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ritocchi motore importanti e problema scoppietti!!!
3498579
3498579 Inviato: 24 Gen 2008 21:56
Oggetto: ritocchi motore importanti e problema scoppietti!!!
 

eccomi quì oggi ho girato per la prima volta con la mia mini in pista precisamente a Terrarossa però ho avuto naturalmente dei problemi!!!
a parte la catena che è uscita fortunatamente quando ero fermo a scaldare il motore poi ho notato che scoppietta parecchio e non risce mai a prendere i giri nel dritto!!!
a parte la frizione un po starata (no riesco a tararla porca miseria) il resto va bene ma il problema più grosso sono sti scoppietti che li va quando apro completamente il gas in retilineo!!!fa sti scoppietti e non va perchè?
ho cambiato pure candela ma sempre uguale!!!
sarà la bobbina?
poi per farla andare meglio consigliate di cambiare pacco lamellare o lamelle o solo lamelle?
quella di valerioemme va il doppio di me eppure la elaborazione è la stessa solo che lui ha gli squish e altri ritocchi fatti al motore!!!
possibile che questi ritocchi danno così tanto?
ogni curva si impennava la mia invece... icon_cry.gif
AIUTOOO!!!
 
3498664
3498664 Inviato: 24 Gen 2008 22:03
 

dici niente.... quella di Valerio è ritoccata nei punti giusti... se la tua è originale è normale che ti dà un giro.... 0509_boxed.gif
per gli scoppiettii possono essere più cose... carburazione magra.... bobina lontana... di che colore era la candela?
 
3498744
3498744 Inviato: 24 Gen 2008 22:10
 

la candela era bianca perchè nuova però l'elettrodo era nero!!!se vuoi ti faccio na foto!!!
 
3498791
3498791 Inviato: 24 Gen 2008 22:13
 

anche la candela nuova dopo 3 giri se la carburazione è giusta diventa nocciola.... devi guardare il supporto ceramico dell'elettrodo ed il contorno... il primo ti dce come sei agli alti ed il secondo ai bassi....
 
3498841
3498841 Inviato: 24 Gen 2008 22:17
 

poi per la carburazione ho getto massimo 94 e lo spillo con la tacca al terzo dall'alto credo o al secondo...diciamo a metà!!!
 
3498913
3498913 Inviato: 24 Gen 2008 22:22
 

per gli scoppi è di sicuro la distanza della bobina errata , devi solo sistemare la bobina. se hai la bobina originale cinese metti una italiana (è gia prendi 1000 giri in più) per i ritocchi poi è normalissimo solo con lo squish da 1,7 a 0,4 la mini cambia tantissimo spinge gia dai bassi che una meraviglia
 
3499121
3499121 Inviato: 24 Gen 2008 22:38
 

mi avete tranquillizzato allora credevo che era la mia che non andava di suo!!!
come si fa lo squish?c'è per caso una guida?così mi faccio un'idea poi chiamo marcy domani!!!
 
3499391
3499391 Inviato: 24 Gen 2008 23:10
 

devi fare le sedi per gli oring alla testa e comprare un kit di guarnizioni per il polini 50cc
 
3499493
3499493 Inviato: 24 Gen 2008 23:26
 

ok e come si fanno?scusa ma non sono pratico!!!
 
3503341
3503341 Inviato: 25 Gen 2008 14:50
 

allora dovresti portare il tuo cilindro da un tornitore è far fare questi canalini sul cilindro con queste misure in millimetri

Or piccolo (quello interno)
diametro esterno 47,9
diametro interno 43,4
Or grande
diametro esterno 68,4
diametro interno 63,9

Entrambi i canali sono larghi 2,25 e profondi 1,2.
La misura fondamentale
è la profondità... se lo si fà troppo profondo poi non chiudono

per capire meglio ti metto una foto dove fare le sedi visto che ho giusto un cilindro sottomano

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi compri le guarnizioni per il cilindro polini da 50cc (il kit costa 6-7€) e monti quelle, il codice delle guarzioni è 143.035.002
 
3507067
3507067 Inviato: 25 Gen 2008 21:00
 

conta che ti conviene se hai un bravo tornitore che ti fà le sedi gratis... altrimenti il costo del lavoro è sicuramente superiore al prezzo della testa già lavorata.... icon_wink.gif
 
3508597
3508597 Inviato: 25 Gen 2008 23:31
 

Ultima modifica di dado9 il 25 Gen 2008 23:40, modificato 2 volte in totale
 
3508617
3508617 Inviato: 25 Gen 2008 23:38
 

se non ricordo male si trova a 35/40 euro... compresa di guarnizioni....

edit.. se vai da un tornitore ricordati di dirgli che non può infilare una barra filettata nel foro candela.... in primis perchè ti rovina il filetto... poi perchè il foro per la candela non è centrato e rischia di farti le sedi storte... insomma... è un lavoraccio....
 
3508640
3508640 Inviato: 25 Gen 2008 23:43
 

e la testa è quella che ho postato?
domani mattina non lavoro e mi metto in cerca di chi sa fare un bel lavoretto!!!
 
3508650
3508650 Inviato: 25 Gen 2008 23:45
 

la soluzione migliore è infatti quella di tornire il cilindro, per far cio serve un falso pistone del diametro di 40mm da montare sul tornio per centrare il cilindro,
 
3508665
3508665 Inviato: 25 Gen 2008 23:47
 

no dado quella è la testa polini originale.... non ha le sedi per gli o'ring.... il motore polini ha le sedi sul cilindro.... sulle banshee solitamente si fanno sulle teste perchè il costo è minore e se devi sostituire il cilindro non devi rifare il lavoro... anche perchè il cilindro di suo costicchia.... icon_cry.gif
 
3508740
3508740 Inviato: 25 Gen 2008 23:59
 

Ultima modifica di dado9 il 26 Gen 2008 0:07, modificato 1 volta in totale
 
3508762
3508762 Inviato: 26 Gen 2008 0:06
 

non hai capito... le teste polini non hanno le sedi..... puoi trovare le teste banshee con le sedi fatte artigianalmente.... quelle costano relativamente poco....
 
