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HELP! Come inserire tubo benzina su 998?
7092885
7092885 Inviato: 3 Mar 2009 19:42
 

Citazione:
per il montaggio lo posso fare da me ?


Certo che puoi farlo tu!Basta avere un pò di manualità.
E' passato molto tempo, ma per quanto mi ricordi,all'epoca iniziai con lo smontare il serbatoio poi allentai il guscio inferiore dell'airbox in modo tale da infilare la mano e liberare il raccordo da dove partono i due tubi.L'operazione è più facile a farsi che a dirsi.
Buon lavoro,se serve aiuto fotografa e chiedi pure.

Saluti

Cutizza
 
7093782
7093782 Inviato: 3 Mar 2009 21:11
 

cutizza ha scritto:


Certo che puoi farlo tu!Basta avere un pò di manualità.
E' passato molto tempo, ma per quanto mi ricordi,all'epoca iniziai con lo smontare il serbatoio poi allentai il guscio inferiore dell'airbox in modo tale da infilare la mano e liberare il raccordo da dove partono i due tubi.L'operazione è più facile a farsi che a dirsi.
Buon lavoro,se serve aiuto fotografa e chiedi pure.

Saluti

Cutizza

perfetto credevo che i tubi passavano da qualche parte incasinata icon_asd.gif
domani dato che ho tempo tiro via i tubi così vedo la lunghezza e il diametro da predere
ti farò sapere come andrà icon_biggrin.gif
Grazie mille Cutizza icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7099116
7099116 Inviato: 4 Mar 2009 17:21
 

se non volete rovinare gli agganci rapidi e i relativi or tutte le volte che sostituite le candele da voi bisogna ungere l'innesto con pasta di vaselina.
 
7099843
7099843 Inviato: 4 Mar 2009 18:47
 

Non ho gli agganci rapidi perciò niente vasellina , grazie comunque mi ricorderò di farlo quando metterò gli innesto rapidi.
Ho finio 10 minuti fare il lavoro perfetto icon_biggrin.gif ma ho lavorato fuori col vento forte e tempo nero icon_sad.gif fortuna che non ha piovuto, non vedo l'ora di aver il garage , mi è venuto fastidioso sistemare le fascette metalliche per fermare i tubi , quando lavoravo sotto l'airbox , ma tutto bene icon_biggrin.gif
Ma ragazzi quando parlavate della spesa da fare per tubi , parlavate di semplici tubi , cavolo io per metterne un paio nuovi , comprati da un auto ricamb e sono identic hai vecchi ho speso 3 euro ma quali costano 160 euro??



Cutizza grazie ancora 0510_five.gif ieri mi hai dato la dritta ed oggi ho risolto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7100859
7100859 Inviato: 4 Mar 2009 20:24
 

Citazione:
comprati da un auto ricamb e sono identic hai vecchi ho speso 3 euro ma quali costano 160 euro??


Hai capito bene,tutto il gruppo comprendente i due tubi coi relativi innesti ed il raccordo metallico ha quel costo.

Quindi il 748 non ha gli agganci rapidi...com'è fatto allora?(semplice curiosità)

Citazione:
Cutizza grazie ancora ieri mi hai dato la dritta ed oggi ho risolto


Bravo a te,felicissimo di esserti stato d'aiuto.

Saluti

CUTIZZA
 
7101219
7101219 Inviato: 4 Mar 2009 21:00
 

cutizza ha scritto:
Citazione:
comprati da un auto ricamb e sono identic hai vecchi ho speso 3 euro ma quali costano 160 euro??


Hai capito bene,tutto il gruppo comprendente i due tubi coi relativi innesti ed il raccordo metallico ha quel costo.

Quindi il 748 non ha gli agganci rapidi...com'è fatto allora?(semplice curiosità)

Citazione:
Cutizza grazie ancora ieri mi hai dato la dritta ed oggi ho risolto


Bravo a te,felicissimo di esserti stato d'aiuto.

