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pompe radiali, freni e tubi in treccia [quanto costano?]
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10949322 Inviato: 16 Nov 2010 11:12
 



teo038288 ha scritto:
iacco,la mia pazinza ha un limite....sono calmo e disposto ad aiutare la gente,ma se mi si prende per il culo mi incazzo come una iena...hai intenzione di andare avanti a pigliarmi per il culo? icon_confused.gif



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10949502
10949502 Inviato: 16 Nov 2010 12:03
 

sarà una spesa che farò....non si sa quando ma la farò
 
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10952305 Inviato: 16 Nov 2010 20:40
 

Per frenare decentemente la Z ha bisogno di: pinze freno Z1000 old, tubi in treccia e pompa radiale. Io le ho messe e finalmente si poteva parlare di frenata...prima rallentava solamente.
 
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10952498 Inviato: 16 Nov 2010 21:02
 

Paomax ha scritto:
Per frenare decentemente la Z ha bisogno di: pinze freno Z1000 old, tubi in treccia e pompa radiale. Io le ho messe e finalmente si poteva parlare di frenata...prima rallentava solamente.
eeeesageriamo.....la frena frena,ha la potenza tale da cappottarti in frenata quindi....
basta farci un attimo la mano e farsi un'idea e poi ci si vive tranquillamente icon_wink.gif
 
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10955303 Inviato: 17 Nov 2010 11:59
 

teo038288 ha scritto:
eeeesageriamo.....la frena frena,ha la potenza tale da cappottarti in frenata quindi....
basta farci un attimo la mano e farsi un'idea e poi ci si vive tranquillamente icon_wink.gif

esatto il problema è un altro che uso fai della moto, se fai solo strada, volendo puoi anche stare con l'impianto frenante originale, tanto non devi prendere il tempo e ti diverti ugualmente, l'unico problema è l'effetto polmone, che risolvi con i tubi in treccia, tutto il resto se ne può fare a meno, poi se uno vuole una frenata più performante allora è diverso...
 
10955428
10955428 Inviato: 17 Nov 2010 12:33
 

Ragazzi con i tubi non risolvete molto! La carenza della Zetina sta proprio nelle pinze che sulla old non hanno neanche i pistoncini contrapposti così come la pompa freno...che è abbastanza economica.
Il problema non è l'uso della moto ma la sicurezza della stessa e, sinceramente, venendo da una sportiva la frenata della Z mi sembrava non molto efficace.
Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!
 
10955586
10955586 Inviato: 17 Nov 2010 13:19
 

Paomax ha scritto:
Ragazzi con i tubi non risolvete molto! La carenza della Zetina sta proprio nelle pinze che sulla old non hanno neanche i pistoncini contrapposti così come la pompa freno...che è abbastanza economica.
Il problema non è l'uso della moto ma la sicurezza della stessa e, sinceramente, venendo da una sportiva la frenata della Z mi sembrava non molto efficace.
Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!
be 0509_up.gif certamente
Citazione:
esatto il problema è un altro che uso fai della moto, se fai solo strada, volendo puoi anche stare con l'impianto frenante originale, tanto non devi prendere il tempo e ti diverti ugualmente, l'unico problema è l'effetto polmone, che risolvi con i tubi in treccia, tutto il resto se ne può fare a meno, poi se uno vuole una frenata più performante allora è diverso...

aggiungo pastiglie sinterizzate icon_wink.gif
 
10956106
10956106 Inviato: 17 Nov 2010 14:43
 

teo038288 ha scritto:
eeeesageriamo.....la frena frena,ha la potenza tale da cappottarti in frenata quindi....
basta farci un attimo la mano e farsi un'idea e poi ci si vive tranquillamente icon_wink.gif

esatto,ooooooooook!! 0509_up.gif
 
11983072
11983072 Inviato: 15 Giu 2011 8:30
 
 
11984443
11984443 Inviato: 15 Giu 2011 12:51
 

ragazzi a breve mi arriveranno i tubi in treccia e le pastiglie freno....appena monto vi farò sapere..
io ho preso un kit tubazione freni della ferracci...costo 134
e 3 coppie di pastiglie freno sinterizzate brembo...costo 35 euri l'una!


vedremo!
 
11984448
11984448 Inviato: 15 Giu 2011 12:52
 

saimonv85 ha scritto:
Che se dite di questi tubi in treccia?..vado sul sicuro? (non sono brembo...vedete il link)

Link a pagina di Cgi.ebay.it

e pastiglie cosa mi consigliate??...ho trovato queste..

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

o le SBS...

come sono?...

non vado in pista...perciò non mi serve niente d'estremo....

cosa mi consigliate?

Grazie..
i tubi in treccia sono quelli della motorquality ed è una marchio brembo (se ricordo bene) il prezzo è ottimo!!!
 