3508773
3508773 Inviato: 26 Gen 2008 0:08
 

ah ecco ora ho capito perchè non le trovavo!!!scusa!!!
quelle che trovo con sedi per oring sono tutte cinesi giusto?
 
3508801
3508801 Inviato: 26 Gen 2008 0:15
 

si... le teste sono sempre cinesi ma lavorate per alloggiare gli o'ring.... in questo modo porti lo squish tra lo 0, 45 e lo 0,50... che è meglio.... icon_cool.gif
 
3511690
3511690 Inviato: 26 Gen 2008 16:49
 

dado ti do un consiglio spassionato... prendi una testa cinese lavorata con le sedi dal Marcyx... oppure spedisci la tua che te la fa fare (giusto?) a meno che tu non conosca un tornitore con le OO non mi sembra un lavoretto da nulla... se sbagli il centraggio di un filo rischi di girare e rompere tutto....

marcy fagli un prezzaccio x testa e bobina cosi' si alza anche la sua icon_smile.gif
 
3512439
3512439 Inviato: 26 Gen 2008 19:00
 

ti hanno già abbondantemente risposto sulle questioni tecniche ... l'unica cosa che aggiungo è che per iniziare ad incrementare le prestazioni in modo "stabile" ti conviene iniziare a valutare di sostituire carburatore e pacco lamellare completo con componenti italiane .... icon_wink.gif
 
3514335
3514335 Inviato: 26 Gen 2008 23:20
 

ma il pacco lamellare è buono di suo basta solo levare i devia flussi e montare delle lamelle in carbonio
 
3514595
3514595 Inviato: 27 Gen 2008 0:34
 

K_Potter ha scritto:
ti hanno già abbondantemente risposto sulle questioni tecniche ... l'unica cosa che aggiungo è che per iniziare ad incrementare le prestazioni in modo "stabile" ti conviene iniziare a valutare di sostituire carburatore e pacco lamellare completo con componenti italiane .... icon_wink.gif

tranquillo ho già messo dopo una settimana che mi è arrivata la mini il 18 dell'orto ed è ottimo!!!poi ho buttato su la zocchi e il finale sem sonic e le mollette gialle polini poi altri ritocchi per farla affidabile!!!
il pacco e le lamelle arrivano sett prossima nel weekend insieme alla bobina!!!
allora se prendo la testa già lavorata è meglio...quì i tornitori non ne hanno voglia!!!
 
3515379
3515379 Inviato: 27 Gen 2008 11:25
 

gnomo... dici di levare i deviaflussi.... ma hai fatto delle prove comparative "con" e "senza" a parita' di tutto il resto? mi pare strano mettano una "strozzatura" in un punto fondamentale come quello...

io ho il pacco bzm con i deviaflussi... e mi pare vada alla grande...
 
3521672
3521672 Inviato: 28 Gen 2008 0:27
 

io prenderò il pacco bzm non mi dire che ha il deviflussi!!! icon_mad.gif
ah ormai rinuncio a fare il lavoro alla testa o farlo far perchè i tornitori non hanno voglia o vogliono troppo e rimandano fra qualche mese quindi vorrei prendere una testa con sedi per gli oring,questa è perfetta?
Link a pagina di Minimotopoint.com
ho trovato solo questa con sedi per gli oring!!!
e poi devo prendere le guarnizioni del cilindro e gli oring?
 
3524842
3524842 Inviato: 28 Gen 2008 15:10
 

il pacco prendilo, poi se ti va (ma sinceramente non ne vedo il motivo) puoi provare a togliere i deviaflussi...che xo' a mio avviso servono, in qusnto non sono una strozzatura, ma servono a convogliare la miscela correttamente verso le lamelle... se li togli credo aumenti le turbolenze in quanto passi bruscamente da un condotto ovale (del collettore) a uno a sezione rettangolare....quindi perdi un po' di carico... fattore non trascurabile in un 2 T... gnomo attendo lumi e/o test fatti da te....
 
3526076
3526076 Inviato: 28 Gen 2008 16:52
 

ok vake e la testa già lavorata prendo quella che ho linkato?
ho trovato solo quella!!!
 
3530777
3530777 Inviato: 28 Gen 2008 23:36
 

valerioemme ha scritto:
il pacco prendilo, poi se ti va (ma sinceramente non ne vedo il motivo) puoi provare a togliere i deviaflussi...che xo' a mio avviso servono, in qusnto non sono una strozzatura, ma servono a convogliare la miscela correttamente verso le lamelle... se li togli credo aumenti le turbolenze in quanto passi bruscamente da un condotto ovale (del collettore) a uno a sezione rettangolare....quindi perdi un po' di carico... fattore non trascurabile in un 2 T... gnomo attendo lumi e/o test fatti da te....


io sto parlando del paco lamellare originale, in cui i devia flussi formano un condotto di 15mm che rende inutile un carbu da 18mm. nel caso dei pacchi bzm non metto parola.
io sulla mia non ho il devia flussi è va forte ugualmente, ho provato anche un pacco originale polini ma non ho trovato nessun incremento e ho rimesso il suo original cina ma con lamelle da 0,25 in carbonio
 
3530842
3530842 Inviato: 28 Gen 2008 23:50
 

per fare le sedi per gli oring come faccio che nessuno in città lo fa???
 
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