Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Velocità in prima marcia [636/05]
251998
251998 Inviato: 11 Mar 2006 18:47
 

Pietrusque ha scritto:
Il mio ciao, in modalità bicicletta e in salita arriva a 70...eheheheheh


ma impennato o con tutte e due le ruote in terra? icon_wink.gif
 
253021
253021 Inviato: 12 Mar 2006 17:09
 

derapage ha scritto:
mah...
io i 70 li faccio in 6°.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

cmq a parte gli scherzi, hai un 600 mi sembra giusto fare i 70 di prima.
perchè se come dici tu che un 600 farebbe i 110, un mille che fa????
180-200??????(per le più ferme oltretuto)
no secondo me è normale.
cmq nn devi tirare il collo, superato un certo numero di giri la marcia sarebbe molto meglio da cambiare.

forse non hai mai guidato una zx10..... ci manca poco a fare 180 in prima...
 
253055
253055 Inviato: 12 Mar 2006 17:44
 

Confermo icon_wink.gif
 
253757
253757 Inviato: 13 Mar 2006 3:28
 

KawaPotter ha scritto:
Pietrusque ha scritto:
Il mio ciao, in modalità bicicletta e in salita arriva a 70...eheheheheh


ma impennato o con tutte e due le ruote in terra? icon_wink.gif


icon_lol.gif
 
254247
254247 Inviato: 13 Mar 2006 16:23
 

io la prima un po di abitudina la tiracchio...nel senso che anche quando sono in giro normale i 75 in prima sono normali..ma da quando ho cambiato il terminale non la tiro piü..il rumore che fa a bassi giri e spettacolare... icon_smile.gif
 
254279
254279 Inviato: 13 Mar 2006 16:41
 

Io in genere alla prima se va bene faccio vedere i 40 KM/h...
 
254449
254449 Inviato: 13 Mar 2006 18:54
 

io mi rocordo che la ninja 600 del 99 che avevo faceva i 110 in prima e i 150 in seconda, mentra il gsxr 750 del 2001 faceva 145 in prima e 178 in seconda.
La zx10r che ho ora fa i 168 in prima e i 208 in seconda...
tutte tirate al limitatore icon_cool.gif
 
254636
254636 Inviato: 13 Mar 2006 20:17
 

L'ALTRA VOLTA UNO DI VOI HA DETTO CHE AVEVA TIRAATO LA 2A AL LIMITATORE E FACEVA 180 POSSIBILE?CIAO
 
254647
254647 Inviato: 13 Mar 2006 20:19
 

ma quante marce ha la ninja?
 
254820
254820 Inviato: 13 Mar 2006 21:39
 

6 ma se le tiri in questa maniera dopo 3 mesi il motore lo butti, capito perchè conviene comprare una moto nuova e nn usata sopratutto se supersportiva? icon_lol.gif
 
255209
255209 Inviato: 14 Mar 2006 12:28
 

ma è vero o no che di 2a fa 180?
 
255222
255222 Inviato: 14 Mar 2006 12:40
 

Non ricordo ma potrebbe essere!In qualche post comunque son scritte le velocità in tutte le marce,usa la funzione cerca e dovresti trovarlo...
 
256228
256228 Inviato: 14 Mar 2006 23:06
 

Nemmeno io tiro mai la prima, e davvero troppo nervosa icon_smile.gif
La seconda mi piace molto perche e' cattivissima ma abbastanza gestibile, ed e' la marcia dove impenno (insomma...dove ci provo icon_smile.gif ) e devo dire che un paio di volte ho coordinato perfettamente gas e frizione, ho dato la spizzicata al giusto numero di giri (8-9000 mi pare) ed e' venuta su da dio!
La prima volta mi son cagato sotto e ho chiuso subito, la seconda volta mi sono imposto di non chiuderlo ma al massimo di alleggerire e mi e' venuta bene anche se corta (pochi secondi). Pero' mi e' piaciuto un sacco...peccato che non mi sia mai piu' venuto il giochetto icon_cry.gif
Comunque l'altro giorno passavo su un avvallamento mentre inserivo la terza dopo una seconda bella tirata....ragazzi credeteci o meno ma l'ho sentita venire su un pochino icon_eek.gif non potevo crederci!!al che ho dato subito un colpetto di frizione per aiutarla; per una paio di secondi e' restata con l'anteriore a 10cm da terra....che ebbrezza pinnare a quelle velocita'!! si magari non era un vero monoruota ma la sensazione era stupenda.
Comunque posso dirvi una cosa? 636: REGINA INDISCUSSA delle supersport icon_cool.gif
 
