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qualifier [dunlop] Vs M3 [metzeler]
3600194
3600194 Inviato: 5 Feb 2008 23:20
Oggetto: qualifier [dunlop] Vs M3 [metzeler]
 

uno scontro diretto qualifier Vs M3 ?
dunlop Vs metzeler
della metzeller potrei quasi dire di conoscerle, in quanto la carcassa bene o male è quella dei pirelli diablo 0° acciaio...
dei dunlop non sò ancora, nessuno è passato da uno al altro
ma senza che i dunlop fossero di serie al acquisto della moto?

ciao D
 
3605278
3605278 Inviato: 6 Feb 2008 16:13
 

Guarda che M3 e Diablo non è che siano proprio uguali!
Io ero passato da M3 a Diablo Corsa ed avevo notato differenze (positive in entrambi i casi) nel comportamento abbastanza evidenti. La M3 dietro è parecchio più dura del Corsa per esempio.
Magari provale prima di parlarne icon_cool.gif
 
3607311
3607311 Inviato: 6 Feb 2008 19:23
 

si infatti se provavo non chiedevo....non ti sembra?
non ho forse detto "potrei quasi.."
sono di indole diversa, chiaro....poi mica tanto per categoria, comunque
se puoi farmi dei paragoni diablo m3....leggo volentieri,
mase hai paragoni con le qualifier ....meglio ancora....
intanto fammi capire un indicativo diablo Vs M3....
ciao D
 
3614379
3614379 Inviato: 7 Feb 2008 15:55
 

ZZR ha scritto:

diablo Vs M3....


Si si interessa pure a me visto che a breve devo cambiarle anche io e sono molto indeciso!
doppio_lamp.gif
 
3617971
3617971 Inviato: 7 Feb 2008 21:22
Oggetto: Re: qualifier [dunlop] Vs M3 [metzeler]
 

ZZR ha scritto:
uno scontro diretto qualifier Vs M3 ?
dunlop Vs metzeler
della metzeller potrei quasi dire di conoscerle, in quanto la carcassa bene o male è quella dei pirelli diablo 0° acciaio...
dei dunlop non sò ancora, nessuno è passato da uno al altro
ma senza che i dunlop fossero di serie al acquisto della moto?

ciao D

Ciao io monto solo M3 le cambiero' ora per la nuova stagione dopo soli 8000 km!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif (non è uno schzo) di cui 1300 e rotti di autostrada l'estate passata per me non c'è gomma che tenga quando l'asfalto si scalda nun c'è storia!!! 0509_doppio_ok.gif
Prima avavo provato le K2 , tolte dopo neanche un mese teribbbbbbili!!!!! Sempre secondo la mia esperienza!!!!Ho un amico che con le M3 ha fatto 6 o 7 turni belli tosti in pista più tutta la primavera ed estate passate e l'ha cambiate un mese fa calcola che in più le usa quasi tutti i giorni per lavoro icon_eek.gif
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 0509_banana.gif
 
3618251
3618251 Inviato: 7 Feb 2008 21:45
 

Ciao a tutti! Ho avuto le dunlop poi le metzeler in mescola ed ora le m3,su strada l' m3 fanno paura!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Ti dico solo che,con l'm3, a novembre me ne andavo tranquillamente su e giu x i passi della mia zona, con il sale sull' asfalto;nn c' e stata volta che queste gomme mi mettessero in difficolta! Sono una sicurezza ed hanno anche un gran margine di utilizzo,visto che sono consigliate anche in pista!!!
 
