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Giochiamo d'anticipo... uscita domenica 10 febbraio
3607476
3607476 Inviato: 6 Feb 2008 19:38
 

Chestaccate, loro si sono già fatti vivi, tu invece cos'aspetti ad aggiungerti alla lista? icon_biggrin.gif
 
3607568
3607568 Inviato: 6 Feb 2008 19:47
Oggetto: Re: Giochiamo d´anticipo... uscita domenica 10 febbraio
 

ciao snakebiker e tutti,visto ke uekione nn cè colgo al volo l'invito x il giro serio...senza di lui dovremmo far prima icon_mrgreen.gif
 
3608114
3608114 Inviato: 6 Feb 2008 20:31
 

snakebiker ha scritto:
Chestaccate, loro si sono già fatti vivi, tu invece cos'aspetti ad aggiungerti alla lista? icon_biggrin.gif
detto....fatto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif mi sono appena iscritto per la gioia di tutti (grandi e banbin-oni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
3608227
3608227 Inviato: 6 Feb 2008 20:40
 

Ciao Ciskyfo icon_mrgreen.gif finalmente ce l'hai fatta.
 
3608611
3608611 Inviato: 6 Feb 2008 21:20
 

Snak io dovrei passare a prendere piopio e cognato e ci vediamo all'agip come detto da te,se poi loro non vengono(i murt lor) io ci vengo lo stesso l'agip e quello ad un km (più o meno) da putignano giusto???
 
3610677
3610677 Inviato: 7 Feb 2008 6:46
 

Giustissimo Bambinone icon_wink.gif
 
3610702
3610702 Inviato: 7 Feb 2008 7:39
 

Aggiunti alla lista icon_mrgreen.gif

fra venerdì e sabato andiamo a vedere un altro paio di motorette per la moglie, la custom dell'amico di Paola e una Raptor 650 (inutile dire che tifo per la Raptor), vediamo un po' come ci sta su Mollica e nel caso la prossima settimana se la dottoressa si decide prenderà la moto.
Però dovrete attendere un pochetto prima che si aggreghi con la sua eusa_naughty.gif
prima vediamo di farle prendere un po' di sicurezza.

icon_mrgreen.gif se non ho più il problema della seduta del passeggero sarò più libero nella scelta della prossima moto...
 
3610981
3610981 Inviato: 7 Feb 2008 9:03
 

Grandi novità in casa Janka-Mollica.
Secondo me Monica imparerà prestissimo e darà filo da torcere a molti di noi. icon_wink.gif
 
3611138
3611138 Inviato: 7 Feb 2008 9:35
 

Templar ha scritto:
Grandi novità in casa Janka-Mollica.
Secondo me Monica imparerà prestissimo e darà filo da torcere a molti di noi. icon_wink.gif


Statt citt! Che già sulle 4 ruote ha il piedino pesante, anche se la moto la sta prendendo con la giusta "paura". Quella che ci vuole per non andare da incosciente.
Speriamo solo di trovare sta benedetta moto, vorrei sapere come cacchio è che le progettano tutte per gente alta, e la maggior parte sono giapponesi, dove stanno i giapponesi che portano le loro moto?
 
3611192
3611192 Inviato: 7 Feb 2008 9:46
 

Caro Giancarlo i giapponesi esportano il 99.9% delle loro moto, anche perchè, con le loro rigidissime leggi fiscali, mantenerle costerebbe tantissimo. Non per niente in Giappone si vendono macchine fino a 600 cc di cilindrata, magari turbo con oltre 100 CV e da 200km/h, poichè oltre tale cilindrata sono uccellini con poco zucchero. icon_wink.gif
Credo che una buona moto con sella bassa sia il Kawa ER6N o F, divertentissima da guidare con quel bicilindrico che gira come un frullino. icon_biggrin.gif
 
3611525
3611525 Inviato: 7 Feb 2008 10:41
 

Già provata l'errina 600 e non tocca, finora ha messo bene i piedi a terra solo sull'ER5, Monster (non so quale delle tante) e Ls Savage. Le custom sono comunque da escludere per via del peso, è vero che ci mette tutti e due i piedi per terra ma poi non ha la forza di raddrizzarle dal cavalletto.
Aspettiamo di vedere come va con la Raptor, che pare la porti molta gente entro il metro e sessanta.
Avessimo trovato un cacchio di cinquantino avrebbe fatto un paio di guide con quello, poi passava alla vespa a marce della scuola guida e infine alla moto a marce. Io penso che presa la giusta confidenza col tipo di mezzo si sarebbe sentita tranquilla con più moto.
D'altronde quando capita di dover mettere entrambi i piedi per terra? Di solito ne appoggiamo sempre uno ai semafori e nel traffico.
 
