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problemi al motore (tpr)
3516086
3516086 Inviato: 27 Gen 2008 13:18
Oggetto: problemi al motore (tpr)
 



o da poco finito di preparare un aerox (di un mio parente) con il tpr di trasmissione a solo il variatore (rulli da 4.2) mentre di motore a un tpr con 19 red sponge e marmitta fabrizi appena finito il rodaggio lo scooter a cominciato a fare degli scoppieti mentre partiva e quando davi gas con la ruota posteriore che nn tocca terra fa degli sbuffi sparando fuori aria e nn andando qualcuno mi puo aiutare o provato di tutto ma nn riesco ad aggiustarlo e come prestazioni e uno schifo va pianissimo facendo questi sbuffi strani qualcuno mi puo aiutare nn riesco a capire perche nn va aiutooooooooooooooooooooooooooo
 
3516098
3516098 Inviato: 27 Gen 2008 13:20
Oggetto: Re: problemi al motore (tpr)
 

toda ha scritto:
o da poco finito di preparare un aerox (di un mio parente) con il tpr di trasmissione a solo il variatore (rulli da 4.2) mentre di motore a un tpr con 19 red sponge e marmitta fabrizi appena finito il rodaggio lo scooter a cominciato a fare degli scoppieti mentre partiva e quando davi gas con la ruota posteriore che nn tocca terra fa degli sbuffi sparando fuori aria e nn andando qualcuno mi puo aiutare o provato di tutto ma nn riesco ad aggiustarlo e come prestazioni e uno schifo va pianissimo facendo questi sbuffi strani qualcuno mi puo aiutare nn riesco a capire perche nn va aiutooooooooooooooooooooooooooo


hai cambiato molle frizione e molla di contrasto???

scrivi la tua ela completa!
 
3516131
3516131 Inviato: 27 Gen 2008 13:22
 

si o messo come molla di contrasto la molla gialla (ma anche dopo che lo cambiata gli scoppietti sono rimasti) poi invece la frizione e con le mollette originali essendo originale
 
3516133
3516133 Inviato: 27 Gen 2008 13:23
 

non hai la candela da cambiare?
 
3516140
3516140 Inviato: 27 Gen 2008 13:23
Oggetto: Re: problemi al motore (tpr)
 

toda ha scritto:
o da poco finito di preparare un aerox (di un mio parente) con il tpr di trasmissione a solo il variatore (rulli da 4.2) mentre di motore a un tpr con 19 red sponge e marmitta fabrizi appena finito il rodaggio lo scooter a cominciato a fare degli scoppieti mentre partiva e quando davi gas con la ruota posteriore che nn tocca terra fa degli sbuffi sparando fuori aria e nn andando qualcuno mi puo aiutare o provato di tutto ma nn riesco ad aggiustarlo e come prestazioni e uno schifo va pianissimo facendo questi sbuffi strani qualcuno mi puo aiutare nn riesco a capire perche nn va aiutooooooooooooooooooooooooooo


la candela è originale? forse al tuo tpr serve un grado diverso!
 
3516145
3516145 Inviato: 27 Gen 2008 13:24
 

candela ?? paraoli ??
 
3516152
3516152 Inviato: 27 Gen 2008 13:24
Oggetto: Re: problemi al motore (tpr)
 

brendola ha scritto:


la candela è originale? forse al tuo tpr serve un grado diverso!

senza forse
 
3516159
3516159 Inviato: 27 Gen 2008 13:25
Oggetto: Re: problemi al motore (tpr)
 

night ha scritto:

senza forse


infatti era in senso ironico! una candela x 50cc con un semi
 
3516169
3516169 Inviato: 27 Gen 2008 13:26
 

anchio pensavo che fosse la candela e òlo cambiata con varie altre candele da quelle specifiche a quelle originali ma nn va li fa lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn riesco a spiegarmi perche nn va l albero e i paraoli e i cuscinetti sono tutti nuovi e l albero e un top spalle piene
 
3516175
3516175 Inviato: 27 Gen 2008 13:27
 

con un tpr si consiglia di mettere un 24 con filtro aperto tu hai montato un 19 con filtro praticamente originale sei sicuro di aver carburato bene?