3618444
3618444 Inviato: 7 Feb 2008 22:02
 

ciao ma che dunlop montavi? ora ho su delle d207 o d205...non voglio andare a vedere adesso....
quisto per....le qualifier d209 al tatto, o meglio al unghia sono belle morbide e la carcassa mi sembra adeguatamente solida, appunto per ora ho comperato queste, non le ho ancora montate, ma intendo prendere anche le M3 appena posso, intanto provo queste per il momento.
le M3 le ho trovate appena dopo aver preso le dunlop Grrrrrrrr
vediamo, quel che piu interessa a mè è che vadano in temperatura velocemente...anche prima se possibile in brevissimi tratti, il vfr non manca di spingere sotto a dispetto dei pochi cv (se confrontata alle attuali )
ciao D
 
3640459
3640459 Inviato: 10 Feb 2008 23:48
 

ciao a tutti, io ho un 750 k6 e monto supercorsa mescola visto che finora ho girato quasi esclusivamente in pista, quest'anno vorrei usarla anche per qualche uscita domenicale e non ritrovarmi x terra a gomme fredde, proprio questa settimana ho chiesto al mio gommista cosa c'era che faceva al caso mio e mi ha parlato bene di entrambe le gomme soprattutto delle m3 che dice di nuova concezione.... cosa c'è di vero?
qualche impressione da chi le conosce meglio farebbe piacere
 
3675575
3675575 Inviato: 14 Feb 2008 17:35
 

anche io ho sentito parlare molto bene delle m3.... mi hanno chiesto 300 euri x montarle, spero ne valgano veramente la pena... le diablo normali me le hanno sconsigliate, le diablo rosse non si sa ancora come vadano e le dunlop si scaldano dopo tanto... secondo me sono ottime gomme e sono anche durature.... solo costicchiano un po...
 
6189354
6189354 Inviato: 2 Nov 2008 19:44
 

Quindi tirando le somme consigliate le M3 rispetto alle qualifier????
 
6197599
6197599 Inviato: 3 Nov 2008 16:25
 

Dipende da come le senti tu sulla tua bimba. Io preferisco le M3!

icon_biggrin.gif
 
6198489
6198489 Inviato: 3 Nov 2008 17:31
 

bigalf ha scritto:
Quindi tirando le somme consigliate le M3 rispetto alle qualifier????


secondo me dipende dalla moto e dallo stile di guida, non c'e' una regola fissa.


ho letto di persone stracontente delle Qualifier e altrettante stracontente delle M3
 
6221956
6221956 Inviato: 5 Nov 2008 19:26
 

eee perciò non so neanke io che fare quando sono quasi sicuro di montare una gomma o leggo qualche opinione contro o mi dicono che c'è di meglio e io non so + cosa mettere icon_cry.gif icon_cry.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non è facile trovare una gomma per guida abbastanza sportiva....cioè che in piega nn mi tradisca,che abbia una durata accettabile e un prezzo non esagerato....aiutoooo
 
6223229
6223229 Inviato: 5 Nov 2008 21:07
 

bigalf ha scritto:
eee perciò non so neanke io che fare quando sono quasi sicuro di montare una gomma o leggo qualche opinione contro o mi dicono che c'è di meglio e io non so + cosa mettere icon_cry.gif icon_cry.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non è facile trovare una gomma per guida abbastanza sportiva....cioè che in piega nn mi tradisca,che abbia una durata accettabile e un prezzo non esagerato....aiutoooo


ti capisco

io probabilmente in primavera al cambio gomme metterò le Qualifier RR

parecchio indeciso tra:

Metzeler M3
Metzeler K3
Dunlop Qualifier RR
Dunlop D209
Pirelli Diablo Rosso
Pirelli Dragon Supercorsa
Michelin Pilot Power

scartato i Bridgestone BT016 perchè li ho ora e ne sono un po' insoddisfatto

alla fine (se non cambio idea icon_lol.gif ) ho scelto gli RR, penso che il compromesso tenuta di strada e durata sia più che buono, adatte all'uso stradale e a qualche giornata in pista.
 
6226258
6226258 Inviato: 6 Nov 2008 10:20
 

Io proverò le M3 perchè ora ho, come da fabbrica, le BT016 e non mi piacciono anche se una volta riscaldate sono fantastiche ma purtroppo sono macigni e non si riscaldano subito e poi la cosa che non tollero è il poco feeling che crea pilota-moto.

