fabiogaglianese ha scritto:
volendo puoi usare la pasta abrasiva o la vetroresina...
con la pasta abrasiva ti viene un lavoro... non di buona qualità ma è piu facile e meno costoso... con la vetrorasina invece viene un buon lavoro ma è un pò piu complicato....
devi mettere dello scotch, nastro isolante o quello che ti pare sui buchi dei fari,( cerca di farlo ammodo) poi prendi o o la pasta abrasiva o la vetroresina nel faro ricoprendo la zona desiderata, poi quando è asciugato scartavetri tutta la carena e nella zona dove hai fatto le palpebre dli dai un effetto migliore e preciso nella zona davanti, nella zona di dietro (girando la carena) lo fai un pò piu sottile della carena.
poi dipingi tutto e hai delle palpebre stupende ch efaranno invidia a tutti XD XD
p.s. se percaso alla fine non ti entrano piu i fari vuol dire che hai fatto le palpebre troppo spesse e devi scartavetrare tutta la zona interna dove hgai fatto la palpebra.
Quello che dici tu, non è pasta abrasiva, ma è stucco x carrozzeria (la pasta abrasiva serve a ben altro). Allora, se vuoi fare un buon lavoro ti serve un kit x la vetroresina, stucco con catalizzatore e carta abrasiva. Allora, cominci col carteggiare la superficie sulla quale desideri attaccare la vetroresina. Prepara la resina ed il suo catalizzatore e comincia a spalmarla sulla carena attaccando delle striscioline di fibra di vetro. Appena avrai passato 3-4 strati di fibra di vetro, lascia asciugare x un bel po. In seguito passa lo stucco sulla parte lavorata in modo da renderla omogenea con il resto della carena e appena e asciutto scartavetri e rivernici.
Spero che sia stato abbastanza chiaro!