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Rapid Bike o Power Commander?
9160699
9160699 Inviato: 15 Gen 2010 13:47
 

stefanoba19 ha scritto:
io ho la k8..

la V costa logicamente di piu?


devi vedere se per l'anno della tua è compatibile.....altrimenti costa più o meno uguale 0509_up.gif


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9161094
9161094 Inviato: 15 Gen 2010 14:47
 

stefanoba19 ha scritto:
io ho la k8..

la V costa logicamente di piu?


se scrivi alla ferracci ti diranno che ancora non l'hanno testata, ma teoricamente tra 08 e 09 nn c'è nessuna differenza tecnica
 
9335319
9335319 Inviato: 16 Feb 2010 13:57
 

ciao ragazzi!!!!! allora io sono un pò ignorante di centraline, ho letto un pò in giro per il forum ma ho ancora dei dubbi, non tanto su quale scegliere ma più che altro vorrei capire le reali differenze che avrei nel montare una centralina.
-come cambiano i consumi?
- la moto è più veloce, ha una coppia maggiore?
-si rischia di danneggiare il motore?
- è possibile caricare più mappe e decidere quale utilizzare a seconde del tipo di uscita che uno fa?
ad esempio oggi vado in pista e selezione la mappa cazzuta, domani vado al mare con la donna e seleziono la mappa da turismo.
scusate forse saranno domande un pò stupide ma sono utili per capire se mi serve veramente acquistare una centralina.
grasssssie 0509_up.gif
 
9343892
9343892 Inviato: 17 Feb 2010 20:55
 

aiutatemi ragazzi help me!!!
 
9344176
9344176 Inviato: 17 Feb 2010 21:21
 

Ti ho risposto nell'altro topic....hai fatto la stessa domanda anche di la icon_rolleyes.gif
hai usato il tasto cerca? icon_wink.gif
 
9344238
9344238 Inviato: 17 Feb 2010 21:28
 

togia79 ha scritto:
Ti ho risposto nell'altro topic....hai fatto la stessa domanda anche di la icon_rolleyes.gif
hai usato il tasto cerca? icon_wink.gif

grazie mille e che su questo topic nessuno rispondeva ed allora l'ho scritto anche nell'altro... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9344707
9344707 Inviato: 17 Feb 2010 22:22
 

Diegolos81 ha scritto:

grazie mille e che su questo topic nessuno rispondeva ed allora l'ho scritto anche nell'altro... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Per capire la differenza tra le due centraline ,leggiti questo articoletto ...è ben fatto...già l'avevo postato qualche pagina fà:

Link a pagina di Motogatti.it

.....riguardo alle domande che hai fatto ,più o meno ti avrei risposto come togia79 in quell'altro topic 0509_up.gif

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9472126
9472126 Inviato: 12 Mar 2010 9:48
 

Salve ragazzi ^_^

ho fatto resuscitare questo post per una domanda semplice, e spero che qualsuno di voi riesca a rispondermi.

Allora tutto inizia quando sono andato all'EICMA di milano e vidi che stava per uscire la Rapid Bike EVO allora mi sono informai e mi dissero che usciva tra marzo e aprile.

Bene, allora ho deciso di aspettare per montare un pò di modifiche, però proprio ieri come ogni 2/3 settimane vado a informarmi da un "venditore diretto" della Rapid Bike, e mi ha detto che sta per uscire ma con un problema, che non farà l'anticipo.....
Mi dice che a me conviene ancora mettermi la Rapid Bike 3 con RB02.

Ok allora torno a casa mi vado a vedere il sito della rapid bike e quello della power commander a me sembrano uguali -.- e possibile?

Chi mi sa dire le differenze tra Rapid Bike 3 con RB02 e la Power Commander V???

Grazie ciau!
 
9473397
9473397 Inviato: 12 Mar 2010 13:37
 

Lobazzo ha scritto:
Salve ragazzi ^_^

ho fatto resuscitare questo post per una domanda semplice, e spero che qualsuno di voi riesca a rispondermi.

Allora tutto inizia quando sono andato all'EICMA di milano e vidi che stava per uscire la Rapid Bike EVO allora mi sono informai e mi dissero che usciva tra marzo e aprile.

Bene, allora ho deciso di aspettare per montare un pò di modifiche, però proprio ieri come ogni 2/3 settimane vado a informarmi da un "venditore diretto" della Rapid Bike, e mi ha detto che sta per uscire ma con un problema, che non farà l'anticipo.....
Mi dice che a me conviene ancora mettermi la Rapid Bike 3 con RB02.

Ok allora torno a casa mi vado a vedere il sito della rapid bike e quello della power commander a me sembrano uguali -.- e possibile?

