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Led folle che nn si accende [Bandit 650 k7]
7072429
7072429 Inviato: 28 Feb 2009 19:53
 

madmassimo ha scritto:
Stesso problema su Bandit K7 650... a me a volte funziona altre no, comunque dando un colpetto sul cavalletto si accende..... qcn ha idea di quale sia la causa???? visto che è in garanzia andrò dal concessionario ma magari sapendo che è un guasto già segnalato avrò più credito.
lamps

E' successo anche a mio figlio, fede'85, il concessionario suzuki asserì che non "metteva bene la folle".... eusa_think.gif ...portata da altro concessionario..ha risolto il problema con una goccia di "svitol"...da allora l'inconveniente non si è più ripresentato..
 
7080243
7080243 Inviato: 1 Mar 2009 23:52
 

Tornanteadestra ha scritto:
madmassimo ha scritto:
Stesso problema su Bandit K7 650... a me a volte funziona altre no, comunque dando un colpetto sul cavalletto si accende..... qcn ha idea di quale sia la causa???? visto che è in garanzia andrò dal concessionario ma magari sapendo che è un guasto già segnalato avrò più credito.
lamps

E' successo anche a mio figlio, fede'85, il concessionario suzuki asserì che non "metteva bene la folle".... eusa_think.gif ...portata da altro concessionario..ha risolto il problema con una goccia di "svitol"...da allora l'inconveniente non si è più ripresentato..

sta ricominciando a farlo proprio in questi giorni.... secondo me è per la pioggia bo... devo riportarla a controllare la bimba icon_razz.gif
 
7081662
7081662 Inviato: 2 Mar 2009 12:21
 

Citazione:
la spia della folle si accende quando vuole...

Mi succedeva la stessa cosa (Bandit 650s k7). Ho scoperto che muovendo leggermente la cavalletta laterale la spia si accendeva. Ho portato la moto in officina e in garanzia mi hanno sostituito l'interruttore della stampella, ma il problema persisteva. Ho riportato la moto in officina e, sempre in garanzia, mi hanno sostituito l'interruttore (se così si può chiamare) delle marce che è vicino al pignone. Questo interruttore il meccanico aveva provato a pulirlo con uno spray per contatti elettrici, ed è andato bene per una settimana, ma poi il difetto si è ripresentato e quindi ha dovuto sostituirlo in quanto è chiuso sigillato e quindi non riparabile.
Ora il led funziona correttamente.
doppio_lamp.gif
 
9219121
9219121 Inviato: 26 Gen 2010 17:11
 

madmassimo ha scritto:
Stesso problema su Bandit K7 650... a me a volte funziona altre no, comunque dando un colpetto sul cavalletto si accende..... qcn ha idea di quale sia la causa???? visto che è in garanzia andrò dal concessionario ma magari sapendo che è un guasto già segnalato avrò più credito.
lamps


Ragazzi stesso problema: apro di poco la stampella laterale e si accende...altrimenti va e non va!
Come avete risolto? Devo portarla per forza dal conce? "L'interruttore" di cui si parla è facilmente raggiungibile???
Help

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9222085
9222085 Inviato: 26 Gen 2010 23:27
 

Citazione:
...la spia della folle come da titolo si accende quando vuole...

E' successa la stessa cosa anche a me. C'è un interruttore a camma sulla pedalina del cambio. Mi hanno sostituito quello in garanzia. Prova a fare un test: metti in folle (la spia quindi non si accende) e con il piede abbassa di qualche centimetro la cavalletta laterale... la spia dovrebbe accendersi!
Nota che prima di sostituirmi l'interruttore della pedalina del cambio mi hanno cambiato (sempre in garanzia) quello della cavalletta laterale che però andava bene.
doppio_lamp.gif
 
9242697
9242697 Inviato: 30 Gen 2010 18:15
 

Giuppo ha scritto:

E' successa la stessa cosa anche a me. C'è un interruttore a camma sulla pedalina del cambio. Mi hanno sostituito quello in garanzia. Prova a fare un test: metti in folle (la spia quindi non si accende) e con il piede abbassa di qualche centimetro la cavalletta laterale... la spia dovrebbe accendersi!
Nota che prima di sostituirmi l'interruttore della pedalina del cambio mi hanno cambiato (sempre in garanzia) quello della cavalletta laterale che però andava bene.
doppio_lamp.gif



Stessa identica cosa, mi chiedevo se fosse possibile risolvere la cosa senza rivolgermi ad un conce, la moto non è più in garanzia...sai quando verrebbe a costare?
Ho notato che se la moto è fredda (i primi 5 minuti) tende ad andare tutto bene, chissà da cosa dipende!
Ciao Ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9245767
9245767 Inviato: 31 Gen 2010 13:12
 

