Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Camicie in carbonio per scarichi originali
3475713
3475713 Inviato: 22 Gen 2008 14:09
Oggetto: Camicie in carbonio per scarichi originali
 



Qualcuno di voi sa dirmi se ci sono carrozzerie che fanno il lavoro di ricoprire scarichi originali con uno strato di carbonio o simil-carbonio(tipo il disegno dei termignoni) e soprattutto che spesa si viene a sostenere ?
Perchè vorrei farlo ? Bhe per prima cosa per estetica, poi per mantenere l'euro 3 e se è davvero efficace isolare ulteriormente lo scarico dalle borse laterali in tela che hanno una protezione contro il calore piuttosto ridicola !
 
3475763
3475763 Inviato: 22 Gen 2008 14:17
 

ti dico solo una cosa... se li metti ...devi girare col teglierino dietro, perchè se ti fermano e vogliono vedere ... l'omologazione... devi esser in grado di farla vedere... quindi io ci ho rinunciato .... cambio gli scarichi faccio prima
 
3475765
3475765 Inviato: 22 Gen 2008 14:17
Oggetto: Re: Camicie in carbonio per scarichi originali
 

superbep ha scritto:
e soprattutto che spesa si viene a sostenere


eh eh ... mi sa che il costo sarebbe altino .. probabilmente comparabile all'acquisto di uno scarico in carbonio già fatto..
 
3475787
3475787 Inviato: 22 Gen 2008 14:19
 

Corthana ha scritto:
ti dico solo una cosa... se li metti ...devi girare col teglierino dietro, perchè se ti fermano e vogliono vedere ... l'omologazione... devi esser in grado di farla vedere... quindi io ci ho rinunciato .... cambio gli scarichi faccio prima


Eh ci ho pensato.. ma l'omologazione sta in alto... una finestrella rettangolare e via.. penso sia fattibile la realizzazione .. so che ci sono fogli adesivi che resistono fino a 200° anche senza rivettarli.... ma non so chi sarebbe in grado di fare il lavoro ad arte icon_rolleyes.gif
 
3475830
3475830 Inviato: 22 Gen 2008 14:23
 

Un giorno o l'altro dovremmo aprire il topic "le domande più strane".
icon_biggrin.gif
Credo che se tu cambiassi soltanto i terminali, prendendone due omologati eper la tua moto, non perderesti l'omologazione euro 3. Infatti la sonda lambda non è nel terminale, ma sul collettore... e visto che esisontono degli scarichi omologati per il 695, fai decisamente prima. Così (a pare ovviamente la spesa) avresti oltre al risultato estetico anche un buon risparmio di peso.. Su 180 kg di moto anche solo 5 kg in meno si sentono....
 
3475854
3475854 Inviato: 22 Gen 2008 14:25
 

chi vincerebbe Pier??

secondo me fai prima a trovare degli scarichi omologati in carbonio ...
 
3475863
3475863 Inviato: 22 Gen 2008 14:27
 

che pensieri malati che vi fate icon_eek.gif
Ma fatti un bel paio di marmittozze in carbonio omologate. Spendi poco e se per disgrazia rivendi la moto la metti originale, vendi gli scarichi a parte e ti torna parte dei soldi indietro!
 
3475865
3475865 Inviato: 22 Gen 2008 14:27
 

Desmopier ha scritto:
Un giorno o l'altro dovremmo aprire il topic "le domande più strane".
icon_biggrin.gif
Credo che se tu cambiassi soltanto i terminali, prendendone due omologati eper la tua moto, non perderesti l'omologazione euro 3. Infatti la sonda lambda non è nel terminale, ma sul collettore... e visto che esisontono degli scarichi omologati per il 695, fai decisamente prima. Così (a pare ovviamente la spesa) avresti oltre al risultato estetico anche un buon risparmio di peso.. Su 180 kg di moto anche solo 5 kg in meno si sentono....