doppio_lamp.gif
 
6226412
6226412 Inviato: 6 Nov 2008 10:37
 

krugia ha scritto:
bigalf ha scritto:
eee perciò non so neanke io che fare quando sono quasi sicuro di montare una gomma o leggo qualche opinione contro o mi dicono che c'è di meglio e io non so + cosa mettere icon_cry.gif icon_cry.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non è facile trovare una gomma per guida abbastanza sportiva....cioè che in piega nn mi tradisca,che abbia una durata accettabile e un prezzo non esagerato....aiutoooo


ti capisco

io probabilmente in primavera al cambio gomme metterò le Qualifier RR

parecchio indeciso tra:

Metzeler M3
Metzeler K3
Dunlop Qualifier RR
Dunlop D209
Pirelli Diablo Rosso
Pirelli Dragon Supercorsa
Michelin Pilot Power

scartato i Bridgestone BT016 perchè li ho ora e ne sono un po' insoddisfatto

alla fine (se non cambio idea icon_lol.gif ) ho scelto gli RR, penso che il compromesso tenuta di strada e durata sia più che buono, adatte all'uso stradale e a qualche giornata in pista.


Erano state anche un mio pensiero ma relazione prezzo durata lascia un po a desiderare.....saranno anche ottime ma nn posso montare gomme ke mi durano 4000km....perciò mi ero spostato o sulle qualifier normali o su ste benedette m3 speriamo ke mi riesco a decidere.....
 
6232210
6232210 Inviato: 6 Nov 2008 20:13
 

bigalf ha scritto:


Erano state anche un mio pensiero ma relazione prezzo durata lascia un po a desiderare.....saranno anche ottime ma nn posso montare gomme ke mi durano 4000km....perciò mi ero spostato o sulle qualifier normali o su ste benedette m3 speriamo ke mi riesco a decidere.....


le Qualifier RR durano di più delle Qualifier normali perchè sono bimescola, al centro sono più dure.
 
6232265
6232265 Inviato: 6 Nov 2008 20:17
 

BadMax ha scritto:
Io proverò le M3 perchè ora ho, come da fabbrica, le BT016 e non mi piacciono anche se una volta riscaldate sono fantastiche ma purtroppo sono macigni e non si riscaldano subito e poi la cosa che non tollero è il poco feeling che crea pilota-moto.

doppio_lamp.gif


quoto in toto

anche io ho notato le stesse cose, tempo di riscaldamento troppo lungo e poco feeling con l'anteriore (lo sento scivolare troppo) mentre il posteriore va abbastanza bene.

le cambierò la prox primavera sperando di essere più fortunato icon_wink.gif

p.s.
eppure c'e' chi dice che sono troppo morbide, durano poco, tengono da paura e addirittura per farle durare di più le gonfia ad una pressione maggiore di quella usata solitamente.

boh, resto basito icon_rolleyes.gif
 
6234865
6234865 Inviato: 6 Nov 2008 23:51
 

krugia ha scritto:


quoto in toto

anche io ho notato le stesse cose, tempo di riscaldamento troppo lungo e poco feeling con l'anteriore (lo sento scivolare troppo) mentre il posteriore va abbastanza bene.

le cambierò la prox primavera sperando di essere più fortunato icon_wink.gif

p.s.
eppure c'e' chi dice che sono troppo morbide, durano poco, tengono da paura e addirittura per farle durare di più le gonfia ad una pressione maggiore di quella usata solitamente.

boh, resto basito icon_rolleyes.gif


Allora saremo noi sfigati icon_confused.gif icon_confused.gif .
Quante volte ho dovuto allargare in curva perchè l'anteriore andava a farsi benedire icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Forse per la prossima stagione anche io vado di qualifier rr.
Ne sento sempre parlar bene icon_wink.gif
 
6240301
6240301 Inviato: 7 Nov 2008 18:42
 

krugia ha scritto:

...
alla fine (se non cambio idea icon_lol.gif ) ho scelto gli RR, penso che il compromesso tenuta di strada e durata sia più che buono, adatte all'uso stradale e a qualche giornata in pista.


Provate sotto la mia M3, Pirelli Dragon Supercorsa Pro e ora Qualifier RR.

