simon79 ha scritto:
Io stavo pensando di buttare, sotto alla mia GS, una Pirelli P4 Cinturato 165/70 che mi avanza dalla Punto. Profilo quadrato, così quando la parcheggio non devo manco metterla sul cavalletto.
Scherzi a parte, quoto Dragomic e Ven....non vale la pena, secondo me, di trafficare troppo sulle gomme della GS 500.
Se si decide di fregarsene delle implicazioni legali (a proprio rischio e pericolo), ci si può cimentare nel montaggio di un treno 120 ant. - 140 post., che mi pare si possa fare senza cambiare nessun pezzo (se non ricordo male, evergreen sulla sua ha un 120 anteriore, e so di per certo che alcuni dall'altra parte dell'Atlantico hanno messo dei 140 sui cerchi originali).
Di più mi pare inutile e dannoso, ci si perde (molto) in agilità guadagnando (poco) in estetica, ed il gioco mi pare non valga la candela.
Eppoi un 160 post. mi dà l'impressione di una soluzione che ti causa un attrito bestia...e la GS non è che sia sto mostro di potenza.....
va bè, a ciascuno il suo
sì davanti ho il 120 in mescola. effettivamente è meno maneggevole, ma enormemente più stabile. dipende sicuramente oltre che dalle dimensioni anche dalla qualità della gomma.
proprio per questo cambierei misura, per trovare una gomma migliore, perchè quelle 'da libretto' sono tutt'altro che eccezionali.
per quanto riguarda il rischio....... ogni zona ha suoi usi e costumi. negli ultimi 8000 km (tanti ne ho fatti da marzo scorso) con la giesse non mi ha mai fermato nessuno; quando inevitabilmente ciò accadrà, esibirò i documenti solo ai carabinieri con la punto o la campagnola, mentre non li esibirò ai posti di blocco della stradale con la forester.
e mi pagherò solo una sontuosa multa.