Saluti

CUTIZZA

Nella 748 ho tolto solo i 2 tubi e cambiati con quelli nuovi , ma perchè in ducati li vendono con i raccordi metallici, intendi quelli della pompa sotto il serbatoio? ah per questo costano così tanto , anche se esaggerato
volevo sapere una cosa , ma gli innesti rapidi dove vanno sistemati??? perchè io volevo lasciare i tubi leggermente più lunghetti e il serbatoio non si chiudeva , e mi sono chiesto ma se mi metti gli innesti rapidi , non li devo mettere sotto il serbatoio eusa_think.gif
 
7101846
7101846 Inviato: 4 Mar 2009 21:53
 

Qui aiuterebbe una foto,ma purtroppo non ne ho.

Allora, dal serbatoio ,in basso,partono due tubi,questi tubi sono connessi al serbatoio tramite due raccordini di plastica ad L,uno nero ed uno bianco.Tali raccordini io li chiamo a sgancio rapido poichè è possibile sfilarli con facilità senza perdere benzina.All'altro capo i tubi si congiungono in un raccordo metallico che va ad inserirsi poi nel guscio inferiore dell'airbox collegandosi agli iniettori.Così è sul mio 998 e mi domando se sia diverso sul 748 o forse mi son solo spiegato male.
I tubi,come quasi tutto su quella moto vanno a misura e presumo che in effetti anche due centimetri in più possano interferire con gli spazi ridotti al massimo.E' il retaggio delle corse.

Ebbene la tua moto li sotto si presenta come la mia?

Saluti

Cutizza
 
7102080
7102080 Inviato: 4 Mar 2009 22:15
 

Ah scusa se non ho risposto prima a questa tua domanda.
Allora sulla 748 da sotto il serbatoio i 2 tubi che sono inseriti in 2 raccordi metallici ,inseriti a presione e fermati da fascette metalliche, questi tubi vanno a finire direttamente sotto l'airbox e gli iniettori moltoooooooooooo più sempli ma meglio il tuo icon_asd.gif
 
7103368
7103368 Inviato: 5 Mar 2009 7:48
 

Sulla mia sebbene sia un 748 ci sono gli attacchi rapidi, uno bianco e uno nero, e sono troppo comodi da staccare e riattaccare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

la foto non è un gran che, pero' si dovrebbero vedere i due attacchi

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di reddevil69 il 6 Mar 2009 7:21, modificato 1 volta in totale
 
7103372
7103372 Inviato: 5 Mar 2009 7:49
 

scusate le dimensioni, mi sono sbagliato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7103901
7103901 Inviato: 5 Mar 2009 10:09
 

Citazione:
i 2 tubi che sono inseriti in 2 raccordi metallici ,inseriti a presione e fermati da fascette metalliche, questi tubi vanno a finire direttamente sotto l'airbox e gli iniettori moltoooooooooooo più sempli ma meglio il tuo


icon_asd.gif

Citazione:
e sono troppo comodi da staccare e riattaccare


Se li stacchi e riattacchi spesso ti consiglierei di sostituirli con quelli di metallo perchè quei rubinetti-raccordi sono maledettamente fragili.

Saluti

CUTIZZA
 
7106812
7106812 Inviato: 5 Mar 2009 16:37
 

deve essere utilissimo avere gli inesti rapidi , uffff poteva averli anche la mia icon_sad.gif
reddevil69 mi piace la foto icon_wink.gif
Ma se io dovessi mettere gli innesti rapidi, quelli da adattare , come faccio a metterli sotto il serbatoio ? In che punto dovrei tagliare i tubi è collegare gli innesti?
 
7106891
7106891 Inviato: 5 Mar 2009 16:45
 

ragazzi un'informazione....


visto che devo fare il tagliandino alla bestia....qualcuno mi spiega come diavolo si tolgono i tubi della benza senza disintegrare i famosi attacchi rapidi??!?!

grazie! icon_wink.gif
 
7107470
7107470 Inviato: 5 Mar 2009 17:52
 

Citazione:
qualcuno mi spiega come diavolo si tolgono i tubi della benza senza disintegrare i famosi attacchi rapidi??!