Mi sto trovando molto bene con le Qualifier.
Una durata (intorno agli 8.000 km presumo - ora sono a 4.500 con una giornata in pista e sono all'incirca a metà) che a quanto pare si colloca tra le M3 (con cui ho fatto 10.000 km) e le Dragon SC Pro (con cui ho fatto solo miseri 4.000 km).
Per me la Qualifier RR è una gomma che tiene bene, si scalda presto anche adesso che le temperature sono più basse, e da una buona sensazione di sicurezza anche se si incontra pioggia.

LAMPS
 
6242169
6242169 Inviato: 7 Nov 2008 21:40
 

Spank ha scritto:


Provate sotto la mia M3, Pirelli Dragon Supercorsa Pro e ora Qualifier RR.

Mi sto trovando molto bene con le Qualifier.
Una durata (intorno agli 8.000 km presumo - ora sono a 4.500 con una giornata in pista e sono all'incirca a metà) che a quanto pare si colloca tra le M3 (con cui ho fatto 10.000 km) e le Dragon SC Pro (con cui ho fatto solo miseri 4.000 km).
Per me la Qualifier RR è una gomma che tiene bene, si scalda presto anche adesso che le temperature sono più basse, e da una buona sensazione di sicurezza anche se si incontra pioggia.

LAMPS


grazie Spank,

la tua testimonianza è una ulteriore conferma sulla bontà di queste coperture icon_wink.gif
 
6245646
6245646 Inviato: 8 Nov 2008 14:30
 

wagliu mi sono quasi convinto per le qualifer rr 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
6298913
6298913 Inviato: 14 Nov 2008 17:25
 

sono stato oggi dal gommista: al mio amico (yamaha fz6) ho fatto prendere le metzeler m3 (280 euri), mentre io mi sono informato per le qualifier rr. Il tipo me le ha sconsigliate dicendo che soo di gran lunga migliori le m3. Chi le ha provate entrambe (qualifier rr e m3) può dire quali sono per davvero le migliori?
 
6301077
6301077 Inviato: 14 Nov 2008 20:35
 

la mia dietro a 5000km ed è quasi finita (m3)... ho un 125 e lo uso tutti i giorni per spostarmi visto che abito in campagna.. non faccio MAI bornout ne sgommate... quindi o voi non tenete aperto.. o no so le mie gomme sono tarocche icon_lol.gif
però in piega l'anteriore mi fa un pelo schifo... però tutto sommato per la strada possono andare bene.. però voi davanti parlate di 120.. io di 110 quindi magari la musica cambia.. icon_lol.gif
 
6309788
6309788 Inviato: 16 Nov 2008 6:30
 

Io sulla Zeta avevo di primo equipaggiamento le Dunlop Qualifier e poi ho messo le Metzeler M3, visto che le avevo messe sulla Ninja e mi ci ero trovato benissimo.
Ti consiglio al 100% le M3, a magior ragione perchè andiamo verso l'inverno. Le Dunlop Qualifier le ho trovate ottime fino a quando le temperature erano calde, in quella situazione hanno un grip veramente incredibile, di contro durano un po' pochino (io ci ho fatto 4000 km e sono un tipo a cui in genere le gomme durano). Le Metzeler hanno la capacità di entrare in temperatura in un lampo e comunque fornire un ottimo grip anche col freddo e l'umido, al contrario delle Dunlop che in questi casi danno la sensazione di stare sulle uova!!!
I profili delle gomme sono un po' diversi: le M3 sono un po' più rapide, mentre le Qualifier sono un po' più progressive. La spalla delle M3 è più alta, infatti con le Qualifier chiudevo la gomma senza problemi invece con le Metzeler lascio circa 3-4 mm pur piegando di più.
Secondo me oltre le Metzeler ci sono anche le Michelin Pilot Power 2CT che possono andare bene veramente anche col fresco pur essendo gomme sportivo-stradali e quindi fornendo prestazioni di tutto riguardo, almeno per le gomme che ho montato ultimamente. In passato ho avuto le Pirelli Diablo Corsa ma francamente non mi ricordo...!
Ciaooo
 
6312105
6312105 Inviato: 16 Nov 2008 15:25
 

Nn avete detto una cosa.....................che utilizzo ne fate con le gomme che avete proposto!!!!!!!!!!!!!!
Perche qui stiamo parlando di..........mescola singola , bimescola e addirittura 3mescola!!! icon_wink.gif
 
