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elaborazione kymco agility ...
3506379
3506379 Inviato: 25 Gen 2008 19:46
Oggetto: elaborazione kymco agility ...
 
 
3508171
3508171 Inviato: 25 Gen 2008 22:32
 

il mio consiglio è sempre incominciare prima con un bel variatore in modo da vedere gia un cambio di prestazione nell'accelerazione icon_wink.gif
 
7663442
7663442 Inviato: 23 Mag 2009 19:24
 

Con il 180 devi allargare i carter dato che l'alesaggio aumenta in modo importante.
Il 32 come carburatore è esagerato.
Prova con un Multivar Malossi,albero a camme e se vuoi cambiare carburatore passa ad un 24mm.
 
7664056
7664056 Inviato: 23 Mag 2009 21:21
 

Che senso ha elaborare un Agility cosi pesantemente? icon_neutral.gif Per me puoi farlo,lo scooter è il tuo,ma sinceramente non ne capisco il motivo..

Non facevi prima a prendere un Sh , uno Sporty o un Runner?
 
7665024
7665024 Inviato: 24 Mag 2009 9:12
 

Cioè ma tu sotto a un agility vuoi mettere tutta quella roba? ma sei pazzo.
 
7667794
7667794 Inviato: 24 Mag 2009 18:13
 

la stessa pazzia di metterli in qualsiasi altro scooter
 
7669854
7669854 Inviato: 24 Mag 2009 22:19
 

no, se li metti sotto un beverly, sotto un sporcity è una cosa, se li metti sotto l'agility è tutt'altra cosa.
 
7672996
7672996 Inviato: 25 Mag 2009 13:24
 

aspettavo propio questo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi sono giocato il gelato con un mio amico,perchè poi col beverly o lo sportcity vai in pista o nei passi di montagna vero? icon_lol.gif
 
7673078
7673078 Inviato: 25 Mag 2009 13:30
 

Volendo si può mettere tutto su tutto,anche su un Ciao.

La cosa più importatente è sapere COSA mettere e di conseguenza cambiare tutto il resto in conseguenza a cosa si mette su.

Come lo fermi un sh con un freno a tamburo e uno a disco a 140 all'ora ? ( per esempio)
li regge un agility 140 all'ora? ( un'altro esempio )

Per me come per Daniels_92 ( penso ) è un suicidio e basta.
 
7673214
7673214 Inviato: 25 Mag 2009 13:37
 

non ho capito la domanda roby
 
7673547
7673547 Inviato: 25 Mag 2009 14:00
 

non è una domanda,sono soldi buttati su qualsiasi scooter 125
 
7673738
7673738 Inviato: 25 Mag 2009 14:12
 

per te forse lo saranno anche Roby..Sono punti di vista.

Non per forza sono soldi buttati,dipende da uno che concetto c'ha del denaro e degli " sfizi " .

io sinceramente per esempio 180 euro di marme ce li butterei,per avere quei 20 all'ora in più e sopratutto per togliermi lo sfizio di farlo tenendo sempre il concetto che comunque quei 180 euro non mi cambiano la vita e sopratutto,se ste cazzatelle non si fanno mo quannno si devono fa? icon_biggrin.gif

poi ogniuno può pensarla come vuole..
 
7673804
7673804 Inviato: 25 Mag 2009 14:18
 

non mi hai capito,sono soldi buttai quelli in elaborazione degli scooter 4t,ti fai un 50 2t ne vale la pena,ripotenzi una rs ne vale la pena, ma fare come un mio amico che ha speso un mare di soldi nel'sh 125,non puo manco tirare che non si ferma manco col paracadute,quelli con un 250 originale gli danno il fumo consumando meno e hanno pure piu affidabilita.
 
7675506
7675506 Inviato: 25 Mag 2009 17:06
 

MMoto ha scritto:
per te forse lo saranno anche Roby..Sono punti di vista.

Non per forza sono soldi buttati,dipende da uno che concetto c'ha del denaro e degli " sfizi " .

io sinceramente per esempio 180 euro di marme ce li butterei,per avere quei 20 all'ora in più e sopratutto per togliermi lo sfizio di farlo tenendo sempre il concetto che comunque quei 180 euro non mi cambiano la vita e sopratutto,se ste cazzatelle non si fanno mo quannno si devono fa? icon_biggrin.gif

poi ogniuno può pensarla come vuole..


Con 180 euro mi prendo variatore ed albero a camme sportivo.
Montare uno scarico aperto su un motore così piccolo e poco potente non ha senso e non penso che nessuno scarico ti dia 20 km di velocità massima in più.
 
7675820
7675820 Inviato: 25 Mag 2009 17:41
 

robyracing46 ha scritto:
non mi hai capito,sono soldi buttai quelli in elaborazione degli scooter 4t,ti fai un 50 2t ne vale la pena,ripotenzi una rs ne vale la pena, ma fare come un mio amico che ha speso un mare di soldi nel'sh 125,non puo manco tirare che non si ferma manco col paracadute,quelli con un 250 originale gli danno il fumo consumando meno e hanno pure piu affidabilita.


Su questo hai ragione,inafatti un mio amico sullo sporty 125 ha messo direttamente tutto il blocco 250 lavorato ma originale,non da problemi e d'accelerazione sta avanti persino a me..

