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Consigli per dare una sistemata XT 125
3489814
3489814 Inviato: 23 Gen 2008 22:42
Oggetto: Consigli per dare una sistemata XT 125
 



Ciao a tutti, io ho un XT 125, ho un problema:
non riesco a tirare la 5... mi spiego meglio soprattutto in salita la quarta riesco a metterla tranquillamente e a tirarla fino all'over bost ma appena inserisco la quinta non riesco più a portarla sopra i 7000 giri.
Inoltre come posso fare per aumentare l'accellerazione senza perdere in velocità con un aspesa moderata??



Attendo risposte Grazie in anticipo a tutti!!!!
 
3489924
3489924 Inviato: 23 Gen 2008 22:57
 

per l'accelerazione ti stavo per consigliare di diminuire un dente al pignone, ma non vuoi perdere in velocità...non credo sia possibile...magari con qualche marmitta...ma non so... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3489981
3489981 Inviato: 23 Gen 2008 23:03
 

più che altro è che per arrivare ai 100 devi avere un bel rettilineo (per tirere la quinta) però una volta che ci arrivi dopo va su più velocemente
 
3490030
3490030 Inviato: 23 Gen 2008 23:09
 

nn puoi avere piu ripresa mantenendo la stessa velocita...poi considerando che parliamo di un 125 4t il massimo che puoi fare e montare un dente in meno sul pignone e mettere su uno scarico (procircuit o arrow) questo nn aumentrera le prestazioni ma avrai un andatura piu fluida... icon_wink.gif
 
3490713
3490713 Inviato: 24 Gen 2008 8:24
 

montando uno scarico più aperto dovresti aumentare la coppia, non immaginarti cose stratosferiche, però magari riuscirai a salire di velocità più facilmente
 
3491222
3491222 Inviato: 24 Gen 2008 10:10
 

togli pure un dente al pignone tanto in velocità perdi pochissimo icon_wink.gif
 
3493482
3493482 Inviato: 24 Gen 2008 14:17
 

Grazie allora penso che farò così (scarico e dente in meno)....In altri forum ho letto che si può rimappare la centralina; Cosa cambia a livello di prestazioni con questa modifica?? e se cambiassi carburatore???
 
3493562
3493562 Inviato: 24 Gen 2008 14:23
 

X Gio 88


ho visto (ex XT 125 --> now SM 610 =http://img292.imageshack.us/img292/2736/immaginerv4.th.png])che tu alla tua xt avevi cambiato il portatarga come ai fatto a togliere quello vechio?? lo hai segato via???
 
3515819
3515819 Inviato: 27 Gen 2008 12:36
 

[quote="Warhammer1916"#3489981]più che altro è che per arrivare ai 100 devi avere un bel rettilineo (per tirere la quinta) però una volta che ci arrivi dopo va su più velocemente[/quote]

la quinta arriva fino ai 123 di contachilometro......provato su strada
 
3515832
3515832 Inviato: 27 Gen 2008 12:38
 

[quote="Warhammer1916"#3493482]Grazie allora penso che farò così (scarico e dente in meno)....In altri forum ho letto che si può rimappare la centralina; Cosa cambia a livello di prestazioni con questa modifica?? e se cambiassi carburatore???[/quote]

la centralina fa il suo lavoro.....però per una cosa fatta bene bisognerebbe applicare tutte le modifche possibili, con disponibilità economica, perchè prese singolarmente queste modifiche, fanno poco......è l'insieme che conta......
 
3517962
3517962 Inviato: 27 Gen 2008 17:47
 

La storia della centralina è una c******....non so come faccia a girare questa voce; molto pobabilmente sono gli stessi concessionari che la scambiano per il DT icon_confused.gif W l informazione.....

Per il portatrga ho segato il vecchio a livello del telaio..guarda sotto il codino: dove vedi i tubi del telaio puoi tagliare icon_wink.gif
 
3529357
3529357 Inviato: 28 Gen 2008 21:33
 

La centralina esiste e interviene sui tempi dell' accensione..... ma costa 600 euro e cambia poco..... Di kit buono esiste quello della bbr che porta la cilindrata a 150... senno quello dellla scorpa e arrivi a 175 cc.... Se monti lo scarico, xò deve essere completo, sennò butti via i soldi..... anche il carbu fa qualche cosa se abbinato ad albero e scarico....
 