6313572
6313572 Inviato: 16 Nov 2008 19:08
 

L'utilizzo che è stato fatto della moto è più volte alla settimana per girare in città e per andare a lavoro e poi diciamo una volta a settimana o un pò meno una smanettata su strade serie icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Le mescole sono differenti ma in realtà quello che conta è il fine, ossia l'uso per cui questi pneumatici sono stati progettati e creati, infatti le gomme di cui ho parlato come ho già detto del post precedente sono tutte della categoria sportivo-stradali: permettono di andare forte nella guida sportiva senza avere troppi problemi quando non sono in temperatura o con il freddo e l'umido, oltre a permettere qualche pistata (è chiaro che se uno ci vuole andare spesso o avere prestazioni ancora maggiori in pista usa gomme in mescola ma comunque con queste ci si può andare) e a garantire una durata decente. Proprio per questo le Dunlop forse sono un po' più votate all'uso sportivo (parlando della mescola e del fatto che sulla spalla sono slick), ma questo non vuol dire che si può tirare di più smanettando sulla strada, anzi! Nella maggior parte dei casi vai meglio con le altre due! Magari in temperatura e col caldo con le Dunlop hai un po' più di grip ma altrimenti sono dure come cocci e durano pure di meno.
Cia'
 
6314591
6314591 Inviato: 16 Nov 2008 20:50
 

Iaco ha scritto:
L'utilizzo che è stato fatto della moto è più volte alla settimana per girare in città e per andare a lavoro e poi diciamo una volta a settimana o un pò meno una smanettata su strade serie icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Le mescole sono differenti ma in realtà quello che conta è il fine, ossia l'uso per cui questi pneumatici sono stati progettati e creati, infatti le gomme di cui ho parlato come ho già detto del post precedente sono tutte della categoria sportivo-stradali: permettono di andare forte nella guida sportiva senza avere troppi problemi quando non sono in temperatura o con il freddo e l'umido, oltre a permettere qualche pistata (è chiaro che se uno ci vuole andare spesso o avere prestazioni ancora maggiori in pista usa gomme in mescola ma comunque con queste ci si può andare) e a garantire una durata decente. Proprio per questo le Dunlop forse sono un po' più votate all'uso sportivo (parlando della mescola e del fatto che sulla spalla sono slick), ma questo non vuol dire che si può tirare di più smanettando sulla strada, anzi! Nella maggior parte dei casi vai meglio con le altre due! Magari in temperatura e col caldo con le Dunlop hai un po' più di grip ma altrimenti sono dure come cocci e durano pure di meno.
Cia'

Si le m3 vanno benissimo sia per uso pistaiolo sia per uso stradale..........pero una gomma tipo pirelli diablo supercorsa, ber scaldarla bene su strada, bisogna smanettarci parecchio!!!
Se nn si scaldano bene, rischi piu con quelle che con un'altra gomma magari di qualita inferiore!!!
 
6318862
6318862 Inviato: 17 Nov 2008 12:59
 

Grazie amici. Penso proprio che monterò le M3. Per l'uso che ne faccio - stradale ma molto sportivo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif - ritengo siano l'ideale.
Io comunque facevo riferimento alle qualifier RR , non a quelle base, che già sono montate come gomme di primo equipaggiamento.
 
6324422
6324422 Inviato: 17 Nov 2008 21:19
 

madmax80xxx concordo al 100%!!!
Si possono trovare parecchie difficoltà a girare con gomme in mescola come quelle da te menzionate per strada con temperature bassine! E' un problema farle entrare in temperatura, se poi fa proprio freddo o è umido, mentre con gomme sportivo-stradali ti diverti comunque con quelle devi stare proprio attento! Io comunque ho avuto le Pirelli Diablo Corsa (ora ci sono le Corsa III e le Corsa Rosso che comunque sono della categoria delle M3 e delle Pilot Power 2CT) non le Supercorsa!
Le Qualifier RR non le ho provate...!
cia'
 
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