Beh ma in fin dei conti non è un gran difetto, avete davvero bisogno della lampadina per sapere quando è in folle? icon_smile.gif
 
9274079
9274079 Inviato: 4 Feb 2010 23:43
 

Sapere quando è in folle non è un problema effettivamente, ma è comunque fastidioso.
Nessuno mi dice qualcosa a riguardo ti utile???
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9281028
9281028 Inviato: 6 Feb 2010 10:46
 

Gibs ha scritto:



Stessa identica cosa, mi chiedevo se fosse possibile risolvere la cosa senza rivolgermi ad un conce, la moto non è più in garanzia...sai quando verrebbe a costare?
Ho notato che se la moto è fredda (i primi 5 minuti) tende ad andare tutto bene, chissà da cosa dipende!
Ciao Ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Succede esattamente la stessa cosa alla mia GSX600F del 2004
Il problema e' il sensore del folle dietro al carterino vicino al pignone della catena
A motore caldo la lampada non si accende piu' ma anche solo toccando il sensore la lampada del folle si riaccende.

Io lo tengo cosi' fino a che nn trovo qualcosa su e-bay

ciauz
doppio_lamp.gif
 
9330970
9330970 Inviato: 15 Feb 2010 18:42
 

0509_down.gif Stesso difetto da una settimana, portata oggi, han messo ubrificante e detto : se no passa sostituiamo in garanzia i due "contatti"; non è tanto non aver la luce del folle ma rompe le balle
se giri la kiave ed il quadro ti mostra la scritta "Check" e sei costratto ad agire sul laterale per fargli capire che non hai la marcia inserita! figurati se, fermandoti al semaforo, la centralina decide che hai giù il cavalletto laterale e sei in prima! icon_evil.gif sistemare sta cosa è quindi importante x la sicurezza...
certo che, se il problema è noto da anni... tie.gif speriamo durino tanto i pezzi sostituiti 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9648820
9648820 Inviato: 10 Apr 2010 5:27
 

Raga basta semplicemente un pò di svitol, a me succede una volta all'anno icon_biggrin.gif
 
9654803
9654803 Inviato: 11 Apr 2010 12:43
 

francomarsi ha scritto:
Raga basta semplicemente un pò di svitol, a me succede una volta all'anno icon_biggrin.gif



Riesci a spiegarmi in modo preciso dove lo spruzzi? Smonti qualcosa?
Grazie in anticipo!
 
9664519
9664519 Inviato: 12 Apr 2010 21:22
 

nel mio caso lo svitol non è servito a nulla,
il tester ha evidenziato evidenzia il guasto al sensore che è posto propio sotto il serbatoio icon_evil.gif fortunatamente lo han cambiato in garanzia (ne cambiano a kili, specialmente su gsxr 600 e 750).....mah! speriamo duri. icon_evil.gif

lamps
 
9717644
9717644 Inviato: 21 Apr 2010 9:52
 

Un saluto a tutti.
Intervengo non per dare novità ma per accrescere il dato statistico. Anche a me (Bandit 650 agosto '08) a volte, ma mai all'accensione, succede che il led folle non s'accenda con i fastidi già descritti. La cosa è sporadica ma pensavo di intervenire finchè vale la garanzia.
Grazie per le informazioni che avete già fornito e per i prossimi sviluppi.
doppio_lamp.gif
 
10029949
10029949 Inviato: 13 Giu 2010 11:33
 

Penzias ha scritto:
Un saluto a tutti.
Intervengo non per dare novità ma per accrescere il dato statistico. Anche a me (Bandit 650 agosto '08) a volte, ma mai all'accensione, succede che il led folle non s'accenda con i fastidi già descritti. La cosa è sporadica ma pensavo di intervenire finchè vale la garanzia.
Grazie per le informazioni che avete già fornito e per i prossimi sviluppi.
doppio_lamp.gif

assolutamente si, fallo fare, PURTROPPO è un difetto ben "saputo" dalle officine Suzuki sui gsx(R ed F) da ANNI 0509_down.gif
 
11276769
11276769 Inviato: 25 Gen 2011 21:47
Oggetto: spia-sensore folle N neutral non funzionante "a regime"
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
primo messaggio di natura tecnica, sperando che l'onniscenza di alcuni personaggi qui dentro possa illuminarmi.
Da un po' di tempo la mia moto (LaSuzina come la chiamo io) ha un problemino strano:
la spia della "folle" (la N di Neutral) ha qualche problema.. nello specifico dopo " un po' " che la moto è accesa smette di segnalare quando è in folle. Semplicemente rimane spenta.
Solitamente (diciamo il 90% delle volte) da fredda funziona correttamente: metto in folle si accende, metto in marcia si spegne.. mentre dopo un po' smette. icon_neutral.gif

Per essere più precisi sono praticamente sicuro che il problema sia nel sensore dato che, semplicemente, quando la spia non funziona la moto non si accende .. a meno di tirare la leva della frizione.