3529587
3529587 Inviato: 28 Gen 2008 21:51
 

la xt ha i rapporti mooolto lunghi... la quinta riesce raramente a tirarla bene... accorcia i rapporti e vedrai ke sfrutterai di + la quinta, con + accellerazione... se hai 250 euro ci metti lo scarico completo arrow!!!! il collettore fa il giro + corto e guadagna un po di potenza...
 
3529737
3529737 Inviato: 28 Gen 2008 22:01
 

Alex_tano ha scritto:
la xt ha i rapporti mooolto lunghi... la quinta riesce raramente a tirarla bene... accorcia i rapporti e vedrai ke sfrutterai di + la quinta, con + accellerazione... se hai 250 euro ci metti lo scarico completo arrow!!!! il collettore fa il giro + corto e guadagna un po di potenza...

Infatti, prima di tutto prova con il pignone.... tanto costa 6-7 euro....
 
3534177
3534177 Inviato: 29 Gen 2008 14:42
 

Sapevo dell' esistenza del kit di ripotenziamento ma prima cosa costa una barca di soldi poi in caso di incidente sonno nella "M...." fino al collo quindi penso proprio che faro cosi Scarico pignone e riduco i rapporti.
Lo scarico però ho visto che c'è Arrow Gianelli o Leovince... tutti costano intorno ai 250 ma come prestazioni sono uguali??
 
3534226
3534226 Inviato: 29 Gen 2008 14:46
 

Yama89 ha scritto:


la quinta arriva fino ai 123 di contachilometro......provato su strada


immagino che vada un po più dei 105 che ho toccato, il problema che i rettilinei finiscono troppo presto per tirarla di più
 
3535282
3535282 Inviato: 29 Gen 2008 16:17
 

Arrow e gianelli sono identici, cambia solo la marca stampata sopra.
Il leovinci invece, se non sbaglio, è solo il terminale quindi assolutamente inutile

x federicoch: certo che esiste la centrilina...il fatto è che non c è niente da sbloccare icon_lol.gif
 
3536476
3536476 Inviato: 29 Gen 2008 18:16
 

Warhammer1916 ha scritto:
Sapevo dell' esistenza del kit di ripotenziamento ma prima cosa costa una barca di soldi poi in caso di incidente sonno nella "M...." fino al collo quindi penso proprio che faro cosi Scarico pignone e riduco i rapporti.
Lo scarico però ho visto che c'è Arrow Gianelli o Leovince... tutti costano intorno ai 250 ma come prestazioni sono uguali??

beh ma cambiare il motore non è una modifica cosi visibile come uno scarico non omologato...
secondo me se metti arrow ( ke è omologata ) + motore + albero a camme + carbu 26 vai alla grande!!!!
 
3536688
3536688 Inviato: 29 Gen 2008 18:35
 

si ma perche hai preso un motard per poi cercare la velocita max?
settalo in modo che abbia una buona ripresa, altrimenti gia è 4 tempi(senza offesa icon_wink.gif ) poi vuoi fare una via di mezzo tra ripresa e allungo cosi vai piano sia di una che l'altro.....poi come vuoi eh!il mio è solo un consiglio
 
3539741
3539741 Inviato: 29 Gen 2008 22:37
 

nicoSR ha scritto:
si ma perche hai preso un motard per poi cercare la velocita max?
settalo in modo che abbia una buona ripresa, altrimenti gia è 4 tempi(senza offesa icon_wink.gif ) poi vuoi fare una via di mezzo tra ripresa e allungo cosi vai piano sia di una che l'altro.....poi come vuoi eh!il mio è solo un consiglio


io infatti non cerco la velocità massima ma un modo per sfruttare apieno le potenzialità dell motore.
 
