superbep ha scritto:
kontimatteo ha scritto:
superbep ha scritto:
Grazie per la dritta
Ciò che serve fondamentalmente è il foglio di fibra modellabile resistente a temp limite di 200° C, 4 fascette e qualche vite corta autofilettante per l'alluminio, i rivetti non sono indispensabili ! In ogni caso esiste anche il silicone per le alte temperature !!!! Infedeli....
Se così fosse hai la mia benedizione! Provaci!
Dammi un po' di tempo e fammi incontrare le persone giuste, realizzarlo alla fine è una cazzata, è procurare il foglio la parte più difficile !
Per questo son quasi sicuro che carrozieri o artigiani che lavorano modellistica ecc...ccc.. ne sanno qualcosa in più in merito al materiale.
E' chiaro che si fa prima (in termini di tempo) ad acquistare il terminale già pronto, ma in termini economici e di realizzazione non mi ritengo poi tanto pazzo ! A tempo perso mi dedicherò alla ricerca, poi se lo trovo della consistenza e la misura giusta mi cimenterò nell'opera... tanto alla fine è solo un hobby !
EDITO: Come vedi commercializzano pure scarichi multicolore, dove quello che cambia è solo lo strato sovrapposto al barilotto, in questo caso è un sottile foglio di alluminio anodizzato rivettato sopra, non è niente di così impossibile
immagini visibili ai soli utenti registrati
Si ma in questo caso non c'è nulla sopra allo scarico...nel senso...la parte anodizzata è il fodero dello scarico...sotto c'è la lana e la canna mitrata...non c'è un'altro barilotto...allora fai forse prima a comprarti i foderi in carbonio e poi o aprire i terminali originali e ci rivetti i foderi in carbonio a posto degli originali...oppure ci sbatti sopra la fodera..