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Inviato: 30 Gen 2008 23:37
niko93 ha scritto:
comunque te hai detto che volevi prendere le mollette gialle!!!io ti ho detto no x che sono per il 50 e ti ho consigliato o quellle blu o quelle rosse!!!!
le mollette gialle non sono assolutamente per 50cc originali sui motorini originali è sempre meglio lasciare le mollette originali al limire monto le bianche
vi ricordo che piu le mollette sono dure piu la frizione stacca ad un numero di giri maggiore quindi se ne montate di troppo dure vi succederà che voi accellerate ma ora che la ruota inizia ha muoversi passa un po di tempo
se invece montate una molla di contrasto troppo dura avrete come risultato che il gt non riesce ha comprimerla cio naturalmente si tramuta in un calo delle prestazioni
il nostro amico non ci ha neanche detto su che motorino è montata l'elaborazione (suppongo nrg) vi ricordo che la scala di molla-mollette è diversa tra piaggio e minarelli quindi se non si sa il modello di scooter non si potra mai consigliare la taratura
per una taratura ottimale bisogna fare delle prove stesso discorso per il peso dei rulli
vorrei infine sfatare il mito della gente che dice che piu i rulli sono leggeri piu si avrà ripresa invece piu sono pesanti piu si avrà allungo in realta se montate rulli troppo leggeri avrete un bel fuori giri e col cavolo che avrete una ripresa da paura
spero di avervi chiarito almeno parte dei tuoi dubbi come avrai notato non ti ho consigliato la taratura per il semplice motivo che non ti posso tecnicamente consigliare la taratura perfetta al massimo una approssimativa ma per farne una perfetta bisogna come detto prima fare delle prove e vedere come risponde lo scooter ed in caso aggiustare la taratura
spero che nonostante cio ti siano utili i miei consigli