IL mio monster è una bicicletta.. uscita dalla fabbrica pesa molto meno del tuo icon_razz.gif
Allo stato attuale tutti i kit ufficiali e no , ti fanno perdere l'omologazione euro 3 ... a me non interessano le prestazioni, era più che altro un discorso estetico e funzionale !
 
3475934
3475934 Inviato: 22 Gen 2008 14:33
 

superbep ha scritto:


IL mio monster è una bicicletta.. uscita dalla fabbrica pesa molto meno del tuo icon_razz.gif
Allo stato attuale tutti i kit ufficiali e no , ti fanno perdere l'omologazione euro 3 ... a me non interessano le prestazioni, era più che altro un discorso estetico e funzionale !


ma guarda che l'omologazione euro3 si rifà alla presenza della sonda lambda nello scarico, che se non sbaglio nel tuo caso risiede nel collettore sotto al motore....quindi cambiando silenziatori con omologati afterMarket non dovresti peredere l'euro3....almeno mi pare che sia così!

e credo francamente che far rivestire i tuoi non costi molto meno che acquistarne 2 in carbonio usati ed omologati (se non ancora meglio!!! icon_twisted.gif )
 
3475962
3475962 Inviato: 22 Gen 2008 14:35
 

Veramente il 620 e il 695 pesano pressoché uguale... ma fa lo stesso
Continuo a sostenere che un paio di scarichi omologati siano senz'altro meglio. Per l'euro 3, in caso di blocchi del traffico persistenti puoi sempre rimontare gli originali e rivendere gli altri. Poi libero (ovviamente) di fare come credi.

PS su ebay c'è chi vende il carbonio in fogli, pronto da lavorare, a prezi ragionevoli. . Prova a fare una ricerca... occhio solo alle misure della pezza
 
3475972
3475972 Inviato: 22 Gen 2008 14:35
 

Messia_83 ha scritto:
superbep ha scritto:


IL mio monster è una bicicletta.. uscita dalla fabbrica pesa molto meno del tuo icon_razz.gif
Allo stato attuale tutti i kit ufficiali e no , ti fanno perdere l'omologazione euro 3 ... a me non interessano le prestazioni, era più che altro un discorso estetico e funzionale !


ma guarda che l'omologazione euro3 si rifà alla presenza della sonda lambda nello scarico, che se non sbaglio nel tuo caso risiede nel collettore sotto al motore....quindi cambiando silenziatori con omologati afterMarket non dovresti peredere l'euro3....almeno mi pare che sia così!

e credo francamente che far rivestire i tuoi non costi molto meno che acquistarne 2 in carbonio usati ed omologati (se non ancora meglio!!! icon_twisted.gif )


Ora riguardo ma son sicuro che fino al dicembre scorso sia nel catalogo che mi hanno dato con la moto sia nel sito ducati, i termignoni omologati avevano l'asterisco con la postilla che sul modello 695 facevano perdere l'euro 3... icon_sad.gif
 
3475991
3475991 Inviato: 22 Gen 2008 14:37
 

a sto punto.....che ti frega dell'€uro 3!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

2 bei cannoni senza DbK......e non sballlllllllia mai!
 
3476004
3476004 Inviato: 22 Gen 2008 14:38
 

Desmopier ha scritto:

PS su ebay c'è chi vende il carbonio in fogli, pronto da lavorare, a prezi ragionevoli. . Prova a fare una ricerca... occhio solo alle misure della pezza



0510_sorriso.gif infatti per quello avevo già un progettino di farlo in casa,procurandomi i fogli direttamente in fabbrica, ma volevo sentire se qualcuno l'aveva già fatto o se qualche carrozzeria magari fornendo il materiale, con prezzo ragionavole mi faceva il lavoro... alla fine penso che si tratti di un paio d'ore di manodopera, nulla più !
 
