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Derapare...questo è il problema!!!
3518794
3518794 Inviato: 27 Gen 2008 19:05
 

dipende che sterrato!sulle strade ghiaiate va bene
 
3518814
3518814 Inviato: 27 Gen 2008 19:06
 

dipende se intendi una derapata come dio comanda col 2T è impossibile perkè la derapata perfetta è fatta di freno motore ke sul 2t praticamente nn esiste...
col 4T riesi a fare qlks in più, tipo io riesco a farle abbastanza bene in entrata (ci sto cominciando a prendere la mano) però nn riesci a tenere la moto in derapata perkè poi in percorrenza di curva dovresti mantenere la drapata col gas e il 125 nn ha molta potenza...
 
3518817
3518817 Inviato: 27 Gen 2008 19:06
 

ma sulle buche? sulle salite? male??? o male male????
 
3518869
3518869 Inviato: 27 Gen 2008 19:10
 

Io giro in off un giorno si e l' altro anche con il motard, se il fondo è battuto vai molto bene, riesci anche ad andare abbastanza forte, quando il fondo si fa piu scivoloso se non hai del gran manico vai avanti a passo d' uomo, se invece c'è il fango cambia strada perche non ne esci vivo! icon_lol.gif
 
3519541
3519541 Inviato: 27 Gen 2008 20:13
 

tanto per chiarire le idee la derapa si fa col freno motore e non aprendo il gas in entrata come qualcuno ha detto..derapare con un 125 2 t è fattibile ma improponibile..con la mia vecchia husqy a volte lo facevo..ma 1 bisogna avere l'antisaltellamento perchè seno la ruota a me invece che derapare appunto saltelleva e 2 non è ne divertente ne bello da vedere e ne da sentire..comunque credo che anche con un 4 tempi 125 ci sia lo stesso problema... icon_wink.gif
 
3519799
3519799 Inviato: 27 Gen 2008 20:35
 

ma se uno prova a derapare con il 2T si rovina qualcosa? icon_redface.gif
 
3519895
3519895 Inviato: 27 Gen 2008 20:45
 

Strablick ha scritto:
ma se uno prova a derapare con il 2T si rovina qualcosa? icon_redface.gif




beh dipende, se scali troppe marce ti parte il pistone nel culo..... a parte gli scherzi non è molto salutare... comunque col 125 2t la tendenza è che il culo salta un casino... icon_twisted.gif
 
3524949
3524949 Inviato: 28 Gen 2008 15:20
 

in uscita riesco anch'io. basta piegare abbastanza e aprire che la mia derapa. in entrata non ci provo neanche perche col 2t è alquanto difficile e con una guida fluida e pulita senza derapate col 2t si va di più. cio non toglie che si possa fare, anche se col 4t viene meglio per i motivi gia spiegati
 
3526798
3526798 Inviato: 28 Gen 2008 18:01
 

infatti è anche per questo che quello con il cr 500 riesce a derapare in uscita: grazie alla potenza del 2t.....
per derapare in entrata o sei davvero capace o ti prendi un 4 T racing e butti giù due marce... ma poi ti ammazzi......però almeno hai derapato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3527138
3527138 Inviato: 28 Gen 2008 18:32
 

diciamo che anche coi 4t non è facilissimo, sembra che con un 4t vengano da sole le derapate.
Bisogna essere anche capaci, cercto il 4t aiuta ma ci vuole comunque bravura.. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3527152
3527152 Inviato: 28 Gen 2008 18:33
 

rollo89 ha scritto:
diciamo che anche coi 4t non è facilissimo, sembra che con un 4t vengano da sole le derapate.
Bisogna essere anche capaci, cercto il 4t aiuta ma ci vuole comunque bravura.. icon_wink.gif icon_twisted.gif

Sì, in effetti qui l'idea di derapate aveva preso una piega strana XD...