3787363
3787363 Inviato: 27 Feb 2008 20:45
 

***************EdoMaske****************

per gli annunci usa il mercatino
icon_wink.gif
 
4035683
4035683 Inviato: 28 Mar 2008 16:39
Oggetto: paramani e marmitta
 
 
4061279
4061279 Inviato: 1 Apr 2008 0:52
 

peppez88 ha scritto:
**********EdoMaske*************

Cosa c'entra col Topic ? icon_asd.gif

EdoMaske: niente, per cui cancello icon_mrgreen.gif
 
4087196
4087196 Inviato: 3 Apr 2008 16:47
 

ciao a tutti...mi vorrei inserire nell' argomento per chiedere un consiglio...che gomme mi consigliereste per un xt 125 x del 2006 (tenuto conto che le vorrei piuttosto morbide)...grazie delle risposte
 
4088079
4088079 Inviato: 3 Apr 2008 18:15
 

Marco189 ha scritto:
ciao a tutti...mi vorrei inserire nell' argomento per chiedere un consiglio...che gomme mi consigliereste per un xt 125 x del 2006 (tenuto conto che le vorrei piuttosto morbide)...grazie delle risposte

l'xt di serie monta le pirelli sport demon.... monta le stesse gomme del dt... io mi sono trovato molto bene... e non solo io...
altrimenti ti consiglio le pilot icon_wink.gif
 
4089139
4089139 Inviato: 3 Apr 2008 19:58
 

ok grazie della risposta
 
5149065
5149065 Inviato: 18 Lug 2008 19:45
 

bada12 ha scritto:
Marco189 ha scritto:
ciao a tutti...mi vorrei inserire nell' argomento per chiedere un consiglio...che gomme mi consigliereste per un xt 125 x del 2006 (tenuto conto che le vorrei piuttosto morbide)...grazie delle risposte

l'xt di serie monta le pirelli sport demon.... monta le stesse gomme del dt... io mi sono trovato molto bene... e non solo io...
altrimenti ti consiglio le pilot icon_wink.gif

ma quando mai??? l'xt con le sport demon?? forse ti confondi con le MT75.....l'xt 125 x monta di serie le MT75 (sempre pirelli eh)
 
6894479
6894479 Inviato: 3 Feb 2009 18:53
 

chi ha montato l'arrow sull' xt 125, sàdirmi come và?? se dà problemi??
vorrei prenderla ma ho paura che influisca sull'affidabilità della moto...
alcuni video di ritornidi fiamma mi fanno pensare un pò..non è che si rovinano le valvole cambiando lo scarico??

insomma io vorrei montarla senza però prenderla la mattina per andare a scuola e scoprire che dà problemi o che non si accende...voi??che mi consigliate??
 
6894550
6894550 Inviato: 3 Feb 2009 19:00
 

matteoxt125r ha scritto:
chi ha montato l'arrow sull' xt 125, sàdirmi come và?? se dà problemi??
vorrei prenderla ma ho paura che influisca sull'affidabilità della moto...
alcuni video di ritornidi fiamma mi fanno pensare un pò..non è che si rovinano le valvole cambiando lo scarico??

insomma io vorrei montarla senza però prenderla la mattina per andare a scuola e scoprire che dà problemi o che non si accende...voi??che mi consigliate??


Dai un occhiata qua icon_wink.gif e chiedi anche, se hai dubbi su questo scarico, li icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif Xt 125 x - Arrow [cerco info marmitta]
 
6895035
6895035 Inviato: 3 Feb 2009 19:46
Oggetto: Re: Consigli per dare una sistemata XT 125
 

Warhammer1916 ha scritto:
Ciao a tutti, io ho un XT 125, ho un problema:
non riesco a tirare la 5... mi spiego meglio soprattutto in salita la quarta riesco a metterla tranquillamente e a tirarla fino all'over bost ma appena inserisco la quinta non riesco più a portarla sopra i 7000 giri.
Inoltre come posso fare per aumentare l'accellerazione senza perdere in velocità con un aspesa moderata??



Attendo risposte Grazie in anticipo a tutti!!!!


wikipedia ha scritto:
L'Overboost o sovraspinta è un sistema che fornisce ulteriore potenza in caso di necessità nei motori sovralimentati con turbocompressore.
Il funzionamento consiste,nell'aumentare per un breve periodo di tempo la pressione del turbocompressore, in modo tale da fornire per qualche instante una potenza superiore.

tu non hai nè un motore sovralimentato, nè turbocompressore, quindi questo termine non centra nulla icon_rolleyes.gif intendevi "fuorigiri".
 
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