3476074
3476074 Inviato: 22 Gen 2008 14:43
 

Credo che la maggior parte delle moto in circolazione non rispetti più nessun tipo di euro. Continuo a pensare che queste omologazioni siano solo una trovata per vendere di più, visto che è provato che un amoto euro 0 inquina molto meno di un a media cilindrata (auto) euro 4.... Alla revisione normalmente nessuno ti fa storie, se le emissioni sono a norma, e per le FdO vale quello che è scritto sul libretto e se gli scarichi sono omologati (e opportunamente silenziati). L'unica sarebbe un blocco del traffico che consenta la circolazione dei solo Euro 3, ma dovresti già trovare un vigile che ti ferma e che sappia bene che le marmitte ti han fatto perdere la qualifica.... Il costo del bollo non cambia (vale sempre quello che è riportato sul libretto). Io non mi farei problemi del genere (difatti non me ne sono fatti, ed ho montato i Roads. Sono un inquinatore maledetto. Prometto che il giorno che stratassano i SUV che consumano come treni e molto ecologicamente emettono da soli gli stessi gas di scarico di 3 auto di piccola cilindrata rimonto le marmitte originali... icon_mrgreen.gif )
 
3476189
3476189 Inviato: 22 Gen 2008 14:52
 

icon_rolleyes.gif Pier adesso non per far nascere uno screzio, ma io ho fatto una domanda legittima, nel mio interesse, non ho certo chiesto pareri su cosa sia meglio tra originale, non originale, norme, blocchi stradali o altro ! Se voglio andarmene in giro con la marmitta originale con un adesivo sopra
non ho certo bisogno di conoscere il parere di chi è contrario !!!!

Chi sa rispondere risponda al mio quesito per favore, gli altri discorsi sul fatto che sia meglio scarico x o scarico y o che tutti viaggiano senza omologazione e blocchi ecc ecc.... sono offtopic belli e buoni.. scusa sai icon_wink.gif

PEACE & LOVE
 
3476994
3476994 Inviato: 22 Gen 2008 16:04
 

Verissimo. Mi scuso.
Se vuoi comunque fai un giro su ebay. Se il carbonio adesivo esiste, hai buone probabilità di trovarlo lì (e di farti un'idea sui costi)
So per certo che lo vendono in fogli, ma è fibra vera, che va poi resinata
quindi si ritorna alla domanda iniziale, ovvero chi lo può lavorare....
 
3477051
3477051 Inviato: 22 Gen 2008 16:10
 

Io rispondo ancora dicendoti che ciò che vuoi fare secondo me è una porcata...ecco perchè:
-) viene un lavoraccio visto che non puoi rivettarli...;
-) il carbonio attaccatto agli scarichi originali penso che ti duri 2 giorni se non meno, visto il calore che emanano;
 
3477212
3477212 Inviato: 22 Gen 2008 16:27
 

mmm...se non sbaglio...e dico se non sbaglio...carbonworld ricopriva pezzi in vtr con fibra di carbonio...puoi sentire se lo fanno anche con gli scarichi!!!
 
3477329
3477329 Inviato: 22 Gen 2008 16:39
 

duke986 ha scritto:
mmm...se non sbaglio...e dico se non sbaglio...carbonworld ricopriva pezzi in vtr con fibra di carbonio...puoi sentire se lo fanno anche con gli scarichi!!!


Grazie per la dritta icon_wink.gif
Ciò che serve fondamentalmente è il foglio di fibra modellabile resistente a temp limite di 200° C, 4 fascette e qualche vite corta autofilettante per l'alluminio, i rivetti non sono indispensabili ! In ogni caso esiste anche il silicone per le alte temperature !!!! Infedeli.... icon_mrgreen.gif
 
3477837
3477837 Inviato: 22 Gen 2008 17:29
 

superbep ha scritto:


Grazie per la dritta icon_wink.gif
Ciò che serve fondamentalmente è il foglio di fibra modellabile resistente a temp limite di 200° C, 4 fascette e qualche vite corta autofilettante per l'alluminio, i rivetti non sono indispensabili ! In ogni caso esiste anche il silicone per le alte temperature !!!! Infedeli.... icon_mrgreen.gif

Se così fosse hai la mia benedizione! Provaci!
 
