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Miglior pacco lamellare rs 125
261966
261966 Inviato: 19 Mar 2006 20:28
 

Sulla mia vecchia RS e sul mio beta RR, quando avevo montato il pacco lamellare era aumentata un pò la ripresa e l'accellerazione...
 
262684
262684 Inviato: 20 Mar 2006 11:44
 

RSTommy ha scritto:
Sulla mia vecchia RS e sul mio beta RR, quando avevo montato il pacco lamellare era aumentata un pò la ripresa e l'accellerazione...


credimi che è un effetto psicologio dato dalla maggiore regolarità con cui lo fa... da solo le lamelle non possono proprio dare vantaggi e ripeto che se ci sono vantagi nella curva di potenza lo si vede solo al banco... per noi esseri umani aumenta solo la regolarità di erogazione e suel fastidioso sbobottare ai bassi...
 
263255
263255 Inviato: 20 Mar 2006 18:01
 

Capito icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11107891
11107891 Inviato: 19 Dic 2010 21:29
 

Ciao ragazzi non so se mi conviene cambiare solo le lamelle o tutto il pacco lamellare perchè le lamelle boysen costano 40 euro mentre tutto li pacco lamellare v-force 3 costa 140 e c'è una bella differenza di prezzo... Cambia molto in termini di prestazioni??? Quali altre lamelle o pacchi lamellari mi consigliate?
 
11108867
11108867 Inviato: 20 Dic 2010 0:38
 

RS125turbo ha scritto:
Ciao ragazzi non so se mi conviene cambiare solo le lamelle o tutto il pacco lamellare perchè le lamelle boysen costano 40 euro mentre tutto li pacco lamellare v-force 3 costa 140 e c'è una bella differenza di prezzo... Cambia molto in termini di prestazioni??? Quali altre lamelle o pacchi lamellari mi consigliate?

Il V-Force 3 è un pacco lamellare da motard...quindi perdi un po in alto. Ho sentito parlare bene delle boyesen, te le consiglio. icon_wink.gif
 
11108946
11108946 Inviato: 20 Dic 2010 1:51
 

RS125turbo ha scritto:
Ciao ragazzi non so se mi conviene cambiare solo le lamelle o tutto il pacco lamellare perchè le lamelle boysen costano 40 euro mentre tutto li pacco lamellare v-force 3 costa 140 e c'è una bella differenza di prezzo... Cambia molto in termini di prestazioni??? Quali altre lamelle o pacchi lamellari mi consigliate?


dipende da quello che vuoi ottenere, ci sono lamelle più "stradali", altre più prestazionali...
 
11111328
11111328 Inviato: 20 Dic 2010 18:14
 

Ho scarico arrow e intenzione di montare un 34 e lavorare il cilindro qundi mi servono delle buone lamelle... Che mi dite delle adige???
 
11113129
11113129 Inviato: 20 Dic 2010 22:45
 

RS125turbo ha scritto:
Ho scarico arrow e intenzione di montare un 34 e lavorare il cilindro qundi mi servono delle buone lamelle... Che mi dite delle adige???


In tal caso direi che ciò che ti itneressa sono gli alti...
come lamelle potresti andare su quelle di joeromano, oppure forse più facilmente reperibili le aktive...
in ogni caso per le lamelle il discorso è molto sottile e l'unico modo per scegliere sarebbe provarle tutte...
una cosa certa è evitare quelle che si trovano su ebay a pochi euro, quelle casomai possono andar bene per sostituire le originali, ma se si vuole qualcosa in più meglio orientarsi su qualcosa di specifico.
 
11115683
11115683 Inviato: 21 Dic 2010 17:13
 

Grazie x il consiglio. comunque le lamelle di joe romano le escluderei xkè sono impossibili da trovare eusa_naughty.gif e quindi rimangono le boyesen e le aktive. Le boyesen sono in vetronite, hanno le doppie lamelle e le ho trovate qui Link a pagina di Cgi.ebay.it mentre le aktive sono in carbonio, hanno le lamelle singole e le ho trovate qui Link a pagina di Crosshop.eu
Le aktive riempiono solo in alto perchè in carbonio mentre le boyesen essendo in vetronite riempiono ai medi e ai bassi. Il punto è: siccome le boysen hanno le doppie lamelle non dovrebbero migliorare tutta l'erogazione riempiendo sia in alto che in basso mentre le aktive siccome sono monopetalo migliorano solo gli alti??? eusa_think.gif
 
11115823
11115823 Inviato: 21 Dic 2010 17:54
 

RS125turbo ha scritto:
Grazie x il consiglio. comunque le lamelle di joe romano le escluderei xkè sono impossibili da trovare eusa_naughty.gif e quindi rimangono le boyesen e le aktive. Le boyesen sono in vetronite, hanno le doppie lamelle e le ho trovate qui Link a pagina di Cgi.ebay.it mentre le aktive sono in carbonio, hanno le lamelle singole e le ho trovate qui Link a pagina di Crosshop.eu
Le aktive riempiono solo in alto perchè in carbonio mentre le boyesen essendo in vetronite riempiono ai medi e ai bassi. Il punto è: siccome le boysen hanno le doppie lamelle non dovrebbero migliorare tutta l'erogazione riempiendo sia in alto che in basso mentre le aktive siccome sono monopetalo migliorano solo gli alti??? eusa_think.gif


