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Maggiorazione cerchio gs 500 f [gomme 130 su cerchi 160]
3487169
3487169 Inviato: 23 Gen 2008 18:49
Oggetto: Maggiorazione cerchio gs 500 f [gomme 130 su cerchi 160]
 

tempo fa avevo letto di qualcuno a cui interessava...ho trovato un preparatore qua dalle mie parti che m ha detto che si puo montare un cerchione da 160.....poi esistono della gomme della dunlop da 140 elastiche che vengono tirate e montate sul cerchione da 160...cosi nn s sono problemi.....io ero dubbioso poi amici le hanno montate su altre moto cn cerchio da 180 e gomma da 160....uno spettacolo e ottima tenuta....
 
3487749
3487749 Inviato: 23 Gen 2008 19:40
 

olà steve, mancavi da un bel po'. che fine avevi fatto?
come procedono i lavori sulla tua bambina?
faccela vedere.
e sta storia delle gomme?
ma ci stanno dentro la forcella?
voglio la foto.
 
3488996
3488996 Inviato: 23 Gen 2008 21:20
 

sul libretto c'è solo la gomma sa 130 al posteriore quindi con questa soluzione se ti fermano sò ..zzi amari!!!!
anche io aspiro al gommone da 180 e la cosa sarebbe fattibile sostituendo il forcellone direttamente con un bel cerchio da 180.
poi però bisognerebbe omologarlo... vai a milano, prendi le certificazioni alla motorizzazione tedesca, rifai l'immatricolazione alla motorizzazione italiana (cone le nuove informazioni riportate sul libretto) ed ecco che hai speso tra bolli e competenze 1600€ (oltre i costi dell'elaborazione)
a quel punto mi cambio moto... e poi elaboro anche quella icon_razz.gif

[EDIT]

certo che se la dunlop fa gi stessi pneumatici anche 130 e magari si possono tirare sul cerchio da 160 icon_twisted.gif
quasi quasi il pensierino lo faccio!
ESIGO SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI eusa_drool.gif

l'importante è che sulla gomma ci ia scritto lo stesso numeretto del mio libretto 0510_regolamento.gif
 
3492354
3492354 Inviato: 24 Gen 2008 12:22
 

ho avuto la gr per 2 anni e credo che per le prestazioni che ha una gomma da 180 sia ridicola, anche da 160. la 140 è na misura "bastarda" come si suol dire, che pochissime case fanno e che costa una fortuna.. per avere cosa in più? nulla.. chiedere ai possessori della dr400, il motard suzuki. al cambio gomme è uno stillicidio per trovare le 140 e per il loro costo.
la gs500 è una moto sincera e onesta, da prendere così come è.. io la avevo modificata abbastanza ma non ho toccato le gomme, uno perchè se ti fermano è un vero disastro e due perchè se proprio avessi dovuto spendre soldi avrei lavorato sulla forcella davanti che è di pongo.
se da una moto volete il gommino da 180.. cambiate moto icon_smile.gif
con una ruota così perderebeb la sua dote migliore, ovvero la grande rapidità nei cambi di direzione sul misto stretto. tolto quello boh, avete solo uan moto che robusta, che farà tanti km che va bene solo sul dritto
 
3492743
3492743 Inviato: 24 Gen 2008 12:55
 

Gomma da 180 sul GS ? Tenete conto che neanche il Bandit 650 la monta, ha sotto una 160 che mi sembra più che azzeccata come compromesso !
 
3495188
3495188 Inviato: 24 Gen 2008 16:59
 

Io stavo pensando di buttare, sotto alla mia GS, una Pirelli P4 Cinturato 165/70 che mi avanza dalla Punto. Profilo quadrato, così quando la parcheggio non devo manco metterla sul cavalletto. icon_lol.gif

Scherzi a parte, quoto Dragomic e Ven....non vale la pena, secondo me, di trafficare troppo sulle gomme della GS 500.
Se si decide di fregarsene delle implicazioni legali (a proprio rischio e pericolo), ci si può cimentare nel montaggio di un treno 120 ant. - 140 post., che mi pare si possa fare senza cambiare nessun pezzo (se non ricordo male, evergreen sulla sua ha un 120 anteriore, e so di per certo che alcuni dall'altra parte dell'Atlantico hanno messo dei 140 sui cerchi originali).
Di più mi pare inutile e dannoso, ci si perde (molto) in agilità guadagnando (poco) in estetica, ed il gioco mi pare non valga la candela.
Eppoi un 160 post. mi dà l'impressione di una soluzione che ti causa un attrito bestia...e la GS non è che sia sto mostro di potenza..... icon_eek.gif

va bè, a ciascuno il suo icon_mrgreen.gif
 
3496525
3496525 Inviato: 24 Gen 2008 18:57
 

evergreen ha scritto:
olà steve, mancavi da un bel po'. che fine avevi fatto?
come procedono i lavori sulla tua bambina?
faccela vedere.
e sta storia delle gomme?
ma ci stanno dentro la forcella?
voglio la foto.