Non è tanto facile... comunque è possibile anche con un 2Tempi icon_razz.gif
 
3527695
3527695 Inviato: 28 Gen 2008 19:24
 

rollo89 ha scritto:
diciamo che anche coi 4t non è facilissimo, sembra che con un 4t vengano da sole le derapate.
Bisogna essere anche capaci, cercto il 4t aiuta ma ci vuole comunque bravura.. icon_wink.gif icon_twisted.gif

se ci riesco io a derapare nelle staccate al limte col monster senza neanche farlo apposta(e vengono anche bene)figurati con un motard icon_wink.gif
 
3527756
3527756 Inviato: 28 Gen 2008 19:29
 

dipende se per derapata intendi ke ti sculetta la moto o ke ti fai tt la curva di traverso icon_wink.gif
 
3527882
3527882 Inviato: 28 Gen 2008 19:40
 

sicuramente non come un motard..però in certe curve mi si intraversa di 15 gradi per almeno 4 metri..a volte senza farlo apposta..perchè con l'antisaltellamento non ci vuole molta bravura..però con un 2t è improponibile.. icon_mrgreen.gif
 
3527922
3527922 Inviato: 28 Gen 2008 19:43
 

abbath ha scritto:
sicuramente non come un motard..però in certe curve mi si intraversa di 15 gradi per almeno 4 metri..a volte senza farlo apposta..perchè con l'antisaltellamento non ci vuole molta bravura..però con un 2t è improponibile.. icon_mrgreen.gif

Certo, il 4t è molto meglio, ma io avrei anche paura a stare a 15 gradi!! icon_eek.gif
 
3528235
3528235 Inviato: 28 Gen 2008 20:10
 

beh no dai 15 gradi sn pokini, alcune volte mi faccio anke io un paio di metri un po' sculettando ma nn ti accorgi molto...
addirittura pa prima volta avevo sentito qlks ma nn sapevo bene cosa fosse; poi un mio amico ke mi seguiva me l'ha detto e devo dire ke ci sono rimasto abbastanza-----> icon_eek.gif
 
3528772
3528772 Inviato: 28 Gen 2008 20:53
 

Spartan ha scritto:
beh no dai 15 gradi sn pokini, alcune volte mi faccio anke io un paio di metri un po' sculettando ma nn ti accorgi molto...
addirittura pa prima volta avevo sentito qlks ma nn sapevo bene cosa fosse; poi un mio amico ke mi seguiva me l'ha detto e devo dire ke ci sono rimasto abbastanza-----> icon_eek.gif

esattamente quello che è successo a me..solo che con il monster(che non è propio una moto da derapata)anche se erano 15 gradi mi sono un pò c....o in mano.. icon_lol.gif
 
3528857
3528857 Inviato: 28 Gen 2008 20:59
 

eh beh si... poi se nn ti accorgi come ho fatto io la prima volta nn ci fai neanke caso...
ma poi quando lo noti ti caghi in mano... poi un conto alla velocità a cui lo faccio io, ke se cado mi sbuccio un gomito... ma se capita a te sn c***i
(il tt ovviamente tccandosi ampiamente icon_lol.gif )
 
3529067
3529067 Inviato: 28 Gen 2008 21:14
 

ma per derapata cosa intendete???
arrivare in curva di traverso o farsela tutta di traverso???
la prima sono capaci tutti compreso me, ma la seconda solo i veri manici!!!!!
comunque il problema della ruota dietro ke saltella si risolve tenendo un po la frizione e schiacciando un pokino di + il freno dietro...
 
3529845
3529845 Inviato: 28 Gen 2008 22:09
 

non è così difficile derapare con un 125 4t..... ci vuole un pochino di pratica.... Basta buttare giù una marcia e frenare dietro......
 
3530040
3530040 Inviato: 28 Gen 2008 22:23
 

frenando dietro viene una sgommata, invece scalando 2 marce e pelando freno e frizione forse riesci pero' devi impostare bene la curva!!!
 