257099
257099 Inviato: 15 Mar 2006 19:16
 

icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Flying636 il 16 Ott 2006 7:47, modificato 2 volte in totale
 
257397
257397 Inviato: 15 Mar 2006 21:23
 

Molto spesso anche in altre sezioni vedo altra gente che è sempre fissata con queste velocità massime, quanto fa di prima, quanto lo 0-100, e la velocità massima, se ha 1000cv se ne ha 999cv ecc ecc... Cavolo ma non si starà esagerando? Solo e sempre a guardare i numeri? Bah.. icon_confused.gif
 
257542
257542 Inviato: 15 Mar 2006 23:18
 

Permettimi un "fuori topic",pero' purtroppo,o per fortuna,sono proprio i NUMERI che fanno di un mezzo il vincente o meno icon_smile.gif
ciao
 
257562
257562 Inviato: 15 Mar 2006 23:38
 

icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Flying636 il 16 Ott 2006 7:47, modificato 1 volta in totale
 
257685
257685 Inviato: 16 Mar 2006 9:23
 

Concordo con Flying6363 e Rocket.....

quei piccoli "numeri" in fine dei conti sono la differenza, c'è chi li guarda o meno, e anche chi li sfrutta o no...

quindi è d'obbligo che qualcuno ne sia interessato, anche solo per sfizio personale o curiosità! icon_wink.gif
 
257906
257906 Inviato: 16 Mar 2006 13:52
 

quindi la velocità massima si raggiunge in quinta marcia e non in sesta?
 
257941
257941 Inviato: 16 Mar 2006 14:21
 

Flying636, i calcoli li hai fatti tu??potresti postare,anche in privato,i dati per la mia zx10r??ciao e grazie
 
257964
257964 Inviato: 16 Mar 2006 14:36
 

PAOLO84 ha scritto:
quindi la velocità massima si raggiunge in quinta marcia e non in sesta?


velocità massima in 5° marcia?

e allora a cosa serve la 6°? icon_wink.gif
 
257968
257968 Inviato: 16 Mar 2006 14:40
 

non era una critica in particolare a voi è solo che a forza di ascoltare ragazzi che non fanno altro di fissarsi sui cavalli, 0-100, e vel max ciò il mal di mare. in una moto non va guardato solo quello ma tante altre cose, non basta avere un hayabusa per andare forte, anzi con il nostro ninjotto che sulla carta appunto proprio per i numeri sembrerebbe spacciato in quanto molti meno cavalli coppia cc va + forte.. ecc ecc capito che intendevo? forse sembra che ho usato un tono cattivo da come ho scritto ma non era una cattiveria sorry to all icon_biggrin.gif
 
258002
258002 Inviato: 16 Mar 2006 15:02
 

KawaForEver ha scritto:
non era una critica in particolare a voi è solo che a forza di ascoltare ragazzi che non fanno altro di fissarsi sui cavalli, 0-100, e vel max ciò il mal di mare. in una moto non va guardato solo quello ma tante altre cose, non basta avere un hayabusa per andare forte, anzi con il nostro ninjotto che sulla carta appunto proprio per i numeri sembrerebbe spacciato in quanto molti meno cavalli coppia cc va + forte.. ecc ecc capito che intendevo? forse sembra che ho usato un tono cattivo da come ho scritto ma non era una cattiveria sorry to all icon_biggrin.gif