3611609
3611609 Inviato: 7 Feb 2008 10:55
 

Janka ha scritto:
Già provata l'errina 600 e non tocca, finora ha messo bene i piedi a terra solo sull'ER5, Monster (non so quale delle tante) e Ls Savage. Le custom sono comunque da escludere per via del peso, è vero che ci mette tutti e due i piedi per terra ma poi non ha la forza di raddrizzarle dal cavalletto.
Aspettiamo di vedere come va con la Raptor, che pare la porti molta gente entro il metro e sessanta.
Avessimo trovato un cacchio di cinquantino avrebbe fatto un paio di guide con quello, poi passava alla vespa a marce della scuola guida e infine alla moto a marce. Io penso che presa la giusta confidenza col tipo di mezzo si sarebbe sentita tranquilla con più moto.
D'altronde quando capita di dover mettere entrambi i piedi per terra? Di solito ne appoggiamo sempre uno ai semafori e nel traffico.
una buell? sono molto belle ma tra le più basse in circolazione
 
3611639
3611639 Inviato: 7 Feb 2008 11:00
 

ninja6r ha scritto:
una buell? sono molto belle ma tra le più basse in circolazione


Non è che se ne trovino a palate in giro... probabilmente sono basse, ma penso siano un po' pesantucce.
 
3611780
3611780 Inviato: 7 Feb 2008 11:24
 

la cerchi usata?
comunque pesano sui 180 kg
 
3611978
3611978 Inviato: 7 Feb 2008 11:51
 

ninja6r ha scritto:
la cerchi usata?
comunque pesano sui 180 kg


Considera che è la sua prima esperienza di guida su due ruote in assoluto, lo sappiamo che una sdraiata, anche da fermo, può capitare, con 10000 e passa euro fra le mani starebbe più nel panico.
 
3612127
3612127 Inviato: 7 Feb 2008 12:07
 

Janka ha scritto:
Aggiunti alla lista icon_mrgreen.gif

fra venerdì e sabato andiamo a vedere un altro paio di motorette per la moglie, la custom dell'amico di Paola e una Raptor 650 (inutile dire che tifo per la Raptor), vediamo un po' come ci sta su Mollica e nel caso la prossima settimana se la dottoressa si decide prenderà la moto.
Però dovrete attendere un pochetto prima che si aggreghi con la sua eusa_naughty.gif
prima vediamo di farle prendere un po' di sicurezza.

icon_mrgreen.gif se non ho più il problema della seduta del passeggero sarò più libero nella scelta della prossima moto...


forza dottoressaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif
non dimenticate che anche una er-5 andrebbe bene icon_smile.gif
 
3612359
3612359 Inviato: 7 Feb 2008 12:30
 

Janka ha scritto:


Considera che è la sua prima esperienza di guida su due ruote in assoluto, lo sappiamo che una sdraiata, anche da fermo, può capitare, con 10000 e passa euro fra le mani starebbe più nel panico.


sono d'accordo JanKa, le probabilità di sdraiarla da ferma all'inizio sono alte, non è questione di capacità ma di bilanciamento peso e ne resterebbe traumatizzata, meglio che queste cose le capitino con moto che non costino tanto, le lasceranno meno amaro...parlo solo sulla base di quello che è capitato a me, le prime tre uscite, tutte e tre sdraiate da ferma in manovra icon_cry.gif, ero demoralizzata e volevo lasciar perdere. Poi il cervello ha cominciato a registrare la cosa....vabbe ma io sono lenta si sà icon_cool.gif.
A lei logicamente l'augurio è sempre quello che la sua vita di motociclista fin dai primi momenti sia sempre slendente.
 
3612478
3612478 Inviato: 7 Feb 2008 12:43
 

azzurrax ha scritto:


forza dottoressaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif
non dimenticate che anche una er-5 andrebbe bene icon_smile.gif


Ci è salita alla scuola guida e si è trovata bene, ne abbiamo trovata solo una e volevano parecchio perchè aveva pochi km, ma a quel prezzo conveniva prenderla nuova.
 
