Peter_Paper ha scritto:
Per quello di mia esperienza, se all'andata arrivi sino a Dorgali/Cala Gonone,per fare quella strada ti ci voglion minimo 3 ore e 1/2 se non 4.......
2 ore (minimo) ti servono x visitare le grotte... 1 oretta x magnà...
Diciamo che alle 18.30/19.00 sei a casa.
Il percorso è interessante e volendo il rientro lo puoi fare, come dici tu, da Fonni con l'alternativa di fare Desulo, all'ingresso del paese tagli a sx per il passo Tascussì e oltre a godere di un ottimo paesaggio salti gli abitati di Desulo, Belvì e Aritzo, e ti reimmetti sull'incrocio della strada x Laconi out Gadoni Seulo, per poi scendere a Sadali, bivio x Nurri etc. (SS198)
Domenica ho pranzato a Seulo e x il rientro ci ho messo 2 orette, ma tieni presente che andavo calmo xchè ero/sono ancora in rodaggio...per cui penso che 1 ora e 1/2 sia + che sufficente.
Ciao
Non avevo calcolato 2 ore x la visita alle grotte , ma sicuramente ci vogliono, credo di recuperare un po’ di tempo facendo la campuommu con andatura sostenuta (sostenuta x me, visto che ho la moto + lenta in curva) .
comunque credo che non cambi tantissimo da 17:30 alle 19.00, anche se nella mia testa avevo pensato, ma non proposto, che anche una visita al Nuraghe di Barumini non sarebbe da buttare via.
Forse perché a me piace la moto e non mi fa paura percorrere tanti Km ( mi fa paura + mia moglie al rientro ) dunque anche se dovessi rientrare con il buio non ho problemi.
Peter perché non t aggreghi?