Chi mi sa dire le differenze tra Rapid Bike 3 con RB02 e la Power Commander V???

Grazie ciau!


Ciao , in rete e sui siti ,già troverai molte risposte , ora della nuova rapid ,non sò risponderti , però sò che con la nuova PC5 , anche non avendo l'anticipo (modulo a parte come x la PC3) ,ci si può abbinare il modulo AUTOTUNE e praticamente ,è come se si automappasse da sola 0509_up.gif senza andare al banco .....chi ha montato la PC5 con l'autotune ,ha detto che è uno spettacolo!!! 0509_up.gif...ovviamente ,son 500 euro più o meno icon_confused.gif icon_confused.gif ....il prezzo del modulo autotune ,(250 euro circa) costa come una rullata al banco....però se per caso volessi cambiar scarico in futuro o altro ,il modulo ,rimappa la nuova configurazione...senza dover tornare sui rulli 0509_up.gif
Il link sopra postato da me ,già grosso modo ,evidenzia le differenze tra i 2 prodotti ....PC3 e RB icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9473687
9473687 Inviato: 12 Mar 2010 14:17
 

scarf75 ha scritto:


Ciao , in rete e sui siti ,già troverai molte risposte , ora della nuova rapid ,non sò risponderti , però sò che con la nuova PC5 , anche non avendo l'anticipo (modulo a parte come x la PC3) ,ci si può abbinare il modulo AUTOTUNE e praticamente ,è come se si automappasse da sola 0509_up.gif senza andare al banco .....chi ha montato la PC5 con l'autotune ,ha detto che è uno spettacolo!!! 0509_up.gif...ovviamente ,son 500 euro più o meno icon_confused.gif icon_confused.gif ....il prezzo del modulo autotune ,(250 euro circa) costa come una rullata al banco....però se per caso volessi cambiar scarico in futuro o altro ,il modulo ,rimappa la nuova configurazione...senza dover tornare sui rulli 0509_up.gif
Il link sopra postato da me ,già grosso modo ,evidenzia le differenze tra i 2 prodotti ....PC3 e RB icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
per qunato possa sembrare allettante l'idea di un modulo automappante,la realtà è diversa...premetto che non ho l'autotune,ma che ho girato e chiesto in giro abbastanza per giungere alla conclusione di mappare la moto al banco piuttosto che prendere il modulo. Il tecnico che mi ha preparato la moto(dynojet), mi ha infatti spiegato che la mappa che fornirebbe l'autotune,partendo da una configurazione "0",sarebbe assolutamente povera e produrrebbe benefici sulla carburazione molto limitati,soprattutto se la il set up iniziale della moto prevede già scarico,filtro o addirittura modifica airbox. Per poter sfruttare l'autotune sarebbe dunque necessario prima mappare la moto...i benefici in ogni caso sarebbero ad appannaggio di veri esperti e in condizioni quasi estreme, quando cioè, è verosimile che si possa modificare la corretta carburazione della moto,nonostante una corretta mappatura 0509_up.gif
 
9473735
9473735 Inviato: 12 Mar 2010 14:25
 

Ok grazie per la risposta ma ho ancora qualche dubbio :-/

Non capisco ancora alcune differenze :-/

Sul sito della power commander V c'è scritto: Controllo carburante ed anticipo nella stessa unità (per le harley devidson).
1 - Quindi lo ha, o non lo ha sta regolazione di anticipo per moto normali? :-/
2- E poi non ho capito se la Power Commander V ha la modulazione del segnale della sonda lambda.

E non ho ancora capito quale sia meglio :-/ (lascia stare l'AUTOTUNE che non mi interessa) qual'è meglio la RB 3 con RB02 o la PC5 o a sto punto la PC3?XD

e se e possibile sapere anche il costo della PC5 (in internet ho letto 330 euro da lisitno quindi NON ivato)
 
9474704
9474704 Inviato: 12 Mar 2010 16:29
 

Lobazzo ha scritto:
Ok grazie per la risposta ma ho ancora qualche dubbio :-/

Non capisco ancora alcune differenze :-/

Sul sito della power commander V c'è scritto: Controllo carburante ed anticipo nella stessa unità (per le harley devidson).
1 - Quindi lo ha, o non lo ha sta regolazione di anticipo per moto normali? :-/
2- E poi non ho capito se la Power Commander V ha la modulazione del segnale della sonda lambda.