3612533
3612533 Inviato: 7 Feb 2008 12:49
 

Tutti pronti per la dottoressa in strada....e alla pistata ci viene con la sua per mettere il ginocchio a terra...green fatti da parte icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3612568
3612568 Inviato: 7 Feb 2008 12:53
 

allora consiglio una moto che sia anche stretta:
io sulla ninja che ha la sella alta 82 cm tocco con un piede e mezzo, praticamente come con l'enduro che avevo prima ma che era più stretto e con la sella ben più alta
 
3612637
3612637 Inviato: 7 Feb 2008 13:03
 

bambinone ha scritto:
Tutti pronti per la dottoressa in strada....e alla pistata ci viene con la sua per mettere il ginocchio a terra...green fatti da parte icon_lol.gif icon_lol.gif


Per ora il ginocchio sta di solito nei miei reni 0509_si_picchiano.gif
...un paio di ginocchiate all'anfama ci scappano sempre di notte, se inizia a venire in pista farò direttamente da cordolo icon_mrgreen.gif
 
3612666
3612666 Inviato: 7 Feb 2008 13:08
 

ninja6r ha scritto:
allora consiglio una moto che sia anche stretta:
io sulla ninja che ha la sella alta 82 cm tocco con un piede e mezzo, praticamente come con l'enduro che avevo prima ma che era più stretto e con la sella ben più alta


infatti ho letto che molte si fanno "sfiancare" la sella da qualche tappezziere esperto.
 
3612743
3612743 Inviato: 7 Feb 2008 13:18
 

vetbox ha scritto:


infatti ho letto che molte si fanno "sfiancare" la sella da qualche tappezziere esperto.
secondo me è una buona idea, perchè da meno stabilità la troppa larghezza che la troppa altezza(in proporzione)
mi sa che la er5 che ho provato non aveva la sella eccessivamente larga
 
3612841
3612841 Inviato: 7 Feb 2008 13:33
 

Janka ha scritto:


Considera che è la sua prima esperienza di guida su due ruote in assoluto, lo sappiamo che una sdraiata, anche da fermo, può capitare, con 10000 e passa euro fra le mani starebbe più nel panico.

allora cosiglissimo...........prima di comprare la moto (quando saprai il modello) vai a compargli subito i tamponi....che risparmi di tirare giù parecchie madonne
 
3612958
3612958 Inviato: 7 Feb 2008 13:47
 

se, i tamponi su una nuda, e a che servono? i tamponi vanno montati sulle sportive per cercare di limitare i danni alla carena in caso di scivolata, a che servirebbero su una naked? e poi diverse riviste ne parlano male perchè pare che se sei così "cu..o" da far impigliare il tampone in una buca mentre ti scivola via, si rischia di torcere seriamente il telaio o peggio che il tampone si strappi portandosi via la parte a cui è attaccata... comunque se il problema è l'altezza da terra, rinunciando a un po di imbottitura sotto la sella, qualsiasi bravo tappezziere riesce a togliere almeno 3-4 cm di gomma piuma, hai visto la sv delle suzuki? a castellana la davano semicarenata a 4990 nuova, tasso zero in tre anni
 
3613220
3613220 Inviato: 7 Feb 2008 14:15
 

azzurrax ha scritto:


forza dottoressaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif
non dimenticate che anche una er-5 andrebbe bene icon_smile.gif


Oh! Azzurrax prestagli la tua alla dottoressa, cosi' vediamo come si trova!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3613554
3613554 Inviato: 7 Feb 2008 14:40
 

0510_help.gif a me piacerebbe una hayabusa ma mi sa che andrei troppo forte e mi dispiacerebbe lasciarvi troppo indietro eusa_dance.gif comunque scherzo speriamo di trovare presto una motina adatta a me anche non tropo potente almeno x iniziare doppio_lamp.gif
 