3478016
3478016 Inviato: 22 Gen 2008 17:46
 

kontimatteo ha scritto:
superbep ha scritto:


Grazie per la dritta icon_wink.gif
Ciò che serve fondamentalmente è il foglio di fibra modellabile resistente a temp limite di 200° C, 4 fascette e qualche vite corta autofilettante per l'alluminio, i rivetti non sono indispensabili ! In ogni caso esiste anche il silicone per le alte temperature !!!! Infedeli.... icon_mrgreen.gif

Se così fosse hai la mia benedizione! Provaci!



Dammi un po' di tempo e fammi incontrare le persone giuste, realizzarlo alla fine è una cazzata, è procurare il foglio la parte più difficile !
Per questo son quasi sicuro che carrozieri o artigiani che lavorano modellistica ecc...ccc.. ne sanno qualcosa in più in merito al materiale.
E' chiaro che si fa prima (in termini di tempo) ad acquistare il terminale già pronto, ma in termini economici e di realizzazione non mi ritengo poi tanto pazzo ! A tempo perso mi dedicherò alla ricerca, poi se lo trovo della consistenza e la misura giusta mi cimenterò nell'opera... tanto alla fine è solo un hobby !

EDITO: Come vedi commercializzano pure scarichi multicolore, dove quello che cambia è solo lo strato sovrapposto al barilotto, in questo caso è un sottile foglio di alluminio anodizzato rivettato sopra, non è niente di così impossibile icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3479679
3479679 Inviato: 22 Gen 2008 20:30
 

Guarda io per togliermi lo schiribizzo(o chiurito), ho messo un foglio di carbonio vero,adesivo,sulla camicia originale, sai che fà una bella figura?!!
In più quando l'ho acceso, col calore, sono apparse anche le scritte DUCATI e varie!!! se poi le apri, penso che fai smadonnare parecchi del forum!!!! icon_twisted.gif
Anche io avevo provato a fare una domanda del genere, mi avevano linciato subito,come infatti è stato il mio BENVENUTO AL CLUB!!!!!!
Purtroppo non ho modo di farti vedere qualche foto per rendere l'idea!!!
 
3479764
3479764 Inviato: 22 Gen 2008 20:35
 

mah...certo che a volte vengono fuori idee proprio strane,è?!

però sono curioso di sapere il risultato...quindi superbep,tienici aggionati! icon_mrgreen.gif
 
3480140
3480140 Inviato: 22 Gen 2008 21:07
 

mitico695 ha scritto:
mah...certo che a volte vengono fuori idee proprio strane,è?!

però sono curioso di sapere il risultato...quindi superbep,tienici aggionati! icon_mrgreen.gif

eppure che ti posso garantire che fa la sua figura!!!
Io per lo più l'ho fatto per rendermi l'idea, come ci stava, con un ovale basso in carbonio!!!
Infatti mi hanno fatto cambiare idea, metterò quando sarà due a passaggio alto e coda tagliata!!!!!
POI OGNIUNO!!!! 0510_confused.gif
 
3480141
3480141 Inviato: 22 Gen 2008 21:07
 

mitico695 ha scritto:
mah...certo che a volte vengono fuori idee proprio strane,è?!

però sono curioso di sapere il risultato...quindi superbep,tienici aggionati! icon_mrgreen.gif

eppure che ti posso garantire che fa la sua figura!!!
Io per lo più l'ho fatto per rendermi l'idea, come ci stava, con un ovale basso in carbonio!!!
Infatti mi hanno fatto cambiare idea, metterò quando sarà due a passaggio alto e coda tagliata!!!!!
POI OGNIUNO!!!! 0510_confused.gif
 
