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Per chi tocca solo con le punte a terra[tecniche di manovra]
3494689
3494689 Inviato: 24 Gen 2008 16:07
Oggetto: Per chi tocca solo con le punte a terra[tecniche di manovra]
 

Per quelle che toccano a terra solo con le punte punte dei piedi...mi raccontate le vostre tecniche: per fermarsi, ai semafori e soprattutto per fare manovra????

Finchè si tratta di andare e tutto semplice...ma fermarsi icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3494809
3494809 Inviato: 24 Gen 2008 16:19
Oggetto: Re: Per chi tocca solo con le punte a terra.....
 

icon_rolleyes.gif Questione di equilibrio... fermarsi era un problema le primissime volte in parcheggio anche per me che son alto, abituato con la bici !!!
Il trucco è capire che la moto ha una massa differente e prima di mettere il piede a terra devi assicurarti che la moto sia ben ferma, e che abbia velocità tendente allo zero, altrimenti per forza di cose rischi di perdere l'equilibrio, soprattutto se sei sulle punte icon_wink.gif sempre solo quando sei immobile dovresti riuscire a spostare il bacino mettendo tutta la pianta del piede a terra su un lato, sempre che non ci sia una maledetta buca icon_twisted.gif
 
3494920
3494920 Inviato: 24 Gen 2008 16:29
 

e quindi mi suggerisci di fare manovra (tipo una retromarcia) facendo forza con un solo piede e l'altro sulla pedalina? della serie meglio uno e stabile che 2 instabili??
Scongiurando le buche...... icon_confused.gif


Moder, ho sbagliato...forse dovreste spostare il topic in tecniche di guida?? icon_redface.gif

Ultima modifica di dolcevoloo il 24 Gen 2008 16:30, modificato 1 volta in totale
 
3494925
3494925 Inviato: 24 Gen 2008 16:29
 
 
3494940
3494940 Inviato: 24 Gen 2008 16:32
 

Grazie, il primo topic indicato è davvero utile!!
 
3495044
3495044 Inviato: 24 Gen 2008 16:44
 

dolcevoloo ha scritto:
e quindi mi suggerisci di fare manovra (tipo una retromarcia) facendo forza con un solo piede e l'altro sulla pedalina? della serie meglio uno e stabile che 2 instabili??
Scongiurando le buche...... icon_confused.gif


Moder, ho sbagliato...forse dovreste spostare il topic in tecniche di guida?? icon_redface.gif


Eh bhe per fermarsi ti ripeto che devi lasciar fare tutto all'impianto frenante e mettere la punta del piede a terra più tardi possibile in modo che la moto risulti praticamente già ferma, sennò ti porta indietro il piede e perdi l'appoggio, che sulla punta è minimo !
Per quanto riguarda le manovre, tipo la retro, ehh li penso non ci siano santi, devi imparare a muoverla con le punte ... ti verranno 2 polpacci da rugbysta icon_lol.gif

Ultima modifica di superbep il 24 Gen 2008 16:55, modificato 1 volta in totale
 
3495058
3495058 Inviato: 24 Gen 2008 16:45
 

quindi più che di tecnica si parla di pratica...
 
3495103
3495103 Inviato: 24 Gen 2008 16:52
 

dolcevoloo ha scritto:
quindi più che di tecnica si parla di pratica...


Sicuramente, nel tuo caso ti limita l'altezza, ma in ogni caso ci vogliono entrambe se vuoi ottenere dei risultati con un margine di errore minimo, nulla di così impossibile, si tratta solo di dedicarsi con pazienza icon_wink.gif
 
3495144
3495144 Inviato: 24 Gen 2008 16:56
 

Ciao Dolcevolo, il tuo topic e' nella sezione giusta 0509_up.gif inoltre io lo trovo diverso dagli altri due, in quanto il primo si riferisce piu' al peso della moto in se', il secondo, invece, alle motivazioni per cui uno non riesce a toccare bene terra e alle possibili soluzioni tecniche (snellimento delle coscie icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif abbassamento della sella eusa_think.gif modifica del precarico icon_confused.gif )
Questo nuovo topic su come manovrare la moto da ferme, invece, secondo me, potrebbe dare spunto ad una discussione interessante icon_cool.gif dandoci l'opportunita' di condividere le nostre esperienze ed i nostri stratagemmi su come affrontare le diverse manovre in mancanza della trazione icon_wink.gif
 
3495213
3495213 Inviato: 24 Gen 2008 17:01
 

Grazie Mod!!