Guarda, ad essere onesti a me si è rotto due volte quello nero senza che l'avessi neanche sfiorato.Essendo accaduto in estate ho dato la colpa al grande calore dovuto alla vicinanza del raccordo alla testata del cilindro verticale.
Comunque l'unico consiglio che mi sento di dare per uno smontaggio attento è quello di non sfilare prepotentemente il serbatoio,ma di sollevarlo avendo cura di non tendere i famosi tubi.Per i raccordi,una volta premuto quel fermo metallico a mezzaluna,basterà sfilarli lentamente con un movimento svita-avvita.

Citazione:
pshycobo Inviato: 4 Mar 09 17:21
se non volete rovinare gli agganci rapidi e i relativi or tutte le volte che sostituite le candele da voi bisogna ungere l'innesto con pasta di vaselina.


Saluti

CUTIZZA
 
11347979
11347979 Inviato: 8 Feb 2011 16:12
 

Forse moooolto tardi, ma vi passo un link per i rapidi in inox, 19$ cad, con trasporto e sdoganamento circa 23 euro cad.
Corsialità, Aldo
Link a pagina di Ca-cycleworks.com tank
 
11351553
11351553 Inviato: 9 Feb 2011 9:54
 

Grande aldoduc! 0509_doppio_ok.gif
Non è mai troppo tardi, queste cose possono servire in qualsiasi momento!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11351659
11351659 Inviato: 9 Feb 2011 10:22
 

Ciao Aldoduc.Bravo!

Quegli innesti sono proprio come quelli che ho io,provenienza Honk-Hong.

Mi pare che una ditta italiana distribuisca anche i connettori lato "femmina",mi informerò..

Salutoni.

CUTIZZA
 
11362074
11362074 Inviato: 11 Feb 2011 10:26
 

a me anche era successo.... comunque sono tubi che vende anche bmw sono uguali..... l'ho presi io tutti e due una 50.00 euro....uguali sono.... comunque quei tubi ducati 998 non valgono nulla... eusa_wall.gif
 
11548006
11548006 Inviato: 21 Mar 2011 16:46
 

giuseppe998 ha scritto:
a me anche era successo.... comunque sono tubi che vende anche bmw sono uguali..... l'ho presi io tutti e due una 50.00 euro....uguali sono.... comunque quei tubi ducati 998 non valgono nulla... eusa_wall.gif



Allora : mi sono iscritto al forum e vi voglio fare unabella panoramicadei ricambi ducati , in particolare dei famosi attacchi rapidi ( io ho un 998 ma credo siano uguali su buona parte delle ducati ):
gli ormai famigerati attacchi rapidi sono prodotti da colder products e sono distribuiti in italia x quanto ne so da promatec ( MI ) .
Il ricambio originale Ducati CHE MI SI è CREPATO NON UTILIZZANDO LA MOTO ( parlo della femmina cha va avvitata sotto il serbatoio filetto 1/4 " ) costa 25 € ( l'Uno)
se fate come me che per stare nel sicuro li ho cambiati entrambi ( ANDATA E RITORNO costano 50 € la coppia.( prezzo amico icon_eek.gif )
Sul catalogo on line di RS ( Link a pagina di It.rs-online.com )
costano sui 7/8 € cad.

Morale : io ho ordinato le femmine in ducati , sono arrivate e perdono ancora dato che una è leggermente ovalizzata ( parlo di quella nuova....)
pensavo fossero gli o-ring ed ho pensato di sostituirli : impossibile , sono fuori standard ...
dato che ho la concessionaria ad un'ora di strada e mi sono rotto di andare avanti e indietro , ho appena tagliato i tubi e ora esco per andarmi a prendere due raccordi in acciaio con il portagomma e due fascette , operazione che direi è già stata fatta sulla moto di qualcun altro a giudicare da quanto ho letto...
se trovo dei raccordi in altri materiali più idonei alla benzina vi faccio sapere ...comunque il cod . colder della femmina è PLD10004
UNO è BIANCO E UNO è NERO MA SONO PERFETTAMENTE UGUALI.
ciao a tutti ....
 
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