3613609
3613609 Inviato: 7 Feb 2008 14:44
 

ucre ha scritto:
se, i tamponi su una nuda, e a che servono? i tamponi vanno montati sulle sportive per cercare di limitare i danni alla carena in caso di scivolata, a che servirebbero su una naked? e poi diverse riviste ne parlano male perchè pare che se sei così "cu..o" da far impigliare il tampone in una buca mentre ti scivola via, si rischia di torcere seriamente il telaio o peggio che il tampone si strappi portandosi via la parte a cui è attaccata... comunque se il problema è l'altezza da terra, rinunciando a un po di imbottitura sotto la sella, qualsiasi bravo tappezziere riesce a togliere almeno 3-4 cm di gomma piuma, hai visto la sv delle suzuki? a castellana la davano semicarenata a 4990 nuova, tasso zero in tre anni

i tamponi per le cadute da fermo su una supersportiva ti salvano la carena
per la cadute da fermo su una naked ti salvano tutte le parti esposte(e sono un bel pò!)
in scivolata comunque salvano lo stesso e se non reggono al limite si piegano
ho vista una Z750 nuova di pacca che era appena caduta da ferma e aveva SOLO il tampone sbucciato e il contrappeso del manubrio grattato! direi che gli è convenuto
io personalmente li monto sulla ninja e li monterei anche su una naked
quello che dici è un caso limite, meno probabile che accada rispetto a una semplice caduta da fermo.
io direi che i tamponi servono, ho sempre sentito persone a cui sono serviti e non che abbiano fatto più danni del dovuto!
icon_mrgreen.gif
 
3614100
3614100 Inviato: 7 Feb 2008 15:27
Oggetto: Re: Giochiamo d´anticipo... uscita domenica 10 febbraio
 

ciskyto ha scritto:
ciao snakebiker e tutti,visto ke uekione nn cè colgo al volo l'invito x il giro serio...senza di lui dovremmo far prima icon_mrgreen.gif


....ciao ciskyto!!....volevo farti i complimenti :....hai davvero una bella moto..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3614322
3614322 Inviato: 7 Feb 2008 15:50
 

ninja6r ha scritto:
ucre ha scritto:
se, i tamponi su una nuda, e a che servono? i tamponi vanno montati sulle sportive per cercare di limitare i danni alla carena in caso di scivolata, a che servirebbero su una naked? e poi diverse riviste ne parlano male perchè pare che se sei così "cu..o" da far impigliare il tampone in una buca mentre ti scivola via, si rischia di torcere seriamente il telaio o peggio che il tampone si strappi portandosi via la parte a cui è attaccata... comunque se il problema è l'altezza da terra, rinunciando a un po di imbottitura sotto la sella, qualsiasi bravo tappezziere riesce a togliere almeno 3-4 cm di gomma piuma, hai visto la sv delle suzuki? a castellana la davano semicarenata a 4990 nuova, tasso zero in tre anni

i tamponi per le cadute da fermo su una supersportiva ti salvano la carena
per la cadute da fermo su una naked ti salvano tutte le parti esposte(e sono un bel pò!)
in scivolata comunque salvano lo stesso e se non reggono al limite si piegano
ho vista una Z750 nuova di pacca che era appena caduta da ferma e aveva SOLO il tampone sbucciato e il contrappeso del manubrio grattato! direi che gli è convenuto
io personalmente li monto sulla ninja e li monterei anche su una naked
quello che dici è un caso limite, meno probabile che accada rispetto a una semplice caduta da fermo.
io direi che i tamponi servono, ho sempre sentito persone a cui sono serviti e non che abbiano fatto più danni del dovuto!
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....potrei sembrare ripetitivo ( lo so ), ma quando distrussi la mia gsx-r600 K1 in un incidente piuttosto brutto di circa 2 anni e mezzo fa, la moto si sfondo letteralmente sul muso e spezzo il telaio!!...ma grazie ai paratelai dopo la caduta nello strisciare la moto non riporto un graffio sulla carena che ando' giu!!!...ancora mi vien da piangere a pensare al fatto che, quando il mio concessionario che me la permutò la porto via con il suo carrello, la moto vista di profilo, sembrava ancora nuova.... 0510_sad.gif ....
comunque anche sulle naked servono, il mio amico sancho panza li ha montati sulla sua GSR600 e vi posso dire che in 2 cadute da fermo ( 1.60 m che pretendi... icon_mrgreen.gif )....i tamponi gli hanno parato egregiamente il sedere.... icon_wink.gif
Ps. per mollica e gianca auguri per la "creatura che verra"..in ogni caso io nel mio piccolo consiglierei una 4 cilindri al posto di un bicilindrico poiche piu gestibile e meno nervosa....e soprattutto in curva in caso di errori puo essere piu facilmente corretta.....
ciao
 
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