Qualche consiglio su come investigare più a fondo e/o riparare questo problemino?

Tenete conto che state parlando con uno che ha tanta buona volontà ma per ora ha solo fatto interventi minori (cambio marmitta, cambio candele, cambio olio, smontaggio carene + serbatoio, ingrassaggio catena, ecc..) e che non ha una visione globale di come funzioni la moto.
Fortunatamente ho il manuale d'officina.. quindi nel caso posso appoggiarmi a quello icon_rolleyes.gif

Fatemi sapere! Grassie!
 
11277042
11277042 Inviato: 25 Gen 2011 22:18
 

Intanto benvenuto nel forum! Ti invito a presentarti nel forum "accelerazione". 0509_welcome.gif
Ti sembra poco quello che sai fare? E' praticamente tutto! Per quanto riguarda il tuo problema l'ho avuto sulla moto precedente, solo che a me aveva smesso di funzionare proprio. Penso si tratti di un falso contatto, mi sembra molt strano che succeda solo a motore caldo. eusa_think.gif

P.S. Ho accodato la tua richiesta a questo topic già esistente. icon_wink.gif
 
11277235
11277235 Inviato: 25 Gen 2011 22:46
 

Blueyes ha scritto:
Intanto benvenuto nel forum! Ti invito a presentarti nel forum "accelerazione". 0509_welcome.gif
già fatto icon_cool.gif sono stato previdente ed educato icon_rolleyes.gif

Blueyes ha scritto:
Ti sembra poco quello che sai fare? E' praticamente tutto!
se.. magari.. ma quando sveglierò la moto (a breve) tornerò con mille domande su tutto quello che NON so fare icon_asd.gif

Blueyes ha scritto:
Per quanto riguarda il tuo problema l'ho avuto sulla moto precedente, solo che a me aveva smesso di funzionare proprio. Penso si tratti di un falso contatto, mi sembra molt strano che succeda solo a motore caldo. eusa_think.gif

il punto è che se fosse un falso contatto "esterno" tipo cavi che ballano, plug che si staccano .. o che so io, andrebbe e non andrebbe! Magari in base alle vibrazioni oppure ad un semaforo sì ed all'altro no. Invece qui è proprio sistematica la cosa: appena accesa funziona, dopo un po' non funziona più. Come se il calore interno al motore dilatasse qualcosa (probabile per quanto io mi intenda di meccanica) che non fa più funzionare correttamente il sensore..

boh.. la parola agli esperti 0510_inchino.gif

PS: ARGH.. ho cancellato il mio messaggio originale per "sbaglio" rotfl.gif
 
11277267
11277267 Inviato: 25 Gen 2011 22:53
 

portala in officina, verificano con il tester e ti cambiano uno o entrambe i sensori.
doppio_lamp.gif
 
11277322
11277322 Inviato: 25 Gen 2011 23:05
 

Fener ha scritto:
portala in officina, verificano con il tester e ti cambiano uno o entrambe i sensori.
doppio_lamp.gif


Non si può fare.. per tanti motivi:

1) voglio imparare..

2) non ho soldi icon_redface.gif meno spendo meglio è. Inoltre a meno che non si tratti di cose "delicate" o "vitali" (tipo il motore o i freni) preferisco occuparmene io

3) sono un perito elettronico.. posso usare anche io un tester per verificare il funzionamento di due sensori... sapendo quali sono i sensori! icon_asd.gif (ho il manuale d'officina.. in inglese. Con gli indizi di questo thread indagherò più a fondo)

attendo altri suggerimenti per individuare il "malato"
 
11277383
11277383 Inviato: 25 Gen 2011 23:16
 

eldios ha scritto:
Fener ha scritto:
portala in officina, verificano con il tester e ti cambiano uno o entrambe i sensori.
doppio_lamp.gif


Non si può fare.. per tanti motivi:

1) voglio imparare..