Allora proprio stamattina ho provato a fare retromarcia 'saltellando' indietro sul solo piede sinistro....forse mi ci trovo meglio...però non lo so ancora, uffa....
Un'altra domanda. Se caso mai mi trovassi nella brutta situazione di fermarmi in salita o in discesa, l'appoggio del piedino a terra è ancora più difficile, vero?
 
3495286
3495286 Inviato: 24 Gen 2008 17:07
 

dolcevoloo ha scritto:
Un'altra domanda. Se caso mai mi trovassi nella brutta situazione di fermarmi in salita o in discesa, l'appoggio del piedino a terra è ancora più difficile, vero?


Solo se la pendenza è in 2 direzioni: lateralmente e longitudinalmente, specie se ti trovi col manubrio sterzato !
Cerca solo di evitare di trovarti nella situazione simile, anche li con la pratica capirai quando rischi di superare il tuo limite icon_wink.gif
 
3495333
3495333 Inviato: 24 Gen 2008 17:11
 

tanta tanta tanta pratica ... e tutto ti verrà semplice giorno dopo giorno ...
comunque superbep grandi consigli!!!

icon_mrgreen.gif

a me ha suon di spostarla ho fatto 2 polpacci e 2 gambe da calciatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3495411
3495411 Inviato: 24 Gen 2008 17:18
 

Anche tu ci tocchi poco??
 
3495445
3495445 Inviato: 24 Gen 2008 17:21
 

io poco e niente ... sono alta 1.60 ...

ho fatto modifiche alla moto
uso gli stivali col tacco

icon_mrgreen.gif sai quante dritte posso darti ..................eeeeeeeeeeee

sono nana icon_lol.gif
 
3495536
3495536 Inviato: 24 Gen 2008 17:30
 

manna manna!! le dritte non sono mai troppe!!

Dimmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (io sono 1,58 icon_confused.gif )
 
3495587
3495587 Inviato: 24 Gen 2008 17:35
 

comincio io (che tocco solo con la parte anteriore dei piedi icon_redface.gif icon_mrgreen.gif ): se sposti la moto a motore spento, tieni il cavalletto laterale! Almeno, se ti sbilanci a sinistra, puo' aiutarti a non far cadere la moto icon_wink.gif
 
3495601
3495601 Inviato: 24 Gen 2008 17:37
 

Ottimo! E già questa è una grande cosa....semplice, ma onestamente mica ci avevo pensato... icon_redface.gif

Grazieeeeeeeeeee
 
3495604
3495604 Inviato: 24 Gen 2008 17:37
 

- io come prima cosa .. ho fatto limare un po la gomma piuma dalla sella ... lavoro di 10 Euro, 1cm in piu di sicurezza...
 
3495614
3495614 Inviato: 24 Gen 2008 17:38
 

dolcevoloo ha scritto:
Ottimo! E già questa è una grande cosa....semplice, ma onestamente mica ci avevo pensato... icon_redface.gif

Grazieeeeeeeeeee


Hemmm non per fare l'avvocato del diavolo, ma se hai il monster io non farei troppo affidamento sul cavalletto icon_redface.gif
 
3495638
3495638 Inviato: 24 Gen 2008 17:41
 

superbep ha scritto:


Hemmm non per fare l'avvocato del diavolo, ma se hai il monster io non farei troppo affidamento sul cavalletto icon_redface.gif


Che cosa intendi dire esattamente? eusa_think.gif
 
3495639
3495639 Inviato: 24 Gen 2008 17:41
 

superbep ha scritto:


Hemmm non per fare l'avvocato del diavolo, ma se hai il monster io non farei troppo affidamento sul cavalletto icon_redface.gif



Si, ho il Monster...vabbè almeno se deve cadere cade sul cavalletto....almeno si limita il danno... o costa di più il cavalletto??? icon_confused.gif
 
3495649
3495649 Inviato: 24 Gen 2008 17:42
 

Corthana ha scritto:
- io come prima cosa .. ho fatto limare un po la gomma piuma dalla sella ... lavoro di 10 Euro, 1cm in piu di sicurezza...


Io ci ho messo la sella più piccola....sono un paio di cm buoni in meno....
la differenza già la sento da prima...(120 Euro.... icon_confused.gif )
 
3495678
3495678 Inviato: 24 Gen 2008 17:44
 

Dani_FZ6S2 ha scritto:
superbep ha scritto:


Hemmm non per fare l'avvocato del diavolo, ma se hai il monster io non farei troppo affidamento sul cavalletto icon_redface.gif


Che cosa intendi dire esattamente? eusa_think.gif


Intendo dire che , almeno sul mio 695, il cavalletto tende a chiudersi con una facilità disarmante una volta che metti dritta la moto, spesso mi capita di dargli 2-3 colpetti anche con la moto appoggiata a terra per verificare che sia stabile icon_redface.gif poi non so gli altri modelli, ma sul mio è così icon_confused.gif
 
3495683
3495683 Inviato: 24 Gen 2008 17:44
 

no io con 10 Euro ho tolto 1 cm
poi 120 di Dainese lady con 2cm di tacco
poi sono andata dal meccanico
e ho fatto abbassare al massimo la moto (perche' il monster si puo abbassare?
adessonon tocco il piede interamente ma messa pianta si ...

Poi sai ... macinando chilometri, e parcheggiando e usando la moto..adesso uso una gamba sola ... e la tengo in equilibrio icon_rolleyes.gif
 
3495698
3495698 Inviato: 24 Gen 2008 17:45
 

Noo, sul mio 620 mi sa che è un pochino più stabile...c'è la molla che se va arriva fino in fondo... icon_rolleyes.gif
 
3495738
3495738 Inviato: 24 Gen 2008 17:50
 

dolcevoloo ha scritto:
Noo, sul mio 620 mi sa che è un pochino più stabile...c'è la molla che se va arriva fino in fondo... icon_rolleyes.gif


Allora è il mio che è fatto da cxxo ! Non ha un blocco fisico robusto quando è aperto e a moto sollevata, si blocca solo col peso della moto sopra, ma basta un niente per spostarlo !
 
3495921
3495921 Inviato: 24 Gen 2008 18:08
 

Ulteriore consiglio importante ... se poi trovi un bel omaccione ... potente .. fa igli occhi dolci e vedrai ti aiuta lui a spostarla icon_mrgreen.gif
 
3495926
3495926 Inviato: 24 Gen 2008 18:09
 

Corthana ha scritto:
A .... bip bip ..

vuoi mi bannano ??? icon_lol.gif carino..


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Mah in realtà se ci pensi è fatto col criterio per cui anche se uno è smemorato non corre il rischio di partire col cavalletto piantato, anche se in fin dei conti il sensore che ha era già sufficiente.
Comunque sia tornando a quello che dicevo prima, per questa ragione non farei proprio affidamento al mio cavalletto in manovra icon_wink.gif
 
3495949
3495949 Inviato: 24 Gen 2008 18:11
 

Corthana ha scritto:
Ulteriore consiglio importante ... se poi trovi un bel omaccione ... potente .. fa igli occhi dolci e vedrai ti aiuta lui a spostarla icon_mrgreen.gif


Questo è sempre il metodo più consigliato!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3496021
3496021 Inviato: 24 Gen 2008 18:16
 

Ragazzi....tiratina di orecchie!!!! Non andiamo OT grazie!!! icon_wink.gif
 
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