3530123
3530123 Inviato: 28 Gen 2008 22:28
 

comunque viene da sola la derapata, quando si va al limite... si arriva alla curva tutti pinzati ke si alleggerisce il dietro, giu due marce e un pelo di frizione ke non fa saltellare il dietro... non è difficilissimo, l'importante è frenare molto con il davanti!!!!
 
3530139
3530139 Inviato: 28 Gen 2008 22:30
 

Spartan ha scritto:
beh no dai 15 gradi sn pokini, alcune volte mi faccio anke io un paio di metri un po' sculettando ma nn ti accorgi molto...
addirittura pa prima volta avevo sentito qlks ma nn sapevo bene cosa fosse; poi un mio amico ke mi seguiva me l'ha detto e devo dire ke ci sono rimasto abbastanza-----> icon_eek.gif


Ma Sprty, il tuo Fantic ha la frizione anti-saltellamento?
 
3530170
3530170 Inviato: 28 Gen 2008 22:33
 

Yuppidhu ha scritto:


Ma Sprty, il tuo Fantic ha la frizione anti-saltellamento?

non sono il tuo caro sparty ma ti rispondo io...
naaaaaaaaaaaaaaaa!!!! eusa_naughty.gif
 
3530189
3530189 Inviato: 28 Gen 2008 22:34
 

Alex_tano ha scritto:

non sono il tuo caro sparty ma ti rispondo io...
naaaaaaaaaaaaaaaa!!!! eusa_naughty.gif


Lo volevo chiedere anche a te, ma la tua mi sembra una moto un pò così xD...
Quindi ho dato per scontato che non ce l'avessi... vero che non ce l'hai?
 
3530210
3530210 Inviato: 28 Gen 2008 22:35
 

Yuppidhu ha scritto:


Lo volevo chiedere anche a te, ma la tua mi sembra una moto un pò così xD...
Quindi ho dato per scontato che non ce l'avessi... vero che non ce l'hai?

icon_lol.gif è gia tanto se ce l'ha la frizione... icon_lol.gif
 
3530228
3530228 Inviato: 28 Gen 2008 22:36
 

Alex_tano ha scritto:

icon_lol.gif è gia tanto se ce l'ha la frizione... icon_lol.gif


Come non detto XD...

Ma senza frizione anti-saltellamento... al posto di derapare la ruota saltella?
Ma come mai?Cioè, che cosa fa questa frizione qui?
 
3531131
3531131 Inviato: 29 Gen 2008 5:43
 

Alex_tano ha scritto:
comunque viene da sola la derapata, quando si va al limite... si arriva alla curva tutti pinzati ke si alleggerisce il dietro, giu due marce e un pelo di frizione ke non fa saltellare il dietro... non è difficilissimo, l'importante è frenare molto con il davanti!!!!

quoto..è molto importante pinzare..se si vuol fare una derapata il freno dietro è meglio usarlo solo quando si sta staccando e bisogna lasciarlo completamente a curva impostata..senò si rischia di far bloccare la ruota dietro..e la cosa non è gradevole dato il fatto che la moto perderà la traiettoria e non curverà più icon_wink.gif
 
3533712
3533712 Inviato: 29 Gen 2008 14:04
 

anke senza antisaltellamento si riesce lo stesso a far slittare il posteriore, solo ke la frizione la devi tenere un pelino puntata...
l'antisaltellamento nn so di preciso come funzioni, ma come dice il nome appunto anke se la molli tt di colpo impedisce al posteriore di saltellare...
poi per me potrebbero esserci dentro anke i puffi ke nn la fanno saltare, quello nn so...
 
3534575
3534575 Inviato: 29 Gen 2008 15:14
 

va bene, allora diciamo che anche il primo pirla che passa prende in mano un 450 4t con antisaltellamento e va a correre con Chareyre o Delepine... icon_twisted.gif
 
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