bognagol ha scritto:
allora ti posso per quanto riguarda le intagliate, visto che io uso solo quelle e ho provato metzeler bridgestone e dunlop.
Le intagliate sono un filo inferiori alle slick però di contro le intagliate hanno un settaggio leggermente più semplice, però alla fine dei conti le differenze sono relative. Mi spiego per i tempi che fai(li fai col 1000 o col 600?) ti accorgeresti della differnza, ma non avresti tutto questo gran beneficio, potresti abbassare il tempo di un mezzo secondo esagerando anche se in realtà credo che il tempo sul giro non cambierebbe.
Considera inoltre che i piloti della Stock 1000 che girano veramente forte usano delle intagliate pirelli che sono le stesse che compriamo noi.
Io se fossi in te comprerei quelle che costano meno perchè non dovresti sentire differenze mantenendo le stesse misure.
Diverso è il ragionamneto che si fa se vuoi anche cambiare misura di pneumatico.
Tu che moto usi e che misure monti e che misure vorresti montare???
grazie mille della risposta di tutti, e scusate del ritardo ma sono stato in vacanza
io giro con un vecchio mille che ormai credo abbia i km di un 600
era proprio il discorso della misura che mi prendeva bene, avere una spalla maggiore magari offre qualcosa in più... ma poi bisogna capire cosa significa sulle sospensioni dato che ci ho messo un pacco a trovare equilibrio che mi piace molto.
da quello che ho sentito direi che almeno al momento, per mezzo secondo non vale la pena prendere le slick, anche perchè ho ancora parecchi secondi da levare in generale (e lo so benissimo, ma è dura rimanere costanti). ultima domanda per voi k1 - k2 - pirelli scV2 ?
grazie!