Gixxerpiccolo ha scritto:
Non credo... se io compro una moto importata (tipo la mia, che ha fattura e tutti i documenti in regola..solo non sono di Valenti
) e la tengo 1-2 anni...chi se la comprerà mai per correrci l'italiano o anche il regionale? E poi non è di contrabbando, paga la dogana ed è fatturata tutta, come le altre. Solo che lo Yen non vale un c..zo e gli importatori paralleli pagando in Euro ci fanno la cresta tranquilli lo stesso, facendomi risparmiare 6-7-800 o anche di più che se li pappa Valenti per mettermi un adesivino col suo nome?? La RMZ adesso si trova a 5800, in negozio, non nella bancarella del marocchino...non vedo la differenza tra quella e una "ufficiale"... parlando con 3 venditori, uno (parallelo) mi ha detto che non ci son problemi con l'usato "ma come tutte le moto..se te la vendi da solo ti faccio un gran sconto" gli altri 2 (non paralleli) uno storce il naso e l'altro non si fa problemi.
Sai cos'è? Che se uno le ha ufficiali ti dirà sempre che l'usato non si vende...uno che le ha parallele ti dice il contrario.
Sono venditori.
Se vuoi ti faccio la scena (già vista tante volte ogni cambio moto): il tipo mi fa vedere la nuova, mi fa il prezzo, ne decanta le proprietà con un mare di "imprecisioni" per non dire boiate...poi arriva l'usato: ci gira attorno, mano che tiene il mento, sguardo fisso in basso sulla moto, toglie la mano dal mento e la gira nell'aria verso la moto "pfffffff...mmm...cosa vuoi....sai... eeehhhh, lo so hai ragione anche te...ma qui..poi c'è questo..come si chiama..ah, la devo controllare tutta...SAI IO GARANTISCO SEMPRE le mie moto (caz..zata assurda!! lo so già!) cosa vuoi che ti dia...ti capisco ma non vende..." E' come un disco, con anche il video. Sono anni, cambiano i venditori ma la musica è quella!! 10 giorni dopo ti chiamano per aver conferma che "il tagliando l'hai già fatto tu, vero..tutto a posto" perchè l'han venduta, e quello è il controllo della garanzia: la telefonata che gli confermi che 5000km fa o 39 ore prima hai fatto l'ultima manutenzione.
La moto o la svendi o te la vendi tu, anche a buon prezzo, e allora ti stendono il tappetino rosso e ti scontan il nuovo. Altro che importatore parallelo o ufficiale. A quel che vedo..è così e resterà così.
non ci crederai (lo so ci crederai perchè è come hai detto tu) ma la settimana scorsa avevo il mio usato in vendita presso uno che vende sia nuovo e usato ed è successa pari pari la storia che hai scritto tu!
poi è allucinante la storia della garazia "uhè mi confermi che l'hai fatta revisionare tutto ok, sai il mio usato deve essere garantito al 100%"
pagliacci...