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Inviato: 31 Gen 2008 22:50 Oggetto: Luci Xeno su Ducati 749!
Ciao a tutti!!! Si puo montare delle luci allo xeno sulla mia Ducati 749?
Se si bisogna ricorrere a pesanti modifiche oppure e di semplice installazione?
Grazie mille per le vostre risposte!!!
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 31 Gen 2008 22:55
basta trovare un buco per infilarci i ballast(centraline) e sei a posto, per il resto si montano come le lampade normali
Marcus
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Gen 2008 23:13
Strafico!!! Ehm... di spazio ne deficito ma vdro un pochetto.. Grazie mille!!!
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 1 Feb 2008 1:03
Ciao Dade...
....se riesci a montarli mi tieni informato? Interesserebbe anche a me....odio le luci normali....così gialle!!!
Diablo86
Senza Targa
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Inviato: 1 Feb 2008 6:08
Adesso vedrò che fare!!! Domani vedo un po di articoli e poi ti sapro dire!!!
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 1 Feb 2008 6:12
Ah ecco che mi dimenticavo!!! Magari le luci posteriori magari le sostituirò con quelle a led!!! ^^
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 5 Feb 2008 16:46
Dade-biker ha scritto:
Ah ecco che mi dimenticavo!!! Magari le luci posteriori magari le sostituirò con quelle a led!!! ^^
Quello che vorrei far anche io....solo devo decidere bene quale tipo di luci led....ce ne sono alcuni che hanno le frecce incorporate (anche se non è legale).
Sai/sapete se esistono dei fari posteriori trasparenti? (Poi ci metto i led con luce rossa)...dove otrei trovarli?
Diablo86
Senza Targa
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Inviato: 12 Feb 2008 0:25
Novità? Sia per quanto riguarda il faro allo xeno che per quanto riuarda il vetrino dello stop trasparente...???
Ciao!
Diablo86
Senza Targa
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Inviato: 12 Feb 2008 0:30
Mettile solo all'anabbagliante mi raccomando...visto che ne vedo molti che ne mettono pure all'abbagliante, che è inutile visto che ci voglion almeno 15 sec x riscaldarsi, comunque ti consiglio di mettere i 4300k, la gradazione x la migliore visibilità
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 12 Feb 2008 0:54
Infatti pensavo di metterlo solo all'anabbagliante....anche perchè stò pensando (forse) di togliere l'abbagliante, può essere comodo...ma anche l'estetica vuole la sua parte...
Consigli le 4300k e non di meno o non consigli più alta? io pensavo almeno sui 6000k se non di più...
Diablo86
Senza Targa
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Inviato: 12 Feb 2008 1:25
Le 4300k sono quelle ke fanno + luce ed emettono una potenza percepita dall'occhio umano che è 3500 lumen, poi 3300 lumen le 5000k, 3000 lumen le 6000k e così via. Se poi tu hai un faro poliessoidale, tipo quello del 916 per intenderci, mettendo le 4300 avrai la max luminosità e il colore sarà uguale alle auto con xeno di serie tipo audi bmw...se vuoi sapere altro chiedi pure
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 12 Feb 2008 1:43
Ahhh, quindi praticamente con una 4300k andrei a vedere meglio che con una 5000k??? E con un 8/9000 vedrei ancora "peggio"? Questa non la sapevo....
Diablo86
Senza Targa
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Inviato: 12 Feb 2008 15:06
Certo, + la luce dà sul blu e meno luce fa, sono valori inversamente proporzionali tutte le auto che montano xeno hanno lampadine da 4300K ma fanno luce sul blu x via dei fari poliessoidali, come appunto sn quelli all'anabbagliante del 916 e quelli del 848-1098, ma credo anche 749-999
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 28 Feb 2008 21:08
novità???