allora la 160 c sta dentro benissimo nella forcella......poi x i lavoretti c sto lavoricchiando sopra...ho gia pronti adeisivi nuovi...freccette....(gomma e cerchio se m decido)....scarico.....e se riesco gli specchietti piu cattivelli....comunque penso che x marzo almeno qualcosina avro' fatto!!.....

comunque voi come state?????????


x chi parla della 180 sulla gs nn ha capito.....i miei amici hanno montato gomme da 160 dunlop su cerchio 180,nn sulla gs ma su ducati e honda....
 
3497426
3497426 Inviato: 24 Gen 2008 20:20
 

simon79 ha scritto:
Io stavo pensando di buttare, sotto alla mia GS, una Pirelli P4 Cinturato 165/70 che mi avanza dalla Punto. Profilo quadrato, così quando la parcheggio non devo manco metterla sul cavalletto. icon_lol.gif

Scherzi a parte, quoto Dragomic e Ven....non vale la pena, secondo me, di trafficare troppo sulle gomme della GS 500.
Se si decide di fregarsene delle implicazioni legali (a proprio rischio e pericolo), ci si può cimentare nel montaggio di un treno 120 ant. - 140 post., che mi pare si possa fare senza cambiare nessun pezzo (se non ricordo male, evergreen sulla sua ha un 120 anteriore, e so di per certo che alcuni dall'altra parte dell'Atlantico hanno messo dei 140 sui cerchi originali).
Di più mi pare inutile e dannoso, ci si perde (molto) in agilità guadagnando (poco) in estetica, ed il gioco mi pare non valga la candela.
Eppoi un 160 post. mi dà l'impressione di una soluzione che ti causa un attrito bestia...e la GS non è che sia sto mostro di potenza..... icon_eek.gif

va bè, a ciascuno il suo icon_mrgreen.gif

sì davanti ho il 120 in mescola. effettivamente è meno maneggevole, ma enormemente più stabile. dipende sicuramente oltre che dalle dimensioni anche dalla qualità della gomma.
proprio per questo cambierei misura, per trovare una gomma migliore, perchè quelle 'da libretto' sono tutt'altro che eccezionali.
per quanto riguarda il rischio....... ogni zona ha suoi usi e costumi. negli ultimi 8000 km (tanti ne ho fatti da marzo scorso) con la giesse non mi ha mai fermato nessuno; quando inevitabilmente ciò accadrà, esibirò i documenti solo ai carabinieri con la punto o la campagnola, mentre non li esibirò ai posti di blocco della stradale con la forester.
e mi pagherò solo una sontuosa multa.
 
3498135
3498135 Inviato: 24 Gen 2008 21:16
 

ho capito tutto, io non parlavo della tua modifica ma di cambiare tutto il forcellone per ospitare una 180 e poi di omologarlo, per poi giungere alla conclusione che la spesa non valeva la moto icon_biggrin.gif

invece chiedevo se queste dunlop esistono anche 130 per montarle sul cerchio da 140 o magari da 160, così da restare conforme al libretto.. non mi sembra un'idea oscena!

la forcella della mia gs è a steli rovesciati da 49mm se non ricordo male per cui all'anteriore non ho problemi. al posteriore la ruota parte un po troppo spesso anche quando è nuova... l'ha sempre fatto e continua anche se in misura minore dal momento che ho montato il monoammortizzatore della gsxr.

tra un po cambio il pignone e completo il mio progetto con i ritocchi estetici
per ora con quello che ho fatto la moto è migliorata tantissimo non ne è mai uscita stravolta e personalmente la trovo ancora più bella. solo quella ruotina posteriore mi sembra ridicola ridicola! icon_rolleyes.gif

resto in attesa di maggiori informazioni su queste mirabolanti dunlop
 
3505194
3505194 Inviato: 25 Gen 2008 17:53
 

se tutto va bene i primi di febbraio porto la moto dal preparatore e poi t faro' sapere....se c'è t avviso subito.....
 
3767426
3767426 Inviato: 25 Feb 2008 20:12
 

.... ma quanto durano questi lavori?
 
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