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Derapare...questo è il problema!!!
6026194
6026194 Inviato: 17 Ott 2008 13:29
 

ma chi c***o abbandona una pista??!!!fara' anche schifo pero'...
comunque il tipo e' abbastanza zero a guidare, e per derapare si arriva esterni e poi si chiude con l'anteriore, non si arriva dritti come fa lui!!!
quelle comunque non sono nemmeno parenti di derapate, appena torna il kappa vi posto io un po' di video!!! icon_twisted.gif
 
6088992
6088992 Inviato: 23 Ott 2008 17:25
 

scusate io devo ancora prendere il mio 125...ho capito le istruzione per la derapata ma non ho capito molto se la scalata deve essere effettuata prima della curva come di norma oppure durante la curva...qualcuno riesce a rispondermi??
 
6093468
6093468 Inviato: 23 Ott 2008 22:48
 

la scalata va effettuata durante la frenata, diciamo che mentre inizi a pinzare scali solitamente 2 marce e molli la frizione, io pero' in pista quando ne scalavo anche 3 poi la frizione la riprendevo senno' mi si bloccava la ruota, comunque quando avrai la moto e la imparerai a guidare verra' da se!!!
 
6094648
6094648 Inviato: 24 Ott 2008 8:26
 

la derapata si ottiene gestendo la frizione, tenendo sempre 2 dita sulla leva senza mai lasciarla completamente altrimenti la ruota posteriore perde il controllo ''saltellando'' come e successo a david icon_wink.gif
 
6097886
6097886 Inviato: 24 Ott 2008 14:03
 

comunque per me le derapate più belle sono quelle in uscita per il gas eccessivo....volete mettere?????? icon_wink.gif
 
6098116
6098116 Inviato: 24 Ott 2008 14:20
 

ma sinceramente sono tutte belle, sentire che ti da via' il culo e' sempre una gran sensazione!!! icon_lol.gif
 
6098934
6098934 Inviato: 24 Ott 2008 15:21
 

io derapo di potenza sul basolato,con la vespa et125 icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
6101991
6101991 Inviato: 24 Ott 2008 19:53
 

io fino a quando prendo il motard ho un vespino elaborato e ogni tanto con un po di fatica riesco a farmi andare via il culo ma piu ke altro sono sgommate..
 
8359554
8359554 Inviato: 26 Ago 2009 19:20
 

io ora sto iniziando a imparare aderapare in entrata col 125 4t e non vedo grosse difficoltà da come dite icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif
Ps:basta tirare almeno le prime 3 marce(logicamente)staccare,durante la staccata scalare 2 marce lasciare non completamete la frizione tenendola un minimo tirata (perchè se no saltella dato che non abbiamo il sistema antisaltellamento icon_asd.gif )ed infine ci si intraversa 0509_up.gif
 
8360539
8360539 Inviato: 26 Ago 2009 21:54
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif

il video del tm è parecchio penoso, credo che anche un cane bendato farebbe meglio.. le fecevo io più lunghe col runner 0509_si_picchiano.gif

no, apparte gli scherzi, a me sembra che più che una derapata abbia solamente frenato deciso col posteriore mentre pinzava l'anteriore, niente di più di una sgommata icon_rolleyes.gif

poi il 125 2t di motore non si intraversa molto, quasi niente, ma se si aiuta col freno davanti e un'ombra di freno posteriore, vi posso assicurare che il suo dovere lo fa ( mi sono preso un paio di belli spaventi con la moto da appena presa icon_asd.gif), anci se si scala ancora una marcia proprio in inserimento si sente che il posteriore scappa per un'attimo, quindi si tratterebbe di controllare quella sbandata e prolungarla..
 
14547050
14547050 Inviato: 30 Lug 2013 20:37
 

Raga, é vero che con il 4 t é piú facile derapare, ma con un pó di impegno e pratica si riesce a derapare snche con il 2t.
Giocando con la frizione e in staccata ci si deve sedere quasi sul serbatoio
 
15747580
15747580 Inviato: 29 Dic 2016 22:12
 

I 4T sono nati per derapare, questo viene permesso anche dal frenomotore.
I 4T si derapano anche col freno posteriore
 
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