E non ho ancora capito quale sia meglio :-/ (lascia stare l'AUTOTUNE che non mi interessa) qual'è meglio la RB 3 con RB02 o la PC5 o a sto punto la PC3?XD

e se e possibile sapere anche il costo della PC5 (in internet ho letto 330 euro da lisitno quindi NON ivato)
la power commander non ha l'anticipo,credo sia un modulo a parte...tra pc e rapid consiglio pc,sia perchè ha regolazioni piu fini,sia per il prezzo che per la possibilità di mapparla in qualsiasi centro. Per il resto sulla rapid non posso dirti altro non avendola mai sperimentata(ricorda che con rapid hai la possibilità di montarla su qualunque moto cambiando i cablaggi).
Tra pc3 e pc5 il discorso è semplice:la pc3 non è piu in catalogo,ma la pc5 fino a un mese fa non era stata ancora distribuita e credo che non lo faranno fino a quando non finiranno le scorte della 3.Quindi se trovi la pc5 bene,altrimenti la 3;tra l'altro il prezzo è lo stesso...330euro iva esclusa è una follia!! gira meglio e chiama tutti i numeri di rivenditori su internet:il prezzo giusto è 300euro o meno!trovi buone offerte anche sull'usato.
Io avevo ordinato la 5, ma scoprii che l'avrei avuta dopo mesi:ho preso la 3,mappata al banco e sono molto soddisfatto 0509_up.gif
 
9475780
9475780 Inviato: 12 Mar 2010 19:26
 

buonasera chi hai il codice della pc 3 x kawasaki z 750 del 2008.. vorrei acquistarla usata... va bene quella della z 1000 del 2008??
 
9475793
9475793 Inviato: 12 Mar 2010 19:28
 

nimircrate ha scritto:
per qunato possa sembrare allettante l'idea di un modulo automappante,la realtà è diversa...premetto che non ho l'autotune,ma che ho girato e chiesto in giro abbastanza per giungere alla conclusione di mappare la moto al banco piuttosto che prendere il modulo. Il tecnico che mi ha preparato la moto(dynojet), mi ha infatti spiegato che la mappa che fornirebbe l'autotune,partendo da una configurazione "0",sarebbe assolutamente povera e produrrebbe benefici sulla carburazione molto limitati,soprattutto se la il set up iniziale della moto prevede già scarico,filtro o addirittura modifica airbox. Per poter sfruttare l'autotune sarebbe dunque necessario prima mappare la moto...i benefici in ogni caso sarebbero ad appannaggio di veri esperti e in condizioni quasi estreme, quando cioè, è verosimile che si possa modificare la corretta carburazione della moto,nonostante una corretta mappatura 0509_up.gif



Questo è quello che ho sentito dire icon_exclaim.gif
io anche monto una PC3 ,mappata al banco ,proprio da Fast byFerracci a Bologna .........sono d'accordo con te ,che una mappatura al banco sia sempre una buona cosa ,però penso che come hai detto tu ,una volta fatta la prima mappatura per bene ,avendo sto modulo autotune inserito ,per i futuri cambiamenti di configurazione , riesca ad tenerla sempre a puntino.....non è male come accessorio penso 0509_up.gif
Comunque ,anch'io consiglio PC3 o 5 ...... 0509_up.gif

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9480084
9480084 Inviato: 13 Mar 2010 19:26
 

salve ragazzi.. vorrei acquistare sta pc 3 usata, ne vale la pena secondo voi acquistare l eliminatore sonda lampda e cornice filtro aperta della ferracci? quali sono le differenze ? i pro e i contro? doppio_lamp.gif
 
9482949
9482949 Inviato: 14 Mar 2010 15:33
 

per la cornice assolutamente no!
il mio meccanico me l'ha tagliata gratis durante il montaggio della centralina..
 
9485206
9485206 Inviato: 14 Mar 2010 22:25
 

in pratica ti ha rovinato il copercio originale... i pro e i conto dell eliminazione sonda lampada e del filtro aperto?
 
9490952
9490952 Inviato: 15 Mar 2010 21:29
 

logho82 ha scritto:
in pratica ti ha rovinato il copercio originale... i pro e i conto dell eliminazione sonda lampada e del filtro aperto?
rovinato?il prezzo che propone la ferracci per l'airbox modificato è un furto per usare un eufemismo!
diciamo che se volessi tornare alla configurazione originale dovrei riacquistare l'airbox originale:ma dopo aver comprato la centralina,il filtro,lo scarico,mappatura personalizzata e tutto il resto che non ti sto ad elencare,perchè dovrei voler tornare indietro?

la modifica dell'airbox va fatta se hai intenzione di mappare al banco la moto:la z750 con centralina e filtro, sul banco ottiene migliori risultati con l'airbox aperto (stage2) rispetto alla cornice originale (stage1).
 
9491855
9491855 Inviato: 15 Mar 2010 23:04
 

infatti e quello che vorrei fare.. te che l hai montata.. ne vale la pena?
 
