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Calo di potenza CBR 600 f
3615093
3615093 Inviato: 7 Feb 2008 16:59
Oggetto: Calo di potenza CBR 600 f
 



Ciao a tutti,
a gennaio ho acquistato un CBR "F" del 2003 con 12000 KM.

Uso la moto tutti i giorni, e spesso faccio lunghi tratti cittadini (diaciamo 20 / 30 KM consecutivi ).....il problema è che dopo un po' la moto perde in maniera significativa la prontezza alle aperture di gas. Anche in partenza e come se il motore faticasse a prendere giri....in sostanza perde la vivacità che invece riscontro nei primi KM icon_cry.gif .

E' una cosa strana ed è la prima volta che la riscontro su una Moto.

Aiutatemi cortesemente a capire se si tratta di un " difetto" comune alle CBR ho altro icon_cry.gif .

Inoltre, scusate se approfitto icon_mrgreen.gif , vorrei un consiglio su una officina Honda affidabile e seria a RM...purtroppo è la prima Honda che acquisto, non mi sembra il caso di andare dove portavo la mia Kawa (Papa Moto).
 
3615167
3615167 Inviato: 7 Feb 2008 17:05
 

Ciao, io non ho mai avuto il problema che hai elencato, 2003 anche io, potrebbe essere un problema di surriscaldamento?
 
3615201
3615201 Inviato: 7 Feb 2008 17:08
 

Praticamente quando la moto si riscalda, comincia ad andare male??
Se hai la marmitta catalitica con sonda lambda, potresti farla controllare...magari una volta calda invia informazioni errate alla centralina di iniezione e ti fiacca la moto.
Prendi comunque questo suggerimneto col beneficio di inventario icon_mrgreen.gif ...Spero che tu risolva, ciao
Wave
 
3620036
3620036 Inviato: 8 Feb 2008 9:09
 

tieni d'occhio le temperature..a me sia la hornet a carburatori che il cbr nuovo quando arrivano sopra i 90 diventano scorbutichelle, in partenza sopratutto..
 
3620216
3620216 Inviato: 8 Feb 2008 9:40
 

Beh direi che è normale che in città una moto vada male e perda potenza... quando la temperatura sale troppo si hanno perdite di potenza intorno ai 10cv e irregolarità di erogazione. Infatti chi gira in pista mette radiatori aggiuntivi o li mette più grossi! icon_wink.gif
 
3641408
3641408 Inviato: 11 Feb 2008 10:10
 

Grazie a tutti per i suggerimenti.....

Miscia comunque hai centrato il problema, si tratta sia di calo di potenza che irregolarità di erogazione.

Dici che è normale? calcola che la cosa avviene anche se la temperatura non arriva a valori significativi...diamo tra gli 80° e 100°. Sembra collegato più al fatto che la moto percorre traggitti ad andatura lenta che alla temperatura di esercizio. Vediamo!!! certo che è fastidioso questo tipo di comportamento icon_cry.gif

Ps: Per l'officina honda a Roma nessuno può aiutarmi?

Un lampeggio a tutti
 
3677927
3677927 Inviato: 14 Feb 2008 21:07
 

divagazione: sei sicuro che
in quattro cinque anni si possano percorrere
persino dodicimila chilometri?..
icon_smile.gif

s.
 
3679640
3679640 Inviato: 15 Feb 2008 1:17
 

Un problema di carburazione potrebbe causare un calo delle prestazioni, specialmente se il titolo della miscela e molto magro, e tende ad accentuarsi con l'eventuale riscaldamento del motore specialmente nella stagione calda ed in percorsi urbani. Considerando che la moto e del 2003 e che non si conosce esattamente il tipo di manutenzione effettuata in precedenza, e magari non è mai stato fatto un lavoro di pulizia o manutenzione dell' impianto di iniezione e allineamento delle farfalle (sincronizzazione), consiglierei di procedere in merito, tale intervento potrebbe solamente migliorare ottimizzando le prestazioni.
Lamps.
 
3684758
3684758 Inviato: 15 Feb 2008 18:07
 

Per Stavrogin: Ti assicuro che in quatto anni si può fare di meglio icon_mrgreen.gif con La mia precedente moto, per vari motivi tra cui la nascita del primo figlio, avevo percorso in 3 anni 7000 KM icon_cry.gif

Inoltre la persona che me la venduta la conosco, pensa che il tagliando dei 12000 KM è stato fatto presso officina Honda il 15/11 Comunque è vero, la possibilità della fregatura è dietro l'angolo, però se il difetto dipendesse dal N° di KM significa che mi ritrovo con una moto con almeno 70000KM.....poi personalmente diffido molto di più delle concessionarie....

Comunque la moto ha effettuato puntualmente tutti i tagliandi, a 12000 hanno cambiato anche il famigerato tendicatena.

Comunque ora il problema è cercare una concessionaria honda affidabile è seria.....ogni suggerimento è ben accetto icon_wink.gif
PS: ovviamente officina Honda nei pressi della tuscolana / castelli romani
 
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