Per picchio76:

Veramente gli scarichi stanno 130 euro solo che grazie a ebay me li fanno pagare 50 euro di più icon_evil.gif E non ti preoccupare che se si tratta di un 2 tempi bicilindrico 20 in più li fa li fa icon_asd.gif Testato personalmente puoi chiedere anche a formula125

il mio kontakilometri ha un scarto medio di 10km/h ( testato con altri mezzi e con la macchinetta per il controllo elettronico per la velocità ).
A me fa 120 in carena perchè le marmitte mi fanno schifo,con un paio di espansioni fatte a posta Formula125 è arrivato a toccare i 140 ( non so se in carena perchè ha fatto la foto a 135 all'ora e per fare una foto non sei in posizione aereodinamica ).

facendo un'altro scarto di 5 kilometri orari,e quindi di 15 kilometri sul tachimetro,minimo minimo 15 all'ora in più me li da.
 
7676363
7676363 Inviato: 25 Mag 2009 18:38
 

@MMoto:stiamo parlando di un Agility 150 che ha un motore 4T...quindi il paragone con un 2T non c'entra nulla.
Su un motore così piccolo e poco potente uno scarico completo serve solo a fare + rumore.
Con l'equivalente ti prendi cose che servono realmente a far diventare questo scooter un pelino + performante.
 
7676641
7676641 Inviato: 25 Mag 2009 19:09
 

Questo lo so icon_eek.gif Se guardi lo avevo detto anche io prima.

Pensavo parlassi in generale >.<
 
7677185
7677185 Inviato: 25 Mag 2009 19:54
 

MMoto ha scritto:
Questo lo so icon_eek.gif Se guardi lo avevo detto anche io prima.

Pensavo parlassi in generale >.<


Rimaniamo in tema Agility che è giù in garage e quindi posso dare un contributo diretto icon_biggrin.gif
 
7677241
7677241 Inviato: 25 Mag 2009 19:58
 

niente fai come me,mollettine bianche nella frizione e vario STOP
 
7677431
7677431 Inviato: 25 Mag 2009 20:10
 

robyracing46 ha scritto:
niente fai come me,mollettine bianche nella frizione e vario STOP


Con meno di 300 euro prendi:
Multivar Malossi
Frizione completa di campana Hi-Rev
Albero a camme sportivo

Tari bene la trasmissione e ti ritrovi un motorino onesto che ti fà 110 Km/h con un ottimo spunto.
 
7677743
7677743 Inviato: 25 Mag 2009 20:32
 

ma a che serve la frzione scusatemi,quella la si cambia solo se si consuma l'originale oppure su motori per uso pista,cosi la fai attaccare tardissimo,poi non vedo l'utiluta dell'albero a camme sul cilindro originale
 
7677858
7677858 Inviato: 25 Mag 2009 20:37
 

robyracing46 ha scritto:
ma a che serve la frzione scusatemi,quella la si cambia solo se si consuma l'originale oppure su motori per uso pista,cosi la fai attaccare tardissimo,poi non vedo l'utiluta dell'albero a camme sul cilindro originale


Purtroppo la frizione originale e la relativa campana fanno veramente pena...se hai l'Agility sai perfettamente del problemma dello slittamento.
Al costo della frizione della Malossi te ne prendi una forse migliore e completa di campana.
L'albero a camme ti fà guadagnare qualche cosa agli alti...dove il nostro motore latita.
 
7677861
7677861 Inviato: 25 Mag 2009 20:37
 

comunque veramente non conviene modificare il tuo motorino.
 
7677987
7677987 Inviato: 25 Mag 2009 20:44
 

Quoto..
 
7678230
7678230 Inviato: 25 Mag 2009 20:59
 

Daniels_92 ha scritto:
comunque veramente non conviene modificare il tuo motorino.


Xchè?
Non capisco perchè uno non dovrebbe migliorare il proprio scooter?
Mica ci deve andare in pista...deve solo renderlo un poco più performante!
 
7678305
7678305 Inviato: 25 Mag 2009 21:04
 

è proprio la questione del " poco più performante " che non mi convince icon_neutral.gif
 
7682659
7682659 Inviato: 26 Mag 2009 13:18
 

picchio76 ha scritto:


Purtroppo la frizione originale e la relativa campana fanno veramente pena...se hai l'Agility sai perfettamente del problemma dello slittamento.
Al costo della frizione della Malossi te ne prendi una forse migliore e completa di campana.
L'albero a camme ti fà guadagnare qualche cosa agli alti...dove il nostro motore latita.

a me all'inizio slittava un po,per risolvere il problema mettiti in una strada deserta e perdi un po di tempo a fare accelerazioni a manetta da fermo,cosi ti si assesta il tutto,io ho fatto cosi ed ora è perfetto,non slitta nonostante abbia le mollettine della frizione piu dura.
 
7684005
7684005 Inviato: 26 Mag 2009 14:57
 

Cioè è inutile modificare il tuo agility, 1) ti darà un sacco di problemi 2) e cambia di copo la prestazione.
 
7684702
7684702 Inviato: 26 Mag 2009 15:52
 

Daniels_92 ha scritto:
Cioè è inutile modificare il tuo agility, 1) ti darà un sacco di problemi 2) e cambia di copo la prestazione.


Un motore che gira da quasi 20 anni e creato dalla Honda perchè dovrebbe creare problemi?
Guarda che se un mezzo non è di moda e costa meno degli altri non significa che si debba rompere ogni 100 Km.
 
7686544
7686544 Inviato: 26 Mag 2009 18:41
 

eusa_clap.gif io col mio mi ci sono fatto i raduni e scalato l'etna,fate voi
 
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