scarf75 ha scritto:
Ciao , in rete e sui siti ,già troverai molte risposte , ora della nuova rapid ,non sò risponderti , però sò che con la nuova PC5 , anche non avendo l'anticipo (modulo a parte come x la PC3) ,ci si può abbinare il modulo AUTOTUNE e praticamente ,è come se si automappasse da sola
senza andare al banco .....chi ha montato la PC5 con l'autotune ,ha detto che è uno spettacolo!!!
...ovviamente ,son 500 euro più o meno
....il prezzo del modulo autotune ,(250 euro circa) costa come una rullata al banco....però se per caso volessi cambiar scarico in futuro o altro ,il modulo ,rimappa la nuova configurazione...senza dover tornare sui rulli
Il link sopra postato da me ,già grosso modo ,evidenzia le differenze tra i 2 prodotti ....PC3 e RB
per qunato possa sembrare allettante l'idea di un modulo automappante,la realtà è diversa...premetto che non ho l'autotune,ma che ho girato e chiesto in giro abbastanza per giungere alla conclusione di mappare la moto al banco piuttosto che prendere il modulo. Il tecnico che mi ha preparato la moto(dynojet), mi ha infatti spiegato che la mappa che fornirebbe l'autotune,partendo da una configurazione "0",sarebbe assolutamente povera e produrrebbe benefici sulla carburazione molto limitati,soprattutto se la il set up iniziale della moto prevede già scarico,filtro o addirittura modifica airbox. Per poter sfruttare l'autotune sarebbe dunque necessario prima mappare la moto...i benefici in ogni caso sarebbero ad appannaggio di veri esperti e in condizioni quasi estreme, quando cioè, è verosimile che si possa modificare la corretta carburazione della moto,nonostante una corretta mappatura