Ultima modifica di night il 27 Gen 2008 13:28, modificato 1 volta in totale
 
3516184
3516184 Inviato: 27 Gen 2008 13:28
 

toda ha scritto:
anchio pensavo che fosse la candela e òlo cambiata con varie altre candele da quelle specifiche a quelle originali ma nn va li fa lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn riesco a spiegarmi perche nn va l albero e i paraoli e i cuscinetti sono tutti nuovi e l albero e un top spalle piene

la candela non si cambia con una a caso sicuramente quella originale non va bene e ne devi prendere una di grado termico giusto per il tuo tpr
 
3516185
3516185 Inviato: 27 Gen 2008 13:28
 

toda ha scritto:
anchio pensavo che fosse la candela e òlo cambiata con varie altre candele da quelle specifiche a quelle originali ma nn va li fa lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn riesco a spiegarmi perche nn va l albero e i paraoli e i cuscinetti sono tutti nuovi e l albero e un top spalle piene



descrivi tutti i pezzi che ha su:
-marca
-modello
-km
 
3516223
3516223 Inviato: 27 Gen 2008 13:33
 

si per quanto riguarda la candela lo so me ne sono fatte dare piu di 4-5 specifiche (da calde a fredde) e nn e cambiato niente i pezzi sono
top tpr nuovo (solo finito il rodaggio)
carburatore dell orto da 19 (con red sponge )
albero a spalle piene top
marmitta fabrizi (del2004 penso)
vario toptpr (con massette da 4.2)
il resto e originale (frizione e campana)tranne la molla di contrasto che e una gialla malossi
 
3516243
3516243 Inviato: 27 Gen 2008 13:35
 

toda ha scritto:
si per quanto riguarda la candela lo so me ne sono fatte dare piu di 4-5 specifiche (da calde a fredde) e nn e cambiato niente i pezzi sono
top tpr nuovo (solo finito il rodaggio)
carburatore dell orto da 19 (con red sponge )
albero a spalle piene top
marmitta fabrizi (del2004 penso)
vario toptpr (con massette da 4.2)
il resto e originale (frizione e campana)tranne la molla di contrasto che e una gialla malossi


le molle della frizione le devi mettere piu dure!! poi carburatore 24 e filtro a cono!! non è una gran ela!!

quell albero com'è ??? a me non convince tanto
 
3516276
3516276 Inviato: 27 Gen 2008 13:38
 

le mollette per la frizione le o cercate ma per la frizione originale nn ci sono (cioe ci sono ma sono miste )l albero e quello che mi a consigliato il negozio (della top) per il carburatore o messo il 19 per mantenere un po i consumi o provato pure a ricarburare ma niente gli scoppietti li fa lo stesso
 
3516293
3516293 Inviato: 27 Gen 2008 13:39
 

toda ha scritto:
le mollette per la frizione le o cercate ma per la frizione originale nn ci sono (cioe ci sono ma sono miste )l albero e quello che mi a consigliato il negozio (della top) per il carburatore o messo il 19 per mantenere un po i consumi o provato pure a ricarburare ma niente gli scoppietti li fa lo stesso


sei sicuro che la carburazione è oK???
 
3516314
3516314 Inviato: 27 Gen 2008 13:43
 

si sono sicuro lo fatta varie volte io poi (anche se o fatto ipsia) dubitando delle mie capacita mi sono rivolto avari meccanici ma niente
 
3516350
3516350 Inviato: 27 Gen 2008 13:48
 

se ci sono degli scoppietti è la carburazione
 
3516367
3516367 Inviato: 27 Gen 2008 13:50
 

be anchio sono convinto di questo pero l avremo rifatta piu di 10 volte io e i vari meccanici
mi an suggerito di controllare le guarnizioni perche potrebbe essere qualche sfiato eche nn crea abbastanza compressione bo vedremo
 
3516407
3516407 Inviato: 27 Gen 2008 13:55
 

smonta tutto allora potrebbe darsi che qualche pezzo non lavori in sincronia con un altro
 
3516422
3516422 Inviato: 27 Gen 2008 13:58
 

una candela ngk di gradazione 3 dovrebbe essere buona....
 
