto tramite la rete ufficiale...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©