NitroCento ha scritto:
Vorrei capire a cosa servirebbe, all'atto pratico, visto che per la legge i 125 devono essere limitati a 15cv...
Nelle competizioni tornerebbe utile, ma alla fine non ne vale la pena... visto che i regolamenti vengono cuciti addosso ai costruttori... (vedi pressioni HM per la categoria 150cc 4t e pressioni KTM per l'ammissione dei 144cc 2t nella classe 250)
NitroCento ha scritto:
ci potremo ritenere soddisfatti quando si arriverà ad avere un 125 4t mono, LC, da 20 cv all'albero...
bhè sarebbe interessante, ma credo che il progetto sia stato accantonato da anni... altrimenti ce li saremo ritrovati in qualche categoria racing
NitroCento ha scritto:
e IMHO i 125 2t resteranno in commercio ancora parecchio... strozzandoli strozzandoli i 15 cv li mantieni comunque... per adesso sono a carbu elettronico... i prossimi saranno ad iniezione...
i due tempi ad iniezione diretta esistono da un pezzo, ma stentano a decollare... alla fine un due tempi nasce perchè semplice (quindi economico)... se lo devi complicare non ne vale la pena (esempio palese: Aprilia RSV 250... non credo che a noale e alla suzuki non esisteva verso per renderla euro1... non ne valeva la pena... )...
Ripeto, i costruttori guardano ai profitti non alla soddisfazione del potenziale cliente...
NitroCento ha scritto:
Honda è una delle case che gode della maggiore soddisfazione da parte della clientela... direi che non butta soldi... li investe bene alla fine per vincere un campionato non bastano solo i soldi, servono soprattutto le competenze... le idee e le capacità di metterle in pratica
Ducati docet...
piuttosto vogliamo parlare della yamaha?? non è che vada al risparmio nelle competizioni anzi...