DueRuote ha scritto:
Ti comprendo, ma quello che intendo dire è che spesso è così per tanti. Lavoro fisso da 13 anni, faccio un sacco di straordinario da quando ho iniziato a lavorare, non vado mai in ferie (quasi mai) e non spendo niente per uscire (meno di 150Euro al mese mediamente).
Se avessi voluto prendere la 1098 avrei potuto... pur avendo uno stipendio del tutto normale. Non l'ho fatto perchè ho deciso che era meglio risparmiare per la casa... che dal mese prossimo comincerò, per tantissimi anni, a pagare.
Insomma... è sempre difficile fare i conti agli altri. Vendere tante moto costose non significa necessariamente che in giro ci siano, purtroppo, tanti soldi.
Giudicare dalle apparenze non è mai giusto. La mia, nei tuoi confronti, è stata una piccola (voluta) provocazione. Non giudicare chi possiede una R1200GS perchè lui, guardando te, potrebbe pensare le stesse cose.
Le apparenze ingannano ed ogni persona ha la sua storia.
C'è chi ha una moto costosa perchè ha i soldi, chi spende quelli di famiglia, chi non pensa affatto al futuro spendendoli tutti, chi ha risparmiato per anni onde concedersi un sogno e c'è addirittura chi non usa la macchina per poter avere una bella moto.
La mia non era affatto una critica o un'osservazione negativa....non giudico nessuno dalle apparenze....anzi....condivido pienamente quello che hai detto....sono della tua stessa idea.
quello che mi ha fatto pensare ed esclamare quella frase, che comunque era una battuta, è il fatto che in Italia tutti prima si lamentano che il lavoro non frutta abbastaza e che non ci sono posti di lavoro ma poi tutti si presentano con l'ultimo grido in fatto di moto/macchina.......ecco perchè ho esordito con "ma dove trovano i soldi"....il mio era un pensiero maturato da una lunga osservazione che si è distesa nel tempo....