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Termignoni doppi su hypermotard
3630753
3630753 Inviato: 9 Feb 2008 16:01
 

tofusolamoto ha scritto:
ciao! sull'hyper il vero incremento di potenza a livello di tiro (non che non ne abbia di serie) lo hai solo se elimini tutto quello che è il cat (quindi cat sonda ecc.) E fai attenzione che ogni volta che sostituisci qualcosa la centralina va rimappata. Se hai occasione provane una con lo scarico 2 in uno tutto aperto.mi saprai dire. icon_biggrin.gif . Non per sapere i cz tuoi ma quanti $$ hai speso per terminali centralina e filtro? ciao ciao


siccome li ho inclusi nel prezzo della moto nuova no mi ricordo esattamente dovrebbe essere 1500euro piu iva e lavoro piu o meno.
ti faccio una domanda: quando ho messo gli scarici ossia dopo il rodaggio, mi hanno messo anche la centralina, chiaro, ma la mappatura quindi dovrebbe essere in funzione del catalizzatore no? tuttavia con la modifica mi hanno tolto la lambda, se tolgo del tutto il catalizzatore loro quindi dovrebbero rimappare ulteriormente o è gia mappata però è il cat che sta strozzando? non so se mi sono spiegato. grazie Ciao.
hai una hyper anche tu?
 
3631124
3631124 Inviato: 9 Feb 2008 17:08
 

tofusolamoto ha scritto:
ciao! sull'hyper il vero incremento di potenza a livello di tiro (non che non ne abbia di serie) lo hai solo se elimini tutto quello che è il cat (quindi cat sonda ecc.) E fai attenzione che ogni volta che sostituisci qualcosa la centralina va rimappata. Se hai occasione provane una con lo scarico 2 in uno tutto aperto.mi saprai dire. icon_biggrin.gif . Non per sapere i cz tuoi ma quanti $$ hai speso per terminali centralina e filtro? ciao ciao

Basta fare il co se togli il catalizzatore, la centralina dell'Hyper non va rimappata!
 
3631130
3631130 Inviato: 9 Feb 2008 17:10
 

desmo46 ha scritto:
tofusolamoto ha scritto:
ciao! sull'hyper il vero incremento di potenza a livello di tiro (non che non ne abbia di serie) lo hai solo se elimini tutto quello che è il cat (quindi cat sonda ecc.) E fai attenzione che ogni volta che sostituisci qualcosa la centralina va rimappata. Se hai occasione provane una con lo scarico 2 in uno tutto aperto.mi saprai dire. icon_biggrin.gif . Non per sapere i cz tuoi ma quanti $$ hai speso per terminali centralina e filtro? ciao ciao


siccome li ho inclusi nel prezzo della moto nuova no mi ricordo esattamente dovrebbe essere 1500euro piu iva e lavoro piu o meno.
ti faccio una domanda: quando ho messo gli scarici ossia dopo il rodaggio, mi hanno messo anche la centralina, chiaro, ma la mappatura quindi dovrebbe essere in funzione del catalizzatore no? tuttavia con la modifica mi hanno tolto la lambda, se tolgo del tutto il catalizzatore loro quindi dovrebbero rimappare ulteriormente o è gia mappata però è il cat che sta strozzando? non so se mi sono spiegato. grazie Ciao.
hai una hyper anche tu?

Hai fatto il rodaggio senza centralina, TE L'HANNO MESSA DOPO?
Come hanno fatto a togliere la sonda lambda?
Il catalizzatore senza sonda mi sa che non funziona più!
 
3631844
3631844 Inviato: 9 Feb 2008 19:04
 

dunque. ho ordinato l'Hyper e mi arriverà verso la fine del mese. Ti spiego quello che mi è stato detto da chi me l'ha venduta e confermato da chi ci lavora dietro tutti i giorni. Allora: con il kit terminale +filtro+ cent. sei già a posto. se togli il cat mi è stato detto che devono rimappare la centralina. ragazzo, purtroppo non sono un meccanico ne uno che fa eprom riferisco quello che mi si dice. comunque ne ho provate tre diverse. originale, con terminali e con il 2 in 1. Effettivamentesolo sull'ultima si sente diffferenza di tiro.ciao
 
3632851
3632851 Inviato: 9 Feb 2008 21:03
 

nitron ha scritto:

Hai fatto il rodaggio senza centralina, TE L'HANNO MESSA DOPO?
Come hanno fatto a togliere la sonda lambda?
Il catalizzatore senza sonda mi sa che non funziona più!



la moto è arrivata nuova e i pezzi dopo una settimana, ho fatto il rodaggio normalmente poi al primo tagliando mi hanno cambiato i terminali, messo la centralina modificata e la presa d'aria aperta, mi hanno tornato indietro i pezzi originali tra cui la lambda. comunque il catalizzatore è una retina di platino che ''filtra'' le impurità, la sonda mi pare che serva solo come controllo per la centralina, quello che strozza è questa retina che è rimasta nel collettore e bisogna assolutamente toglierla per la felicità del pilota!!!! con il relativo sborso di 370 euri, se per lo meno mi avessero avvisato prima che solo i terminali non servivano avrei per lo meno boicottato il prezzo del collettore!!!!!!!
 