ah ok...tu dico che quello che conta è il manico.. icon_wink.gif
 
258012
258012 Inviato: 16 Mar 2006 15:12
 

luca87 ha scritto:
KawaForEver ha scritto:
non era una critica in particolare a voi è solo che a forza di ascoltare ragazzi che non fanno altro di fissarsi sui cavalli, 0-100, e vel max ciò il mal di mare. in una moto non va guardato solo quello ma tante altre cose, non basta avere un hayabusa per andare forte, anzi con il nostro ninjotto che sulla carta appunto proprio per i numeri sembrerebbe spacciato in quanto molti meno cavalli coppia cc va + forte.. ecc ecc capito che intendevo? forse sembra che ho usato un tono cattivo da come ho scritto ma non era una cattiveria sorry to all icon_biggrin.gif


ah ok...tu dico che quello che conta è il manico.. icon_wink.gif


bhè e non ha certo tutti i torti, conta anche quello! icon_wink.gif
 
258022
258022 Inviato: 16 Mar 2006 15:20
 

ci vuole anche il manico si, ma quello che ha detto non mi sembra proprio giusto perchè il nostro 636 è superiore sui dati cioè sulla carta e non inferiore!!! icon_lol.gif
 
258050
258050 Inviato: 16 Mar 2006 15:42
 

Ecco infatti,a parita' di MANICO,contano i numeri icon_smile.gif
E i numeri possono essere intesi anche come,ad esempio,dei tempi sul giro,poi certo,vengono i cavalli,pesi,raporti,consumi...numeri appunto......ecc...
CIAO
 
258482
258482 Inviato: 16 Mar 2006 20:37
 

icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Flying636 il 16 Ott 2006 7:48, modificato 1 volta in totale
 
258500
258500 Inviato: 16 Mar 2006 20:43
 

Flying636 ha scritto:
PAOLO84 ha scritto:
quindi la velocità massima si raggiunge in quinta marcia e non in sesta?


No, non hai interpretato correttamente, io ho specificato:
"Attenzione in 6a marcia e probabilmente anche in 5a non si raggiunge il limitatore, quindi le velocità corrispondenti a tali rapporti NON sono reali."
Il rapporto che permette il raggiungimento della velocità maggiore è sempre il 6° solo che non si raggiungono i 15.500 giri/min, credo che il regime max approssimativo in 6a sia 14.000 giri/min.
In 5a vale lo stesso discorso solo il regime è superiore a 14.000 ma non credo si possa arrivare a limitatore, magari ci si avvicina comunque è la 6a la più veloce ci mancherebbe icon_lol.gif
Se siete interessati metto a disposizione il foglio Excel per il calcolo delle velocità nei 6 rapporti in funzione dello sviluppo ruota e del regime di rotazione motore, vale per qualsiasi moto se si conoscono i valori dei rapporti.
Inviatemi eventualmente l'indirizzo E-Mail attraverso un messaggio privato, poi vi girerò il foglio.
Ciao.



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sei bravissimo sai fare un sacco di cose !!(ho visto anche le tue ricostruzioni tramite computer)
 
258991
258991 Inviato: 17 Mar 2006 11:13
 

la 6a serve anche x limitare i consumi.. forse non è il caso della ninja ma su alcuni auto (tipo mini cooper S) la velocità max si raggiunge con la 5a perchè la 6a è lunghissima x tenere bassi i giri in autostrada.. io con la ninja in 5 sono arrivato a 255 (indicati) e in 6 272 (sempre indicati) e in nessuna delle 2 sono arrivato a limitatore.. con la seconda invece 168.. forse qualcuno pensa che la velocità aumenti prporzionalmente in base alle marce.. vorrebbe dire un 636 da oltre 660km/h.. e la zx10r da + di 1000 orari.. non male!
 
259535
259535 Inviato: 17 Mar 2006 18:41
 

cioè mi vorresti dire che in 6° una mini va + piano che in 5°? icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©