3480146
3480146 Inviato: 22 Gen 2008 21:07
 

mitico695 ha scritto:
mah...certo che a volte vengono fuori idee proprio strane,è?!

però sono curioso di sapere il risultato...quindi superbep,tienici aggionati! icon_mrgreen.gif

eppure che ti posso garantire che fa la sua figura!!!
Io per lo più l'ho fatto per rendermi l'idea, come ci stava, con un ovale basso in carbonio!!!
Infatti mi hanno fatto cambiare idea, metterò quando sarà due a passaggio alto e coda tagliata!!!!!
POI OGNIUNO!!!! 0510_confused.gif
 
3480203
3480203 Inviato: 22 Gen 2008 21:16
 

superbep ha scritto:
kontimatteo ha scritto:
superbep ha scritto:


Grazie per la dritta icon_wink.gif
Ciò che serve fondamentalmente è il foglio di fibra modellabile resistente a temp limite di 200° C, 4 fascette e qualche vite corta autofilettante per l'alluminio, i rivetti non sono indispensabili ! In ogni caso esiste anche il silicone per le alte temperature !!!! Infedeli.... icon_mrgreen.gif

Se così fosse hai la mia benedizione! Provaci!



Dammi un po' di tempo e fammi incontrare le persone giuste, realizzarlo alla fine è una cazzata, è procurare il foglio la parte più difficile !
Per questo son quasi sicuro che carrozieri o artigiani che lavorano modellistica ecc...ccc.. ne sanno qualcosa in più in merito al materiale.
E' chiaro che si fa prima (in termini di tempo) ad acquistare il terminale già pronto, ma in termini economici e di realizzazione non mi ritengo poi tanto pazzo ! A tempo perso mi dedicherò alla ricerca, poi se lo trovo della consistenza e la misura giusta mi cimenterò nell'opera... tanto alla fine è solo un hobby !

EDITO: Come vedi commercializzano pure scarichi multicolore, dove quello che cambia è solo lo strato sovrapposto al barilotto, in questo caso è un sottile foglio di alluminio anodizzato rivettato sopra, non è niente di così impossibile icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





Si ma in questo caso non c'è nulla sopra allo scarico...nel senso...la parte anodizzata è il fodero dello scarico...sotto c'è la lana e la canna mitrata...non c'è un'altro barilotto...allora fai forse prima a comprarti i foderi in carbonio e poi o aprire i terminali originali e ci rivetti i foderi in carbonio a posto degli originali...oppure ci sbatti sopra la fodera..
 
3480917
3480917 Inviato: 22 Gen 2008 22:16
 

duke986 ha scritto:




Si ma in questo caso non c'è nulla sopra allo scarico...nel senso...la parte anodizzata è il fodero dello scarico...sotto c'è la lana e la canna mitrata...non c'è un'altro barilotto...allora fai forse prima a comprarti i foderi in carbonio e poi o aprire i terminali originali e ci rivetti i foderi in carbonio a posto degli originali...oppure ci sbatti sopra la fodera..


L'ultima cosa che hai detto !
Dubito fortemente che la fodera colorata e soprattutto carboniosa sia portante, altrimenti la zavorra appena ci mette un piede sopra la sfonderebbe, penso proprio che sia solo un rivestimento!
Comunque la cosa è facilnente verificabile una volta fatta una passeggiatina dallo sfascia icon_wink.gif
 
3480961
3480961 Inviato: 22 Gen 2008 22:19
 

Chiuritusu ha scritto:
Purtroppo non ho modo di farti vedere qualche foto per rendere l'idea!!!


azz eusa_wall.gif
 
3481013
3481013 Inviato: 22 Gen 2008 22:23
 

Un terminale in carbonio è composto da
-i due fondelli
-la canna mitrata
-la lana di vetro
-il fodero in carbonio

nulla più!! altrimenti come potrebbe essere così leggero??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©