9493884
9493884 Inviato: 16 Mar 2010 13:25
 

logho82 ha scritto:
infatti e quello che vorrei fare.. te che l hai montata.. ne vale la pena?


vale la pena ,se hai apportato modifiche quali scarico,filtro ,airbox ecc.ecc. ,quindi modifiche che hanno scompensato il normale rapporto stechiometrico della tua moto ,e la centralina originale ,non è capace di recuperare tali scompensi ,ecco perchè serve una centralina aggiuntiva ,che ti permette di riequilibrare tutta la carburazione ,e quindi guadagnare anche qualche cv e un pò di coppia......ovviamente , una mappatura perfetta ,necessita di una messa al banco personalizzata per la tua moto ,allora la spesa vale l'impresa 0509_up.gif

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9497002
9497002 Inviato: 16 Mar 2010 20:52
 

ciao.. io ho gia montato terminale filtro aria.. ora vorrei acquistare pc 3 con cornice filtro ferracci... ll eliminatore sonda lampada e necessario montarlo? quali benefici si traggono ad escludere la sonda??
 
9498052
9498052 Inviato: 16 Mar 2010 23:03
 

logho82 ha scritto:
infatti e quello che vorrei fare.. te che l hai montata.. ne vale la pena?
la spesa totale per il lavoro ben fatto è notevole,superando le 500euro compresa la mappatura personalizzata.
Il cambiamento è davvero sensibile:moto piu pulita,lineare e corposa nell'erogazione,senza vuoti o quasi (sotto i 3000....).Insomma lo rifarei senz'altro.
Ma ti posso consigliare che se hai dei soldi da spendere su moto originale,fallo prima sulle sospensioni e in particolare sul mono posteriore!è la cosa che piu d'ogni altra mi ha cambiato la moto,piu dei 100cv alla ruota che mi ha dato la pc3 0509_up.gif
 
9525322
9525322 Inviato: 21 Mar 2010 17:39
 

mntata la pc3 solo solino.. ma non ho avuto modo di provarla un tempo di m... in questo friuli eusa_wall.gif in settimana al banco.. prezzo giusto x mappatura? un preparatore della zona mi ha chiesto circa 70 euro..
 
9525364
9525364 Inviato: 21 Mar 2010 17:47
 

logho82 ha scritto:
ciao.. io ho gia montato terminale filtro aria.. ora vorrei acquistare pc 3 con cornice filtro ferracci... ll eliminatore sonda lampada e necessario montarlo? quali benefici si traggono ad escludere la sonda??


comunque

è sonda lambda non sonda lampada icon_wink.gif
 
9525813
9525813 Inviato: 21 Mar 2010 18:47
 

logho82 ha scritto:
mntata la pc3 solo solino.. ma non ho avuto modo di provarla un tempo di m... in questo friuli eusa_wall.gif in settimana al banco.. prezzo giusto x mappatura? un preparatore della zona mi ha chiesto circa 70 euro..
70 euro è la metà di un prezzo ottimo.............. icon_eek.gif
 
9525863
9525863 Inviato: 21 Mar 2010 18:54
 

nimircrate ha scritto:
logho82 ha scritto:
mntata la pc3 solo solino.. ma non ho avuto modo di provarla un tempo di m... in questo friuli eusa_wall.gif in settimana al banco.. prezzo giusto x mappatura? un preparatore della zona mi ha chiesto circa 70 euro..
70 euro è la metà di un prezzo ottimo.............. icon_eek.gif


usano l'automappatura
non fanno la classica mappa al banco, cambiando i parametri al pc

ma usando un lettore apposito che si monta a posto della sonda lambda, automappano la power commander

dovrebbe funzionare così, più o meno
 
9525872
9525872 Inviato: 21 Mar 2010 18:56
 

nimircrate ha scritto:
70 euro è la metà di un prezzo ottimo.............. icon_eek.gif
mi ha chiesto tramite un amico 85 montando la pc3.. penso che portandola gia montata all incirca 70 0509_up.gif
 
10079552
10079552 Inviato: 21 Giu 2010 11:31
 

Ragazzi qualcuno in zona Veneto conosce qualche anima pia che sia disposta ad installarmi la power commander 3 ovviamente retribuito???
 
10084350
10084350 Inviato: 21 Giu 2010 22:27
 

Fabiossj4 ha scritto:
Ragazzi qualcuno in zona Veneto conosce qualche anima pia che sia disposta ad installarmi la power commander 3 ovviamente retribuito???

di dove sei?
 
10084428
10084428 Inviato: 21 Giu 2010 22:34
 

Sono di Mestre ma mi sposto senza problemi
 
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