3632873
3632873 Inviato: 9 Feb 2008 21:07
 

tofusolamoto ha scritto:
dunque. ho ordinato l'Hyper e mi arriverà verso la fine del mese. Ti spiego quello che mi è stato detto da chi me l'ha venduta e confermato da chi ci lavora dietro tutti i giorni. Allora: con il kit terminale +filtro+ cent. sei già a posto. se togli il cat mi è stato detto che devono rimappare la centralina. ragazzo, purtroppo non sono un meccanico ne uno che fa eprom riferisco quello che mi si dice. comunque ne ho provate tre diverse. originale, con terminali e con il 2 in 1. Effettivamentesolo sull'ultima si sente diffferenza di tiro.ciao




Grazie del parere per lo meno lo confronto con quello che mi diranno qui loro icon_wink.gif comunque la moto è una bomba!!!!
 
3633173
3633173 Inviato: 9 Feb 2008 21:58
 

Tu hai la S o la base? Dicono che tra le due ci sia un abisso in termini di guidabilità. Non vedo l'ora che mi arrivi !!!!
 
3633524
3633524 Inviato: 9 Feb 2008 23:39
 

tofusolamoto ha scritto:
Tu hai la S o la base? Dicono che tra le due ci sia un abisso in termini di guidabilità. Non vedo l'ora che mi arrivi !!!!


la base, ti consiglio la s perchè ha molte cose in piu per il prezzo che ha. tu quale hai preso?
 
3634238
3634238 Inviato: 10 Feb 2008 10:08
 

ho preso la 1100 S perchè ho venduto bene il mio usato altrimenti prendevo la base. Allegherò foto di presentazione della bestia icon_twisted.gif . Intanto buon divertimento.
 
3676763
3676763 Inviato: 14 Feb 2008 19:18
 

ciao ragazzi sul forum hypermotardclub si parla solo della nostra motocicletta e farebbe comodo a tutti se portaste le vostre testimonianze a tutti noi. in ogni caso ci sono diversi topic che parlano del termignoni doppio e di quello racing.
ad ogni buon conto, il cambiare solo gli scarichi spesso peggiora anche le prestazioni originali e , termignoni, produce delle centraline che sono delle prese per i fondelli perchè danno solo qualche punto di benzina in più e non variano alcun tipo d valore. se siete interessati, mandatemi le vostre centraline e ve le faccio rimappare a seconda degli scarichi che montate. garanzia soddisfatti o rimborsati
 
3732613
3732613 Inviato: 21 Feb 2008 11:43
Oggetto: Re: Termignoni doppi su hypermotard
 

desmo46 ha scritto:
sono possessore di una hypermotard cui le ho regalato i bellissimi termignoni doppi con tanto di centralina e filtro aria. ho tolto i db killer pero non ho notato tanta differenza rispetto a prima, ho scritto una mail a Ducati dove volevo vedere la curva coppia/potenza della moto prima e dopo il lavoro ma non mi hanno risposto. C'è qualc'uno che mi sappia dare spiegazioni su incremanto di potenza, se c'è? Magari devo togliere i catalizzatori perchè renda a dovere? comunque ho ordinato anche i collettori adesso che sono appena usciti per il modello.
Grazie a tutti!!!

Perchè non fate un sub forum per hypermotard?


ciao! Come va l'Hyper? me lo consigli? dai dai..raccontami un po...
 
3734476
3734476 Inviato: 21 Feb 2008 14:57
Oggetto: Re: Termignoni doppi su hypermotard
 
 
3734542
3734542 Inviato: 21 Feb 2008 15:03
 

adoro le impressioni di parte icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
7475419
7475419 Inviato: 29 Apr 2009 11:08
Oggetto: Scarichi Hypermotard
 

Ciao...
Posseggo un Hyper S con gli scarichi originali..
Sono abbastanza combattuto su cosa fare con gli scarichi... se prendere quello omologato a 1250 eur o quello 2 in 1 a 1800 eur... In nessuno dei due casi mi sembra una cifra irrisoria... Sono un po' perplesso dall'aspetto estetico del 2in1. Qualcuno ha una foto del 2in1 montato?
Altri consigli???
 
7475602
7475602 Inviato: 29 Apr 2009 11:36
 

Ragazzi, su TUTTE le moto Euro3 col catalizzatore, se non levate quello la moto andrà sempre uguale!!!

Il catalizzatore VA ELIMINATO ed allora sì che sentirete la differenza! icon_rolleyes.gif
 
7489471
7489471 Inviato: 1 Mag 2009 6:26
Oggetto: Re: Scarichi Hypermotard
 

Desdemona ha scritto:
Ciao...
Posseggo un Hyper S con gli scarichi originali..
Sono abbastanza combattuto su cosa fare con gli scarichi... se prendere quello omologato a 1250 eur o quello 2 in 1 a 1800 eur... In nessuno dei due casi mi sembra una cifra irrisoria... Sono un po' perplesso dall'aspetto estetico del 2in1. Qualcuno ha una foto del 2in1 montato?
Altri consigli???



immagini visibili ai soli utenti registrati



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7489474
7489474 Inviato: 1 Mag 2009 6:30
 
 
7489735
7489735 Inviato: 1 Mag 2009 8:47
 

Il 2in1 è troppo più bello, non c'è niente da fare... Pure quello dell'SC non è male!!
 