Joe ha un sito, un catalogo e un numero di telefono, non vedo perchè dovrebbero essere impossibili da trovare le sue lamelle icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11116134
11116134 Inviato: 21 Dic 2010 19:04
 

Per quanto mi risulta al numero di telefono è praticamente introvabile, e alle mail non risponde... forse se si lascia un messaggio in segreteria magari lo ascolta.

c'è da dire però che nel mio caso non era un semplice acquisto, ma qualcosa che richiede una risposta un po più impegnativa


@RS125turbo: le boyesen sono a doppia lamella e servono a riempire bene anche sotto senza penalizzare troppo gli alti.
le aktive come in generale tutte le lamelle singole, riescono a funzionare bene solo in un regime più o meno ampio di giri.

questo qualitativamente parlando, quantitativamente invece c'è una bella differenza a livello di prestazioni massime.
Io nel tuo caso punterei sulle aktive o similari, attento però che se non ricordo male ci sono ben 3 versioni per l'rs... prova a chiedere alla Orma le differenze
 
11119512
11119512 Inviato: 22 Dic 2010 14:58
 

Quindi tu mi consigli le aktive perchè riempiono bene gli alti ed erogano maggiore potenza.
Ok ho deciso per le aktive ma riguardo ai 3 modelli cosa cambia? Lo spessore? E chi è l'orma?
 
11120732
11120732 Inviato: 22 Dic 2010 19:36
 

RS125turbo ha scritto:
Quindi tu mi consigli le aktive perchè riempiono bene gli alti ed erogano maggiore potenza.
Ok ho deciso per le aktive ma riguardo ai 3 modelli cosa cambia? Lo spessore? E chi è l'orma?


l'orma è la ditta che produce le Aktive...
non ho mai avuto i 3 modelli in mano quindi non ti so dire cosa cambi, è probabile che cambino spessori, materiali e trama delle fibre.
Per questo ti ho consigliato di contattare la orma (o la aktive che dir si voglia) per chiedere informazioni icon_smile.gif
 
11120971
11120971 Inviato: 22 Dic 2010 20:24
 

Ho controllato sul catalogo on-line della Aktive e ci sono 2 tipi di lamelle che si vendono su questo sito: Link a pagina di Solo2tempi.it

Ovviamente a me conviene prendere quelle in carbonio giusto??? icon_lol.gif
 
11121458
11121458 Inviato: 22 Dic 2010 21:45
 

125 replica fino al 94 i 1703 49,95
125 sp replica fino al 94 x 1704 54,95
125 sp 95 replica ix 1705 54,95

da Link a pagina di Aktive.com
 
11125457
11125457 Inviato: 23 Dic 2010 19:31
 

Ho chiamato alla Orma ma risponde la segreteria quindi sono in ferie.
Se ne parla dopo Natale icon_mrgreen.gif
 
11229570
11229570 Inviato: 15 Gen 2011 22:29
 

Ciao a tutti ragazzi alla fine ho optato per le Boysen dual stage e ne sono molto soddisfatto. icon_biggrin.gif

Oggi pomeriggio le ho montate e ho notato dei migioramenti nell'erogazione lungo tutto l'arco dei giri, soprattutto agli alti icon_twisted.gif . Inoltre è mogliorata moltissimo la risposta del motore nell'apri - chiudi del gas.
Sono pienamente soddisfatto delle lamelle e le consiglio vivamente a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
11231071
11231071 Inviato: 16 Gen 2011 12:57
 

il v-force 3... da una resa migliore ai bassi medi e persino qualcosa agli alti regimi.. molto buono.. lo mettono di serie nelle ktm.. ma è acquistabile anche per l'aprilia rs.. costa 140 euro.. ed è il migliore a meno che tu non ti procuri qualcosa di artigianale e di lavorato.. 0509_banana.gif
 
11231309
11231309 Inviato: 16 Gen 2011 13:51
 

snadux ha scritto:
il v-force 3... da una resa migliore ai bassi medi e persino qualcosa agli alti regimi.. molto buono.. lo mettono di serie nelle ktm.. ma è acquistabile anche per l'aprilia rs.. costa 140 euro.. ed è il migliore a meno che tu non ti procuri qualcosa di artigianale e di lavorato.. 0509_banana.gif

Ti sei mai chiesto per lo montano sul ktm? Perche con una moto del genere si utilizzano molto bassi e medi icon_rolleyes.gif
Sul RS rendono ben poco...si tende di piu a cercare potenza agli alti. Con molto meno ti copri delle buone lamelle che vanno decisamente meglio del V-Force 3 icon_asd.gif
Quel pacco lamellare agli alti non da proprio un bel niente icon_lol.gif ...basti sapere che monta lamelle da 0.35 icon_rolleyes.gif
 
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