Diablo86
Senza Targa
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Inviato: 9 Mar 2008 13:33 Oggetto: kit xeno x 749
salve a tutti sono nuovo. io ho recentemente acquistato un kit xeno hb3 per la mia moto 35w della simoni racing. pero' non appena ho collegato la ballast con il cablaggio fili e' saltato il fusibile dell' impianto della moto. a qualcun altro e' successo? chi mi puo' aiutare ? grazie
alexanddro
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2008 14:42
non e che magari ti e andato a massa quanche filo oppure hai invertito le polarita di collegamento???
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 9 Mar 2008 18:44
ma no anche perche' come faccio a invertire e' tutto gia' pronto dentro la ballast infilo il porta lampada cosi' come' . non collego neanche la ballast alla lampadina xeno che gia' salta tutto
alexanddro
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2008 19:11
E allora perche penso che ci sia troppo assorbimento di corrente... Ecco perche ti salta il fusibile...
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 9 Mar 2008 23:30
[quindi cosa posso fare?
alexanddro
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2008 23:32
Non e che magari e difettoso? cioe che appena lo hai collegato senza accendere nulla ti e saltato il fusibile, puo darsi che si a difettoso!!!
Poi non so...
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2008 23:10
ciao praticamente ( come avevi gia' detto tu) mi hanno detto che il kit presentava le polarita' invertite. ora infatti funziona pero' mi e' rimasta ancora una curiosita': guidando ho notato che il fascio propagato sulla strada presenta sul lato destro una zona piu' profonda e illuminata mentre sul sinistro sembra quasi troncarsi ad un certo punto orizzontalmente presentando quindi una zona d'ombra, e' normale?
Proprio oggi m'è arrivato il kit che avevo comprato su ebay... Dopo un due orette a montarlo e un paio di modifichine piccole piccole il risultato è un qualcosa FANTASTICO!!
Ciocci
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2008 21:58
Facci vedere una foto
Luca38
Sbk
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Inviato: 14 Mag 2008 22:25
eh, si....ho cantato troppo presto...stasera sono andato a provare proprio x fare una foto e....non si accendono più, o se si accendono fanno rumore come di scintille...mmmmh ora sento il fornitore, secondo me è un problema sul ballast.....uffa!!!
Ciocci
Ospite
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Inviato: 24 Mag 2008 18:49
Ok, ora tutto funziona alla perfezione, assistenza del produttore fantastica!!!
Complimenti bellissimo cablaggio!!!
Quasi quasi...
Pero vorrei fare una cosa, ovvero mettere due centraline per due fari!
Che si accendano tutte e due, e poi davvero se faccio una cosa del genere e se vado in giro di notte diventerà giorno guando guidero la moto!!!
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 24 Mag 2008 23:41
Beh, di posto per due centraline ce n'è a bizzeffe...
Pensavo di no e invece ho trovato quel posto dove l'ho messa che praticamente è inutilizzato e protetto... Però calcola che per l'abbagliante forse non ha molto senso,perchè per arrivare al massimo della luminosità ci impiegano un 8-10 secondi e se fai un lampeggio non ha senso... no??
Ciocci
Ospite
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Inviato: 25 Mag 2008 10:40
bhe questo lo so anche io che il gas che c'e dentro si deve scaldare per dare il meglio di se ma io intendevo, accendere tutte e due come anabbaglianti!
Poi opportunamente regolare il fascio di luce del faretto superiore!
Immaginati tutte e due le luci sia anabbagliante che abbagliante (opportunamente regolato verso il basso) che luce stratosferica faccia!!!
Si ok magari da vedersi non e bello tutte e due accese ma... quando passi diventera giorno per un'istante!!!
Bho questa idea mi affascina...
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 25 Mag 2008 12:52
E quando ti serve l'abbagliante come fai se l'hai trasformato in anabbagliante?
nitron
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Mag 2008 12:55
Semplice quando devo sorpassare faccio:
aaaaaaaaaaoooooooooo picio spostati!!!
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