per portare quella moto devi avere la patente A2 dato che con l'A1 puoi usare massimo 15cv
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Lug 2008 3:34
salve a tutti, leggevo questo topic....io sono da pochi mesi un ex possessore di nsr,ne avevo due, entrambre jc22, ossia raiden, una naked e l'altra carenata...precisamente la sport production
ho letto un sacco di sciocchezze, o imprecisazioni...comunque cerchero' di schiarirvi le idee, credo di potermelo permettere dato che ho avuto l'nsr x 4 anni o poco +, e ne ho avute due....premetto che sn un amatore (x questo sn molto documentato..) innanzituto rispondo al questito della versione depo....la legge entro' in vigore dal 97...di nsr depo se ne trovano anche se nn sn proprio a portata d mano, specie a matera....
altra cosa x chi dice che le nsr hanno tutte lo stesso motore...SBAGLIATO...o meglio, il luogo comune è quello, ma è sbagliato, in linea di massima si e' cosi', x il 99% dei pezzi ma x quanto ho potuto "constatare" io, sulla raiden la honda modifico' l'apertura della valvola e venne LEGGERISSIMAMENTE rivisto anche il cilindro....infatti le raiden vantano un allungo minimamente superiore...
altra cosa riguardante la sp: è un x files quella moto, di entrambe le versioni c'era la sp, la prima serie sicuramente vi e' capitato d vederla....ma la raiden (io ne avevo una) è INTROVABILE!
comunque le differenze (e ce ne sono!!) erano queste: cilindro totalmente diverso, è molto simile ai gp honda o anche a quelli cr tanto x rendervi l'idea, la testa era diversa, lo squish si riduceva a 1.2 mi pare, contro i 2mm della testa (veramente fatta male!!) standard
accensione solo a pedale
sospensione posteriore: sulla jc 20 era un marzocchi regolabile in tutto con serbatoio separato, sulla jc22 (raiden) era un wp, sempre pluriregolabile, il serbatoio separato xo' era optional quindi non tutte lo montavano (la mia x esempio era una di queste)
la forcella anteriore della sp prima serie jc 20 era tarata diversamente e aveva il precarico regolabile e anche la compressione se nn ricordo male (anche questo pezzo cel'avevo....)
la forcella della raiden invece perdeva queste regolazioni ma aveva una taratura ben diversa dalla standard ed era di serie sfilata di 5mm
poi chicca delle chicce la spia della riserva al posto di quella del cavalletto e x ultimo, sulla raiden c'era la centralina programmabile tramite pc ovvero la pgm 3 montata anche sulle nsr 250 (mai importate in italia)
ah dimenticato anche l'accensione era ovviamente diversa...
quasi dimenticavo: la prima serie della sp montava scarico arrow mentre la sp un solfer (sarebbe un dlr a quanto ho capito)
inoltre la sp aveva 25 kw a libretto
ultimo x tonybol: anche io sono di matera, non so come non hai fatto a trovare gli annunci delle mie....stavano davvero benone...e le ho (purtroppo) quasi svendute x come stavano...certo non erano depo ma, se vuoi saperlo io la prima delle due ci ho girato due anni con la a1 e anche se mi fermavano non si accorgevano di nulla!!!
oltretutto avrei potuto riempirti di accessori! avevo scarico arrow teste sp e bimetallica in rame adige, forcella sp ecc ecc
COMUNQUE RAGAZZI COLGO L'OCCASIONE PER INFORMARVI CHE MI E' RIMASTO QUALCHE RICAMBIO X NSR, SE A QUALCUNO INTERESSA LI DO A PREZZI DA REGALO perché MI OCCUPANO SOLO SPAZIO....
non ho moltissimo comunque fra le altre cose ho un pistone messo benissimo e anche un cilindro completo di testa (il cilindro è grippato, mel'hanno regalato tempo fa..) e valvola, magari qualcuno vuole provare a smanettare col dremel e provare a modificarne scarico e travasi a tempo perso...
detto cio' vi saluto e se serve qualche info sull'nsr basta chiedere, in 4 anni ho imparato a fondo anche a smontarla e rimontarla la bestiolina x darle tutte le attenzioni del caso...quindi se sevono anche info meccaniche io ci sono x quel che posso!
ciaoo
ps tony il kit malossi non lo fanno + da una vita, e oltretutto i kit maggiorati non servono, conviene sempre elaborare i cilindri originali!
centralina??? uahahahaha l'unica centralina che puo' migliorare la cdi nsr è la pgm3 INTROVABILISSIMA oltretutto deve essere corredata di impianto elettrico (differente e semplificato nella sp) e tutta l'accensione......
il carbu: il 34 sulla nsr (almeno la raiden) non ci sta! a meno che tu non rimuova la cassa filtro!
ciaoo
RaidenSp
Senza Targa
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Inviato: 4 Lug 2008 9:51
io aggiungo una cosa.... 21.3 kw,.. non sono 28 cv.. sono 29.5.. praticamente 30.....
non sono 28 cv... ma 29.... tenedo conto che il valore dei kw è arrotondato a 1.36.. se si tengono conto delle altre cifre decimali la potenza della moto sale leggermente
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