3516464
3516464 Inviato: 27 Gen 2008 14:03
 

no la ngk 3 è troppo calda prova con una ngk 9 o 10
 
3521049
3521049 Inviato: 27 Gen 2008 22:36
 

allora, partiamo dal presupposto che tu abbia uno scooter che dovrebbe fare più che i cento e che non va molto....
innanzitutto la tua ebo è sballatissima solo nella trasmissione....vario malossi è l'unica cosa giusta. dovretsti rinforzare la molla di contrasto mettendone una rossa malossi, frizione basta una fly con le mollette gialle, rinforza la cighia con una polini o con una malossi special belt, cambia i rapporti per sfruttare al max il cilindro, eappesantisci i rulli facendoli arrivare come base di partenza a 5gr. se scoppietta ancora allora smonta il cilindro e controlla che tu abbia montato tutto per bene. fai poi una cosa: cambia le lamelle per una migliore erogazione..
se dopo tutto questo non funziona ancora è un bel casino! icon_sad.gif
 
3524238
3524238 Inviato: 28 Gen 2008 14:24
 

o risolto c era una guarnizione rotta e sfiatava per ora rimane fermo finche nn monto frizione e campana poi pensavo di tararlo cosi
frizz fly con mollette bianche e molla di contrasto gialla
vario con mix di rulli 3 da 5.4 e 3 da 4.2 potrebbe andare????
 
3524458
3524458 Inviato: 28 Gen 2008 14:42
 

ok la fly, devi mettere molla di contrasto gialla e mollettine gialle o rosse.. i rulli mettili tutti e 6 dello stesso peso (parti dai 5 e prova a scendere)... metti come minimo delle lamelle in carbonio oppure una valvola lamellare migliore dell'originale (vl13 malossi o big valve polini)
 
3562378
3562378 Inviato: 1 Feb 2008 16:23
 

scusate se nn o risposto prima ma mi sto trasferendo e n o potuto usare internet comunque o trovato la tarature giusta per il mio tpr frizione fly cn mollette bianche e mola di contrasto gialla poi o un mix di rulli 3 da 4.2 e 3 da 5.5 e cosi va bene e si pinna anche di piu pero...... icon_cry.gif mi si e spanato il millerighe del alberomotore quella parte dove si inseriscxe il vario e adesso sono costretto a cambiare albero per la 2 volta dopo la spanatura della filettaatura il guaio e che anche il vario si e diciamo "fresato" sull albero e devo cambiarlo cavolo che sfiga solo che nn so come si e potuto spanare ufffff...
 
3562392
3562392 Inviato: 1 Feb 2008 16:24
Oggetto: Re: problemi al motore (tpr)
 

toda ha scritto:
o da poco finito di preparare un aerox (di un mio parente) con il tpr di trasmissione a solo il variatore (rulli da 4.2) mentre di motore a un tpr con 19 red sponge e marmitta fabrizi appena finito il rodaggio lo scooter a cominciato a fare degli scoppieti mentre partiva e quando davi gas con la ruota posteriore che nn tocca terra fa degli sbuffi sparando fuori aria e nn andando qualcuno mi puo aiutare o provato di tutto ma nn riesco ad aggiustarlo e come prestazioni e uno schifo va pianissimo facendo questi sbuffi strani qualcuno mi puo aiutare nn riesco a capire perche nn va aiutooooooooooooooooooooooooooo
hai una carburazione d m***a
 
3562419
3562419 Inviato: 1 Feb 2008 16:27
 

toda ha scritto:
be anchio sono convinto di questo pero l avremo rifatta piu di 10 volte io e i vari meccanici
mi an suggerito di controllare le guarnizioni perche potrebbe essere qualche sfiato eche nn crea abbastanza compressione bo vedremo
forse potrebbe essere la guarnizione d testa ke nn tiene comunque è la carburazione
 
3562509
3562509 Inviato: 1 Feb 2008 16:35
 

come gia scritto o risolto gli scoppietti nn li fa piu era una guarnizione rotta che si era accavallata e facea sfiatere quindi nn c era pressione e scoppiettava grazie comunque
 
3562545
3562545 Inviato: 1 Feb 2008 16:39
 

se devi rifare tutto prendirhq o hpc con overrange dopo si che si ragiona
 
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