7490545
7490545 Inviato: 1 Mag 2009 12:22
 

Adrenalin ha scritto:
Il 2in1 è troppo più bello, non c'è niente da fare... Pure quello dell'SC non è male!!


il 2in1 e una figata!se avessi l'hyper non ci penserei 2 volte! icon_asd.gif
 
7491977
7491977 Inviato: 1 Mag 2009 18:18
 

Vaz750 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Il 2in1 è troppo più bello, non c'è niente da fare... Pure quello dell'SC non è male!!


il 2in1 e una figata!se avessi l'hyper non ci penserei 2 volte! icon_asd.gif


Io manco mezza!! icon_asd.gif
 
7541715
7541715 Inviato: 8 Mag 2009 9:46
 

I ragazzi della Ducati mi dicono che gli scarichi 2-1 racing ora non li fanno più in carbonio ma solo in titanio.... Cambia qualcosa aparte l'aspetto estetico? Nessuno ha una foto di quelli tutti in titanio?
 
8034244
8034244 Inviato: 7 Lug 2009 6:45
 

Sentite ma i doppi Termignoni per L'Hyper, quelli omologati dunque solo finali, lo cambiano il sound???

eusa_whistle.gif
 
8036286
8036286 Inviato: 7 Lug 2009 11:31
 

si tranquillo che lo cambiano abbastanza anche se il top e' il 2-1 e in particolare quello completo della sc!e' davvero una figata e poi e' omologato...con 150 € prendi anche la centralina memjet!ah...tiri via pure 7,5 kg!
 
8036482
8036482 Inviato: 7 Lug 2009 11:46
 

Esteticamente il 2 in 1 è da paura....trooooppo cattivoo!! icon_twisted.gif
 
8041947
8041947 Inviato: 7 Lug 2009 21:23
 

Ma sono sincero mi piace più la linea pulita dei Doppi sotto sella, dopo montati i doppi se uno in futuro volesse mettere il completo con questi scarichi si puo???
 
8059435
8059435 Inviato: 9 Lug 2009 18:32
 

Altra sciocca domanda da piccolo (e non lo sono domani 23 icon_asd.gif )!!!

Ma con i doppi quando si rilascia qualche scoppietto lo fà? o insomma in certe situazioni lo scoppio lo fa??? 0510_inchino.gif
 
8523655
8523655 Inviato: 20 Set 2009 19:28
 

ciao,sto pensando di montare i termignoni doppi sulla mia hyper,volevo sapere se hanno i dbk estraibili e se togliendoli il sound cambia in maniera significativa....inoltre se qualcuno li ha montati mi farebbe piacere se carica un po di foto....

a me il ducati store della mia zona mi ha chiesto 1100€ per il kit terminali+filtro+centralina (montaggio compreso),secondo voi il prezzo è buono?
 
9645081
9645081 Inviato: 9 Apr 2010 15:05
 

rispolvero questo topic visto che solo ora sono a cavallo di un hyper 1100 per chiedere:
con decatalizzatore, scarico e centralina quanti cv recupero per la mia Hyper 1100 ?
arrivo a 100 cv ?
i consumi hanno dei peggioramenti o restano invariati ?
se cambio solo con decatalizzatore e rimappo conviene e di quanto ? e consumi ?
 
9645932
9645932 Inviato: 9 Apr 2010 17:33
 

MAK1 ha scritto:
rispolvero questo topic visto che solo ora sono a cavallo di un hyper 1100 per chiedere:
con decatalizzatore, scarico e centralina quanti cv recupero per la mia Hyper 1100 ?
arrivo a 100 cv ?
i consumi hanno dei peggioramenti o restano invariati ?
se cambio solo con decatalizzatore e rimappo conviene e di quanto ? e consumi ?


se metti il 2 in 2 ottimizzi solamente la carburazione grazie alla centralina dedicata e al coperchio filtro aperto... se metti il 2 in 1 l'aumento è del 6%, quindi 6% di 90 = 95,4 cv (teoricamente)... per arrivare a 100 e passa cavalli dovresti mettere anche le cammes (10% di incremento). Se esteticamente ti piace il 2 in 2 puoi comprare il kit 2 in 2 e far rimappare la centralina con la mappatura del 2 in 1, dopodichè metti i collettori da 50mm scatalizzati e ottieni le stesse prestazioni del 2 in 1 ma con l'estetica del 2 in 2
 
9659101
9659101 Inviato: 12 Apr 2010 9:03
 

molto chiaro ... una bella spesina deduco, quindi è meglio se aspetto per ora 0509_up.gif
 
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