2) non ho soldi icon_redface.gif meno spendo meglio è. Inoltre a meno che non si tratti di cose "delicate" o "vitali" (tipo il motore o i freni) preferisco occuparmene io

3) sono un perito elettronico.. posso usare anche io un tester per verificare il funzionamento di due sensori... sapendo quali sono i sensori! icon_asd.gif (ho il manuale d'officina.. in inglese. Con gli indizi di questo thread indagherò più a fondo)

attendo altri suggerimenti per individuare il "malato"

beh, se hai il tester rimane che ti manca il sw per i test specifici.....a meno che non lo "scarichi" dai server di Torino...che dirti....good luck!
ps: i sensori sono mostrati nel manuale d'officina, come l'uso del tester e del sw...se nel tuo manuale nn li trovi...manuale sbagliato! c'è un 3d in merito qui sul forum, dovresti trovarlo ma nn sò se i PDF sono scaricabili ancora. ciaà!
doppio_lamp.gif
 
11277466
11277466 Inviato: 25 Gen 2011 23:45
 

ok.. sensore trovato sul manuale.
Devo smontare il carter svuotando l'olio.. dannaz eusa_wall.gif

va ben, poco male. Però a sto punto PRIMA compro il sensore e poi faccio il lavoro. eusa_think.gif
(a meno che il sensore costi una vangata.. e allora mi faccio due volte lo sbatti)

Dovendo svuotare l'olio motore per lavorare nel carter.. ci sono problemi poi a rimetterlo? (ovviamente ho l'imbuto con la retina filtrante, però la maglia non è che sia proprio finissimissima)

Devo avere qualche accorgimento nel far fuoriuscire l'olio?

Let me know 0509_up.gif
 
11512232
11512232 Inviato: 13 Mar 2011 22:07
 

okkio, i sensori sono due, non uno.
 
11645038
11645038 Inviato: 10 Apr 2011 18:44
 

leggendo in internet, alla fine ho scoperto che è un problema "mondiale"; và generalmente cambiato solo il sensore basso, quello che si occupa di rilevare le marce, purtroppo si riempie di OLIO (ma nessuno ha ancora capito da dove arriva quest'olio) eusa_wall.gif
2 viti, si stacca il cavetto elettrico e si monta il pezzo nuovo..
doppio_lamp.gif
 
11645227
11645227 Inviato: 10 Apr 2011 19:18
 

madmassimo ha scritto:
Stesso problema su Bandit K7 650... a me a volte funziona altre no, comunque dando un colpetto sul cavalletto si accende..... qcn ha idea di quale sia la causa???? visto che è in garanzia andrò dal concessionario ma magari sapendo che è un guasto già segnalato avrò più credito.
lamps
La mia ha lo stesso identico problema, se riesci a risolverlo fammi il piacere di dirmi come hai fatto. Questo difetto si è presentato su un sacco di moto ultimamente, deve esserci un'epidemia.
Ciao
 
11648457
11648457 Inviato: 11 Apr 2011 13:49
 

marcy_6 ha scritto:
La mia ha lo stesso identico problema, se riesci a risolverlo fammi il piacere di dirmi come hai fatto. Questo difetto si è presentato su un sacco di moto ultimamente, deve esserci un'epidemia.
Ciao
hai voglia; c.que trovi tutto sul forum "www.gsx650f.biz" : foto e spiegazioni, in inglese ma talemnte semplici che è impossibile capire Fischi per fiaschi icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
11648523
11648523 Inviato: 11 Apr 2011 13:58
 

Fener ha scritto:
trovi tutto sul forum "www.gsx650f.biz"

Mitico! grazie davvero! 0509_doppio_ok.gif
 
11648539
11648539 Inviato: 11 Apr 2011 14:00
 

eldios ha scritto:

Mitico! grazie davvero! 0509_doppio_ok.gif
figurati, per me è stata fonte anche per le modifiche fatte alla mia Gsx650F icon_mrgreen.gif
americani ed australiani ne san una più del diavolo rotfl.gif
doppio_lamp.gif
 
11649926
11649926 Inviato: 11 Apr 2011 18:27
 

Fener ha scritto:
hai voglia; c.que trovi tutto sul forum "www.gsx650f.biz" : foto e spiegazioni, in inglese ma talemnte semplici che è impossibile capire Fischi per fiaschi icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


non riesco a trovare il tread... hai il link sottomano per favore? Grazie
 
11650663
11650663 Inviato: 11 Apr 2011 19:47
 

Cristianos ha scritto:


non riesco a trovare il tread... hai il link sottomano per favore? Grazie

pagina n.2 del forum, comunque cerca "Neutral Light doesnt light up or show Gear 0 when trans in N" o "Gear Position Sensor " o "gear position indicator malfunction" et simila doppio_lamp.gif
 
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