11992352
11992352 Inviato: 16 Giu 2011 20:12
 

ragazzi vorrei montare delle pinze radiali sulla mia bella quanto mi ci vuole di $ tra montaggio e acquisto??? e che marca mi consigliate????
Ps:Nel mentre che decido domani vado a cambiare le pasticche,cosa prendo? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11992363
11992363 Inviato: 16 Giu 2011 20:15
 

teo038288 ha scritto:
le pastiglie sinterizzate mi sono arrivate oggi icon_razz.gif ,le sbs sinterizzate mescola street,non le monto ora,perchè sarebbe un delitto...arrivo quasi alla fine delle mie,non manca molto ormai e poi le sostituisco...
la frenata cambia davvero molto,non pensavo che delle pastiglie potessero rendere così tanto..la frenata è più corposa ,potente,si sente che fanno molto più attrito e si ottengono davvero dei risultati notevoli 0509_up.gif
per la pompa radiale,se potete montarla,io la consiglio...vero che le sue doti le si apprezzano specialmente in pista...ma con il minimo sforzo si ottengono frenate davvero notevoli,certo non è poco icon_rolleyes.gif ...quando dicevo che si fanno "per dire " gli stoppies" con un dito di leva è vero,se con lo z per avere frenate notevoli dovete strizzare la leva tanto ma tanto,alla lunga come detto da tanti ci si stanca,con la pompa radiale diventa un paradiso 0509_up.gif
riconfermo che se uno usa la moto per andature tranquille,quindi mai andature spinte o cose simili,è abbastanza inutile icon_wink.gif
la consiglio se si fa un uso "sportivo" della moto,la si apprezza già tanto..in pista,è come essere in paradiso.. 0509_doppio_ok.gif
voglio vedere come mi trovo con la pompa originale e le paastiglie sinterizzate,magari mordendo di più,lo sforzo sarà minore e se ne sente meno il bisogno 0509_up.gif

la mia paura senza le pinza radiali è che dopo tanto che freno "al limite o quasi, ho paura che non mi freni più la moto.....(ho solo i tubi in treccia davanti) è sbagliato come concetto?!?!?!?
 
11993093
11993093 Inviato: 16 Giu 2011 22:29
 

gre80xxx ha scritto:

la mia paura senza le pinza radiali è che dopo tanto che freno "al limite o quasi, ho paura che non mi freni più la moto.....(ho solo i tubi in treccia davanti) è sbagliato come concetto?!?!?!?
e perché non dovrebbe più frenare??? io monto pompa radiale, tubi in treccia e kit forcella, ma pinze originali!!prima o poi le cambierò, ma non mi posso lamentare della frenata attuale e non monto chissà quali pasticche, delle normalissime braking
 
11993567
11993567 Inviato: 17 Giu 2011 0:52
 

gre80xxx ha scritto:

la mia paura senza le pinza radiali è che dopo tanto che freno "al limite o quasi, ho paura che non mi freni più la moto.....(ho solo i tubi in treccia davanti) è sbagliato come concetto?!?!?!?
secondo me stai confondendo la pompa radiale con la pinza radiale.
la pinza radiale non la puoi mettere,va cambiato la forcella...
non capisco quello che vuoi dire,una brembo assiale o radiale,frena sempre e comunque sotto grandi stress,non va in crisi...la differenza tra una pompa radiale e una assiale sta nell'applicare meno sforzo sulla leva quando si frena,infatti con la radiale,quando stacchi forte,usi un dito,2 se sei stanco icon_wink.gif
 
11997086
11997086 Inviato: 17 Giu 2011 18:52
 

teo038288 ha scritto:
secondo me stai confondendo la pompa radiale con la pinza radiale.
la pinza radiale non la puoi mettere,va cambiato la forcella...
non capisco quello che vuoi dire,una brembo assiale o radiale,frena sempre e comunque sotto grandi stress,non va in crisi...la differenza tra una pompa radiale e una assiale sta nell'applicare meno sforzo sulla leva quando si frena,infatti con la radiale,quando stacchi forte,usi un dito,2 se sei stanco icon_wink.gif

grande Teo intendevo pompa radiale mi sono sbagliato,allora se è solo per lo sforzo lascio stare ...pensavo frenassero di piu, e che stando sotto sforzo,(nel senso frenando spesso e sempre al limite) i freni normali prima o poi non frenino piu,(nell'arco della giornata).
 
11997411
11997411 Inviato: 17 Giu 2011 19:47
 

gre80xxx ha scritto:

grande Teo intendevo pompa radiale mi sono sbagliato,allora se è solo per lo sforzo lascio stare ...pensavo frenassero di piu, e che stando sotto sforzo,(nel senso frenando spesso e sempre al limite) i freni normali prima o poi non frenino piu,(nell'arco della giornata).
certo poi cambia anche la potenza della pompa,ti stavo facendo un esempio su 2 pompe di pari potenza ma una assiale e una radiale,se prendi una comune nissin radiale e prendi una brembo radiale,sono completamente differenti icon_smile.gif
 
12000326
12000326 Inviato: 18 Giu 2011 13:54
 

ok,capito,comunque la prima modific che farò è alle forche il kit molle ecc ecc ecc.....poi si vedrà.....
 
12446895
12446895 Inviato: 22 Set 2011 13:08
 

Ciao a tutti,
io sto per prendere i tubi in treccia Ferracci e ho trovato una pompa radiale 18-20 della Brembo da un amico e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato le stesse cose e se ha trovato difficoltà con il passo della vite dove vengono attaccati i tubi alla pompa??
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Thanks
0510_saluto.gif
 
12446963
12446963 Inviato: 22 Set 2011 13:22
 

Katana-79 ha scritto:
Ciao a tutti,
io sto per prendere i tubi in treccia Ferracci e ho trovato una pompa radiale 18-20 della Brembo da un amico e volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato le stesse cose e se ha trovato difficoltà con il passo della vite dove vengono attaccati i tubi alla pompa??
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Thanks
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Ho trovto questo articolo dove viene descritta la pompa radiale brembo 18-20 e la compatibilità con i tubi in treccia Ferracci mediante l'utilizzo di un adattatore universale...

Link a pagina di Carpimoto.it

Questo è l'adattatore universale:

Link a pagina di Carpimoto.it

Cosa ne pensate?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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